Reconnection da Sky!

Ma chi l'avrebbe mai detto che la chiamata non sarebbe arrivata...... ::D
Cmq adesso sai come ti dovresti comportare, ove dovesse arrivare ;)

comunque se chiamo il 170 mi dicono sempre che loro non possono fare riconnessioni. Strano. Voi che cosa selezionate per parlare con i vari addetti?

Chiamare il 170 è diventata un'esperienza surreale...
Non ci ho neppure provato a chiedere se vi fossero offerte di reconnection, ma ho segnalato:
che ho provato in ben due negozi a restituire il decoder ma mi è stato risposto che non sono abilitati;
che ho una fattura che risulta non pagata quando contestata in radice per riattivazione fraudolenta seguita da recesso immediato.
La tipa continuava a ripetere il mio nome preceduto da "signor" con tono canzonatorio dicendomi che non poteva indicarmi un negozio su Bologna certamente abilitato al ritiro del materiale perché "Google non carica la lista dei negozi nel nostro sito, quindi se non li vede lei, non li vediamo neppure noi"...
Al che ho fatto presente che l'elenco si vede, ma che i negozi se ne foXXono del mio decoder e quindi mi sta scadendo il termine per la riconsegna.
Mi ha pure replicato che "Sky non le addedbita penali per qualche giorno di ritardo", il che mi ha dato l'occasione per evidenziare che certamente emettono fatture per canoni non dovuti.
La simpatica centralinista mi ha assicurato che la fattura è stata oggetto di storno, ma le ho fatto notare che risulta solo nel loro magico mondo, avendo aperta la pagina del mio account con una bella scritta rossa.
Sempre con quel "signor Pippo" sparato ogni due frasi, ha ripetuto come un disco rosso che avrebbe sollecitato ecc.
Mi lascia molto perplessa la gestione della chiamata, perché era evidentemente finalizzata a non darmi risposte facendomi credere di riceverle, ed anzi sostanzialmente facendomi passare per un babbeo. Purtroppo ho perso la pazienza e la comunicazione si è interrotta con poco reciproco rammarico.
Sarò paranoico, ma sono certo di essere finito in una blacklist perché, al di là dell'atteggiamento della tipa odierna, chi mi risponde è evidentemente "preparato", pronto a respingere ogni richiesta. La beffa è che tutto è iniziato perché una del 170 mi ha riattivato il contratto in luogo di una mera proposta...
Cerco sempre di mettermi nei patti di chi lavora al telefono con sconosciuti, ma davvero sono senza parole

Per poter restituire gli apparati, il contratto dev'essere cessato e devi aver ricevuto l'apposita e-mail con indicazione dei termini per la riconsegna.
Se tutto questo è avvenuto, nessuno Sky Service ha titolo per respingerti.
Se lo facesse, dovresti pretendere che le ragioni vengano messe per iscritto, in modo da poterti tutelare in futuro da possibili contestazioni.
Io farei così, non fosse altro per vedere come reagiscono ad una presa di posizione un po' più risoluta.

La questione della fattura scaduta, contestata e, come tale, non pagata dovrebbe viaggiare su un binario parallelo e non interferire.
Come l'hai gestita finora? Quando dici "contestata" intendi dire che hai aperto una segnalazione sul sito? Con quale esito?
Io in questi casi ho chiamato il 170, spiegato la questione ed ottenuto uno storno pari all'importo non dovuto. A quel punto anche il faidate si è allineato.

Credo che il fatto che tu sia o no in black list non dovrebbe turbare i tuoi sonni, né farti sentire "accerchiato": sia perchè così non è, sia perchè in definitiva è una questione di soldi e non c'è, né potrebbe esserci, nulla di personale tra te, Sky e l'operatore del 170 di turno, del quale non saprai mai nemmeno il nome (lui invece il tuo lo sa, caro il mio signor Pippo 🤣: scherzo, dai ;) ).
L'ho già scritto in passato: qualche anno fa, mi fu detto da un call center che non poteva farmi certe promo in quanto ero inserito in black list. La cosa non mi turbò minimamente, anzi in qualche modo mi inorgoglì e di certo non cambiò il mio approccio negoziale verso Sky.
Tempo qualche settimana, un altro operatore mi chiamò e mi informò solennemente che ero stato riabilitato e che potevo beneficiare anch'io dello sconto in oggetto!
Come vedi, anche in quel caso si trattava di una mera strategia commerciale....

La fattura era stata contestata via pec.
Ho ricevuto poco fa la conferma “ufficiale” dello storno della stessa.
Quanto alla sindrome da accerchiamento 😀, è più la scocciatura di dover restituire il decoder e usare Now piuttosto che il satellitare che il dispiacere di sentirsi dire “no, tu no” 😆

Non ci hai poi confermato che effettivamente l'abbonamento risulti cessato, e che sei quindi "al buio".

Poi c'è da dire che non basta recarsi in un qualsiasi NEGOZIO che vende prodotti Sky, bisogna cercare gli Sky Service (o i Flagship) abilitati ad accettare la restituzione degli apparati, c'è l'apposito flag da scegliere in fase di ricerca dal sito, e sono molto pochi rispetto al totale dei rivenditori

comunque se chiamo il 170 mi dicono sempre che loro non possono fare riconnessioni. Strano. Voi che cosa selezionate per parlare con i vari addetti?
Non voglio andare errato ma qualcuno aveva postato i numeri utili oltre al 170, tra cui uno per persone competenti e addetto alla stipulazione di contrati di retention/reconnection, quando vado a casa provo a fare "Resta con Noi" dallo sky Q visto che sono in disdetta e lì mi da un numero diverso dal 170, ti passo quello e chiami

Non ci hai poi confermato che effettivamente l'abbonamento risulti cessato, e che sei quindi "al buio".

Poi c'è da dire che non basta recarsi in un qualsiasi NEGOZIO che vende prodotti Sky, bisogna cercare gli Sky Service (o i Flagship) abilitati ad accettare la restituzione degli apparati, c'è l'apposito flag da scegliere in fase di ricerca dal sito, e sono molto pochi rispetto al totale dei rivenditori
Sono al buio da quasi due mesi ✌️

Credo in ogni caso di essere finito in black list, perché qualunque numero io chiami (170 o qualsiasi altro 800), per me non ci sono offerte. Tra l’altro ho incrociato anche un tizio molto maleducato e molto arrogante stasera… non capisco perché lavori ancora lì.
Beh, peggio per loro…

Fatta reconnection 5€/mese per skytv dopo aver richiesto il ricontatto tramite la mail che mi avevano inviato alla chiusura del contratto.
Il mio unico scopo è attivare il 214, sempre se ci sarà ancora il prossimo autunno. Dalle condizioni fatte durante la telefonata l'offerta è incompatibile con i canali opzionali di sky (ma non sono citati quelli di altri editori).
Altrimenti ciao ciao di nuovo.

Fatta reconnection 5€/mese per skytv dopo aver richiesto il ricontatto tramite la mail che mi avevano inviato alla chiusura del contratto.
Il mio unico scopo è attivare il 214, sempre se ci sarà ancora il prossimo autunno. Dalle condizioni fatte durante la telefonata l'offerta è incompatibile con i canali opzionali di sky (ma non sono citati quelli di altri editori).
Tu hai il satellite o internet?

Arrivata la fattura di giugno , la prima dopo la riconnessione del 31.5 , listino smart , TV + Sport 15,78 mese , nessuna sorpresa , per fortuna :)

Ultima modifica:
Il canale Zona DAZN richiede semplicemente un abbonamento Sky attivo.
Non è un servizio erogato da Sky, ma direttamente da DAZN (infatti lo paghi a DAZN).
Pertanto non dovresti aver problemi.

Il canale Zona DAZN richiede semplicemente un abbonamento Sky attivo.
Non è un servizio erogato da Sky, ma direttamente da DAZN (infatti lo paghi a DAZN).
Pertanto non dovresti aver problemi.

Infatti è quello che mi auguro. Sempre che il canale sia ancora attivabile in autunno

Piccolo aggiornamento: fai da te aggiornato, Sky go funzionante, ma Sky Q in blocco. "Problema nella ricezione del segnale, riprovare più tardi". Le ho provate tutte, compreso il reset da menù segreto con operatrice del 170.
Aperta procedura di sostituzione... Per fortuna ho lo Sky service vicino casa.
Ho l'impressione che questi 5€ al mese costeranno più a loro che a me
Edit: risolto con sostituzione smart card

Ultima modifica:

Ciao, sono al buio da fine maggio e stavo anch'io pensando di accettare la reconnection con SkyTv a 5 euro.

Si può disdire in qualsiasi momento senza rispettare i 18 mesi giusto?
Come funzionerebbe col canale di Dazn?

Altra cosa, hai mantenuto l'anzianità?

Ciao, sono al buio da fine maggio e stavo anch'io pensando di accettare la reconnection con SkyTv a 5 euro.

Si può disdire in qualsiasi momento senza rispettare i 18 mesi giusto?
Come funzionerebbe col canale di Dazn?
Ciao, sì puoi disdire quando vuoi, ma a quanto ho capito la disdetta ha sempre i classici 30 giorni di preavviso, non è immediata.
Con il canale di dazn penso che funzionerà come in passato: vai sul sito di dazn e comunichi il codice cliente. Visto che non è un'opzione sky, in teoria l'abbonamento da 5 euro non è incompatibile con il canale 214. Ammesso che questo esista ancora in autunno.
Altra cosa, hai mantenuto l'anzianità?
sì anzianità mantenuta, ma per quanto mi riguarda non me ne faccio nulla.

Ciao, sì puoi disdire quando vuoi, ma a quanto ho capito la disdetta ha sempre i classici 30 giorni di preavviso, non è immediata.
Con il canale di dazn penso che funzionerà come in passato: vai sul sito di dazn e comunichi il codice cliente. Visto che non è un'opzione sky, in teoria l'abbonamento da 5 euro non è incompatibile con il canale 214. Ammesso che questo esista ancora in autunno.

sì anzianità mantenuta, ma per quanto mi riguarda non me ne faccio nulla.

Quindi in pratica si riuscirebbe ad avere una doppia visione con l'abbonamento Standard di Dazn, giusto? quindi 35 euro di Dazn+5 euro del canale Sky?

Indietro
Alto Basso