Dopo aver contattato IVAN96, (constatando, la sua professionalità e competenza) ieri sera ho ricevuto una telefonata da un call center sky.
La proposta che ho ricevuto dalla gentile signorina, è stata quella di uno sconto del 25% sui pacchetti scelti + 5 euro per HD. Pertanto niente di nuovo!
Le ho detto di richiamarmi oggi, in quanto volevo riflettere un attimo.
Credo che accetterò l’offerta dello sconto del 25% per riconnettermi. Quindi per Skytv+famiglia+sport+cinema+hd, passerò dai 52 euro a 44 euro x 1 anno.
L’offerta è veramente ridicola, ma non ho altra scelta.
E i motivi per cui credo di accettare sono questi:
1. La sera, dopo cena, guardavo sky, rilassandomi molto, ora da quando sono al buio, non so che cosa guardare, nessun programma del digitale mi soddisfa;
2. La visione che sky offre in HD è veramente pregevole rispetto alla normale visione standard;
3. La possibilità di registrare con il MYSKY, permette di vedere programmi che altrimenti non potrei vedere;
4. Sky trasmette sport che a me piacciono: tennis, sci, pugilato, (non sono un amante del calcio);
5. Mediaset premium costa di meno perché a mio parere vale di meno, infatti:
a. Ha solo un canale in HD, mentre sky trasmette quasi tutto in HD;
b. Non fa vedere altri sport all’infuori del calcio, e per me questo non va bene;
c. Non ha la possibilità di registrazione.;
d. I canali di sky sono maggiori e qualitativamente migliori;
Io voglio vedere, e avere la possibilità di registrare, ad esempio, un discesa di coppa del mono di sci, una finale di tennis del Roland Garros o Wimbledon, un match di pugilato valevole per un titolo mondiale, cosa che Mediaset Premium non mi permette di fare.
Io credo che onestamente il pacchetto (skytv+skyfamiglia+sport+cinema+hd) abbia un valore commerciale di 35 euro mensili (paragonandolo a Mediaset Premium). Io pagherò invece 44 euro mensili. Quindi diciamo che annualmente pagherò un surplus di 108 euro (9 euro di differenza x 12 mesi).
Vale la pena rinunciare a sky, e a tutto quello che offre per 108 euro annui ???? Sinceramente credo di no.
Per quanto sopra esposto credo che accetterò il misero sconto del 25%. E accetterò anche il comportamento di SKY che reputo inqualificabile e confusionario.