• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Reconnection da Sky!

60% non l'ho mai sentita... un mio amico che lavorava per sky (ufficio che proponeva retention e reconnection varie), mi ha detto che in 2-3 casi hanno offerto il 50% a pack skytv+fam o skytv+cinema.
Per il resto max 40%
In passato l'hanno offerta soprattutto quando era il periodo di transizione da vecchio listino a smart. Ovviamente la mia "proposta" era solo per togliermi di torno la rottura di scatole.
 
Per poi ricominciare la trafila delle contestazioni, dopo esserti magari trovato, nella fattura di luglio, lo sconto applicato ai prezzi del nuovo listino (quello maggiorato)? :unsure:
Io ho già dato. :fuck:
Per farmi vacillare Sky deve fare moooolto di più.
La loro ultima speranza sarà lo Sky Service quando, la prox settimana, restituirò gli apparati. :evil5:

Quando te lo offriranno, sarai libero di farlo.
E' solo questione di tempo.
Ma considera anche quanto scrive sopra @krldish72
io proprio ieri ho accettato Sky TV a 5€ tanto non si hanno vincoli e in futuro se qualcosa si muoverà si può sempre chiudere tutto e aprire un nuovo abbonamento. Oppure rinegoziare quello in essere.
 
io proprio ieri ho accettato Sky TV a 5€ tanto non si hanno vincoli e in futuro se qualcosa si muoverà si può sempre chiudere tutto e aprire un nuovo abbonamento. Oppure rinegoziare quello in essere.
Anch'io accetterei volentieri Sky TV a 5€ al mese... quantomeno per mantenere il canale Zona DAZN a 5€.
Se una volta attivato, è comunque possibile aderire al 40% in futuro, può valerne la pena (si mantiene l'anzianità)... però se si torna alla retention, quindi max 30% di sconto (anche se a me hanno fatto solo offerte ridicole), potrebbe convenire maggiormente aspettare...
Oppure si potrebbe mantenere Sky TV a 5€ al mese e aderire al pack sport di NOW... fino al 31/05 è in offerta a 14,99 al mese (con vincolo di 12 mesi).
Diciamo che avrei la mia vecchia soluzione Sky TV + Sport + Calcio + Zona DAZN, pagando un totale di 24.90 al mese (invece di 43 che avrei pagato accettando gli aumenti di giugno).
Con lo streaming di DAZN e PRIME non ho mai avuto problemi... si presume vada bene anche NOW
 
Ultima modifica:
Ragazzi un'informazione.
Sono al buio da oggi (l'abbonamento risulta cessato)... se accettassi la promo a 5€ al mese del solo Skytv, una volta ripartito l'abbonamento, le offerte tornerebbero "retention"?
Conviene attivarla e attendere il famoso 40%, o è meglio restare al buio?
Se accettassi una qualunque offerta, la tua disdetta verrebbe meno e a quel punto, avendo tu un abb (a SkyTv a 5€/mese) OVVIAMENTE non riceveresti alcuna offerta.
Se non magari qualche promo sul faidate che, come scrivo meglio sotto, ove accettata farebbe decadere lo sconto su SkyTv
Non scrivere 100 post in sequenza: se proprio soffri di "incontinenza digitale", piuttosto edita un vecchio messaggio (tasto "modifica") e aggiungi i nuovi contenuti. ;)
io proprio ieri ho accettato Sky TV a 5€ tanto non si hanno vincoli e in futuro se qualcosa si muoverà si può sempre chiudere tutto e aprire un nuovo abbonamento. Oppure rinegoziare quello in essere.
Il vincolo è che qualunque promo tu aggiunga fa venire meno lo sconto su SkyTv. :evil5:
Se quello che vuoi è non rinunciare a Sky neppure per 1gg, allora fai bene - anzi hai fatto bene - ad accettare SkyTv a 5€.
Ma se invece punti a costruire un abb a prezzi abbordabili aggregando delle Promo, quantomeno oggi l'offerta che hai accettato non pare il veicolo più adatto.
Anche perchè si può fare reconnection (mantenendo l'anzianità) anche dopo aver addirittura restituito (da meno di un anno) gli apparati.
Detto questo, nessuno può sapere se in futuro le cosa cambino o meno....
 
Se accettassi una qualunque offerta, la tua disdetta verrebbe meno e a quel punto, avendo tu un abb (a SkyTv a 5€/mese) OVVIAMENTE non riceveresti alcuna offerta.
Se non magari qualche promo sul faidate che, come scrivo meglio sotto, ove accettata farebbe decadere lo sconto su SkyTv
Non scrivere 100 post in sequenza: se proprio soffri di "incontinenza digitale", piuttosto edita un vecchio messaggio (tasto "modifica") e aggiungi i nuovi contenuti. ;)
Caro @newthor ti prego di essere meno rigido, ma soprattutto di evitare determinate "etichette".
Purtroppo non si può pretendere che, una persona iscritta da poco a un forum, abbia le tue stesse competenze (nel tuo caso più che decennali).
Comunque ho modificato il messaggio su tua indicazione...
Cercherò di non ricadere in errore.

Tornando alla questione di Sky TV a 5€/mese, ricordo che tanti anni fa, quando l'abbonamento era intestato a mio padre, attivammo la stessa offerta.
Nonostante tutto, continuarono imperterriti a chiamarmi ogni giorno per offrirmi promo vantaggiose.
Per questo chiedevo... magari Sky TV a 5€ poteva essere una promo per tenere il cliente in una sorta di "limbo", per evitare la restitituzione degli apparati...
 
Caro @newthor ti prego di essere meno rigido, ma soprattutto di evitare determinate "etichette".
Purtroppo non si può pretendere che, una persona iscritta da poco a un forum, abbia le tue stesse competenze (nel tuo caso più che decennali).
Comunque ho modificato il messaggio su tua indicazione...
Cercherò di non ricadere in errore.
Il mio tono voleva essere scherzoso, figurati!
Non volevo certo né offenderti né mancarti di rispetto! Ho solo usato un'espressione sintetica per non essere verboso: se è stata infelice, ti chiedo di credere nella mia buona fede.
Scrivo su questo forum sia per riconoscenza verso chi negli anni mi è stato di supporto (magari inconsapevolmente), sia per condividere la mia esperienza con chi si affacci solo ora a certe dinamiche.
Detto questo, non sono nessuno per dire agli altri cosa fare, né ne avrei cmq l'ambizione, per cui chiedo a chi mi legga di farlo con la dovuta ironia e disincanto.
 
Il mio tono voleva essere scherzoso, figurati!
Non volevo certo né offenderti né mancarti di rispetto! Ho solo usato un'espressione sintetica per non essere verboso: se è stata infelice, ti chiedo di credere nella mia buona fede.
Scrivo su questo forum sia per riconoscenza verso chi negli anni mi è stato di supporto (magari inconsapevolmente), sia per condividere la mia esperienza con chi si affacci solo ora a certe dinamiche.
Detto questo, non sono nessuno per dire agli altri cosa fare, né ne avrei cmq l'ambizione, per cui chiedo a chi mi legga di farlo con la dovuta ironia e disincanto.
Nessun problema, ci mancherebbe.
Mi era sembrato una sorta di rimprovero... felice di essermi sbagliato.
Grazie per l'aiuto che offri nel forum
 
Ragazzi un'informazione.
Sono al buio da oggi (l'abbonamento risulta cessato)... se accettassi la promo a 5€ al mese del solo Skytv, una volta ripartito l'abbonamento, le offerte tornerebbero "retention"?
Conviene attivarla e attendere il famoso 40%, o è meglio restare al buio?
Ho attivato la promo skytv 5 euro da quasi un mese e sul faidate l'unica promo è cinema a 5,90, tutte le altre a listino smart. Ricorda che se accetti qualsiasi offerta passi a 14,90 di base.
 
Il vincolo è che qualunque promo tu aggiunga fa venire meno lo sconto su SkyTv. :evil5:
Se quello che vuoi è non rinunciare a Sky neppure per 1gg, allora fai bene - anzi hai fatto bene - ad accettare SkyTv a 5€.
Ma se invece punti a costruire un abb a prezzi abbordabili aggregando delle Promo, quantomeno oggi l'offerta che hai accettato non pare il veicolo più adatto.
Anche perchè si può fare reconnection (mantenendo l'anzianità) anche dopo aver addirittura restituito (da meno di un anno) gli apparati.
Detto questo, nessuno può sapere se in futuro le cosa cambino o meno....
Il vincolo lo conosco ma a me di sky non interessava più nulla. Per il cinema ho (ri)preso netflix (che è decisamente migliore sia come varietà che come catalogo). Per lo sport posso vederlo da altre parti ... ad esempio al bar :laughing7:
 
@newthor avevo letto la risposta, ma ricordavo bene la mia esperienza passata sull'argomento.
Grazie a te, so che mi conviene aspettare il famigerato 40% che nel mio caso (Sky TV + Sport + Calcio), dovrebbe portare l'abbonamento (nonostante gli aumenti di Giugno) a €27,54.
Confermo...zero chiamate e soltanto promozione cinema come riportato sopra
Grazie anche a te per aver fatto presente la tua esperienza in merito 😊

Perdonate un'altra domanda, il cui argomento mi è venuto in mente solo adesso... quando si parla di offerta per 18 mesi (anche nel caso di Sky TV a 5€/mese), vuol dire che il contratto ha durata 18 mesi (quindi per fare disdetta "a scadenza" bisognerebbe attendere i 18 mesi), oppure il contratto è sempre di 12 mesi, ma l'offerta dura 12 + 6 mesi (quindi i restanti 6 a prezzo pieno)?
 
L'offerta Smart prevede una durata (e quindi vincolo) di 18 mesi, tant'è che nella sezione trasparenza del sito sky trovi la tabella che indica i costi da restituire a seconda della eventuale disattivazione dal mese 1 al 17:
Ah ok meno male... temevo fosse un'offerta di 12 + 6 mesi per costringere a pagare gli ultimi 6 a prezzo pieno.
Non avevo letto la tabella, perché avevo il vecchio listino... quindi non mi ero mai interessato allo smart
 
Ultima modifica:
io proprio ieri ho accettato Sky TV a 5€ tanto non si hanno vincoli e in futuro se qualcosa si muoverà si può sempre chiudere tutto e aprire un nuovo abbonamento. Oppure rinegoziare quello in essere.
sarebbe interessante capire cosa vedi ora che hai attivato la promo TV a 5 Euro dal Fai da te / App MySky se vuoi aggiungere un pacchetto?
ie. metti che vuoi aggiungere Cinema, o Netflix(Base)+Cinema, quanto ti chiede di pagare?
 
sarebbe interessante capire cosa vedi ora che hai attivato la promo TV a 5 Euro dal Fai da te / App MySky se vuoi aggiungere un pacchetto?
ie. metti che vuoi aggiungere Cinema, o Netflix(Base)+Cinema, quanto ti chiede di pagare?
In teoria se attiva qualsiasi pacchetto skytv passa a 14.90
 
Allora ragazzi, vi aggiorno sulla mia situazione.
Ho ricevuto una chiamata da un call center che mi offriva il 40% di sconto su qualsiasi combinazione Sky Smart, con blocco degli aumenti dei pacchetti Sport e Calcio... data la precedente esperienza con questi call center (mi avevano attivato tutt'altra combinazione rispetto alla registrazione, motivo per cui avevo subito esercitato il diritto di ripensamento), chiedo di richiamarmi dopo un paio d'ore perché "in riunione".
Chiamo il 170 chiedendo conferma e, con mio grande stupore, confermano punto su punto.
Spiego di aver paura di procedere con il call center e l'operatrice si offre di attivarmi la stessa offerta senza registrazione, ma tramite email in cui inserire otp.
ACCETTO, mi arriva la mail, inserisco otp e visualizzo l'offerta proposta nei minimi dettagli.
Leggo per bene ogni punto (la telefonata è durata mezz'oretta) e non c'è scritto nulla riguardo agli aumenti. C'è solo scritto che i prezzi in convenzione sono validi fino al 30/11/2025.
Chiedo spiegazione e l'operatrice mi dice che gli aumenti non sono previsti in caso di reconnection.
Riferisco che, in caso di aumento da giugno, avrei provveduto nuovamente con il diritto di ripensamento nei 14 giorni e mi dice che non ha interessi a mentire in quanto operatrice direttamente assunta con sky e non "a contratto".
Completo l'operazione e dopo 5 min la visione si riattiva.
Vado nell'area clienti ed è confermato il prezzo pattuito. La combinazione è la seguente...

Sky TV14,90 €
anziché 25,00 €
Fino al 30/11/2025
Sky Sport16,00 €
anziché 20,00 €
Fino al 30/11/2025
Sky Calcio5,00 €
Sky Ultra HD5,00 €
Sky GoINCLUSO
Sconto aggiuntivo-16,36 €
Fino al 01/12/2025
TOTALE COSTI24,54 €

Ad ogni modo mi chiede se continuare con RID o se passare a bollettino postale, proponendomi di pagare i 18 mesi del contratto in unica soluzione e accetto subito (sperando quantomeno di scongiurare eventuali aumenti).
Però nell'area clienti risulta la frequenza di fatturazione "ANNUALE".
Tecnicamente annuale dovrebbe significare 12 mesi... o forse loro per annuale intendono tutta la durata del contratto?
C'è qualcuno che abbia esperienza con questa modalità di pagamento?
 
Ultima modifica:
Allora ragazzi, vi aggiorno sulla mia situazione.
Ho ricevuto una chiamata da un call center che mi offriva il 40% di sconto su qualsiasi combinazione Sky Smart, con blocco degli aumenti dei pacchetti Sport e Calcio... data la precedente esperienza con questi call center (mi avevano attivato tutt'altra combinazione rispetto alla registrazione, motivo per cui avevo subito esercitato il diritto di ripensamento), chiedo di richiamarmi dopo un paio d'ore perché "in riunione".
Chiamo il 170 chiedendo conferma e, con mio grande stupore, confermano punto su punto.
Spiego di aver paura di procedere con il call center e l'operatrice si offre di attivarmi la stessa offerta senza registrazione, ma tramite email in cui inserire otp.
ACCETTO, mi arriva la mail, inserisco otp e visualizzo l'offerta proposta nei minimi dettagli.
Leggo per bene ogni punto (la telefonata è durata mezz'oretta) e non c'è scritto nulla riguardo agli aumenti. C'è solo scritto che i prezzi in convenzione sono validi fino al 30/11/2025.
Chiedo spiegazione e l'operatrice mi dice che gli aumenti non sono previsti in caso di reconnection.
Riferisco che, in caso di aumento da giugno, avrei provveduto nuovamente con il diritto di ripensamento nei 14 giorni e mi dice che non ha interessi a mentire in quanto operatrice direttamente assunta con sky e non "a contratto".
Completo l'operazione e dopo 5 min la visione si riattiva.
Vado nell'area clienti ed è confermato il prezzo pattuito. La combinazione è la seguente...

Sky TV14,90 €
anziché 25,00 €
Fino al 30/11/2025
Sky Sport16,00 €
anziché 20,00 €
Fino al 30/11/2025
Sky Calcio5,00 €
Sky Ultra HD5,00 €
Sky GoINCLUSO
Sconto aggiuntivo-16,36 €
Fino al 01/12/2025
TOTALE COSTI24,54 €

Ad ogni modo mi chiede se continuare con RID o se passare a bollettino postale, proponendomi di pagare i 18 mesi del contratto in unica soluzione e accetto subito (sperando quantomeno di scongiurare eventuali aumenti).
Però nell'area clienti risulta la frequenza di fatturazione "ANNUALE".
Tecnicamente annuale dovrebbe significare 12 mesi... o forse loro per annuale intendono tutta la durata del contratto?
C'è qualcuno che abbia esperienza con questa modalità di pagamento?
Confermi punto per punto quanto e' stato detto a me qualche giorno fa' da una operatrice del 170 che ho chiamato per verificare l'effettiva presenza di questa offerta ,
sembra che il tutto sia confermato anche dall'allineamento sul fai da te anche se non viene esplicitamente citato il blocco degli aumenti del 1.6 ......,il 29.5 mi ricontatta
l'operatrice del 170 ....
 
Indietro
Alto Basso