Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
La disdetta per ritorno ai 30 gg. di fatturazione non dovrebbe essere contemplata, mi sembra ovvio ed evidente.
variazione contratto = diritto disdetta
a meno che non venga inserito chiaramente nella legge ("il cliente non può disdire"), ammesso e non concesso che possano inserire una norma del genere
non ti seguo. nel secondo caso, dove non c'erano aumenti (io era fra quelli, il mio importo era stato rimodulato, quindi io non avevo aumento annuo), il cliente ha potuto ovviamente fare disdetta senza penali per la modifica del contratto, anche se effettivamente non prevedeva un aumento.Altra cosa è stato quanto fatto da Sky a partire dal 01-10, cioè addebitare con cadenza 28gg un canone mensile (riferito al listino, cioè senza promo in essere), con conseguente fraudolento aumento annuo dell'8.3%.
Visto che quanto sopra costituiva palesemente una variazione unilaterale del contratto, Sky ha DOVUTO offrire la via di uscita della disdetta senza costi o penali.
Come noto, a coloro che avevano promo in corso ha invece stralciato, da ogni fattura a 28gg, il corrispettivo riferito ai 3gg/mese che vengono meno fatturando a 28gg anziché a 30/31gg, col risultato che, su base annuale, non ci siano aumenti.
no, al telefono 196 finale.
si, 2 pack + famiglia e hd.
non avevo voglia di tirarla per le lunghe perchè ho avuto altri problemi e volevo chiudere almeno questo discorso.
Ma nell'offerta dell'196 con il pack gratis e il resto al 50% è compreso Sky go? Qualcuno che l'ha accettata può rispondere?
L'offerta cui ho aderito io era x 24 mesi. Perdi l'anzianità e quindi skygo. A me era stato promesso il mantenimento dell'anzianità ma mi è stata azzerata comunque. Puoi sempre attivare skygo plus, magari chiedendo che te lo attivino gratis facendo capire che subordini l'accettazione dell'offerta allo skygo plus, o al limite chiedere se c'è qualche offerta al 50% per 12 mesi. Dal 13° al 24° dovresti riattivare lo skygo, ma i secondi 12 mesi sono tutti da gestire.
Considera che il 196 ti offre tutto quello che ha disponibile (e anche quello che non ha per la verità) pur di riattivare tanto che io non credevo alle mie orecchie quando chiedevo pack aggiuntivi al 50% e mi dicevano sempre si. Gli anni scorsi ho dovuto sudare per ottenere l'offerta con 1 solo pack ( Due anni fa avevo il full e l'anno scorso non c'è stata possibilità di conservarlo a meno di 50 euro).
non ti seguo. nel secondo caso, dove non c'erano aumenti (io era fra quelli, il mio importo era stato rimodulato, quindi io non avevo aumento annuo), il cliente ha potuto ovviamente fare disdetta senza penali per la modifica del contratto, anche se effettivamente non prevedeva un aumento.
cmq se fosse come dite voi non capisco le pressioni che le varie compagnie di telecomunicazioni stanno facendo sullo stato affinchè inserisca nella legge l'impossibilità del recesso per il ritorno a 30 giorni. mi piacerebbe vedere la legge che regolamenta il recesso in caso di modifica contrattuale per vedere cosa dice. L'importo annuale non può essere l'unico punto determinante.
ragazzi buonasera, ho deciso di riconnettermi ( in chat) :
TV + HD + CINEMA + CALCIO a 27.45 / settimane
anzianità mantenuta
nessun costo di attivazione
Ieri, l'offerta per me era 26.90 / 4 settimane
anzianità mantenuta
9.90 attivazione
Ho fatto un rapido calcolo, scegliendo la prima per un risparmio ( misero ) di 3 euro ( se ho fatto bene il calcolo)
12 mesi? sky go incluso?
per me non è disponibile nulla a 12 mesi grrrr .....con chi hai parlato in chat?
con il mondo ho parlato, e tutti dicono il contrario di tutto.
E' sempre una guerra, ti connetti in chat e dicono si perde tutto, 10 minuti dopo trovi quello che ti dice resta tutto, chi dice paghi l'attivazione dopo non si paga.
Io comunque ho fatto le foto della conversazione, adesso vediamo come va a finire
esatto.....anche a me hanno proposto di tutto e di più però sempre con vincolo 24 mesi, alla fine l'offerta migliore mi sembra quella scritta pochi post fa:
SKY TV + Calcio 19.9 per 24 mesi + famiglia 2.5 + HD 3 + Sport 7 + Cinema 7.5 + Multiscreen 0 per 12 mesi = 39,9 al mese per 12 mesi e poi 19,9 per i restanti 12 (con attivazione 9,9 e perdita skygo e extra)