Reconnection da Sky! [Vecchia discussione]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un saluto a tutti, mi sono iscritto ora a questo forum, volevo raccontare la mia esperienza: ho disdetto due contratti, uno full con servizi ed uno senza cinema e senza servizi.
Quello senza servizi era attivo da 16 anni senza mai disdette, ho ricevuto una retention SkyTv + famiglia + sport + calcio €. 31,80
Il full era attivo da 2 anni ed ho ricevuto solo offerte ridicole e da oggi sono al buio.

Cmq vi confermo che hanno conto delle chiamate al numero verde, l'operatrice si è lasciata scappare quando avevo chiamato e cosa mi avevano proposto.
Certo,per ogni codice cliente hanno lo storico delle chiamate e proposte fatte al cliente, perciò consiglio di non chiamare mai, devono essere loro a farlo, vedo che molti si lamentano di non aver ricevuto sconti,purtroppo sono cambiati i tempi e non si può pretendere nulla in realta', la cosa che mi lascia perplesso e che non hanno nessun timore che la gente passi alla concorrenza, forse perché hanno riscontrato che la quasi totalità dei disdettanti torna all'ovile :)

Riconesso oggi dopo un anno di buio.

Skytv 14.90
Hd. 1.00
D Key. 1.00
Skylink 9.90
MySkyHd + servizi Gratis

Da Settembre Ticket 16 mesi 79.00€
Oppure 49€ 6 mesi

Vi tengo aggiornati sull ' effettiva fatturazione/attivazione.

2° mese al buio. Chiamate da Sky zero. Ho chiamato io un paio di volte ma nulla di decente.
Io penso sia meglio aspettare fino alla fine.. sia che si accetti qualche offerta da sky o si decida per Mediaset.
Più tempo passa e più si vedranno costretti a fare offerte per attirare ad abbonarsi.
Non abbiate fretta.
A sto punto posso anche arrangiarmi per la prima e la seconda giornata di serie A..
Devono fare offerte decenti,
full a 35euro
Oppure Mp se farà qualche offerta solo x calcio e sport.

Questa è indubbiamente la migliore retention con il full avuta fino ad ora.
Scommetto che hai anche skygo e la scadenza non si è modificata (01 08 2016).
Giusto?
Racconta bene i passaggi in modo tale che a fine agosto si possa ritentare la tua strada.
Complimenti.

Ps: hai per caso anche il multivision?

Non ho multivision e non l'ho richiesto.
Ho anche SKY GO e la scadenza al 01.08.2016.
Ripeto il prezzo avuto è per 8 mesi. Gli altri 4 mesi a 41 euro + qualche spicciolo ma non ricordo.
In reteintion avuto offerte poco appetibili : o senza HD, o 5 Euro mini pack, oppure con 1 pack gratis;
ieri in retention mi hanno proposto 18 euro di sconto solo con FULL con HD e servizi.
Poi ricevo una telefonata dallo 02..... che mi propone SKY TV + HD + Servizi a 20,90 Euro. Prendo tempo. Stamani mi richiama ed accetto, pensando che rimane l'anzianità, l'HD, i servizi e pensando di valutare i pack in offerta presumibilmente fra 3 mesi.....
Oggi ho accettato con registrazione e dopo 3 ore circa non avevo ancora il segnale dello SKY TV stabilito .
Telefono al 199 100 400 e chiedo i motivi per cui non avevo ancora il segnale; mi chiede quale promnozione avevo accettato e me la conferma, nel senso che esiste. Poi passa a farmi la proposta che ho accettato. La media viene sui 38 euro spalmato su 12 mesi con FULL + HD + Servizi. Da quanto ho capito, prima ha immesso le promozioni su ogni pack, infatti parlava di schermate da riempire. Ero davanti al TV e quando mi diceva "adesso attivato lo Sport" magicamente comparivano i canali Sport; poi per gli altri pacchetti; ha impiegato una mezz'ora ad inserire tutte le promozioni; l'ultima è stato l'HD, ed il segnale HD è arrivato dopo 10 minuti dalla fine della telefonata. E' curioso, ma ho assistito in diretta al via di ogni pack mentre ero al telefono con l'operatore. Secondo me le offerte ci sono e bisogna trovare l'operatore che ha voglia o la conoscenza di smontare e rimontare l'abbonamento,a secondo delle esigenze/richieste del cliente; infatti lamentavo che avevo un FULL ma che non potevo permettermi di pagare circa 73 Euro (infatti non posso permettermelo, per esigenze di badget familiare).
Tutto qui. Credo di avere avuto fortuna, anche perchè avendo accettato poco prima la riconnessione ero ormai rassegnato....
spero la mia esperienza serva a qualcuno qui.
:)

Da un paio di ore sono al buio,buon reconnection a tutti.

Riconesso oggi dopo un anno di buio.

Skytv 14.90
Hd. 1.00
D Key. 1.00
Skylink 9.90
MySkyHd + servizi Gratis

Da Settembre Ticket 16 mesi 79.00€
Oppure 49€ 6 mesi

Vi tengo aggiornati sull ' effettiva fatturazione/attivazione.
Una curiosita:
L'euro della digital Key è mensile?

Non ho multivision e non l'ho richiesto.
Ho anche SKY GO e la scadenza al 01.08.2016.
Ripeto il prezzo avuto è per 8 mesi. Gli altri 4 mesi a 41 euro + qualche spicciolo ma non ricordo.
In reteintion avuto offerte poco appetibili : o senza HD, o 5 Euro mini pack, oppure con 1 pack gratis;
ieri in retention mi hanno proposto 18 euro di sconto solo con FULL con HD e servizi.
Poi ricevo una telefonata dallo 02..... che mi propone SKY TV + HD + Servizi a 20,90 Euro. Prendo tempo. Stamani mi richiama ed accetto, pensando che rimane l'anzianità, l'HD, i servizi e pensando di valutare i pack in offerta presumibilmente fra 3 mesi.....
Oggi ho accettato con registrazione e dopo 3 ore circa non avevo ancora il segnale dello SKY TV stabilito .
Telefono al 199 100 400 e chiedo i motivi per cui non avevo ancora il segnale; mi chiede quale promnozione avevo accettato e me la conferma, nel senso che esiste. Poi passa a farmi la proposta che ho accettato. La media viene sui 38 euro spalmato su 12 mesi con FULL + HD + Servizi. Da quanto ho capito, prima ha immesso le promozioni su ogni pack, infatti parlava di schermate da riempire. Ero davanti al TV e quando mi diceva "adesso attivato lo Sport" magicamente comparivano i canali Sport; poi per gli altri pacchetti; ha impiegato una mezz'ora ad inserire tutte le promozioni; l'ultima è stato l'HD, ed il segnale HD è arrivato dopo 10 minuti dalla fine della telefonata. E' curioso, ma ho assistito in diretta al via di ogni pack mentre ero al telefono con l'operatore. Secondo me le offerte ci sono e bisogna trovare l'operatore che ha voglia o la conoscenza di smontare e rimontare l'abbonamento,a secondo delle esigenze/richieste del cliente; infatti lamentavo che avevo un FULL ma che non potevo permettermi di pagare circa 73 Euro (infatti non posso permettermelo, per esigenze di badget familiare).
Tutto qui. Credo di avere avuto fortuna, anche perchè avendo accettato poco prima la riconnessione ero ormai rassegnato....
spero la mia esperienza serva a qualcuno qui.
:)

Grazie.

Alcuni dubbi stupidi su cui chiedo a voi conferma:

- se mi riconnetto durante il mese di agosto la scadenza sarà l'1 Settembre...giusto?
- pagherò tutti i mesi con lo sconto dell'eventuale promo o no?l'ultimo mese lo pago a prezzo pieno?
- se l'anno prossimo voglio comunque fare disdetta al 01/08 (se riconnesso con scadenza 01/09) rischio di
dover restituire gli sconti oltre a pagare gli 11€ circa?Se riconnessi però o se si accetta retention ho visto che non li fanno
poi pagare...

Scusate ma vi chiedo queste piccole precisazioni perché ho un po' perso il filo del discorso in questi ultimi gg...

Ma ultimamente, quant'è il periodo che cercano di appioppare per un abbonamento? I 12 mesi esistono ancora?

Alcuni dubbi stupidi su cui chiedo a voi conferma:

- se mi riconnetto durante il mese di agosto la scadenza sarà l'1 Settembre...giusto?

Si

- pagherò tutti i mesi con lo sconto dell'eventuale promo o no?l'ultimo mese lo pago a prezzo pieno?

Lo sconto parte dal giorno della riconnessione e termina nello stesso giorno dell'anno successivo. I restanti giorni dell'ultimo mese sono a listino.
Ad esempio riconnessione 10 agosto 2015. Lo sconto annuale vale sino al 9 agosto 2016. Dal 10 agosto 2016 vai a listino.

- se l'anno prossimo voglio comunque fare disdetta al 01/08 (se riconnesso con scadenza 01/09) rischio di
dover restituire gli sconti oltre a pagare gli 11€ circa?Se riconnessi però o se si accetta retention ho visto che non li fanno
poi pagare....

La disdetta dovrai farla con decorrenza uguale alla nuova scadenza del contratto, altrimenti dovrai pagare gli sconti usufruiti nei mesi precedenti .
Supponendo la riconnessione entro agosto e quindi scadenza 1/9/2015, la disdetta andrà fatta con decorrenza 1/9/2016.
Ovviamente, una volta inviata la disdetta potrai cercare di stipulare una retentetion ad agosto 2016 e in tal caso non pagherai gli 11 €, ne dovrai restituire gli sconti usufruiti.

Si

Lo sconto parte dal giorno della riconnessione e termina nello stesso giorno dell'anno successivo. I restanti giorni dell'ultimo mese sono a listino.
Ad esempio riconnessione 10 agosto 2015. Lo sconto annuale vale sino al 9 agosto 2016. Dal 10 agosto 2016 vai a listino.

La disdetta dovrai farla con decorrenza uguale alla nuova scadenza del contratto, altrimenti dovrai pagare gli sconti usufruiti nei mesi precedenti .
Supponendo la riconnessione entro agosto e quindi scadenza 1/9/2015, la disdetta andrà fatta con decorrenza 1/9/2016.
Ovviamente, una volta inviata la disdetta potrai cercare di stipulare una retentetion ad agosto 2016 e in tal caso non pagherai gli 11 €, ne dovrai restituire gli sconti usufruiti.

Grazie infinite per le tue risposte...hai chiarito ogni mio dubbio!

Si

D'accordo su tutto tranne l'ultima.
Se ad agosto 2016, in retention, non accetti nessuna offerta e chiudi l'abbonamento non devi pagare né gli 11 euro né gli sconti avuti nei dodici mesi precedenti.

Gli sconti e gli 11 euro li pagherai se chiedi la chiusura a fine luglio e non accetti nessuna offerta.
... ma perché esporsi a questo rischio?

D'accordo su tutto tranne l'ultima.
Se ad agosto 2016, in retention, non accetti nessuna offerta e chiudi l'abbonamento non devi pagare né gli 11 euro né gli sconti avuti nei dodici mesi precedenti.

Gli sconti e gli 11 euro li pagherai se chiedi la chiusura a fine luglio e non accetti nessuna offerta.
... ma perché esporsi a questo rischio?

Ci pensavo solo perché potrebbe essere per me meno problematico andare eventualmente al buio in Agosto che non a Settembre!Visto com'è andata quest'anno in retention...non vorrei che ogni anno uno debba andare al buio per avere qualche buona promo!!

Scusate, qualche pagina indietro non ho risposto: riepilogo mia situazione:
Cliente da 7 anni con: Sky hd, tv, famiglia, cinema e Sport (con hd+servizi) a 58euri/mese.
Contratto in scadenza il 30/06, invio raccomandata a fine maggio.
A giugno ricevo 3/4 offerte che su consigli forum rifiuto.
Vado al buio il 02/07.
Mi chiamano gia' 2 volte i primi gg di luglio, offerte senza hd, rifiutate.
Mi chiamano il 07/07, mi offrono quello che avevo prima (tv,famiglia, cinema + sport pacchetto gratuito x 12 mesi +hd) con durata 12 mesi a 32,50 euro/mese (non mi danno solo skygo che comunque non utilizzo).
Mi dicono che lo sport e l'HD non li vedro' subito ma dopo qke giorno, si raccomandano di firmare contratto ruepilogativo che arrivera' via mail.
Accetto e registriamo telefonata.
Sky riceve nuovamente non vedo hd e sport.
Problemino: arriva mail: mail contiene offerta x attivazione mysky(non richiesto) e nella mail non vengono menzionati hd e pacchetto sport gratuito x 12 mesi.... Col caz..o che firmo sta *****!
Faccio un paio di telefonate x chiedere chiarimenti, vengo palleggiato, risposte evasive, parlo col responsabile e la richiamo etc etc. Mi chiama perfino il tecnico x fissare app.To x installazione Mysky, gli dico no grazie.
Alla fine mi richiamano: l'offerta non e' attivabile, li mando a quel paese e mando nuova raccomandata di recesso... Sara' stato il 12 o 13/07
Dopo l'arrivo della sTessa mi richiamano 1 volta e li insulto a dovere...
Devo restituire entro fine agosto(mi e' arrivata lettera).
In questo momento ho ancora la visione... Non so quando mi "staccano".
Penso seriamente di passare a MP da settembre... Non sara' la stessa qualità ma i pacchetti che mi interessano con quello che han perso meritano al max 35 al mese... (come mediaset... Che però ha la Champion)..
Buona reconnection o chiusura a tutti!!!

Ciao, ququ stessa cosa che sta succedendo a me. Accettato reconnection il 28/07 e decoder e scheda arrivati il 31/07. Una volta attivato tutto mi rendo conto che pack e prezzi non corrispondono a quanto da me concordato e registrato al telefono. Da 2 giorni che segnalo la cosa ma.... niente... un muro di gomma. Alla fine, su suggerimento di una operatrice o fatto comunicazione ufficiale (PEC to PEC) in cui li metto in mora per non perdere la finestra dei 14 giorni per recesso. In ogni caso trovo allucinante il tutto. MI cercano loro, dopo 2 mesi di buio, mi convincono e devo subire questa odissea che in olte 13 anni di sky non mi era mai capitata.
Vi aggiornerò su come va a finire, se non rispettassero quanto proposto e registrato segnalerò il tutto all'AGCOM.
Ciao

Mi sà visto come vanno le cose conviene fare l'abbonamento nuovo con qualche buona offerta.

dopo aver fatto riconnessione dovevo avere sky tv+sportho +HD + Servizi 24,9 invece mi trovo 29,9 nel fai da te e non mi fa attivare sky go ho chiamato e hanno aperto il reclamo se entro domani non mi chiamano li richiamo... qualcun'altro nella mia stessa situazione?

Secondo me gli operatori sono addestrati x "provarci", tanto sanno che al massimo uno procede "solo" con nuova disdetta e magari qualcuno lo tengono. Sarei curioso di sapere se una volta beccano un avvocato cosa succede poi....
In questo periodo presumo, come ha gia' detto qualcuno, che stiano facendo la conta dei danni da perdita champions, magari a settembre/ottobre caleranno le braghe alle caviglie.
Nel frattempo me ne vado in ferie... Se mi chiamano rispondero' e aggiornero' nel forum eventuali offerte. Mal che vada attivero' da settembre MP... (mi vien gia' male al pensiero di subire le telecronache di Piccinini.... E ancora peggio dover bonificare mensilmente mie disponibilita' alla famiglia B)...

Mi sà visto come vanno le cose conviene fare l'abbonamento nuovo con qualche buona offerta.

gia visto, ma le offerte per nuovo contratto fanno pena..
Perlomeno se uno punta al full e pure al mysky..
Altrimenti se uno si accontenta del decoder semplice hd c'è l'offerta da 19.90 x 24 mesi con calcio incluso. e poi con assocral attivi altro con sconto 50% x 24 mesi... ma niente on demand, niente mysky, niente sky go, e neppure HD mi sa....
fate voi...
Io puntavo al full con tutti i servizi.
E attenderò fino alla fine del mese.... le prime partite le vedrò in giro.. se poi vogliono spennarci che si tengano i loro abbonamenti. O fanno prezzi decenti o si riprendono tutto e si perdono gli abbonati..
Idem x MP

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso