Reconnection da Sky! [Vecchia discussione]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
gianpav ha scritto:
Riconnesso col 25% su sky tv e sky famiglia, mi hanno offerto la possibilità di attivare anche un pack (o forse anche più di uno, ora non ricordo), con il primo mese gratis e poi al 25%.
In pratica il 25% è uno sconto che dovreste avere su qualsiasi cosa poi desiderate aggiungere.
Un po' pochino per chi come me si aspetta uno sconto maggiore ma giusto per dovere d'informazione. ;)

Quindi secondo te posso attivare altri ticket dopo la riconnessione al 25% facendo disdetta dal modulo o no?

Dunque, domani scadono i 30gg.
Chiamo il numero verde per avere aggiornamenti su consegna (confermati 30gg) e su eventuali proposte.
Risultato, come previsto, deludente:
per ora non ci sono promozioni, forse tra una decina di giorni ci saranno quelle di Natale.
Ma se aspetto una decina di giorni sforo il termine per la riconsegna.
Non c'è problema il mio interlocutore mi prospetta la possibilità di far rivivere il mio abbonamento, un 2+1 del vecchio listino. :eusa_wall:

lapsss ha scritto:
Quindi secondo te posso attivare altri ticket dopo la riconnessione al 25% facendo disdetta dal modulo o no?
No lapsss, il contrario. Se usufruisci già dello sconto del 25% in riconnessione molto difficilmente ti venderanno il ticket di 6 mesi col metodo del modulo di disdetta.
Poi questo era oggi, magari domani già cambiano idea... questo non lo so.

actarus71 ha scritto:
Ragionamento corretto il tuo....Il myskyhd una volta che lo perdi, non sai a che costo in futuro tu possa riaverlo....;)

Giusto.
Ma il costo del decoder, proprio perchè costo in più, disincentiva piuttosto che invogliare ad abbonarsi.
Se prima non volevo/potevo pagare 40 euro per x pacchetti, di sicuro non ne pagherò 40 + decoder.

Dal sottoscritto non riceveranno più 39x12= 468 euro all'anno.
Contenti loro...

Diciamo che ...

poppolino ha scritto:
A mio parere, nella decisione di riconsegnare o aderire alle loro condizioni, entra in gioco anche il tipo di decoder che uno ha.
Un conto è riconsegnare un decoder SD un conto è un MySkyHD.
Io l'anno scorso, nell'offerta alla quale avevo aderito in reconnection, ho preso il MySkYHD a 9,90 e non ho pagato costi di installazione (venivo da un MySky SD preso l'anno prima a gratis e senza costi di connessione ... altra offerta reconnection); a quei tempi il MySkyHD lo davano a minimo 49,90 di listino più i costi di installazione.
Ora ... se domani riconsegno il MySkyHD perdo tutti i vantaggi di queste offerte che sono riuscito ad ottenere; se dovessi un giorno riabbonarmi non è escluso che debba pagare il MySkyHD ed una eventuale installazione.
Questa cosa ha un certo peso nella scelta.
Nel calcolare le varie percentuali delle offerte, nessuno ha pensato a questo ?
... piu` che periodicamente e abbastanza frequentemente e` in offerta ...
Non credo che il problema sia quello, in rete, originale e funzionante lo trovi sugli 80 euri ... :eusa_whistle: :eusa_whistle:

Cassio

Ultima modifica:
Una domanda (scusate se banale ma non ho mai preso tickets).
Ma se faccio un ticket da 10 mesi, per es. sport, e poi voglio coprire i restanti due mesi aggiungendo il pacchetto a prezzo pieno, questa variazione mi sposta la data di scadenza del contratto ?

poppolino ha scritto:
A mio parere, nella decisione di riconsegnare o aderire alle loro condizioni, entra in gioco anche il tipo di decoder che uno ha.
Un conto è riconsegnare un decoder SD un conto è un MySkyHD.
Io l'anno scorso, nell'offerta alla quale avevo aderito in reconnection, ho preso il MySkYHD a 9,90 e non ho pagato costi di installazione (venivo da un MySky SD preso l'anno prima a gratis e senza costi di connessione ... altra offerta reconnection); a quei tempi il MySkyHD lo davano a minimo 49,90 di listino più i costi di installazione.
Ora ... se domani riconsegno il MySkyHD perdo tutti i vantaggi di queste offerte che sono riuscito ad ottenere; se dovessi un giorno riabbonarmi non è escluso che debba pagare il MySkyHD ed una eventuale installazione.
Questa cosa ha un certo peso nella scelta.
Nel calcolare le varie percentuali delle offerte, nessuno ha pensato a questo ?

Io ci ho pensato, infatti con un codice F&F è tutto gratis, anche il cambio della parabola (e la mia era quasi da buttare)... In + ti danno l'ultimo modello da 500GB ! l'unica cosa che mi rode era perdere l'anzianità del codice cliente ora che Sky sembra aver cambiato politica, ma siccome non sono riusciti a riconnettermi e le offerte peggio che mai....

Io sono all'ultimo giorno di retention e da domani entro in reconnection.
Stamattina messaggio sul decoder con SKY che invita a chiamarli per "trovare un modo di non abbandonarli".. che ne dite?

Due mesi

Vorrei capire se questa cosa dei due mesi dall'ultimo downgrade per sottoscrivere promozioni è riferita solo ai downgrade o riguarda anche il tempo che deve intercorrere tra cessazione di vecchio abbonamento e attivazione nuovo. Chi sa qualcosa di certo?

fabiodr83 ha scritto:
Io sono all'ultimo giorno di retention e da domani entro in reconnection.
Stamattina messaggio sul decoder con SKY che invita a chiamarli per "trovare un modo di non abbandonarli".. che ne dite?

se li chiami ti faranno un offerta del cavolo

Ricevuta telefonata ieri sera: offerto 25% su tutti i pacchetti HD incluso.
Ho rispsoto che mi sembra un pò pochino. Oggi mi richiamano.

Sresso dubbio delgi altri sul discorso del decoder. Adesso ho il MYSKYHD, non so a che costi potrò riaverlo in futuro. C'è sempre la possibilità del F&F è vero, ma penso si debba cambiare nome altrimenti 50% su un pacchetto solamente e quindi si perda l'anzianità sky (SKY ON DEMAND è solo per chi è cliente SKY da almeno un anno).

A questo punto devo fare i calcoli con il mio budget:
al massimo spendo 40 euro.
SKY TV + HD + SPORT + CINEMA 52 Euro a listino
con sconto 25% Euro 39
E sarei dentro al mio budget e oltretutto andrei ad attivare SKY ON DEMAND.

Resterebbe fuori il calcio. Io non ho nessuna voglia di pagare il calcio per l'estate, sono tre mesi buttati. Oltretutto da Settembre a Dicembre ci sono minimo 6 partite di Champions League, quindi 6 partite in anticipo. Aggiungiamo i posticipi per i BIG MATCH che gioca la mia squadra e su un totale di circa 15 partite al massimo di pomeriggio ne faranno circa 5. Questo è quello che è accaduto quest'anno a Milan e Juve.
Resta la scomessa di quello che accadrà da qui a fine campionato.

Soluzione 1: non faccio il calcio e scommetto su anticipi e posticipi e nel caso compro la partita quella volta che giocano la domenica pomeriggio e io non sono allo stadio o al palazzetto
Soluzione 2: faccio il calcio col 25% di sconto e pago 10.5 Euro x 5 mesi + 10 Euro per il downgrade ---> tot. 62.5 euro che distribuito sull'anno sono circa 5.5 euro (va però sottolineato che da maggio a dicembre non vedrei nulla)
Soluzione 3: aspetto il ticket a 29 euro per sei mesi se me lo offrono
Soluzione 4: ciao sky, attivo un F&F nuovo e perdo SKY ON DEMAND che secondo me soprattutto d'estate sarà manna dal cielo
Soluzione 5: aspettiamo offerte migliori, intanto però passa il tempo...

pigipi ha scritto:
Ricevuta telefonata ieri sera: offerto 25% su tutti i pacchetti HD incluso.
Ho rispsoto che mi sembra un pò pochino. Oggi mi richiamano.

Sresso dubbio delgi altri sul discorso del decoder. Adesso ho il MYSKYHD, non so a che costi potrò riaverlo in futuro. C'è sempre la possibilità del F&F è vero, ma penso si debba cambiare nome altrimenti 50% su un pacchetto solamente e quindi si perda l'anzianità sky (SKY ON DEMAND è solo per chi è cliente SKY da almeno un anno).

A questo punto devo fare i calcoli con il mio budget:
al massimo spendo 40 euro.
SKY TV + HD + SPORT + CINEMA 52 Euro a listino
con sconto 25% Euro 39
E sarei dentro al mio budget e oltretutto andrei ad attivare SKY ON DEMAND.

Resterebbe fuori il calcio. Io non ho nessuna voglia di pagare il calcio per l'estate, sono tre mesi buttati. Oltretutto da Settembre a Dicembre ci sono minimo 6 partite di Champions League, quindi 6 partite in anticipo. Aggiungiamo i posticipi per i BIG MATCH che gioca la mia squadra e su un totale di circa 15 partite al massimo di pomeriggio ne faranno circa 5. Questo è quello che è accaduto quest'anno a Milan e Juve.
Resta la scomessa di quello che accadrà da qui a fine campionato.

Soluzione 1: non faccio il calcio e scommetto su anticipi e posticipi e nel caso compro la partita quella volta che giocano la domenica pomeriggio e io non sono allo stadio o al palazzetto
Soluzione 2: faccio il calcio col 25% di sconto e pago 10.5 Euro x 5 mesi + 10 Euro per il downgrade ---> tot. 62.5 euro che distribuito sull'anno sono circa 5.5 euro (va però sottolineato che da maggio a dicembre non vedrei nulla)
Soluzione 3: aspetto il ticket a 29 euro per sei mesi se me lo offrono
Soluzione 4: ciao sky, attivo un F&F nuovo e perdo SKY ON DEMAND che secondo me soprattutto d'estate sarà manna dal cielo
Soluzione 5: aspettiamo offerte migliori, intanto però passa il tempo...
Mi hai fatto venire il mal di testa:lol:

ragazzi se uno non vuole chiudere con sky la migliore cosa è continuare col vecchio abbonametno,sia per l'ondemand(bellissimo su skygo quello appena attivato) sia anche perchè mi sembra evidente che sky andrà sempre piu a introdurre servizi che vedono l'anzianità di abbonamento come fattore chiave(vedi appunto on demand).
A meno che non gliene frega niente di questo,ma allora meglio puntare al nuovo(cambiando nome) con family e friends,invece della reconnections(nuovo listino per nuovo listino almeno si ha hd incluso e con un codice metti tutti i pacchetti).
imho...of course

Riconsegnato ieri decoder, digital key, scheda, telecomando e alimentatore.

Alla riconsegna mi hanno proposto il solito 25% di sconto bla bla...Devo dire che in 5 minuti che sono stato nello sky service c'erano altre 5 persone che riconsegnavano i decoder ecc...
Saluto tutti, in bocca al lupo per la reconnection

conclusioni.

Dopo aver contattato IVAN96, (constatando, la sua professionalità e competenza) ieri sera ho ricevuto una telefonata da un call center sky.
La proposta che ho ricevuto dalla gentile signorina, è stata quella di uno sconto del 25% sui pacchetti scelti + 5 euro per HD. Pertanto niente di nuovo!:mad:

Le ho detto di richiamarmi oggi, in quanto volevo riflettere un attimo.

Credo che accetterò l’offerta dello sconto del 25% per riconnettermi. Quindi per Skytv+famiglia+sport+cinema+hd, passerò dai 52 euro a 44 euro x 1 anno.

L’offerta è veramente ridicola, ma non ho altra scelta.:crybaby2:

E i motivi per cui credo di accettare sono questi:

1. La sera, dopo cena, guardavo sky, rilassandomi molto, ora da quando sono al buio, non so che cosa guardare, nessun programma del digitale mi soddisfa;

2. La visione che sky offre in HD è veramente pregevole rispetto alla normale visione standard;

3. La possibilità di registrare con il MYSKY, permette di vedere programmi che altrimenti non potrei vedere;

4. Sky trasmette sport che a me piacciono: tennis, sci, pugilato, (non sono un amante del calcio);

5. Mediaset premium costa di meno perché a mio parere vale di meno, infatti:

a. Ha solo un canale in HD, mentre sky trasmette quasi tutto in HD;
b. Non fa vedere altri sport all’infuori del calcio, e per me questo non va bene;
c. Non ha la possibilità di registrazione.;
d. I canali di sky sono maggiori e qualitativamente migliori;

Io voglio vedere, e avere la possibilità di registrare, ad esempio, un discesa di coppa del mono di sci, una finale di tennis del Roland Garros o Wimbledon, un match di pugilato valevole per un titolo mondiale, cosa che Mediaset Premium non mi permette di fare.

Io credo che onestamente il pacchetto (skytv+skyfamiglia+sport+cinema+hd) abbia un valore commerciale di 35 euro mensili (paragonandolo a Mediaset Premium). Io pagherò invece 44 euro mensili. Quindi diciamo che annualmente pagherò un surplus di 108 euro (9 euro di differenza x 12 mesi).

Vale la pena rinunciare a sky, e a tutto quello che offre per 108 euro annui ???? Sinceramente credo di no.

Per quanto sopra esposto credo che accetterò il misero sconto del 25%. E accetterò anche il comportamento di SKY che reputo inqualificabile e confusionario.

Io credo ...

biliobli ha scritto:
Dopo aver contattato IVAN96, (constatando, la sua professionalità e competenza) ieri sera ho ricevuto una telefonata da un call center sky.
La proposta che ho ricevuto dalla gentile signorina, è stata quella di uno sconto del 25% sui pacchetti scelti + 5 euro per HD. Pertanto niente di nuovo!:mad:

Credo che accetterò l’offerta dello sconto del 25% per riconnettermi. Quindi per Skytv+famiglia+sport+cinema+hd, passerò dai 52 euro a 44 euro x 1 anno.

1. La sera, dopo cena, guardavo sky, rilassandomi molto, ora da quando sono al buio, non so che cosa guardare, nessun programma del digitale mi soddisfa;

2. La visione che sky offre in HD è veramente pregevole rispetto alla normale visione standard;

3. La possibilità di registrare con il MYSKY, permette di vedere programmi che altrimenti non potrei vedere;

4. Sky trasmette sport che a me piacciono: tennis, sci, pugilato, (non sono un amante del calcio);

b. Non fa vedere altri sport all’infuori del calcio, e per me questo non va bene;

Io voglio vedere, e avere la possibilità di registrare, ad esempio, un discesa di coppa del mono di sci, una finale di tennis del Roland Garros o Wimbledon, un match di pugilato valevole per un titolo mondiale, cosa che Mediaset Premium non mi permette di fare.

Io credo che onestamente il pacchetto (skytv+skyfamiglia+sport+cinema+hd) abbia un valore commerciale di 35 euro mensili (paragonandolo a Mediaset Premium). Io pagherò invece 44 euro mensili. Quindi diciamo che annualmente pagherò un surplus di 108 euro (9 euro di differenza x 12 mesi).

Vale la pena rinunciare a sky, e a tutto quello che offre per 108 euro annui ???? Sinceramente credo di no.

Per quanto sopra esposto credo che accetterò il misero sconto del 25%. E accetterò anche il comportamento di SKY che reputo inqualificabile e confusionario.
...che sia il portafoglio di ciascuno che permetta di fare o di non fare ... :icon_redface: :icon_redface:

Non vuole essere polemica ma constatazione di tanti interventi qui sul forum ...

Cassio

biliobli ha scritto:

Ottimo spot, altro che Robin Williams :D :D :D :D :D :D

Scherzo, ovviamente per te è la cosa migliore e quindi come si dice... contento tu...
Secondo me alla luce di quello che hai scritto saresti tornato anche senza il 25%:5eek:
Buona visione

Biblio perfettamente d'accordo con te. Oltretutto come scritto sopra la reconnection ti consente di attivare sky on demand.

Penale

Salve, avrei una domanda da porre. Ma in caso di reconnection, quindi a contratto effettivamente scaduto, va ugualmente pagata l'eventuale penale per chi ha disdetto utilizzando la Bersani?
Grazie mille.

satifal ha scritto:
Salve, avrei una domanda da porre. Ma in caso di reconnection, quindi a contratto effettivamente scaduto, va ugualmente pagata l'eventuale penale per chi ha disdetto utilizzando la Bersani?
Grazie mille.

Mi sembra di aver letto da alcuni utenti che se ti riconnetti la penale te la stornano.. logicamente è più vantaggioso e conveniente per loro riprendere un cliente piùttosto che perderlo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso