il 20% lo fanno sul 3+2 che con le prepagate proprio non può essere confrontato, a meno di comprarne 3 e fare l'infila e sfila....
Io ti sto parlando dell'1+1 e lì non ti propongono il 20% in ret/rec ma il mini-abbbonamento o cagate del genere, da 31 euro che dovrei pagare in abbonamento, ne pagherei 80+155=235, che diviso per 12 fa 19 al mese quindi rispermierei 12 euro al mese che non mi sembran pochi, se poi consideri che il decoder ti resta per due tre anni almeno il costo del decoder lo ammortizzi ampiamente in 36 mesi e il risparmio diventa ancora maggiore, inoltre puoi sempre comprartelo per fatti tuoi magari a prezzo migliore,in offerta presso la gdo/amazon o usato e via dicendo ( e per quanto riguarda l'obsolescenza,la prossima innovazione che potrebbero introdurre è l'ultra hd, non vedo altro per ora, e ti ci vorrà,prima ancora del decoder, innazitutto la tv per vedere in ultra hd, tv che non costerà poco nei primi tempi, quindi direi che ,nel mio caso,il decoder potrebbero andare bene anche 5 anni,tempo che calerebbero i prezzi dell'ultra hd eheh ....)
L'unico svantaggio è che certo devi pagare in anticipo, ma fai conto che stai facendo un investimento, in 12 mesi risparmi un bel po...poi ripeto che PER ME è la soluzione migliore, ho detto PER ME di proposito, e ho detto anche che può andare per chi si accontenta dell'1+1, poi ognuno ragiona con la sua testa, c'è chi preferisce pagare a tanto al mese, io preferisco pagare tutto in una botta e risparmiare, su tutto ragiono cosi