Reconnection da Sky! [Vecchia discussione]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
gianpav ha scritto:
Non lasciatevi infinocchiare da queste proposte ridicole.
Vi offrono il nulla per potervi contare come abbonati, e numericamente è quello che per loro conta di più.

BRAVO

e le cose non vanno bene, quindi PIU CHE MAI hanno bisogno di voi come abbonati. Come NUMERO. Se ne fregano se pagate 30, 40 o ZERO.

le cose vanno talmente male che non sanno piu che dati fornire ai pubblicitari. Sul sito di SKY PUBBLICITA www.skypubblicita.it i dati sono aggiornati al 2010/11, che è stato l'ultimo anno di "Crescita" . Poi è stata solo un emorragia di clienti. Eppure i ricavi pubblicitari, al contarrio di quelli da abbonamento, hanno tenuto. Quindi per "tenerli" devono "tenere" stabile il numero di abbonati. Se questo scende. Sono ca**i amari. Per tutti.

E qualcuno non mangerà il panettone.

marvin.bower ha scritto:
le cose vanno talmente male che non sanno piu che dati fornire ai pubblicitari. Sul sito di SKY PUBBLICITA www.skypubblicita.it i dati sono aggiornati al 2010/11, che è stato l'ultimo anno di "Crescita" . Poi è stata solo un emorragia di clienti. Eppure i ricavi pubblicitari, al contarrio di quelli da abbonamento, hanno tenuto. Quindi per "tenerli" devono "tenere" stabile il numero di abbonati. Se questo scende. Sono ca**i amari. Per tutti.

Infatti tutti i disdettanti di settembre che non hanno accettato alcuna retention si sono visti prolungare l'abbonamento di almeno 10 giorni (con i soli pacchetti inutili news+musica) oppure addirittura di un mese (come nel mio caso, con visione di tutti i miei vecchi pacchetti).
La logica è evidentemente di non conteggiare questi vecchi clienti nel numero dei clienti persi nel III trimestre, spostandoli invece nel IV trimestre.
In pratica stanno "falsando" i numeri per fare apparire la crisi meno nera di quanto non sia.
La controprova è che ad ottobre non è stato fatto nulla del genere, perché non sarebbe servito a nulla (essendo appena iniziato il nuovo trimestre).
Però la polvere non si può nascondere sotto il tappeto per sempre, prima o poi i nodi vengono al pettine :evil5: .

solo un po di satira

James Murdoch : "Allora, com è andato il trimestre ?"
Zappia (a.delegato): "Ehm.....abbiamo bei gruppi quest anno a X-Fact.."
James Murdoch: "Che mi frega....come è l'andamento degli abbonati, qui in Inghiltrerra sono cresciuti di 21.000"
Zappia: "Ehm.....veramente...."
Murdoch "Cosa?"
Zappia: "sono scesi di 41.000 unità"
Murdoch: "Ti voglio domani alle 8 nel mio ufficio a Londra" (posa)

Ottier (capo SKY PUBBLICITA): "Ciao Zappia, i pubblicitari vogliono mettere un bel po di soldi per la prossima stagione, abbiamo aumentato gli abbonati?"
Zappia: "ehm...veramente"
Ottier: "Per avere quei soldi devo dirgli che facciamo meglio di MEdiaset Premium, se no investono lì i loro soldi"
Zappia: "ehm..veramente...."
Ottier: "cosa?"
Zappia: "stanno andando via un bel po di clienti, circa 21.000"
Ottier: "bisogna recuperarli, fate retention no?"
Zappia: "ehm...ci stiamo provando, abbiamo offert SKYTG24 gratis"
Ottieri "Cosa?, possiamo parlare da vicino, che ne dici domattina?"
Zappia: "no, mi vuole vedere il capo a Londra..."

marvin.bower ha scritto:
solo un po di satira

James Murdoch : "Allora, com è andato il trimestre ?"
Zappia (a.delegato): "Ehm.....abbiamo bei gruppi quest anno a X-Fact.."
James Murdoch: "Che mi frega....come è l'andamento degli abbonati, qui in Inghiltrerra sono cresciuti di 21.000"
Zappia: "Ehm.....veramente...."
Murdoch "Cosa?"
Zappia: "sono scesi di 41.000 unità"
Murdoch: "Ti voglio domani alle 8 nel mio ufficio a Londra" (posa)

Ottier (capo SKY PUBBLICITA): "Ciao Zappia, i pubblicitari vogliono mettere un bel po di soldi per la prossima stagione, abbiamo aumentato gli abbonati?"
Zappia: "ehm...veramente"
Ottier: "Per avere quei soldi devo dirgli che facciamo meglio di MEdiaset Premium, se no investono lì i loro soldi"
Zappia: "ehm..veramente...."
Ottier: "cosa?"
Zappia: "stanno andando via un bel po di clienti, circa 21.000"
Ottier: "bisogna recuperarli, fate retention no?"
Zappia: "ehm...ci stiamo provando, abbiamo offert SKYTG24 gratis"
Ottieri "Cosa?, possiamo parlare da vicino, che ne dici domattina?"
Zappia: "no, mi vuole vedere il capo a Londra..."

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Mi sa che più che satira è realtà!!!!!!:5eek:

Ancora qualche dato finanziario

Fonte: Bilancio Ufficiale NEWS CORPORATION

A Giugno 2012, fine dell'anno fiscale, SKY ITALIA perde 89 MILIONI rispetto all'anno precedente. OTTANNOVE MILIONI.

Il calo di clienti totale nell'anno è stato di 71.000. NETTI
cioè tra nuovi ACQUISITI E DISDETTE.

Se si vanno a vedere le SOLE DISDETTE, il numero è impressionate.
Si chiama "churn" uin gergo tecnico, ed è di 641.000 clienti. E' un numero che fa paura. Perchè il churn è costante, quello che acquisisci invece non lo sai mai. ED in questo periodo, a maggior ragione.

Quindi rischiano di trovarsi sotto i 4,5 milioni di clienti a fine anno. Cioè tornano indietro di 5 anni. Con costi attuali. Una tragedia. Chi la paga la D'Amico, Ugolini, Costacurta e la Ventura?

Altro dato interessante dal bilancio ufficale di NEWS CORP

Il costo di acquisizione del cliente medio è di 400 Euro.
E il ricavo medio per cliente è 40 Euro mese.

Quindi per il primo anno SKY non guadagna quasi nulla, per guadagnare qualcosa deve TRATTENERE IL CLIENTE per piu di un anno.

Altro punto a favore della RETENTION a tutti i costi.

marvin.bower ha scritto:

Quindi per il primo anno SKY non guadagna quasi nulla, per guadagnare qualcosa deve TRATTENERE IL CLIENTE per piu di un anno.

Secondo me tra poco senti bussare alla porta e sono quelli di Sky che ti mettono un sacco in testa e ti portano via :D
Consiglio fortemente di non aprire agli sconosciuti!!!! :D

marvin.bower ha scritto:

Marvin se continui così, qualcuno pensa che sei un boss di MP:D

marvin.bower ha scritto:

caro marvin, loro sono gli artefici del loro stesso destino. non hanno ancora capito che i loro prezzi, a fronte di una programmazione ripetitiva (su History è da una settimana che girano sempre le stesse cose, tralasciamo i Fox e i cinema), sono totalmente fuori mercato! Per una programmazione così a conti fatti non serve neanche il mysky, tanto le repliche le trovi giorno e notte, quindi non vedo l'utilità di dargli 50 euro in più per il cambio decoder. Ho sempre avuto un full, quest'anno punto a una riduzione in retention ma sempre a fronte di un cospicuo sconto visto che le "esclusive" rimangono solo le partite di seria A. Anche su questo fronte, si risparmia alla grande comprando una scheda Jsc Sport: 90 euro 12 mesi, 7,50 euro al mese, vuoi mettere? Per i film? Uso torrent da una vita, adesso ci trovi anche i blu ray e ti fai la videoteca che più ti piace. I documentari? Erano il loro punto forte, adesso solo repliche e qualche canale nuovo (vedi sky arte) che tra poco chiuderà perchè non farà ascolti, inoltre sul digitale passano gli stessi programmi su Dmax. A loro la scelta, non sono disposto più a uscire le carte di 50 euro al mese, considerando che ogni famiglia ha spese molto più importanti e necessarrie della Pay tv

Buongiorno, mezzo buio da adesso, nel senso che i canali non si vedono ma quelli registrati si. Intanto sabato x la partita andro' da mia cognata. Ciao a tutti i compagni di reconnection.

attivato mediaset premium per 4mesi a 39 euro complessivi al termine dei quali posso decidere se abbonarmi...adesso aspetto la proposta di sky con tranquillita'

HDleo ha scritto:
Lo stesso mio pensiero.:badgrin:

Ho lavorato sia per SKY che per Mediaset (una controllata , non proprio M). Come consulente di strategia.

Ma tutto quello che scrivo é frutto di una curiosita che ho naturalmente. E dalla rabbia di aver pagato il 100% per 7 anni.
Ora, che ho capito, basta.

slatan1973 ha scritto:
attivato mediaset premium per 4mesi a 39 euro complessivi al termine dei quali posso decidere se abbonarmi...adesso aspetto la proposta di sky con tranquillita'

con calcio??

sunsemperchi ha scritto:
buttano l'amo... primo sms post retention.. skytg24 senza alcun costo aggiuntivo... interessante! ancora non ho chiamato... ma l'offerta me gusta! qualcuno ha ricevuto la medesima offerta?

io!!:D :D :D
ma assolutamente non chiamo!

Ultima modifica:
Buongiorno ragazzi io questa mattina vedevo ancora tutto e ho addirittura trovato un messaggio sul decoder che diceva che mi confermavano la nuova modalità di pagamento?!?!? Eh!?!?! Nuova modalità di pagamento? Io avevo la chiusura del contratto il 31 ottobre, che vuol dire sto messaggio? E' arrivato a qualcunaltro?

in scadenza il 31/10 ancora collegato....ho appena ricevuto un sms da sky "QUESTO WEEKEND NON PERDERTI TUTTA LA SERIE A, JUVE-INTER, LE PRIME VISIONI DI SKY CINEMA E LA POROSSIMA SETTIMANA LA CHAMPIONS LEAGUE! CHIAMA 800922339"....

gasdany ha scritto:
si 39 con la visione di tutti i pacchetti fino al 28 febbraio...questa promozione mi e' stata proposta perche' lo scorso anno ho acquistato due schede premium da 39 causa lavori nel palazzo dove abito...le impalcature non permettevano alla parabola di prendere il segnale sky(da febbraio ad agosto ho pagato 131 euro bimestrali senza usifruire del prodotto sky)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso