Reconnection da Sky! [Vecchia discussione]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chiamato per annullare la raccomandata per recesso, l'operatrice mi ha detto che ha inserito una nota per cui non dovrebbero esserci problemi.
Ho ricevuto anch'io 4 mail e nel fai da te il costo totale della mensilitaà è di 29,39 euro con attivazione 9/9/2016 e scadenza 1/10/2017.
Grazie a tutti dei consigli e del supporto.
In bocca al lupo a tutti coloro che aspettano l'allineamento.

Ma ti ha fatto registrare qualcosa per il recesso o cos'altro?
 
Eheh infatti, alla faccia loro! Ora c'è da capire solo la data di attivazione, come regola dovrebbe quella della registrazione che nel mio caso è stata fatta il 26 Agosto, quindi l'anno prossimo dovrei pagare Agosto solo 5 giorni a listino! Ora chiamo per vedere un pò come comportarmi con la raccomandata e la data. Vi faccio sapere!

EDIT: data attivazione 09/09/2016 e data scadenza 01/10/2017. Devono assolutamente aggiustare!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Sono stracerto che non ti aggiusteranno nulla. Dal 19 agosto su questo forum dico che è slittato tutto e fino a ieri dicevo che è un "trucchetto", secondo me, utilizzato da sky per ottenere un mese a prezzo di listino. Dovreste partecipare di più quando si parla delle esperienze di chi vi ha preceduto, sareste preparati a questi inconvenienti.
 
Sono stracerto che non ti aggiusteranno nulla. Dal 19 agosto su questo forum dico che è slittato tutto e fino a ieri dicevo che è un "trucchetto", secondo me, utilizzato da sky per ottenere un mese a prezzo di listino. Dovreste partecipare di più quando si parla delle esperienze di chi vi ha preceduto, sareste preparati a questi inconvenienti.

per esperienza diretta in parte hai ragione..non mi hanno mai corretto la data di scadenza sul fai da te (avevo attivato il 30/09/15 ma loro mi allinearono il fai da te il 14 ottobre quindi scadenza 01/11/16..) ma alla fine mi hanno dato ragione..infatti sono in disdetta al 30/09/16 senza pagare le penali sugli sconti fruiti e proprio ieri mi hanno stornato gli 11.53 euro di costi operatore...quindi penso che con un po di insistenza anche la questione della scadenza la potete risolvere..
 
per esperienza diretta in parte hai ragione..non mi hanno mai corretto la data di scadenza sul fai da te (avevo attivato il 30/09/15 ma loro mi allinearono il fai da te il 14 ottobre quindi scadenza 01/11/16..) ma alla fine mi hanno dato ragione..infatti sono in disdetta al 30/09/16 senza pagare le penali sugli sconti fruiti e proprio ieri mi hanno stornato gli 11.53 euro di costi operatore...quindi penso che con un po di insistenza anche la questione della scadenza la potete risolvere..

Io però penso che il nostro sia un caso diverso. A te era solo una questione di allineamento, io sono stato riattivato il 2 agosto con una composizione differente rispetto a quella richiesta e quindi mi sembra sia scontato che il contratto scada il mese successivo. Che poi loro avessero promesso un'altra cosa è anche vero: a me avevano detto che sarei stato riattivato il primo agosto stesso evitando che la data di scadenza slittasse. E questo riguarda solo la mera riattivazione. L'adesione ad una promozione che dura dodici mesi implica un vincolo di 12 mesi e conseguentemente la scadenza del contratto passa al primo giorno del mese successivo alla scadenza dei dodici mesi di promozione. Se la promozione è stata attivata il 3 settembre 2016 la scadenza del contratto slitta al 01/10/2017. Non è giusto, sono il primo a dirlo perchè sono coinvolto in prima persona. Ma senza che qualcuno faccia un esposto al corecom o qualcosa del genere non succederà nulla perchè è tutto border line ma lecito: esiste il recesso, se a qualcuno di noi coinvolti non sta bene la nuova data di scadenza possiamo recedere senza costi.
 
Quindi sei a tutti gli effetti un nuovo abbonato mantenendo però il vecchio codice cliente.. Chissà se l'anno prossimo continuerà da zero..

Esatto risulto come nuovo abbonato sempre con lo stesso codice cliente ,pensa ti dico solo una cosa,sono abbonato ininterrottamente da quando sky era ancora in analogico quindi ti lascio fare i conti ......sono bastati 9 giorni di buio per annullare il tutto.
 
Esatto risulto come nuovo abbonato sempre con lo stesso codice cliente ,pensa ti dico solo una cosa,sono abbonato ininterrottamente da quando sky era ancora in analogico quindi ti lascio fare i conti ......sono bastati 9 giorni di buio per annullare il tutto.

Secondo me (ma mi era stato riferito così dall'operatore che mi ha proposto la promozione) l'anzianità si congela solamente. Dal prossimo anno, se sarai ancora un abbonato, la tua anzianità tornerà ad essere conteggiata in modo corretto.
 
Secondo me (ma mi era stato riferito così dall'operatore che mi ha proposto la promozione) l'anzianità si congela solamente. Dal prossimo anno, se sarai ancora un abbonato, la tua anzianità tornerà ad essere conteggiata in modo corretto.

Purtroppo credo che questa sia una delle inesattezze che dicono al telefono per addolcire la pillola o, semplicemente, perchè non sanno neanche loro come funziona bene la cosa. Questa situazione 'congelata' mi sembra strana..
 
Purtroppo credo che questa sia una delle inesattezze che dicono al telefono per addolcire la pillola o, semplicemente, perchè non sanno neanche loro come funziona bene la cosa. Questa situazione 'congelata' mi sembra strana..

Hai ragione. L'avevo messo in preventivo. Io sono un abbonato Sky sin da quando sky ha iniziato ad operare in Italia. Qualche anno fa, nel 2014, provai la famosa F&F con sconto esagerato su un nuovo abbonamento inserendo i dati esatti con cui ero registrato nel vecchio. In quel periodo tutti quelli che utilizzavano questo espediente venivano richiamati per allineare il nuovo abbonamento al vecchio e non perdere l'anzianità. Io fui uno dei primi a cui non venne allineato il contratto (in seguito credo che non venne allineato nessun altro) e persi l'anzianità. Quindi ho già perso l'anzianità una volta. Anche stavolta, come allora, sono consapevole di poterla perdere ma sono altrettanto conscio che per ottenere uno sconto si possa incorrere in qualche disagio del genere (non di grave conto per me).
 
Hai ragione. L'avevo messo in preventivo. Io sono un abbonato Sky sin da quando sky ha iniziato ad operare in Italia. Qualche anno fa, nel 2014, provai la famosa F&F con sconto esagerato su un nuovo abbonamento inserendo i dati esatti con cui ero registrato nel vecchio. In quel periodo tutti quelli che utilizzavano questo espediente venivano richiamati per allineare il nuovo abbonamento al vecchio e non perdere l'anzianità. Io fui uno dei primi a cui non venne allineato il contratto (in seguito credo che non venne allineato nessun altro) e persi l'anzianità. Quindi ho già perso l'anzianità una volta. Anche stavolta, come allora, sono consapevole di poterla perdere ma sono altrettanto conscio che per ottenere uno sconto si possa incorrere in qualche disagio del genere (non di grave conto per me).

No ma infatti, alla fine i vantaggi sono praticamente inesistenti. Parliamo di un film su primafila al mese (quando a molti hanno regalato tipo un gettone a settimana), un numero dedicato in cui ti rispondono spesso in modo presuntuoso, 10 giorni di visione di un pacchetto e poco altro. I veri vantaggi sono forse SkyGo e qualche iniziativa che metteva in palio biglietti per eventi sportivi e non, ma con uno differenza di 20 e più euro al mese uno è ben felice di perdere l'anzianità. E te lo dice uno che è a listino praticamente da sempre (tranne qualche promozione momentanea) e con un contratto dai tempi di Tele+ (16 anni di anzianità). Quest'anno però non mi fregano, finalmente è arrivato settembre e potrò mandare anch'io la disdetta.
 
Io però penso che il nostro sia un caso diverso. A te era solo una questione di allineamento, io sono stato riattivato il 2 agosto con una composizione differente rispetto a quella richiesta e quindi mi sembra sia scontato che il contratto scada il mese successivo. Che poi loro avessero promesso un'altra cosa è anche vero: a me avevano detto che sarei stato riattivato il primo agosto stesso evitando che la data di scadenza slittasse. E questo riguarda solo la mera riattivazione. L'adesione ad una promozione che dura dodici mesi implica un vincolo di 12 mesi e conseguentemente la scadenza del contratto passa al primo giorno del mese successivo alla scadenza dei dodici mesi di promozione. Se la promozione è stata attivata il 3 settembre 2016 la scadenza del contratto slitta al 01/10/2017. Non è giusto, sono il primo a dirlo perchè sono coinvolto in prima persona. Ma senza che qualcuno faccia un esposto al corecom o qualcosa del genere non succederà nulla perchè è tutto border line ma lecito: esiste il recesso, se a qualcuno di noi coinvolti non sta bene la nuova data di scadenza possiamo recedere senza costi.

infatti io parlavo di data di scadenza in relazione al giorno in cui avete fatto la registrazione telefonica..se non è stata fatta gli ultimi giorni del mese scorso oppure il primo settembre purtroppo come dicevi tu lo slittamento al mese successivo anche se ingiusto e discutibile è automatico..
 
Grazie!
Mi offrono Sky TV + hd + calcio + famiglia + cinema a 32.90 il primo anno ma con vincolo di 2 anni e il secondo anno diventa 45 perché hd famiglia e calcio passano a listino... Inoltre niente Sky go per 2 anni....
😞😞😞
Che devo fare? Perché vincolo due anni???

Qualcuno sa aiutarmi?
Oggi è domenica... Chiamano? O riposano?
Grazie
 
Qualcuno sa aiutarmi?
Oggi è domenica... Chiamano? O riposano?
Grazie

E' una tua scelta, l'offerta non è male, soprattutto per il prezzo del primo anno, poi diventa meno interessante e c'è il vincolo di due anni. Bisogna capire se il vincolo è sul contratto o per ogni singolo pack, altrimenti dopo un anno puoi rimuovere ciò che ti va a listino per riaggiungerlo eventualmente dopo. SkyGo si perde quasi sempre in reconnection, dubito che non lo potrai usare per due anni, secondo me da quando scatta il secondo anno potrai riattivarlo. Non credo ti chiamino anche oggi, soprattutto dal servizio clienti vero di Sky, i call center esterni invece lo fanno praticamente ogni giorno. In ogni caso è difficile che tu possa ricevere due volte la stessa offerta, da quanto sto leggendo non richiamano mai quando dicono di farlo e se chiedi tu informazioni ti fanno una proposta diversa dicendo che l'altra non esiste.. Gli altri servizi sono tutti compresi? Sei già al buio? Vedi come va la storia del form, sembra che ora riattivino molto prima quanto promesso.
 
Grazie!
Mi offrono Sky TV + hd + calcio + famiglia + cinema a 32.90 il primo anno ma con vincolo di 2 anni e il secondo anno diventa 45 perché hd famiglia e calcio passano a listino... Inoltre niente Sky go per 2 anni....
😞😞😞
Che devo fare? Perché vincolo due anni???
Perché gli pare brutto dire 38,95€ al mese per 2 anni!
 
questa è la mia mensilità agosto+ settembre secondo sky
data di attivazione 12/8 anziche 1/8 come da reconnection
è una bolletta giusta secondo voi?
grazie


2qjbtaf.jpg
 
salve, sapete che offerta fanno allo sky service ora per la riconnessione? io sono in scadenza il 1/11 e sto per mandare la raccomandata come sempre, vorrei evitare le offerte telefoniche xchè non mi fido molto. grazie
 
salve, sapete che offerta fanno allo sky service ora per la riconnessione? io sono in scadenza il 1/11 e sto per mandare la raccomandata come sempre, vorrei evitare le offerte telefoniche xchè non mi fido molto. grazie

Per ora sembra Sky tv+1 pack +HD a 21,90€, ma con il blocco per gli altri pack per 4 mesi. Poi dipende da profilo a profilo
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso