Reconnection da Sky!

La penso come te: restituirò tutto la prox settimana.
Vacillerei solo se lo SkyService dovesse propormi un -50% sul listino attuale con neutralizzazione degli aumenti su sport e calcio.
Ma trattasi di uno scenario inverosimile.

Per ora ho rinunciato alla reconnection, sono già senza apparati restituiti, valuto e valuterò eventuale rientro in Sky se dovessero lanciare gli Stream per tutti con 4K e cloud compreso. Magari con un nuovo accordo estivo per la serie a con Dazn e lancio in pompa magna di questa tecnologia. Niente più satellite. Negli anni la qualità è peggiorata purtroppo in maniera notevole.
Aspetto sperando nei prossimi mesi estivi.

Io a differenza tua credo fermamente nel satellite. Specialmente perché odio il ritardo di trasmissione dello streaming. Per ora sto andando avanti con il DTT di zona dazn con il relativo box. Se dovessero propormi tra qualche settimana l’offerta di 5 euro per il base, forse accetterò in modo da abbinare il 214 (sempre se sarà ancora possibile farlo).

Per ora ho rinunciato alla reconnection, sono già senza apparati restituiti, valuto e valuterò eventuale rientro in Sky se dovessero lanciare gli Stream per tutti con 4K e cloud compreso. Magari con un nuovo accordo estivo per la serie a con Dazn e lancio in pompa magna di questa tecnologia. Niente più satellite. Negli anni la qualità è peggiorata purtroppo in maniera notevole.
Aspetto sperando nei prossimi mesi estivi.
A peggiorare è stata senz'altro la qualità dei programmi e di certi contenuti.
Ma di certo NON quella del segnale satellitare!
Il 4k è "da paura"!

Sono stato contattato un paio di volte dal 134 finale, ma simpaticamente in entrambe le occasioni mi è stato proposto il listino smart, specificando che per me "non sono attive campagne".
Gli ho chiesto che senso avesse chiamarmi per propormi costi maggiori di quelli che potrei ottenere da solo con qualche promozione online, ma non mi è stata data risposta.
Quindi rimango al buio, però non capisco perché non ci siano offerte... Sarò finito in una black list? :)

Sono al buio da 13 gg e sto resistendo al 40 % , a fine mese vediamo se cambia qualcosa :)

Ultima modifica:
Mi ha richiamato il 135 finale proponendomi prima il mini abbonamento a 5€ oppure uno sconto del 40% (che non ho ancora capito se è sullo smart o sull'Open).
Comunque rifiuto l'offerta e vado avanti.

Domanda banale per chi è in reconnection:
i canali "normali" (rai, mediaset, tv8, nove) li vedete con il decoder di Sky o è buio anche lì?

Mi ha richiamato il 135 finale proponendomi prima il mini abbonamento a 5€ oppure uno sconto del 40% (che non ho ancora capito se è sullo smart o sull'Open).
Comunque rifiuto l'offerta e vado avanti.
Lo sconto è sul listino SMART.
Presumo quello attuale.
Poi, quando a giugno cambierà per inglobare i rincari su Sport e Calcio, lo sconto del 40% verosimilmente si applicherà sui nuovi importi.
Tieni duro! 💪

Non per fare il guastafeste, ma la lettera reciterà questo:

Ciao XXXX,
ti confermiamo che il tuo contratto è cessato.
Se non l’hai ancora fatto, ti invitiamo a restituire i materiali forniti in comodato d’uso gratuito entro la data del XX/XX/2024, per non incorrere nel pagamento delle penali previste dalle Condizioni Generali di Abbonamento a te applicabili.

Per sapere cosa restituire e conoscere le modalità di restituzione visita la pagina dedicata: trova il Negozio Sky più comodo per te.
Se invece vuoi riprendere la visione del tuo abbonamento Sky potrai aderire all’offerta Sky TV a 5,00€ al mese (anziché 25,00€ al mese) per i primi 18 mesi, continuando a utilizzare i materiali già in tuo possesso e in caso di recesso anticipato non avrai alcun costo.

Note legali: “Offerta Sky TV a 5 euro con Profilo Sky Smart: Sky TV a Euro 5/m anziché Euro 25,00/m per i primi 18 mesi. Dal 19° mese, si applicano automaticamente all’abbonamento le condizioni relative al Profilo Sky Open ed il prezzo di listino vigente a tale data, o è possibile rinnovare l’adesione al profilo Sky Smart alle condizioni anche economiche in vigore a tale data. In caso di adesione a ulteriori pacchetti, servizi o canali è prevista la decadenza dell’offerta Sky TV a 5 euro con conseguente perdita dello sconto aggiuntivo e si applicheranno i costi del profilo Sky Smart, attualmente pari per Sky TV a 14,90 €/m e le relative condizioni, ivi incluse le condizioni relative alla restituzione degli sconti secondo quanto indicato sul sito sky.it nella Trasparenza Tariffaria in caso di recesso anticipato o di downgrade“.
Per tutti i dettagli, puoi chiamare il 170: ti risponderà il nostro Team di Esperti, a tua disposizione da contattare gratuitamente, 7 giorni su 7, dalle 8:30 alle 22:30. Se preferisci, ti chiamiamo noi.

C'e' una contraddizione tra quello scritto qui :

potrai aderire all’offerta Sky TV a 5,00€ al mese (anziché 25,00€ al mese) per i primi 18 mesi, continuando a utilizzare i materiali già in tuo possesso e in caso di recesso anticipato non avrai alcun costo.

e quello scritto qui :

In caso di adesione a ulteriori pacchetti, servizi o canali è prevista la decadenza dell’offerta Sky TV a 5 euro con conseguente perdita dello sconto aggiuntivo e si applicheranno i costi del profilo Sky Smart, attualmente pari per Sky TV a 14,90 €/m e le relative condizioni, ivi incluse le condizioni relative alla restituzione degli sconti secondo quanto indicato sul sito sky.it nella Trasparenza Tariffaria in caso di recesso anticipato o di downgrade“.

L'offerta a 5 euro e' o no senza penali in caso di recesso anticipato ?

C'e' una contraddizione tra quello scritto qui :

potrai aderire all’offerta Sky TV a 5,00€ al mese (anziché 25,00€ al mese) per i primi 18 mesi, continuando a utilizzare i materiali già in tuo possesso e in caso di recesso anticipato non avrai alcun costo.

e quello scritto qui :

In caso di adesione a ulteriori pacchetti, servizi o canali è prevista la decadenza dell’offerta Sky TV a 5 euro con conseguente perdita dello sconto aggiuntivo e si applicheranno i costi del profilo Sky Smart, attualmente pari per Sky TV a 14,90 €/m e le relative condizioni, ivi incluse le condizioni relative alla restituzione degli sconti secondo quanto indicato sul sito sky.it nella Trasparenza Tariffaria in caso di recesso anticipato o di downgrade“.

L'offerta a 5 euro e' o no senza penali in caso di recesso anticipato ?
A me hanno detto che era senza penali, che io sappia non hanno mai richiesto gli sconti fruiti per quel tipo di offerta. L'unica "fregatura" è se poi vuoi aggiungere qualche pack.

Lo sconto è sul listino SMART.
Presumo quello attuale.
Poi, quando a giugno cambierà per inglobare i rincari su Sport e Calcio, lo sconto del 40% verosimilmente si applicherà sui nuovi importi.
Tieni duro! 💪
è che ieri mi diceva che skytv+sport l'avrei pagato 22€ e rotti, quindi a questo punto presumo che il calcolo sia già sui nuovi importi.

A me hanno detto che era senza penali, che io sappia non hanno mai richiesto gli sconti fruiti per quel tipo di offerta. L'unica "fregatura" è se poi vuoi aggiungere qualche pack.

In base a quello che c'e' scritto nella comunicazione sembra che in caso di aggiunta di un pacchetto sia meglio recedere dall'offerta di 5 euro e riabbonarsi ex-novo che aggiungerlo in quanto si dovrebbero restituire gli sconti ......

è che ieri mi diceva che skytv+sport l'avrei pagato 22€ e rotti, quindi a questo punto presumo che il calcolo sia già sui nuovi importi.
Addirittura...
Mi chiedo come possano anche solo sperare che un'offerta del genere, in sostanza al rialzo, possa mai far cambiare idea a chi non si sia fatto problemi a stare al buio (e quindi a rinunciare a Sky) proprio a causa dei costi troppo alti?!?! 🤪
In base a quello che c'e' scritto nella comunicazione sembra che in caso di aggiunta di un pacchetto sia meglio recedere dall'offerta di 5 euro e riabbonarsi ex-novo che aggiungerlo in quanto si dovrebbero restituire gli sconti ......
E' così.
Cmq non parlerei di contraddizione: direi piuttosto che SkyTv a 5€ è una promo sostanzialmente NON compatibile con altre.
Per cui ha senso che la sottoscrivano solo coloro che non abbiano in animo di aggiungere altri packs.
Ciò non significa che in futuro non possano essere "aperti" in promo certi canali, per indurre il cliente "in tentazione" né che prossimamente possano uscire packs aderendo ai quali il costo di SkyTv non passi a quello di listino.

Appena ricevuto chiamata da uno 02 8073 , sempre il 40 % su tutto il listino smart attuale e con il blocco degli aumenti del 1.6.2024 x 18 mesi :)

Cosa non si fa per recuperare abbonati .......

Ovviamente rifiutata :)

AGGIORNAMENTO

Mi sono tolto lo sfizio di contattare il 170 per verificare quanto sopra e incredibilmente l'operatrice , dopo aver aperto la mia scheda , mi ha confermato tutto
dicendomi che questa promo e' valida fino al 4.6.2024.

Ho preso appuntamento per fine mese , se verra' confermata l'offerta , nel mio caso , TV+Sport a 18,54 x 18 mesi , potrei anche valutarla:)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso