Da precisare che la Signorina mi ha detto :
Le facciamo una offerta come da nuovo cliente, ma migliore dei nuovi clienti, è un po' più bassa.
La reconnection quindi ci inquadra come nuovi clienti?
Inviato dal mio super mega iPhone utilizzando Tapatalk
Questo non è affatto scontato, dipende dalle condizioni previste per la specifica offerta. A me ad agosto, essendo già al buio da quasi venti giorni, mi avevano offerto skytv + sport +calcio + hd e servizi a 24,90€ mantenendo anzianità contrattuale (e, a quanto detto nella registrazione telefonica di revoca disdetta, mantenendo persino SkyGo); poi però quando hanno riattivato l'abbonamento si sono rifiutati di riattivare anche SkyGo, sostenendo che per quella particolare offerta fosse escluso, pur mantenendo comunque l'anzianità contrattuale di oltre 4 anni.
Dopo svariati reclami senza esito per farmi riattivare SkyGo ho inviato pec di recesso per inadempienza contrattuale da parte di Sky e con questo li ho salutati, riconsegnando anche il decoder.
Occorre fare attenzione anche ad un particolare: io non ho e non avevo mai aderito al programma "Extra" che, di fatto, a fronte di alcuni vantaggi ridicoli, nel relativo contratto, prevede che si rinunci all'anzianità effettiva nel maturare il diritto a fruire di alcuni servizi (quali appunto SkyGo), sostituendola con l'anzianità maturata nel programma "Extra", che si azzera ogni volta che si disdetta il contratto.
Per questo ho invocato il diritto ad avere SkyGo attivo, dato che conservavo pienamente l'anzianità contrattuale (con tutto quel che ne consegue) e dato che era ben specificato nella registrazione telefonica; visto il loro comportamento bel oltre il limite della truffa ho lasciato Sky.