Reconnection da Sky! [Vecchia discussione]

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Ho appena parlato con il 199... e mi ha risposto una ragazza molto gentile (ovviamente sarda ahaha, tutte quelle gentile sono sarde ahah) e mi ha detto che sono state fatte diverse segnalazione e massimo tra domani o dopodomani mi chiamano loro massimo massimo tra lunedi e martedi...ha controllato che il numero che hanno loro sia giusto e quindi non mi resta che aspettare e vedere che mi dicono vediamo se chiamano..
Ora forse provo a chiamare lo sky center e vediamo che mi dicono e via

Ho appena chiamato lo sky center e la signora era più confusa di me quindi andiamo bene :laughing7: :laughing7:, si è preso il mio codice cliente e il numero dovrebbe richiamare lei prima devo controllare cosa c'è per me ahaha
Quest'anno la vedo davvero brutta ahah
 
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Aggiorno la mia situazione, al buio dal 01/10, compilato form e accettato promo 2 pack + hd a 26,89, attivato il giorno stesso solo 1 pack +hd a prezzo di listino, fatto 2 segnalazioni in chat, oggi pomeriggio arrivate 3 mail a conferma della promo e fai da te corretto, anzi invece che hd scontato di 4 euro lo trovo scontato di 6.
 
Aggiorno la mia situazione, al buio dal 01/10, compilato form e accettato promo 2 pack + hd a 26,89, attivato il giorno stesso solo 1 pack +hd a prezzo di listino, fatto 2 segnalazioni in chat, oggi pomeriggio arrivate 3 mail a conferma della promo e fai da te corretto, anzi invece che hd scontato di 4 euro lo trovo scontato di 6.

La segnalazione via chat scegliendo quali opzioni nel contatta sky si può fare?
 
Io ho fatto una volta da disdetta già inviata, una volta mi si è aperta mentre cercavo di fare la composizione del mio abbonamento sul fai da te

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stamattina si è alineato sul fai da te e si aperto tutto (mancava sport). Per un problema con un numero verde lo sconto famiglia non è ancora applicato (la tipa quando non era scontato nulla tranne famiglia mi aveva aumentato lo sconto hd a 6 ma non si era accorta che non era compatibile con lo sconto famiglia che era stato cancellato). Fatta segnalazione mi hanno assicurato che provvederanno al più presto. Anche con il mese a listino sono molto soddisfatto: 45% di sconto a conti fatti su 13 mesi secondo me é un ottimo risultato!! A questo punto il prossimo anno già dal 10 ottobre sarò libero da sconti e potrò tentare una retention che quest'anno non è andata perchè avevo sconti fino all'ultimo giorno di contratto :)
 
Salve qualcuno ê stato contattato oggi x la prim volta dal numero del form? cosa propongono adesso.?

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Ma cosa pensi, che le fatture vengano stampate e controllate ad una ad una?
Fa tutto il sistema seguendo un algoritmo!

Se ti dico che la nota di credito viene emessa, viene emessa!

Se io (ex operatore amministrativo sky, 4 anni di esperienza) toglievo il 2 ottobre un pacchetto già fatturato, dicevo al cliente che il mese successivo avrebbe avuto la nota di credito per i 29 giorni pagati ma non fruiti. Chiedevo la chiamata e mi dimenticavo tutto.

Il sistema il 1 novembre 'vedeva' che il cliente aveva pagato 31 giorni ma visto solo 2, ed AUTOMATICAMENTE emetteva nota di credito.
Idem per i ratei.

Credici o no, è così.
Solo quando ci sono operazioni non standard (due variazioni in un mese, oppure cambio listino e downgrade o upgrade) occorre agire manualmente.


Tant'è vero che quando questo algoritmo ancora non c'era, i downgrade si facevano solo a fine mese. ( per non dover far storni manuali)

Mentre attivazioni ed upgrade, sopratutto per i nostri abbonamenti o per gli amici, si facevano il 2. In modo tale da non pagare nulla per quel mese ed iniziare a pagare il pacchetto dal 1 giorno del mese successivo!

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A me sembra che stiamo parlando di due cose diverse...tu parli di downgrade...o di pacchetto non fruito... io invece ho solo detto che se non correggeranno la data di scadenza e rimarrà 01/11/17 da oggi ( o ieri a chi lo hanno allineato in tale data) nella fattura di ottobre 2017 saranno fatturati 24 (o 25 ) giorni a listino...su questo non ci sono dubbi...altro che nota di credito..!! Se poi sono cambiate oggi le regole allora è un altro discorso...ma da come hai scritto tu se aggiungo un pacchetto il 2 del mese 28 giorni (o 29 ) sono gratis e inizio a pagare dal mese dopo... :eusa_think:

Ho anche postato la mia esperienza stamattina...se non li tempestavo di telefonate nel corrente mese avrei dovuto pagare 17 giorni di listino e visto che parli di "storni manuali" ti posso anche dire che ho dovuto telefonare ogni mese per farmi stornare l'Hd visto che non sono stati capaci per un anno intero di sistemarlo in fattura...

E come hai detto tu credici o no ma è stato così...
 
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Non ho seguito gli ultimi post, quindi lasciamo stare così com'è?? Tu dici che l'attivazione il sistema lo calcolerà a partire dalla data del 1 ottobre e scadenza 30 settembre '17??


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@shox sarei felice per te se lo fosse ma è impossibile...se non cambiano la data di scadenza i giorni a listino purtroppo li dovrai pagare...

Ripeto...forse @greeg979 ha equivocato il problema...
 
@shox sarei felice per te se lo fosse ma è impossibile...se non cambiano la data di scadenza i giorni a listino purtroppo li dovrai pagare...

Ripeto...forse @greeg979 ha equivocato il problema...

Io mi sono premunito e ho mandato un altro fax di chiarimento....


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Io mi sono premunito e ho mandato un altro fax di chiarimento....


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Non ricordo ma se hai fatto la registrazione il primo del mese hai tutte le ragioni per farti cambiare la data e insisti fino allo sfinimento... :laughing7:
Ma se l'hai fatta dal 2 purtroppo vedrai che confermeranno i giorni a listino dalla data che è presente sul fai da te.. :evil5:
 
Reconnection da Sky!

No no tranqui , la registrazione è stata fatta sabato 1 ottobre
Anche a me risulta 1/11/2017.... ora vediamo che dicono....

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AGGIORNAMENTO PROBLEMA FORM EUROCALL : RISOLTO!!!
come qualcuno sa, ho avuto diversi problemi a farmi attivare la promozione che avevo registrato con EUROCALL ossia skytv+hd+famiglia+2 pack a 29.39 euro, roba da non dormire la notte
Stavo gia mandando la PEC di disdetta, quando mi è venuto in mente di chiamare l' 199 e ho avuto tantissima fortuna!!! infatti ho beccato un' operatrice seria e competente! (anche lei sarda...:eusa_whistle:).
La signorina mi ha attivato l'abbonamento CON MOLTA PROFESSIONALITA' e mi ha mandato subito le email di attivazione!!!
quindi il consiglio che posso dare a chi ha il mio stesso problema, è quello di insistere e chiamare l'199, se vi dicono che c'è già una segnalazione insistete fino a quando non vi sbloccano la situazione.
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Non ho seguito gli ultimi post, quindi lasciamo stare così com'è?? Tu dici che l'attivazione il sistema lo calcolerà a partire dalla data del 1 ottobre e scadenza 30 settembre '17??


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No, rispondevo all'utente che metteva in dubbio buona fede operatori. Indubbiamente possono esserci operatori disonesti che pur di prendere la provvigione (la prendono solo operatori che NON lavorano a SKY ma in call center outsourcing) potrebbero dire qualunque cosa pur di farti accettare. Dalla mia esperienza per rispondere alla tua domanda, se reattivi un contratto il 5 ottobre, anche se venisse fatturato a prezzo pieno, poi il 1 novembre verrebbe emessa nota di credito. Ma scadenza abbonamento diventerà 1 novembre.

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Anche io mi sono riconnesso con il televisore gratis :happy3:
Per i già clienti chiamate il numero preposto, anche se state al buio e vi levano 5€ di boxset così pagate ancora meno.
Dalle 12 che ci sto dietro, tra chiama qui, vai li etc etc ce l'ho fatta :D , pago 24,90€ al mese x 12 mesi, 79€ attivazione e a listino i 24 giorni rimanenti, quindi facendo i conti, sono 34 e qualcosa che secondo me è ok per avere anche un televisore, poi ognuno ha le proprie esigenze :D
Blocco pacchetti per 4 mesi e spero di beccare il pack sports per 8 mesi, magari non ho il blocco ma non vorrei far casino :D
 
A me sembra che stiamo parlando di due cose diverse...tu parli di downgrade...o di pacchetto non fruito... io invece ho solo detto che se non correggeranno la data di scadenza e rimarrà 01/11/17 da oggi ( o ieri a chi lo hanno allineato in tale data) nella fattura di ottobre 2017 saranno fatturati 24 (o 25 ) giorni a listino...su questo non ci sono dubbi...altro che nota di credito..!! Se poi sono cambiate oggi le regole allora è un altro discorso...ma da come hai scritto tu se aggiungo un pacchetto il 2 del mese 28 giorni (o 29 ) sono gratis e inizio a pagare dal mese dopo... :eusa_think:

Ho anche postato la mia esperienza stamattina...se non li tempestavo di telefonate nel corrente mese avrei dovuto pagare 17 giorni di listino e visto che parli di "storni manuali" ti posso anche dire che ho dovuto telefonare ogni mese per farmi stornare l'Hd visto che non sono stati capaci per un anno intero di sistemarlo in fattura...

E come hai detto tu credici o no ma è stato così...
Eh no, rileggi bene, ho detto che UNA VOLTA era così.
Ora se ti aggiungono una promozione ad esempio: sport a 1 euro al mese dal 15 ottobre, potresti pagare lo sport a prezzo pieno (esempio 10 euro) per tutto ottobre. Ma poi il 1 novembre nella nuova fattura troverai lo sport per novembre ad 1 euro, sky famiglia a 19, MENO 'nota di credito sport ottobre 9,50euro (hai pagato 10 euro. Dovevi pagare 15/30 di 1 euro. Ovvero 50 centesimi) ' totale = 10,50 euro


Spero di essere stato chiaro

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