Reconnection da Sky! [Vecchia discussione]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
qualcuno è riuscito ad ascoltare la sua registrazione telefonica fatta con il ..196 ? Dicono che si può riascoltare sul fai da te, è vero ??

La disdetta per ritorno ai 30 gg. di fatturazione non dovrebbe essere contemplata, mi sembra ovvio ed evidente.

variazione contratto = diritto disdetta

a meno che non venga inserito chiaramente nella legge ("il cliente non può disdire"), ammesso e non concesso che possano inserire una norma del genere

variazione contratto = diritto disdetta

a meno che non venga inserito chiaramente nella legge ("il cliente non può disdire"), ammesso e non concesso che possano inserire una norma del genere

Nessuno tocca il diritto alla disdetta.
Quello che Il Bacco intende è che tale disdetta NON potrà verosimilmente essere per variazioni contrattuali, poiché l'esborso annuale non verrà modificato.

Domanda per i più esperti. Siccome a me continuano ad offrire solamente la promo con un pack gratis a 24 mesi ed eventualmente il secondo al 50%, secondo voi se accetto l'offerta del pack gratis per 24 mesi, posso poi aggiungere il secondo pack al 50% per 24 mesi con la convenzione assocral?

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Altra cosa è stato quanto fatto da Sky a partire dal 01-10, cioè addebitare con cadenza 28gg un canone mensile (riferito al listino, cioè senza promo in essere), con conseguente fraudolento aumento annuo dell'8.3%.
Visto che quanto sopra costituiva palesemente una variazione unilaterale del contratto, Sky ha DOVUTO offrire la via di uscita della disdetta senza costi o penali.
Come noto, a coloro che avevano promo in corso ha invece stralciato, da ogni fattura a 28gg, il corrispettivo riferito ai 3gg/mese che vengono meno fatturando a 28gg anziché a 30/31gg, col risultato che, su base annuale, non ci siano aumenti.
non ti seguo. nel secondo caso, dove non c'erano aumenti (io era fra quelli, il mio importo era stato rimodulato, quindi io non avevo aumento annuo), il cliente ha potuto ovviamente fare disdetta senza penali per la modifica del contratto, anche se effettivamente non prevedeva un aumento.
cmq se fosse come dite voi non capisco le pressioni che le varie compagnie di telecomunicazioni stanno facendo sullo stato affinchè inserisca nella legge l'impossibilità del recesso per il ritorno a 30 giorni. mi piacerebbe vedere la legge che regolamenta il recesso in caso di modifica contrattuale per vedere cosa dice. L'importo annuale non può essere l'unico punto determinante.

Ma nell'offerta dell'196 con il pack gratis e il resto al 50% è compreso Sky go? Qualcuno che l'ha accettata può rispondere?

L'offerta cui ho aderito io era x 24 mesi. Perdi l'anzianità e quindi skygo. A me era stato promesso il mantenimento dell'anzianità ma mi è stata azzerata comunque. Puoi sempre attivare skygo plus, magari chiedendo che te lo attivino gratis facendo capire che subordini l'accettazione dell'offerta allo skygo plus, o al limite chiedere se c'è qualche offerta al 50% per 12 mesi. Dal 13° al 24° dovresti riattivare lo skygo, ma i secondi 12 mesi sono tutti da gestire.
Considera che il 196 ti offre tutto quello che ha disponibile (e anche quello che non ha per la verità) pur di riattivare tanto che io non credevo alle mie orecchie quando chiedevo pack aggiuntivi al 50% e mi dicevano sempre si. Gli anni scorsi ho dovuto sudare per ottenere l'offerta con 1 solo pack ( Due anni fa avevo il full e l'anno scorso non c'è stata possibilità di conservarlo a meno di 50 euro).

L'offerta cui ho aderito io era x 24 mesi. Perdi l'anzianità e quindi skygo. A me era stato promesso il mantenimento dell'anzianità ma mi è stata azzerata comunque. Puoi sempre attivare skygo plus, magari chiedendo che te lo attivino gratis facendo capire che subordini l'accettazione dell'offerta allo skygo plus, o al limite chiedere se c'è qualche offerta al 50% per 12 mesi. Dal 13° al 24° dovresti riattivare lo skygo, ma i secondi 12 mesi sono tutti da gestire.
Considera che il 196 ti offre tutto quello che ha disponibile (e anche quello che non ha per la verità) pur di riattivare tanto che io non credevo alle mie orecchie quando chiedevo pack aggiuntivi al 50% e mi dicevano sempre si. Gli anni scorsi ho dovuto sudare per ottenere l'offerta con 1 solo pack ( Due anni fa avevo il full e l'anno scorso non c'è stata possibilità di conservarlo a meno di 50 euro).

Grazie per il chiarimento, ho appena ricevuto un sms che dice di chiamare il 339 finale che mi danno 1 pack a 19.9, 2 a 29,9 con hd il primo anno, il secondo si passa a 39,9.

Ultima modifica:
non ti seguo. nel secondo caso, dove non c'erano aumenti (io era fra quelli, il mio importo era stato rimodulato, quindi io non avevo aumento annuo), il cliente ha potuto ovviamente fare disdetta senza penali per la modifica del contratto, anche se effettivamente non prevedeva un aumento.

A chi aveva promo in essere (come me e te) semplicemente Sky ha garantito FINO ALLA SCADENZA DI TALI PROMO una sorta di sconto protezione per dissuadere dal dare disdetta per cambio fatturazione.
Ciononostante, è ovvio (e giusto) che anche chi aveva promo fosse libero di dare disdetta anticipata per "cambio fatturazione", cioè senza pagare penali o rendere gli sconti fruiti: tutto questo entro e non oltre il 30-9, poi prorogato al 27-10.
Se non si è data disdetta entro tale data (né lo si è fatto, con opportuna modulistica e tempistiche, a scadenza naturale), allora - scaduta la promo (nel mio caso il 30-11) - l'abbonamento si rinnova automaticamente a listino, con i nuovi prezzi a quel punto riferiti a 28gg, dunque maggiorati.
In sostanza, chi era a listino si è visto maggiorare i prezzi già dall'01-10, mentre chi aveva promo e al loro scadere ha deciso di rimanere in Sky le pagherà a far data dalla data di scadenza dell'abbonamento "protetto".
In questo senso, per risponderti, anche i clienti con promo subiscono (nelle ipotesi esposte sopra) un aumento, per cui andava loro consentito di ricorrere alla disdetta per cambio fatturazione. :evil5:

cmq se fosse come dite voi non capisco le pressioni che le varie compagnie di telecomunicazioni stanno facendo sullo stato affinchè inserisca nella legge l'impossibilità del recesso per il ritorno a 30 giorni. mi piacerebbe vedere la legge che regolamenta il recesso in caso di modifica contrattuale per vedere cosa dice. L'importo annuale non può essere l'unico punto determinante.

Ammesso e non concesso che ci siano le pressioni delle quali parli (onestamente non ho elementi né per confermarlo né per confutarlo, per cui prendo per buono quanto dici), tieni presente che recesso e disdetta sono cose diverse.
In ogni caso, non resta che aspettare che alle parole seguano i fatti e che la norma in oggetto venga pubblicata ed entri in forze.
Da quanto leggo, pare che cmq vengano concessi alle compagnie 120gg (4 mesi) per adeguarsi, il ché - visto che siamo in Italia - significa che è meglio rassegnarsi a tempi biblici, tra ricorsi, contro-ricorsi e "combinati-disposti"....:eusa_wall:

Se solo pensi che si stanno incasinando con le fatture di fine contratto e - a chi dovrebbe pagare 4-5gg di abbonamento - ne fanno pagare 28 con promessa di ristorno nella fattura successiva....stiamo freschi!

ciao ragazzi, mi hanno appena proposto SKY TV + Calcio 19.9 per 24 mesi + famiglia 2.5 + HD 3 + Sport 7 + Cinema 7.5 + Multiscreen 0 per 12 mesi = 39,9 al mese per 12 mesi e poi 19,9 per i restanti 12

cosa ne pensate?

contratto scaduto il 13/11 ero in visione free fino al 30/11
dopo una prima proposta di rientro con sconto 20% ed attivazione di 80 €, una seconda proposta con sconto 20% ed attivazione di 50 €, una terza ed una quarta proposta identiche alla seconda oggi hanno deciso di fare una proposta seria e mi hanno dato lo sconto del 50% senza attivazione...offerta accettata
ah, ogni giorno entravo sul sito e mi appariva il banner di conferma della disdetta e richiesta di autorizzazione ad essere richiamato...ho sempre dato ok e mi hanno sempre chiamato dopo mezzora

ragazzi buonasera, ho deciso di riconnettermi ( in chat) :
TV + HD + CINEMA + CALCIO a 27.45 / settimane
anzianità mantenuta
nessun costo di attivazione

Ieri, l'offerta per me era 26.90 / 4 settimane
anzianità mantenuta
9.90 attivazione

Ho fatto un rapido calcolo, scegliendo la prima per un risparmio ( misero ) di 3 euro ( se ho fatto bene il calcolo)

ragazzi buonasera, ho deciso di riconnettermi ( in chat) :
TV + HD + CINEMA + CALCIO a 27.45 / settimane
anzianità mantenuta
nessun costo di attivazione

Ieri, l'offerta per me era 26.90 / 4 settimane
anzianità mantenuta
9.90 attivazione

Ho fatto un rapido calcolo, scegliendo la prima per un risparmio ( misero ) di 3 euro ( se ho fatto bene il calcolo)

12 mesi? sky go incluso?

per me non è disponibile nulla a 12 mesi grrrr .....con chi hai parlato in chat?

con il mondo ho parlato, e tutti dicono il contrario di tutto.
E' sempre una guerra, ti connetti in chat e dicono si perde tutto, 10 minuti dopo trovi quello che ti dice resta tutto, chi dice paghi l'attivazione dopo non si paga.
Io comunque ho fatto le foto della conversazione, adesso vediamo come va a finire

con il mondo ho parlato, e tutti dicono il contrario di tutto.
E' sempre una guerra, ti connetti in chat e dicono si perde tutto, 10 minuti dopo trovi quello che ti dice resta tutto, chi dice paghi l'attivazione dopo non si paga.
Io comunque ho fatto le foto della conversazione, adesso vediamo come va a finire

esatto.....anche a me hanno proposto di tutto e di più però sempre con vincolo 24 mesi, alla fine l'offerta migliore mi sembra quella scritta pochi post fa:

SKY TV + Calcio 19.9 per 24 mesi + famiglia 2.5 + HD 3 + Sport 7 + Cinema 7.5 + Multiscreen 0 per 12 mesi = 39,9 al mese per 12 mesi e poi 19,9 per i restanti 12 (con attivazione 9,9 e perdita skygo e extra)

Il 339 finale è un numero affidabile ?

Proposta sc.50% su tutto x 4 settimane, 1 anno, senza spese d'attivazione . L'unico inconveniente è la pro rata che fatta ora incide quanto un'altra mensilità .

Io oggi ho chiamato di nuovo lo sky service (di fiducia dove mi sono riattivato negli ultimi 2 anni) e la signora mi dice che per me al momento non ci sono offerte migliori ossia con 2 pack senza famiglia ma con l'hd mi viene 35€ per 24 (se non cambia di nuovo) e sostiene che per ora non cambiano quindi mi chiama la prossima settimana per vedere se c'è qualcosa di meglio.....
Stanco di sentirmi dire sta cosa ho provato da un'altro sky service e mi dice che per me l'offerta migliore è Sky tv+sport+hd a 25.90€ per 24, se voglio mettere un altro pack mi viene per i primi 6 mesi 31.90 per altri 3 mesi 34.90 e per il restanti mesi fino ad arrivare al 24° mese mi viene 39.90€
Inoltre lei sostiene che visto che sono più anni che faccio sta cosa ossia di fare disdetta e poi riattivarmi dallo sky service quest'anno sky mi offre di meno ahaha, a questa frase ho chiesto subito quanto tempo c'è per consegnare il tutto e stranamente la ragazza mi ha detto mi puoi chiamare verso fine mese cosi vediamo cosa possiamo fare....
Sono davvero senza parole........

esatto.....anche a me hanno proposto di tutto e di più però sempre con vincolo 24 mesi, alla fine l'offerta migliore mi sembra quella scritta pochi post fa:

SKY TV + Calcio 19.9 per 24 mesi + famiglia 2.5 + HD 3 + Sport 7 + Cinema 7.5 + Multiscreen 0 per 12 mesi = 39,9 al mese per 12 mesi e poi 19,9 per i restanti 12 (con attivazione 9,9 e perdita skygo e extra)

Attenzione: il secondo anno non va in automatico a 19,90

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso