Allora ragazzi, vi aggiorno sulla mia situazione.
Ho ricevuto una chiamata da un call center che mi offriva il 40% di sconto su qualsiasi combinazione Sky Smart, con blocco degli aumenti dei pacchetti Sport e Calcio... data la precedente esperienza con questi call center (mi avevano attivato tutt'altra combinazione rispetto alla registrazione, motivo per cui avevo subito esercitato il diritto di ripensamento), chiedo di richiamarmi dopo un paio d'ore perché "in riunione".
Chiamo il 170 chiedendo conferma e, con mio grande stupore, confermano punto su punto.
Spiego di aver paura di procedere con il call center e l'operatrice si offre di attivarmi la stessa offerta senza registrazione, ma tramite email in cui inserire otp.
ACCETTO, mi arriva la mail, inserisco otp e visualizzo l'offerta proposta nei minimi dettagli.
Leggo per bene ogni punto (la telefonata è durata mezz'oretta) e non c'è scritto nulla riguardo agli aumenti. C'è solo scritto che i prezzi in convenzione sono validi fino al 30/11/2025.
Chiedo spiegazione e l'operatrice mi dice che gli aumenti non sono previsti in caso di reconnection.
Riferisco che, in caso di aumento da giugno, avrei provveduto nuovamente con il diritto di ripensamento nei 14 giorni e mi dice che non ha interessi a mentire in quanto operatrice direttamente assunta con sky e non "a contratto".
Completo l'operazione e dopo 5 min la visione si riattiva.
Vado nell'area clienti ed è confermato il prezzo pattuito. La combinazione è la seguente...
Sky TV | 14,90 €
anziché 25,00 €
Fino al 30/11/2025 |
|
|
Sky Sport | 16,00 €
anziché 20,00 €
Fino al 30/11/2025 |
|
|
Sconto aggiuntivo | -16,36 €
Fino al 01/12/2025 |
|
|
Ad ogni modo mi chiede se continuare con RID o se passare a bollettino postale, proponendomi di pagare i 18 mesi del contratto in unica soluzione e accetto subito (sperando quantomeno di scongiurare eventuali aumenti).
Però nell'area clienti risulta la frequenza di fatturazione "ANNUALE".
Tecnicamente annuale dovrebbe significare 12 mesi... o forse loro per annuale intendono tutta la durata del contratto?
C'è qualcuno che abbia esperienza con questa modalità di pagamento?