Reconnection da Sky! [Vecchia discussione]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, Sono al buio dal 01 Giugno. La mia intenzione era quella di continuare a vedere i pack sky tramite l'acquisto dei tickets. Oggi ricevo un'ulteriore chiamata dal n. 080..., che mi propone di vedere sky pacchetto full fino al 31/10 a 39€. In alternativa mi propone uno sconto del 20% su qualsiasi combinazione (offerta da non prendere in considerazione). Alla fine ho fatto la mia proposta: Sky tv a 9€ per 6 mesi, a 14 per 12 mesi più ticket a 49€ fino al 31 maggio 2014 e anche il mysky. Bene la signorina ha accettato la mia proposta è mi ha offerto il mysky a 9,90 costo una tantum più hd gratis per 12 mesi. Voi vi chiederete se questa offerta può essere conveniente. Per me che voglio andare avanti solo con i ticket dopo 5 anni di full credo che lo sia, poi ognuno in base alle proprie esigenze valuta. Adesso cercherò di aggiungere altri ticket quando si renderanno disponibili. Da premettere che avevo ancora lo skybox come decoder standard. Adesso per un pò sono tranquillo.

Ed eccomi qua, dopo mesi di buio, dopo aver vagato in cerca di tutte le offerte e le promo possibili e soprattutto tutti i mezzi per evitare che mi fosse inibita la registrazione dei canali in chiaro....Mi sono riconnesso 3 minuti fa!:icon_bounce::icon_bounce:

Premettiamo, sono quasi certo, al 90% che il tizio come avvenuto più di una volta, abbia detto un sacco di cavolate e che appena arriva il decoder col corriere sarò ahimè costretto a disdire tutto per l'ennesima volta:sad:...cmq visto che tentar nn nuoce....:

Oggi avevo fatto l'ennesimo tentativo di abbonarmi tramite la F&F cercando, tramite lunghissimi discorsi con l'addetto al call center di mantenere le vecchie condizioni contrattuali (su tutti registrazioni canali in chiaro e On Demand, oltre ovviamente ai vari indirizzi, metodi di pagamento ecc...). Il gentilissimo Matteo, questo il nome del call centerista, mi spiega che per mantenere tutto ciò l'unico modo è riconnettermi con una offerta che mi avrebbe fatto fare da un suo collega e poi in caso avessi voluto aggiungere un pacchetto col codice F&F che ho l'avrei potuto fare. Io accetto di sentire le proposte e dopo 5 minuti effettivamente mi fa richiamare da un mezzo addormentato che mi ha proposto:

- LUGLIO E AGOSTO a 9€, qualsiasi combinazione scelga;
- DAL 1° SETTEMBRE 2013 Al 1° SETTEMBRE 2014 TV+FAMIGLIA+CINEMA+SPORT+HD= 41€ (secondo lui offerta sconto 25% anche se più di una volta, anche su mio suggerimento nn tornavano i conti, alla fine mi ha assicurato che quello era il costo e che nn stava sbagliando...:eusa_think:)
- POSSIBILITA' DI RECEDERE DAL CONTRATTO SENZA EXIT FEE, QUINDI SENZA RESTITUIRE GLI SCONTI FRUITI
- INVIO NUOVO DECODER MYSKY A 9,90€ E OVVIAMENTE TUTTE LE CONDIZIONI CHE AVEVO PRIMA (REGISTRAZIONE CANALI IN CHIARO E ONDEMAND)

Io avevo chiesto anche il full e me lo faceva 56 invece di 41, quindi 15€ in più, ed è x questo che sono molto dubbioso sulla realtà di questa offerta...
Rapportata a quello che avrei pagato con la F&F facendo un nuovo abb, vado a pagare 2,5€ in più (la stessa combinazione sta 38.50€).

Che ne pensate? E' possibile?
:eusa_think:

PS: ovviamente alla mia ricihesta di inviarmi tutto x mail ha detto che nn era possibile ma che avrei trovato tutto scritto sul fai da te da li a qualche giorno....Avevo anche pensato di registrare la chiamata ma poi mi son detto che era una perdita di tempo tanto se è tutto falso recedo subito....

Dici che più avanza l'estate, meno contenuti ci sono e quindi migliorano le offerte? ovviamente fino all'inizio del campionato. Io sono indeciso se rientrare con "calcio gratis" oppure attendere le offerte di luglio.

No, sostengo che poi le toglieranno come lo scorso anno a fine agosto !

Mi ricollego a carme7o, senza citarne il post lunghissimo, per mettervi al corrente della telefonata di 50 minuti che ho appena concluso con 2 operatrici sky che, in maniera molto fastidiosa, confabulavano sottovoce tra di loro dandosi conferme a vicenda su cosa dovessero rispondere alle mie "preparate" domande (grazie forum :) ) sulle offerte che stavamo proponendomi. Alla fine, chiudiamo per sky tv a 9 euro fino al 31 agosto, ticket cinema 49 euro fino al 31 maggio e, a partire dal 1° settembre sky tv sport e calcio con il 25% di sconto (totale 35,25 euro) con HD in omaggio. Stavo per accettare ma poi il furbesco comportamento delle due mi ha fatto desistere. La prima operatrice poi mi dice che a lei non risultava che io possedessi ancora gli apparati (cosa che invece è dato che ho deciso di riconsegnare il 30° giorno) e per questo motivo mi faceva il gran favore di mandarmi il nuovo mysky hd gratis (credo per inibirmi la registrazione dei canali free anche se a mia specifica domanda mi rispose negativamente) e, udite udite, mi dice che posso tranquillamente tenere, senza quindi riconsegnarli, il "vecchio" mysky hd ed anche il decoder sky hd bianco che usavo come multivision. Già qua la cosa mi puzzava. Alle mie sempre maggiori perplessità dice di passarmi il "servizio qualità" (altro non sarebbe che l'altra operatrice con cui parlava sottovoce) che mi spiega che l'offerta che mi stanno proponendo ora è solo quella di skytv a 9 euro fino al 31 agosto + il ticket e che poi avrei dovuto ricontattarli a settembre per aggiungere i pacchetti con il 25% di sconto.... -_- ovviamente picche ad una mia richiesta di condizioni via mail. Ho educatamente salutato e declinato il tutto. Credo di aver evitato una fregatura perchè nessuno mi assicurava il 25% a settembre anzi, se non avessi agito in tempo sarei passato a listino pieno....Altra cosa che mi ha davvero infastidito è stato il "non rilevare" via terminale che io avessi in mio possesso ben 2 decoder e farmi il "favore" di inviarmi il nuovo a casa bloccandomi, a quanto pare, la registrazione dei canali free. Cari amici, sarò io malfidato, ma non sono modi questi di ricontattare gli ormai ex-clienti. La prima cosa in tutti i rapporti, e maggiormente in quelli contrattuali, deve essere la chiarezza e da parte di sky ce ne è sempre meno purtroppo. Detto questo credo proprio che domattina riconsegnerò il tutto ponderando se rientrare o meno con l'offerta calcio gratis + lo sport.

Mi ricollego a carme7o, senza citarne il post lunghissimo, per mettervi al corrente della telefonata di 50 minuti che ho appena concluso con 2 operatrici sky che, in maniera molto fastidiosa, confabulavano sottovoce tra di loro dandosi conferme a vicenda su cosa dovessero rispondere alle mie "preparate" domande (grazie forum :) ) sulle offerte che stavamo proponendomi. Alla fine, chiudiamo per sky tv a 9 euro fino al 31 agosto, ticket cinema 49 euro fino al 31 maggio e, a partire dal 1° settembre sky tv sport e calcio con il 25% di sconto (totale 35,25 euro) con HD in omaggio. Stavo per accettare ma poi il furbesco comportamento delle due mi ha fatto desistere. La prima operatrice poi mi dice che a lei non risultava che io possedessi ancora gli apparati (cosa che invece è dato che ho deciso di riconsegnare il 30° giorno) e per questo motivo mi faceva il gran favore di mandarmi il nuovo mysky hd gratis (credo per inibirmi la registrazione dei canali free anche se a mia specifica domanda mi rispose negativamente) e, udite udite, mi dice che posso tranquillamente tenere, senza quindi riconsegnarli, il "vecchio" mysky hd ed anche il decoder sky hd bianco che usavo come multivision. Già qua la cosa mi puzzava. Alle mie sempre maggiori perplessità dice di passarmi il "servizio qualità" (altro non sarebbe che l'altra operatrice con cui parlava sottovoce) che mi spiega che l'offerta che mi stanno proponendo ora è solo quella di skytv a 9 euro fino al 31 agosto + il ticket e che poi avrei dovuto ricontattarli a settembre per aggiungere i pacchetti con il 25% di sconto.... -_- ovviamente picche ad una mia richiesta di condizioni via mail. Ho educatamente salutato e declinato il tutto. Credo di aver evitato una fregatura perchè nessuno mi assicurava il 25% a settembre anzi, se non avessi agito in tempo sarei passato a listino pieno....Altra cosa che mi ha davvero infastidito è stato il "non rilevare" via terminale che io avessi in mio possesso ben 2 decoder e farmi il "favore" di inviarmi il nuovo a casa bloccandomi, a quanto pare, la registrazione dei canali free. Cari amici, sarò io malfidato, ma non sono modi questi di ricontattare gli ormai ex-clienti. La prima cosa in tutti i rapporti, e maggiormente in quelli contrattuali, deve essere la chiarezza e da parte di sky ce ne è sempre meno purtroppo. Detto questo credo proprio che domattina riconsegnerò il tutto ponderando se rientrare o meno con l'offerta calcio gratis + lo sport.

Fatto bene a rifiutare.

Niente contratto via email, niente attivazione, semplice.

Registrare i canali in chiaro non si può, è inutile ripeterlo ancora una volta.

Guarda sarà anche così, ma più che chiederglielo 1 milione di volte ( a questa cosa nn posso proprio rinunciare...) nn potevo proprio fare...Anzi ti dirò di più, siccome all'inizio mi ha detto che potevo farlo tranquillamente io gli ho detto che nn era così allora lui per sicurezza si andato a informare, dopo una breve attesa, mi ha confermato che potevo stare tranquillo, SOLO per le NUOVE attivazioni esiste il blocco per i vecchi clienti come me in questo caso perché mi hanno riconnesso no...

Cmq a parte questa cosa della registrazione (che cmq nn mi farà dormire tranquillo...:) ) è tutta l'offerta che mi suona strana, i suoi continui ricalcoli, il Luglio e Agosto a 9€, che mi suona tanto come "per adesso che è estate e nn c'è nulla rimani con noi, poi a Settembre ne riparliamo.....". E soprattutto quest'ultima strana offerta molto uguale alla mia che ha postato cyberzita....

Cmq sia staremo a vedere, la cosa più importante è il poter uscire senza penali quando voglio essendomi riconnesso, quindi male che va disdico al volo, e inoltre ho sempre il mio codice F&F stretto )anche se niente registrazioni canali free niente Sky...) ...

Cmq a parte questa cosa della registrazione (che cmq nn mi farà dormire tranquillo...:) ) è tutta l'offerta che mi suona strana, i suoi continui ricalcoli, il Luglio e Agosto a 9€, che mi suona tanto come "per adesso che è estate e nn c'è nulla rimani con noi, poi a Settembre ne riparliamo.....". E soprattutto quest'ultima strana offerta molto uguale alla mia che ha postato cyberzita....

Luglio e agosto a 9 euro ci può stare. Non mi sembra una bufala.

L'ho sentito proporre anche ad altri clienti, ed è un modo ragionevole per riconnettere ex clienti in un periodo notoriamente morto dell'anno, quello che precede l'inizio della nuova stagione calcistica fatto perlopiù di repliche ed eventi minori.

Guarda sarà anche così, ma più che chiederglielo 1 milione di volte ( a questa cosa nn posso proprio rinunciare...) nn potevo proprio fare...Anzi ti dirò di più, siccome all'inizio mi ha detto che potevo farlo tranquillamente io gli ho detto che nn era così allora lui per sicurezza si andato a informare, dopo una breve attesa, mi ha confermato che potevo stare tranquillo, SOLO per le NUOVE attivazioni esiste il blocco per i vecchi clienti come me in questo caso perché mi hanno riconnesso no...

Cmq sia staremo a vedere, la cosa più importante è il poter uscire senza penali quando voglio essendomi riconnesso, quindi male che va disdico al volo, e inoltre ho sempre il mio codice F&F stretto )anche se niente registrazioni canali free niente Sky...) ...

E' proprio questa la cosa che davvero non mi piace. Preferisco avere la promo sicura e magari pagare per pochi contenuti a luglio ed agosto ma essere certo al 100% di quello che andrò a pagare.
La questione dell'inibizione ai FTA è un grosso ostacolo anche per me dato che ne facciamo un uso smodato ed è il motivo che mi trattiene dall'attivare un nuovo abbonamento a nome di un mio familiare.

Luglio e agosto a 9 euro ci può stare. Non mi sembra una bufala.

L'ho sentito proporre anche ad altri clienti, ed è un modo ragionevole per riconnettere ex clienti in un periodo notoriamente morto dell'anno, quello che precede l'inizio della nuova stagione calcistica fatto perlopiù di repliche ed eventi minori.

E siamo d'accordo ma chi ci assicura che al termine del periodo di promozione pagheremo il prezzo di listino scontato del 25% promessoci? E' questo il punto dato che non te lo assicurano tramite mail.

E siamo d'accordo ma chi ci assicura che al termine del periodo di promozione pagheremo il prezzo di listino scontato del 25% promessoci? E' questo il punto dato che non te lo assicurano tramite mail.
Ed è per questo che bisogna pretendere sempre email di conferma! :evil5:

Non c'è nessuna certezza per settembre.

Anche perché quegli operatori che ora ti hanno fatto questa promessa, sono dei semplici lavoratori interinali che a settembre si ritroveranno probabilmente a lavorare in un supermercato o a fare contratti di energia porta a porta.

Loro, intanto, ti riattivano il contratto e si fottono la provvigione... tanto poi male che vada a settembre la gatta da pelare del cliente scontento passerà nelle mani di qualcun altro.

E' così che funziona nei call center, se ancora qualcuno non lo avesse capito.

E' proprio questa la cosa che davvero non mi piace. Preferisco avere la promo sicura e magari pagare per pochi contenuti a luglio ed agosto ma essere certo al 100% di quello che andrò a pagare.
La questione dell'inibizione ai FTA è un grosso ostacolo anche per me dato che ne facciamo un uso smodato ed è il motivo che mi trattiene dall'attivare un nuovo abbonamento a nome di un mio familiare.

Parole sante, stessa identica situazione, anch'io Luglio e Agosto li pagherei tranquillamente con la certezza del prezzo per tutto l'anno...Inutile dirti poi dei canali in chiaro, qualcuno mi prende x pazzo su questo forum, ma avessero visto la reazione di mia madre e mia sorella alla notizia che forse nn avrebbero potuto più usare il MySky x Amici, Uomini e Donne, Le Iene ecc. ecc........:)

Sono sicuro anch'io che alla fine uscirà qualche bella sola alla maniera di Sky...però cyberzita io ho pensato che a recedere posso sempre farlo, quindi male che va mi becco 2 mesi a 9€, poi vedremo...

Ed è per questo che bisogna pretendere sempre email di conferma! :evil5:

vinbow, sono 5 anni che sono abbonato a Sky nn credere che nn gliel'abbia chiesta....E' stato inutile, come anche le altre 2 volte che feci la retention...Mi ha detto che avrei trovato tutto scritto nel fai da te tra qualche giorno...Controllerò...

Inutile dirti poi dei canali in chiaro, qualcuno mi prende x pazzo su questo forum, ma avessero visto la reazione di mia madre e mia sorella alla notizia che forse nn avrebbero potuto più usare il MySky x Amici, Uomini e Donne, Le Iene ecc. ecc........:)

Questi programmi, MEDIASET, li mette a disposizione gratuitamente anche su Internet.

Lo so con certezza perché io Le iene le vedo ormai solo sul web, in modo da selezionare solo i servizi di mio interesse, e soprattutto evitare la parlantina petulante e fastidiosa della Blasi.

Perché non inizi ad abituare i tuoi familiari a questa modalità di fruizione, così come hanno imparato a usare il mysky possono imparare anche a usare lo streaming.

Questi programmi, MEDIASET, li mette a disposizione gratuitamente anche su Internet.

Lo so con certezza perché io Le iene le vedo ormai solo sul web, in modo da selezionare solo i servizi di mio interesse, e soprattutto evitare la parlantina petulante e fastidiosa della Blasi.

Perché non inizi ad abituare i tuoi familiari a questa modalità di fruizione, così come hanno imparato a usare il mysky possono imparare anche a usare lo streaming.

Magai fosse così semplice....E poi con internet che ho io qui dovrei metterlo a caricare il giorno prima e vederlo il giorno dopo e andrebbe cmq a scatti....
Mi ci sono voluti 5 anni per insegnarli a usare il MySky, il collega serie, la registrazione da sms addirittura....A parte loro anche io nn posso e nn voglio farne a meno...

Parole sante, stessa identica situazione, anch'io Luglio e Agosto li pagherei tranquillamente con la certezza del prezzo per tutto l'anno...Inutile dirti poi dei canali in chiaro, qualcuno mi prende x pazzo su questo forum, ma avessero visto la reazione di mia madre e mia sorella alla notizia che forse nn avrebbero potuto più usare il MySky x Amici, Uomini e Donne, Le Iene ecc. ecc........:)

Sono sicuro anch'io che alla fine uscirà qualche bella sola alla maniera di Sky...però cyberzita io ho pensato che a recedere posso sempre farlo, quindi male che va mi becco 2 mesi a 9€, poi vedremo...

Ahahahah situazione fotocopia per me!!! :) Infatti per evitare questo, dopo la chiamata delle due operatrici furbette, ho chiamato io al numero verde e mi sono riconnesso dato che il termine dei 30 giorni per la riconsegna mi scadeva venerdi'. Alla fine ho spuntato il 25 % su sky tv - famiglia - calcio e cinema quindi a circa 38/mese (a fronte di 34 che avrei pagato con le stesse condizioni nella promo calcio gratis ma avrei dovuto sborsare 49 iniziali per il mysky che invece ho evitato) con hd gratis e ticket sport 49 euro fino a 31 maggio 2013. Ho lasciato anche il multi con sky-tv famiglia e cinema a 9,90/mese. Alla fine sono soddisfatto. Il fatto di perdere l'on demand internet ma soprattutto la registrazione FTA mi hanno fatto accettare il lieve aumento di prezzo rispetto ad un nuovo abbonamento. In bocca al lupo a voi per le vostre reconnection!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso