Parlo per quanto riguarda lo sport e il calcio in generale: se ti interessa solo vedere la partita quando capita e non dai troppa importanza a telecronaca, qualità complessiva e professionalità ovviamente non hai problemi, se invece segui quotidianamente il tutto noti una differenza abissale. Non che a Sky non ci siano (presunti) esperti irritanti, ma su MP sono quasi tutti così, serietà zero, sembra quasi una TV di parte. Mi è capitato di vedere le poche gare di Champions che davano in chiaro e ti posso dire che ho sopportato con difficoltà il tutto, ma so di essere anche io molto esigente.
Tutto questo senza considerare il fatto che su Sky hai TG sportivi H24, Premier, Liga, Serie A, Serie B, Europa League e tanto altro che su MP si sognano e non può di certo essere compensato dalle gare di Champions League che uno, in un modo o in un altro, riesce comunque a seguire. Se invece sei interessato principalmente a Cinema e Serie TV, puoi anche valutare il passaggio alla concorrenza.
Io per 10-20 euro di differenza resterei a Sky tutta la vita, però è un parere personale, probabilmente dovuto anche al fatto che ho Sky da oltre 10 anni.