Reconnection da Sky! [Vecchia discussione]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
GuapoLoco ha scritto:
Cioè io prima avrei potuto prendere solo documentari senza obbligo di avere l'intrattenimento..
se mi confermi questo sputo in cielo e metto la faccia sotto :eusa_wall: pirla che sono stato.. altro che furbo i chiodi ai polsi gli dovrei mettere a sky!!!

Però mi ricordo che quando mi sondo abbonato mondo e cultura era la base.. intrattenimento e documentari 19 euro:icon_rolleyes: :eusa_think:
Confermo...potevi avere anche solo cartoni e musica oppure documentari e musica oppure news e bambini oppure documentari e news etc etc etc...non so se costavano 19€ ...di per certo so che 2 mini pacchetti ora costano 21€...:icon_redface:
Fatto sta che comunque come minimo i mini pacchetti sono 2..tu scegli la combinazione ..

Ok ok ragazzi penso di aver capito.. l'avevo premesso io su 2+0 ecc.. non ero afferrato..
Io quando mi abbonai a sky lo feci per i documentari.. bambini musica neache esistevano ne li ho mai considerati..
Mi piaceva pure il nome Mondo (cioè caz..) e Cultura quella che interessava a me..
considerando che ho lasciato una tv che era Rai1 Rai2 Rai3 Canale5 Italia1 (rete4 telemontecarlo la7 come la volete chiamare) allora 19 euro mese erano ben spesi se li meritavano..
Cinema..calcio..ppv.. sono cose venute dopo!!!

ciao giovani! avevo un 2+1. al buio dal 1\11. circa un'oretta fa mi hanno chiamato proponendomi tv+famiglia a 14 euro +hd 19 per sei mesi, poi 24. ho anche attivato un ticket sport. in pratica pago lo stesso prezzo ovvero 29. non è il massimo, ma stica**i! non mi va di fare prove di forza con loro. ciao ragazzi ci si risente il prossimo anno.:D :D

rokkerrolla ha scritto:
ciao giovani! avevo un 2+1. al buio dal 1\11. circa un'oretta fa mi hanno chiamato proponendomi tv+famiglia a 14 euro +hd 19 per sei mesi, poi 24. ho anche attivato un ticket sport. in pratica pago lo stesso prezzo ovvero 29. non è il massimo, ma stica**i! non mi va di fare prove di forza con loro. ciao ragazzi ci si risente il prossimo anno.:D :D
Hai fatto benissimo.. ognuno valuta le proprie esigenze.. e nessuno può sindacare su questo..
C'è da ricordare però agli utenti che questa è un'offerta che proposero già in retentetion e subito dopo nei primi giorni di reconnection..
Quindi per i prossimi chi valutasse questa offerta appropriata non aspettate e non sacrificatevi un mese di buio..

rokkerrolla ha scritto:

Il ticket te lo hanno attivato loro? A quanto e per quanti mesi?

lapsss ha scritto:
Il ticket te lo hanno attivato loro? A quanto e per quanti mesi?

si, mi è stato proposto da loro a 49.90 fino al 30 settembre 2013. ah ho dimenticato di dirvi che la tipa del call center mi ha fatto fare la registrazione, è normale in reconnection?

rokkerrolla ha scritto:

Certamente ognuno fa quello che vuole e neesuno può sindacare ma qui siamo su un forum e siamo qui per discutere e dire le nostre opinioni....
Tu in pratica hai fatto tutta la trafila della disdetta, raccomandata ecc. in più sei stato un mese al buio.....per avere 30€ di sconto (che meno 5 di raccomandata per disdire ora e 5 che dovrai versare di nuovo il prox anno...sono 20€ di sconto netto)??!:5eek: :5eek:
Cioè bo...E poi che vuol dire che nn ti va di fare prove di forza con loro se sei stato al buio un mese?

carme7o ha scritto:
E poi che vuol dire che nn ti va di fare prove di forza con loro se sei stato al buio un mese?
vuol dire che sono entrato in sky con l'offerta 2+1 a 29 euro che a me andava benissimo. poi mi è arrivata la lettera che mi ricordava l'aumento del canone da 29 a 34 hd escluso, quindi ho fatto la disdetta. non mi interessa sapere se ho 10\20 oppure 30 euro di sconto , a me i 29 euri mi stanno piu che bene.:icon_cool:

giovalba73 ha scritto:
Lo voglio ripetere fino alla nausea:
ATTENZIONE ai 60gg per restituire il decoder.
Questa è solo una strategia per mettervi in mora di €.210,00 (art.4.4 del contratto) e per poi poter trattare il vostro rientro con il coltello dalla parte del manico. Anche se avete la copia del sms o della mail loro vi tartasseranno.
Ricordate che nel contratto c'è scritto 30gg
Questo argomento è stato già trattato ma, ogni tanto, è meglio ricordarlo.
;)
Beh...a dir la verità nel contratto c'è scritto pure che la disdetta va data almeno 30 giorni prima della scadenza, ma quando spedisci la raccomandata AR non solo considerano la data di ricezione invece che quella di invio (e gia qui qualunque avvocato degno di questo nome ci andrebbe a nozze) ma pretendono pure di allungarti la durata dell'abbonamento fino alla fine del mese successivo passando pure dalle agenzie di recupero credito e senza che presenziassero una sola volta ai concordati obbligatori espressamene previsti dalla legge!?! Io ho chiuso mandando disdetta il 26 e si stanno rifiutando perchè l'hanno ricevuta il 2... Intanto il rid l'ho revocato ... Vadano pure avanti e poi vediamo chi sborsa piu soldi alla fine del giro!?!

rokkerrolla ha scritto:

Allora, se ho capito bene, l'offerta sarebbe questa:

SkyTV + Famiglia (listino 24€ X 12 mesi = € 288 ) + HD + Ticket
in offerta (14€ X 6mesi + 19€ X 6mesi = € 198) + HD + Ticket

Considerando che la migliore offerta in reconnetcion al momento è il 25% + Ticket, questa nuova sembra essere migliore in quanto sarebbe il 31,25% di sconto + HD + Ticket

Sbaglio?
:D :D :D

fantomas74 ha scritto:
Beh...a dir la verità nel contratto c'è scritto pure che la disdetta va data almeno 30 giorni prima della scadenza, ma quando spedisci la raccomandata AR non solo considerano la data di ricezione invece che quella di invio (e gia qui qualunque avvocato degno di questo nome ci andrebbe a nozze) ma pretendono pure di allungarti la durata dell'abbonamento fino alla fine del mese successivo passando pure dalle agenzie di recupero credito e senza che presenziassero una sola volta ai concordati obbligatori espressamene previsti dalla legge!?! Io ho chiuso mandando disdetta il 26 e si stanno rifiutando perchè l'hanno ricevuta il 2... Intanto il rid l'ho revocato ... Vadano pure avanti e poi vediamo chi sborsa piu soldi alla fine del giro!?!

Quoto in toto
Anche a me è successa la stessa cosa, non so se hai letto il mio post iniziale. Comunque la questione non è proprio chiara, anche la giurisprudenza è un pò divisa sul punto ovvero se considerare il giorno di partenza o quello in cui la controparte (sky) ne viene a conoscenza e loro stanno giocando molto su questo.

giovalba73 ha scritto:
Allora, se ho capito bene, l'offerta sarebbe questa:

SkyTV + Famiglia (listino 24€ X 12 mesi = € 288 ) + HD + Ticket
in offerta (14€ X 6mesi + 19€ X 6mesi = € 198) + HD + Ticket

Considerando che la migliore offerta in reconnetcion al momento è il 25% + Ticket, questa nuova sembra essere migliore in quanto sarebbe il 31,25% di sconto + HD + Ticket

Sbaglio?
:D :D :D

Calcoli sbagliati, altro che migliore offerta fin'ora.....nn è 14x6+19x6 bensì 19x6+24x6....Cmq contento l'utente che ha accetttato contenti tutti.

giovalba73 ha scritto:
Quoto in toto
Anche a me è successa la stessa cosa, non so se hai letto il mio post iniziale. Comunque la questione non è proprio chiara, anche la giurisprudenza è un pò divisa sul punto ovvero se considerare il giorno di partenza o quello in cui la controparte (sky) ne viene a conoscenza e loro stanno giocando molto su questo.
Si, in effetti avevo letto il tuo intervento...ti dirò, la giurisprudenza non è proprio così divisa. Nel caso del recesso entro i 10 giorni lavorativi si è già espressa chiarendo che a far fede è la data di spedizione, come lo è per tutti i concorsi pubblici...cmq, al di là di questo, che lo si prolunghi di un ulteriore mese è una idiozia bella e buona!?! Tu SKY credi di aver ragione sulla data di ricezione? Bene, allora mi calcoli i 30 giorni dal 2 novembre e non mi fatturi un mese intero in più che, oltre a non essere scritto da nessuna parte nel contratto, non sta ne in cielo ne in terra, altrimenti che cavolo di senso hanno i 30 giorni? Bah...tanto il Rid è bloccato..io il fax con la copia della ricevuta di ritorno gliel'ho mandato. Se si voglio muovere che lo facessero loro e mi facessero causa (altra procedura peraltro non corretta ma che sembra abbiano fatto in passato, visto che "sarebbero" obbligati a procedere tramite concordato). Io aspetto buono buono con la mia ricevuta che riporta la data di invio del 26 Ottobre...

carme7o ha scritto:
Calcoli sbagliati, altro che migliore offerta fin'ora.....nn è 14x6+19x6 bensì 19x6+24x6....Cmq contento l'utente che ha accetttato contenti tutti.

Questo calcolo lo fai perchè ci aggiungi i 5 euro dell'HD?
Ma anche nelle altre offerte lo devi sempre aggiungere per intero, vero?

carme7o ha scritto:

ma infatti ragazzi se a lui sta bene quell'offerta non c'è nulla da dire!

poi di sti tempi s'è capito che grossi sconti sky non li fa più

Il problema di sky è che non ha ben valorizzato a livello economico l'offerta base.

Il semplice sky tv senza hd per loro costa 19 per me 5 euro!!!:eusa_naughty:
Con l'hd posso arrivare a valorizzarlo a 8 euro!
Se ci metto calcio e sport per esempio per me il valore con l'hd è 28 euro!!:eusa_whistle:

Sky deve capire questo...

marvin.bower ha scritto:
L' "atto ingiuntivo" non esiste.
Esiste il decreto ingiuntivo e lo emette un giudice dopo che ha verificato che il credito è giusto.
Se cè la loro email che ti comunica che ti puoi tenere il decoder, I'll credito che vantano è zero.
Ma se ti fai impaurire e vai in ansia quando hai ragione allora vai pure per la tua strada.
Perdona la mia ignoranza,
ma purtroppo mi sono dovuto ritirare da Giurisprudenza quando mi mancava poco... soltanto 27 materie :D :D :D

Comunque a parte gli scherzi, ma non è una questione di paura e/o ansia...
E' solo che mi seccherebbe tremendamente perdere del tempo e poi del denaro, anche perchè un legale lo devi comunque mettere in conto, soltanto per una scatola mezza scassata che senza abbonamento attivo non mi darebbe nessuna utilità a trattenerla ulteriori 30 gg... ;)

vinbow78 ha scritto:
Perdona la mia ignoranza,
ma purtroppo mi sono dovuto ritirare da Giurisprudenza quando mi mancava poco... soltanto 27 materie :D :D :D

Comunque a parte gli scherzi, ma non è una questione di paura e/o ansia...
E' solo che mi seccherebbe tremendamente perdere del tempo e poi del denaro, anche perchè un legale lo devi comunque mettere in conto, soltanto per una scatola mezza scassata che senza abbonamento attivo non mi darebbe nessuna utilità a trattenerla ulteriori 30 gg... ;)

Si, sono daccordo, aldilà delle disquisizioni giurisprudenziali sulla differenza tra decreto ingiuntivo ed atto di precetto che lascerei ad altri forum, il punto è che io non devo dichiarare guerra a Sky. Se non mi intereressa semplicemente faccio disdetta e buonanotte.
Senza essere troppo ipocriti (parlo di me e non voglio offendere nessuno, ci mancherebbe) poichè riteniamo il prezzo dell'abbonamento esagerato rispetto all'offerta di Sky, considerando anche il periodaccio economico che un pò tutti viviamo, stiamo cercando di ottenere un rimodulazione dell'offerta da parte di Sky.
Poi, personalmente, ritengo che Sky dovrebbe prendere in grande considerazione le idee che esprimiamo in questo forum. Questo no è un forum di pirateria, tutt'altro. Qui si ricercano le migliori offerte CHE SKY OFFRE ai suoi clienti per non perderli o per acquisirne di nuovi. In quest'ottica Sky dovrebbe considerare anche l'opportunità di rivedere il suo listino anche in considerazione del fatto che con un listino inferiore probabilmente (anche per la situazione di assoluto monopolio di cui gode) non solo consoliderebbe i suoi clienti ma ne acquisterebbe tanti altri.

fantomas74 ha scritto:
Si, in effetti avevo letto il tuo intervento...ti dirò, la giurisprudenza non è proprio così divisa. Nel caso del recesso entro i 10 giorni lavorativi si è già espressa chiarendo che a far fede è la data di spedizione, come lo è per tutti i concorsi pubblici...cmq, al di là di questo, che lo si prolunghi di un ulteriore mese è una idiozia bella e buona!?! Tu SKY credi di aver ragione sulla data di ricezione? Bene, allora mi calcoli i 30 giorni dal 2 novembre e non mi fatturi un mese intero in più che, oltre a non essere scritto da nessuna parte nel contratto, non sta ne in cielo ne in terra, altrimenti che cavolo di senso hanno i 30 giorni? Bah...tanto il Rid è bloccato..io il fax con la copia della ricevuta di ritorno gliel'ho mandato. Se si voglio muovere che lo facessero loro e mi facessero causa (altra procedura peraltro non corretta ma che sembra abbiano fatto in passato, visto che "sarebbero" obbligati a procedere tramite concordato). Io aspetto buono buono con la mia ricevuta che riporta la data di invio del 26 Ottobre...

Il presente Contratto avrà durata di un anno decorrente dalla data di attivazione del Servizio e si intenderà
tacitamente rinnovato di anno in anno salvo disdetta da inviare a Sky mediante comunicazione scritta, a mezzo
raccomandata con avviso di ricevimento, con un preavviso di almeno trenta (30) giorni rispetto alla scadenza.

Qualora l’Abbonato si avvalga della facoltà di recesso, la sua comunicazione dovrà pervenire entro la fine
del mese e il recesso sarà efficace alla fine del mese successivo. Diversamente nel caso in cui il recesso venga
comunicato nel corso del mese, il Servizio rimarrà attivo e fruibile fino alla fine del mese successivo a quello in cui
è avvenuta la comunicazione e Sky fatturerà l’importo dei canoni per l’intero mese.

Non trovo più l'articolo che parla del recesso entro i dieci giorni dall'acquisto.. mica l'avranno tolto dalle nuove condizioni generali?!?!?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso