Reconnection da Sky! [Vecchia discussione]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ho bisogno urgentemente di consiglio !

ho dato disdetta da sky mesi fa e non ne sentivo piu' la mancanza. Oggi mi telefonano offrendomi sky TV + calcio a 15 euro/mese per un anno, senza penali in caso di disdetta. Sono tentata di accettare come regalo a mio padre che e' un patito di calcio ma c'e' qualche trucco?
l'offerta mi sembra fin troppo buona o sbaglio?

RohanKishibe ha scritto:
caro Max, sul contratto che ho firmato nel 2009, HD Incluso non è scritto da nessuna parte. :evil5:

che si paghi di piu' per i pacchetti non desiderati mi pare ovvio.

ma adesso si paga ANCHE un'opzione, appunto l'hd, che prima non si pagava.

Sul contratto non ci sono prezzi,
perché variano con le promozioni.

Peccato che per anni su volantini e pubblicità spiccava la dicitura HD INCLUSO!

Ci rinuncio :D

hai ragione tu :)
a te era gratis, gli altri lo avevano incluso.
sei il più fortunato.

Ultima modifica:
maxreloaded ha scritto:
si, vedo che non ci capiamo...
finché non ti sarà chiara la differenza tra
"HD compreso" e "HD gratis",
potremmo discutere per mesi senza venire a capo...

il fatto che ora l'HD sia indicato a parte,
é solo perché adesso, puoi scegliere se utilizzarlo,
prima no, che lo usavi o meno pagavi uguale. (ripeto lo pagavi!)

é palese che le differenze derivano dai pacchetti base,
altrimenti come me lo spieghi che chi ha 5 channel pack non ha nessun aumento (in alcuni casi addirittura paga meno) e invece chi ha le microcombinazioni (1+1, 2+1) si trova ad avere aumenti dai 4 ai 13 euro??

Sta cosa, qui sul forum, é stata ripetuta e dimostrata con esempi, almeno 30 volte....
il problema é che viene più facile lamentarsi che leggere...

Prima la combinazione minima di SKY era 2channel pack...
ora é skyTv (intratt.+news+Lifestyle)
quindi SkyTV lo devi paragonare al vecchio 3+0
Già il fatto che prima potevi partire da 2 channel minimo, e adesso parti da 3 channel obbligatori... dovrebbe darti una mano a capire ... ;)

Vecchio Listino
3+0= 25€ (con o senza HD)

Nuovo Listino
Skytv = 19€ (senza HD)
Skytv = 24€ (con HD)

ps: é da luglio che ripeto le stesse cose...

Edit:
Forse così ti viene più facile da afferrare il concetto:

SkyTv : 19€ + HD 5€

Skytv : 24€, HD Incluso!!!

:)

tutto giusto tranne il fatto che lo sky tv non è paragonabile al 3+0 in quanto il lifestyle è proprio un sottogenere di 6 canali che prima erano nei documentari più che altro d cucina e cose cmq della casa...direi che è + un 2+0 più i canali + brutti del pacchetto documentari...infatti lo sky famiglia è documentari bambini musica

su un contratto ci deve essere tutto ciò per cui pago un differenziale o sbaglio?

tu insisti a dire che prima l'hd lo pagavano tutti, anche chi non poteva utilizzarlo, cosa che tra l'altro mi sembra un assurdo.

kingilras ha scritto:
tutto giusto tranne il fatto che lo sky tv non è paragonabile al 3+0 in quanto il lifestyle è proprio un sottogenere di 6 canali che prima erano nei documentari più che altro d cucina e cose cmq della casa...direi che è + un 2+0 più i canali + brutti del pacchetto documentari...infatti lo sky famiglia è documentari bambini musica

si si quello é vero...

ma il fatto é che il vecchio Channel Pack
si chiamava " Lifestyle & Documentari "

Lifestyle é andato in SkyTV
Documentari in Famiglia.

Quindi per SKY viene calcolato come un channel a se,
per questo SkyTV viene considerato come 3 channel pack, anche se in realtà sono "2 e 1/2"

sms ricevuto scegli i pacchetti sky preferiti non li paghi sino al 30 aprile restanti 11 mesi col 20% sconto.

esempio skytv 19€ con sconto 15,20€ per 11 mesi totale 167,20 consigli.:evil5:

...io non vengo contattato, finalmente! ,da circa 15gg.

Sono uno che fa uno sporadico uso della tv, e negli ultimi anni ho avuto SKY soltanto perchè pagavo cifre accettabili, in pratica avevo l'abbonamento quasi per moda, facendone veramente un uso sporadico.
non vedo di buon occhio il rimodulamento dei pacchetti:
SKY tv a me non serve a nulla, gli unici canali che saltuariamente vedevo, me li hanno messi in SKY famiglia (+5 euro);
Per l'hd ora chiedono la tassa obbligatoria (+ 5 euro);
Ti danno il myskyhd e poi non funziona devi pagare a parte l'attivazione (+? Euro);
L'on-demand funziona solo dopo 12 mesi;
E per vedere 2/3 partite alla settimana ed un film al mese devo lasciargli 50 euro al mese???

Probabilmente siamo agli antipodi, e difficilmente ci si incontrerà !!

body ha scritto:
sms ricevuto scegli i pacchetti sky preferiti non li paghi sino al 30 aprile restanti 11 mesi col 20% sconto.

esempio skytv 19€ con sconto 15,20€ per 11 mesi totale 167,20 consigli.:evil5:

sms ricevuto anche io, gratis fino al 30 Aprile e poi sconto del 20% per i seguenti 11 mesi.

Non ho capito però se tra i pacchetti è compreso anche l'HD (cioè se nel calcolo devo aggiungerci i 5) o se quello è esente dallo sconto (quindi i 5 li aggiungo dopo che ho tolto lo sconto).

Comunque sia arriverei a pagare Sport, Calcio, TV e HD sui 35 € (anzi che € 48 con lo sport scontato com'è ora o € 52 se non fosse scontato di € 4) per 11 mesi e gratis per 1 mese e mezzo.

Sono tentato, ma penso si possa ottenere di meglio più avanti, tu che pensi di fare? :D

sms ricevuto anche io, gratis fino al 30 Aprile e poi sconto del 20% per i seguenti 11 mesi.

Non ho capito però se tra i pacchetti è compreso anche l'HD (cioè se nel calcolo devo aggiungerci i 5) o se quello è esente dallo sconto (quindi i 5 li aggiungo dopo che ho tolto lo sconto).

Comunque sia arriverei a pagare Sport, Calcio, TV e HD sui 35 € (anzi che € 48 con lo sport scontato com'è ora o € 52 se non fosse scontato di € 4) per 11 mesi e gratis per 1 mese e mezzo.

Sono tentato, ma penso si possa ottenere di meglio più avanti, tu che pensi di fare? :D

Uguale, vorrei capire se l'HD è incluso...

Poi, Tv+Family =24 tolti i 5 circa =19 Mensili (190 in un anno)...potrei farci un pensierino....

Però, non so...forse conviene aspettare...

(al buio dal 28/02 con ancora il decoder)

oggi m hanno offerto sky tv a 19 euro + 29 euro una tantum per un pacchetto a scelta tra sport cinema e calcio...+ 9 euro per il mysky...
ho chiesto diverse volte e l'operatore m ha confermato che l HD è incluso..

che dite?

Fifo79 ha scritto:
Uguale, vorrei capire se l'HD è incluso...

Poi, Tv+Family =24 tolti i 5 circa =19 Mensili (190 in un anno)...potrei farci un pensierino....

Però, non so...forse conviene aspettare...

(al buio dal 28/02 con ancora il decoder)

Si infatti credo anche io che non chiamerò (anche perchè si ha poco per pensarci, l'offerta è valida fino a domenica c'è scritto) e vedremo se offriranno altro più avanti.

Se qualcuno che ha ricevuto quest'offerta ha intenzione di chiamare anche solo per chiedere info sulla questione hd ci faccia sapere grazie :)

Nanduzzu ha scritto:
oggi m hanno offerto sky tv a 19 euro + 29 euro una tantum per un pacchetto a scelta tra sport cinema e calcio...+ 9 euro per il mysky...
ho chiesto diverse volte e l'operatore m ha confermato che l HD è incluso..

che dite?

sky tv a €19 è prezzo di listino, anche se con l'hd incluso sarebbe € 24 quindi in sostanza è un 20% di sconto sul pacchetto base + hd. Mentre la tantum di €29 quanto copre, 6 mesi? Cioè da come dici mi sembra un semplice ticket, dopo il quale rimani col tuo abbonamento base tv+hd scontato del 20%.

Non è male comunque come offerta, poi chiaramente bisogna vedere cosa ti interessa maggiormente. Se sei interessato in Tv e Cinema mi sembra perfetta.

sky tv a €19 è prezzo di listino, anche se con l'hd incluso sarebbe € 24 quindi in sostanza è un 20% di sconto sul pacchetto base + hd. Mentre la tantum di €29 quanto copre, 6 mesi? Cioè da come dici mi sembra un semplice ticket, dopo il quale rimani col tuo abbonamento base tv+hd scontato del 20%.

Non è male comunque come offerta, poi chiaramente bisogna vedere cosa ti interessa maggiormente. Se sei interessato in Tv e Cinema mi sembra perfetta.

si scusami nn l ho scritto...il "ticket" è per 12 mesi..

Nanduzzu ha scritto:
si scusami nn l ho scritto...il "ticket" è per 12 mesi..

sei sicuro che sia per 12 mesi mi sembra strano,comunque se è per 12 mesi e un ottimo ticket.

Giusto per dare un contributo alla discussione ( peraltro un pò OT ) sugli impacchettamenti sky, secondo me per essere VERAMENTE "LIBERI DI..." bisognerebbe che ciascuno fosse libero di comporre il proprio abbonamento con i pacchetti e i servizi a cui è realmente interessato.
Faccio un esempio: il pacchetto base potrebbero essere le news ( che so, 5 / 7 euro mese ), poi, per ogni pacco in più 10 euro mese. Mi interessa solo il calcio? 15 euro mese, vuoi anche il cinema? 25 euro mese, vuoi i programmi per bambini? metti altri 4 euro mese, vuoi l' HD? metti altri 5 euro.
Vuoi registrare col mysky? aggiungi qualche euro; vuoi skygo? aggiungi .....
Allora tutto sarebbe forse più chiaro e porterebbe, credo, anche più abbonati.
Mi sembra un buon argomento per aprire una nuova discussione ( fatto ).

Ultima modifica:
stesso sms al sottoscritto: scegli il pacchetto con 20% e ti regaliamo sino al 30 aprile... mah

tempesta72 ha scritto:
stesso sms al sottoscritto: scegli il pacchetto con 20% e ti regaliamo sino al 30 aprile... mah

c'è da capire se, avendo avuto in precedenza un anno con 1+1 (calcio), quale sarebbe il calcolo da fare su eventuale sconto, 29 0 34?

maxreloaded ha scritto:
si si quello é vero...

ma il fatto é che il vecchio Channel Pack
si chiamava " Lifestyle & Documentari "

Lifestyle é andato in SkyTV
Documentari in Famiglia.

Quindi per SKY viene calcolato come un channel a se,
per questo SkyTV viene considerato come 3 channel pack, anche se in realtà sono "2 e 1/2"
E' proprio questa la fregatura nel passare a nuovo listino! :evil5:

body ha scritto:
sei sicuro che sia per 12 mesi mi sembra strano,comunque se è per 12 mesi e un ottimo ticket.

cinzia40 ha scritto:
i ticket coprono fino tutto novembre 2013...ho chiesto io ieri

l'operatore m ha detto per 1 anno...devo fidarmi? lunedi m richiama per decidere se attivare o no...

Ultima modifica:
tempesta72 ha scritto:
c'è da capire se, avendo avuto in precedenza un anno con 1+1 (calcio), quale sarebbe il calcolo da fare su eventuale sconto, 29 0 34?
lo sconto è sul nuovo listino
secondo me per essere sicuro, se lo sconto è del 20% su qualsiasi combinazione prima riattivi l'abbo con solo skytv poi li chiami e dici di volere aggiungere lo sport o il calcio a 10 euro per 12 mesi, dovrebbe venirti cosi skytv+calcio, listino 33 euro-20% 26,4 euro meno altri 4 euro 22,4 euro.
sono due sconti distinti non costa nulla provare se si è disposti ad accettare il 20% tanto ad aggiungere pacchi non perdi certo lo sconto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso