Reconnection da Sky! [Vecchia discussione]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
anche tu hai un lambito un punto importante. L'utilità marginale che il consumatore conferisce al prodotto.

Diciamo la verità, ha portato in italia una televisione che non si era mai vista, che usciva fuori dagli schemi della tv generalista con cui il popolo italiano è cresciuto, a tette e culi su mediaset, e a non so neanche come definirlo sulla rai, tv pubblica, con un cda filo governativo.
Poi mettiamoci anche che non è stata di certo avvantaggiata dalla classe politica, con a capo del governo quasi un ventennio, una persona che dire che aveva un conflitto di interessi era poco, che ha cercato di fare piazza pulita, occupando frequenze abusive da quanti anni ormai ? raddoppiando l'iva sulla pay tv… ce ne sarebbe da dire ragazzi, credetemi, ma taaaaanto…..

una tv che si era già vista era tele+ quindi sky in italia non ha portato nulla solo aumenti dato che sky è una fusione tra stream e tele+ ma prima del arrivo di sky esisteva tele+ che fino a quei tempi ha trasmesso una tv ottima ma gia esisteva una tv migliore

una tv che si era già vista era tele+ quindi sky in italia non ha portato nulla solo aumenti dato che sky è una fusione tra stream e tele+ ma prima del arrivo di sky esisteva tele+ che fino a quei tempi ha trasmesso una tv ottima ma gia esisteva una tv migliore

Si ma andiamo a vedere quanto abbonati avevano tele + e stream e vediamo se raggiungevano i 4700.000?!

Si ma andiamo a vedere quanto abbonati avevano tele + e stream e vediamo se raggiungevano i 4700.000?!

tra l'altro... con tele+... Uno pagava l'abbonamento e 10 usavano le schede clonate...
per forza che i clienti erano tutti contenti. quindi lasciamo perdere il paragone :D

Non a caso é dovuta intervenire SKY ad acquisire le due paytv poco prima che fallissero ;)

tra l'altro... con tele+... Uno pagava l'abbonamento e 10 usavano le schede clonate...
per forza che i clienti erano tutti contenti. quindi lasciamo perdere il paragone :D

Non a caso é dovuta intervenire SKY ad acquisire le due paytv poco prima che fallissero ;)

ed io ero uno dei pochi fessi che pagava l'abbonamento a prezzo pieno per giunta!

Mi ha chiamato uno 095... E proposto...skytv con hd a 22 euro per 12 mesi e in regalo un pacchetto a scelta sempre per 12 mesi...il tutto é stato inserito nella registrazione che abbiamo fatto....ora andando a vedere nel mio account "fai da te"...nella sezione arricchisci abbonamento...mi trovo un credito abbonamento da 34 e uno sconto di 28...totale 6 euro...com'é possibile?!.. Mi ha inculato?!...sono fortunato?!....bha se qualcuno riesce a spiegami sta cosa...lo ringrazio di cuore;)

A parte il fatto che tra il 31 Marzo e il 30 Aprile di mesi ne passa 1 solo e non 2 (evidentemente non lo sai...:eusa_whistle:), ma sono veramente spettacolari i tuoi repentini ed improvvisi cambiamenti di umore:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?94701-Reconnection-da-Sky!&p=3752603&viewfull=1#post3752603
:lol::lol::lol::badgrin::badgrin::badgrin:

Gigio82 vedo che sei mio fan che ricordi i commenti passati. . Effettivamente prima la pensavo così ma ora da quando son diventato papà vedo che non ho più il tempo libero di una volta davanti alla tv e a quel punto spendere tanti soldi con Sky quando per fortuna hai un alternativa più economica soprattutto se ti interessa solo il calcio e allora ne ho approfittato. . Premium l'ho attivato a inizio marzo per testare il servizio ed ecco perché ho più di un mese con loro. Mi mancano soprattutto i documentari di sky ma grazie ai 2 canali di premium più dmax rai5 e focus sul dtt sti scoprendo che posso farne a meno volentieri.

Salve,
sono un abbonato sky da oltre 10 anni con abbonamento in scadenza il 01/04/2015
con pacchetti calcio+sport+cinema+lifestyle+musica+serietv+multivision e pago 89€ al mese.

Vorrei tentare una retention e vorrei sapere:
in primis, che tipo di sconto posso ottenere da loro per ritenermi soddisfatto
in secondo luogo, se il passaggio al nuovo listino avverrà in automatica.

Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà aiutare.

Saluti

Bhe direi che come prima cosa se parli di retention di scrivere nella sezione appropriata...poi lo sconto che ti soddisfa lo sai solo tu....direi....in reconnection si va dal 10% al 50% ma ultimamente siamo sul 20/25%. Si il passaggio al nuovo listino dovrebbe avvenire automaticamente. ;)

Ho avuto in prova, in aggiunta al mio abbonamento, il Cinema scontato, alla scadeza dei sei mesi come fare per togliere il pacchetto?

questa è una legenda che si è sempre detta ma alla fine tutti pagavano abbonamento e quei pochi usavano schede come dici te, magari i clienti in tele+ erano pochi rispetto a ora perchè i gold box se li facevano pagare oro, quasi 500 000 un decoder gold box di qualsiasi marca, e insieme al costo di installazione parabola tutto questo frenava l'utente ad abbonarsi ma a parte questo la tv di tele+ era già una delle migliori in italia, che poi si è fusa insieme a stream con sky e ha dato la possibilità di offrire installazioni parabola a decoder a 19 euro con listini a generi, tutto questo ha fatto di certo crescere il parco abbonati in sky italia, ma con l'ultimo listino 2012 ce stato un regresso infatti gli abbonati non vedono più convenienza di abbonarsi a sky se non a promozioni per soli 12 mesi, quindi i clienti che fruttavano prima grazie ai listini a generi e personalizzabili, ha fatto in modo di far calare il parco abbonati e i dati su wikipedia lo dimostrano, e questo numero totale di abbonati calerà sempre di piu anche se piano (per via delle promozioni che offrono per far rimanere il cliente che va via dai prezzi alti e dalle ingiustizie di passaggi forzati a nuovi listini o da sconti protezione temporanei) tutto questo permetterà di frenare parzialmente la grande discesa di abbonati, ma il parco abbonati calerà lo stesso con il tempo, perchè non vi è più la possibilità di prima di pagare su ciò che si voleva vedere, ma pagare forzatamente anche ciò che non si vuole vedere, ad esempio i generi in più nel pacchetto base rispetto a prima, che potevi scegliere un solo genere e oltre questa forzatura vi è il surplus del hd a parte ... quindi in linea di massima tutto ciò porta un regresso di ciò che sky aveva fatto, con listini giusti e manovre giuste per far salire clienti in italia rispetto al totale dei clienti che avevano tele+ e stream uniti insieme prima della fusione, ora se sky ritornerà al numero abbonati di quando è partità all'inizio cioè 4 milioni cosa otterrà, ma di certo se non si rimette in carreggiata a 4 milioni ci arriva con il tempo e anche al di sotto, di certo questo non mi da nessuna gioia ma dispiacere delle tattiche senza motivo che sta usando nei confronti di noi clienti che sta portando alla diminuzione insensata di abbonati sky perchè se la situazione rimaneva al listino a generi cosa gli cambiava a sky ? nulla anzi non aveva questa perdita di abbonati nel tempo ma crescita e anche guadagni

Ultima modifica:
questa è una legenda che si è sempre detta ma alla fine tutti pagavano abbonamento e quei pochi usavano schede come dici te, magari i clienti in tele+ erano pochi rispetto a ora perchè i gold box se li facevano pagare oro, quasi 500 000 un decoder gold box di qualsiasi marca, e insieme al costo di installazione parabola tutto questo frenava l'utente ad abbonarsi ma a parte questo la tv di tele+ era già una delle migliori in italia, che poi si è fusa insieme a stream con sky e ha dato la possibilità di offrire installazioni parabola a decoder a 19 euro con listini a generi, tutto questo ha fatto di certo crescere il parco abbonati in sky italia...

sei informato davvero male..... ma molto male....

quando é nata sky, l'installazione della parabola veniva data a €299 ;)

esisteva un pacchetto base unico che si chiamava "primo SKY"

poi c'erano sport, calcio e cinema...
ma per sottoscrivere il calcio, avevi l'obbligo di sottoscrivere anche Sport, altrimenti non potevi averlo ;)

ma per sottoscrivere il calcio, avevi l'obbligo di sottoscrivere anche Sport, altrimenti non potevi averlo ;)

non parlavo di quando è appena nata ma successivamente con il listino a generi e le promozioni di installazioni a tot ha fatto crescere gli abbonati rispetto ai numeri di abbonati ottenuti dalla somma degli abbonati di tele + e stream
situazione di ora listino alto per mancanza di scelta generi quindi generi obbligatori surplus di hd a parte tutto questo non ha attirato e ha portato gli abbonati in calo, con percentuale non tanto in calo dei vecchi clienti grazie allo sconto protezione sconti retention e sconti a 12 mesi altrimenti il numero di abbonati sarebbero ancora piu in calo ai giorni d'oggi
diciamo che sky con questi sconti che ho detto prima calcola le mosse giuste per non far andare i risultati trimestrali o semestrali del tutto negativi evitando grosse cifre di abbonati in meno ma fino a quando può reggere questa strategia ? perchè strategia o non strategia comunque gli abbonati restano sempre in calo e ripeto non è per me una gioia, ma un dispiacere di come può essere sbagliato un semplice listino non personalizzabile a generi da rimetterci cosi abbonati conquistati in anni e anni, un semplice listino a generi come prima poteva restare tranquillamente

Ultima modifica:

A chi piace il revival c'è questo video da guardare: http://www.digital-sat.it/video/Sky...sentazione-2003-della-nuova-offerta-Sky10anni

Nella parte finale c'è anche l'offerta commerciale :)

A chi piace il revival c'è questo video da guardare: http://www.digital-sat.it/video/Sky...sentazione-2003-della-nuova-offerta-Sky10anni

Nella parte finale c'è anche l'offerta commerciale :)

infatti i prezzi erano tutt altro, primo sky 22 euro con 2 euro di sconto per chi pagava con carta di credito o rid e primo sky + 1 pack tra sport compreso di calcio o cinema 32 euro con 2 euro di sconto sempre con carta di credito o rid e poi esisteva il full
diciamo che poi con il tempo i servizi e i canali rispetto a quei tempi sono aumentati ed è proprio per questo il listino a generi aveva il suo senso per essere accessibile come prezzo, pagando il genere base interessato unito ad eventuale pack, che unito alle promozioni sulle installazioni, creava una crescita di abbonati oltre la cifra totale di abbonati della fusione totale di stream e tele +, ma con l'ultimo listino, la situazione cala e stanno tornando nel tempo ai numeri di abbonati di partenza se non con il tempo arrivare alla cifra totale meno di quella di partenza, fossi in sky rivedrei qualcosa e tornerei indietro, perchè hanno fatto cosi tanto per conquistare clienti e vogliono perderli e addirittura arrivare sotto la cifra di abbonati di partenza, se non si mettono in carreggiata purtroppo sarà cosi perchè con la reimpacchettazione del ultimo listino i prezzi risultano meno accessibili e questo si nota a primo impatto e si vedono generi in più che non interessano

Ultima modifica:
infatti i prezzi erano tutt altro, primo sky 22 euro con 2 euro di sconto per chi pagava con carta di credito o rid e primo sky + 1 pack tra sport compreso di calcio o cinema 32 euro con 2 euro di sconto sempre con carta di credito o rid e poi esisteva il full
diciamo che poi con il tempo i servizi e i canali rispetto a quei tempi sono aumentati ed è proprio per questo il listino a generi aveva il suo senso per essere accessibile come prezzo, pagando il genere base interessato unito ad eventuale pack, che unito alle promozioni sulle installazioni, creava una crescita di abbonati oltre la cifra totale di abbonati della fusione totale di stream e tele +, ma con l'ultimo listino, la situazione cala e stanno tornando nel tempo ai numeri di abbonati di partenza se non con il tempo arrivare alla cifra totale meno di quella di partenza, fossi in sky rivedrei qualcosa e tornerei indietro, perchè hanno fatto cosi tanto per conquistare clienti e vogliono perderli e addirittura arrivare sotto la cifra di abbonati di partenza, se non si mettono in carreggiata purtroppo sarà cosi perchè con la reimpacchettazione del ultimo listino i prezzi risultano meno accessibili e questo si nota a primo impatto e si vedono generi in più che non interessano

Ma chi sei ? la suocera di Sky ?:lol: Premesso che è stato detto tante volte che per le piccole combinazioni il nuovo listino è sconveniente ( e la mia è una situazione paradigmatica...per vedere solo il calcio dovrei spendere 38 €/mese a fronte dei 31 del vecchio listino, cosa che è stata la causa della mia disdetta con chiusura 30 aprile), non riesco a comprendere il modo ostinato con il quale sei capace di scrivere sempre le stesse cose ....libero , certo di farlo , ma ABBIAMO CAPITO !. Detto questo Sky si fa i suoi conti e se li farà sempre e saranno sempre finalòizzati al profitto e non credo che tu, i merito , possa avere maggior competenza dei dirigenti al vertice o diretti collaboratori dei vertici aziendali....:D

Ps: i prezzi di 10 anni orsono ? il paragone è veramente calzante .....:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso