Reconnection da Sky!

Appena chiamato il 170 per vedere cosa offrissero, la signorina molto sicura di se mi ha detto che in recconnection non si puó cumulare lo sconto sui pacchetti del 40% con l’ulteriore sconto di 6,90 per il blocco dell’aumento del 1/6, quindi tv-cinema-sport e calcio mi verrebbe 33,90! Gli ho detto che sapevo che ad alcuni clienti è stato fatto sia il 40% che lo sconto di 6,90 e lei mi ha detto è impossibile, lo sconto del blocco aumento si puó applicare solo in retention sugli sconti del 20% e 30%! Assurdo ogni operatore dice e fa cose diverse!
quindi in retention ti danno/darebbero il 30% più gli sconti?
a me sembra strano...
 
Il 170 unificato offre un servizio peggiore di quando c’erano numeri separati per clienti extra 10 e altri.
Leggere discussione.

 
se ti hanno chiamato stamattina, chiama subito il 170 dicendo che un operatore ti offerto il 40% + 2 extra sconti (1 da €6,90 + 1 da €3) per azzerare gli aumenti del 01/06 e vedi se ci cascano

Io consiglio come ho agito io. Chiamare il numero per disdire e dire che si è intenzionati a farlo, o se già finita freevision dire che si sta portando decoder allo sky center e quindi chiedere se per restare in Sky c’è qualche offerta vantaggiosa.

Chiamare numero per disdette e procedere con le selezioni che chiede la voce guida.
Se vi rispondono subito dovrebbe rispondere un operatore molto qualificato.
non ho particolare fretta, ho ancora un mese prima di riconsegnare tutto. E comunque ho già il full di now, sky è solo un capriccio in più.
 
quindi in retention ti danno/darebbero il 30% più gli sconti?
a me sembra strano...
Così mi ha detto la tizia, com’è possibile mi chiedo che ognuno dica una cosa diversa e non c’è un tariffario comune, si deve contrattare come se stessi al mercato facendo 10 telefonate trovando qualcuno che accordi il giusto prezzo? È incredibile, servizio clienti pessimo, da azienda di quarta serie!
 
Buongiorno a tutti, nei giorni scorsi seguendo i consigli del Forum ho inviato disdetta a Sky.
Stamane mi hanno telefonato da un numero di Milano che terminava per 141 ed al quale ho dato appuntamento per le 15:00 di oggi dal momento che stamane ero per strada.
Seguendo guida di @il.sirio https://www.digital-forum.it/thread...iva-sconti-sky-retention-reconnection.219460/ volevo sapere a quanto ammonterebbe il totale del massimo sconto proponibile per me che avevo un pacchetto FULL con multiscreen e Netflix standard.
Dalla guida di Sirio leggo 83,70 ma io ormai ne pagavo oltre 94, portati a 100 con l'ultimo aumento del 1 giugno.

TV+Cinema+Sport+Calcio+4K+Multischermo(Giugno 2024)€ 83,70€ 58,59€ 54,41€ 50,22
 
Buongiorno a tutti, nei giorni scorsi seguendo i consigli del Forum ho inviato disdetta a Sky.
Stamane mi hanno telefonato da un numero di Milano che terminava per 141 ed al quale ho dato appuntamento per le 15:00 di oggi dal momento che stamane ero per strada.
Seguendo guida di @il.sirio https://www.digital-forum.it/thread...iva-sconti-sky-retention-reconnection.219460/ volevo sapere a quanto ammonterebbe il totale del massimo sconto proponibile per me che avevo un pacchetto FULL con multiscreen e Netflix standard.
Dalla guida di Sirio leggo 83,70 ma io ormai ne pagavo oltre 94, portati a 100 con l'ultimo aumento del 1 giugno.

TV+Cinema+Sport+Calcio+4K+Multischermo(Giugno 2024)€ 83,70€ 58,59€ 54,41€ 50,22
per ottenere la migliore scontistica devi andare al buio, altrimenti gli sconti sono inferiori.
 
Avendo dato disdetta tramite sito e poi con PEC adesso a tutti i pacchetti (tranne SkyTV - ho la parabola) mi appare la scritta "In cancellazione. Verrà disattivato il 01/08/2024"
Cosa significa, che andrò al buio il 1 di agosto?
 
Avendo dato disdetta tramite sito e poi con PEC adesso a tutti i pacchetti (tranne SkyTV - ho la parabola) mi appare la scritta "In cancellazione. Verrà disattivato il 01/08/2024"
Cosa significa, che andrò al buio il 1 di agosto?
forse il 01/08 è la scadenza naturale del tuo contratto (quindi hai fatto disdetta a scadenza). Se così, dal 01/08 sarai in visione gratuita del pacchetto SkyTV per un mese circa. Quindi andrai al buio all'inizio di settembre.
 
Non sarai finito anche tu nella famosa blacklist?
Lui non so, ma io di sicuro...
Mi sta venendo anche il dubbio che sia per via di una fattura che non ho pagato in quanto emessa a seguito di una riconnessione effettuata fraudolentemente dall'operatrice e subito da me disdettata (da cui il casino amministrativo in cui mi sono ritrovato). Fattura ovviamente contestata subito via pec, ma ancora risultante
 
Lui non so, ma io di sicuro...
Mi sta venendo anche il dubbio che sia per via di una fattura che non ho pagato in quanto emessa a seguito di una riconnessione effettuata fraudolentemente dall'operatrice e subito da me disdettata (da cui il casino amministrativo in cui mi sono ritrovato). Fattura ovviamente contestata subito via pec, ma ancora risultante
potrebbe anche essere...
 
Lui non so, ma io di sicuro...
Mi sta venendo anche il dubbio che sia per via di una fattura che non ho pagato in quanto emessa a seguito di una riconnessione effettuata fraudolentemente dall'operatrice e subito da me disdettata (da cui il casino amministrativo in cui mi sono ritrovato). Fattura ovviamente contestata subito via pec, ma ancora risultante
Se così fosse, chiama il 170, spiega la questione e fai emettere uno storno di importo pari a quello della fattura contestata (ti mandano subito la notifica via e-mail).
A quel punto lo status della fattura da "scaduta" diventerà "pagata" e nel faidate comparirà una nota di credito (se come metodo di pagamento hai "bollettino postale", la stessa nota di credito ti arriverà per posta in formato cartaceo).
Io ho fatto così per 2 fatture non dovute: ho revocato il mandato SDD prima di ogni addebito (meglio essere a debito che a credito ;)), poi ho chiamato il 170 ed esposto le mie ragioni: loro hanno verificato il tutto seduta stante ed hanno emesso lo storno.
 
Buongiorno a tutti, nei giorni scorsi seguendo i consigli del Forum ho inviato disdetta a Sky.
Stamane mi hanno telefonato da un numero di Milano che terminava per 141 ed al quale ho dato appuntamento per le 15:00 di oggi dal momento che stamane ero per strada.
Seguendo guida di @il.sirio https://www.digital-forum.it/thread...iva-sconti-sky-retention-reconnection.219460/ volevo sapere a quanto ammonterebbe il totale del massimo sconto proponibile per me che avevo un pacchetto FULL con multiscreen e Netflix standard.
Dalla guida di Sirio leggo 83,70 ma io ormai ne pagavo oltre 94, portati a 100 con l'ultimo aumento del 1 giugno.

TV+Cinema+Sport+Calcio+4K+Multischermo(Giugno 2024)€ 83,70€ 58,59€ 54,41€ 50,22
Ciao, con prezzi nuovi a listino Smart questa e' la situazione:
SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Netflix(Standard)+Cinema+Kids+4K+Multiscreen+Sport+Calcio(Giugno 2024)€ 84,70€ 59,29€ 55,06€ 50,82

Se vedi prezzi diversi potresti essere a listino legacy, e dovresti fare richiesta di passare a listino smart.
 
Ciao, con prezzi nuovi a listino Smart questa e' la situazione:
ACCORTOConservazione del 30%.Conservazione del 35%.Riconnessione al 40%.
TV+Netflix(Standard)+Cinema +Bambini+4K+Multischermo +Sport+Calcio (Giugno 2024)€ 84,70€ 59,29€ 55,06€ 50,82

Se vedi prezzi diversi potresti essere a listino legacy, e dovresti fare richiesta di passare a listino smart.
Che differenza esiste tra listino smart e listino legacy, oltre ai costi, naturalmente?
 
Che differenza esiste tra listino smart e listino legacy, oltre ai costi, naturalmente?
Teoricamente con listino legacy puoi dare disdetta quando vuoi senza penali.
Con listino smart hai vincolo 18 mesi dove se dai disdetta prima Sky ti chiede indietro gli sconti usufruiti.
 
Appena chiamato il 170 per vedere cosa offrissero, la signorina molto sicura di se mi ha detto che in recconnection non si puó cumulare lo sconto sui pacchetti del 40% con l’ulteriore sconto di 6,90 per il blocco dell’aumento del 1/6, quindi tv-cinema-sport e calcio mi verrebbe 33,90! Gli ho detto che sapevo che ad alcuni clienti è stato fatto sia il 40% che lo sconto di 6,90 e lei mi ha detto è impossibile, lo sconto del blocco aumento si puó applicare solo in retention sugli sconti del 20% e 30%! Assurdo ogni operatore dice e fa cose diverse!
Gli sconti "extra" non erano disponibili nel mio caso. Io ho avuto il 40% di sconto sui pacchetti TV+Cinema e Sport senza 4K. Pago 28,68 euro fino al 31 dicembre 2025. Ho avuto in omaggio Paramount+ e il Calcio fino al 31 ottobre 2024. Ho chiesto all'operatrice se mi poteva abbassare ulteriormente il costo, ma mi ha risposto che non erano disponibili ulteriori sconti. Un altro su questo forum ha attivato la mia stessa offerta a 21,68 euro il giorno prima. Sarà stato fortunato.
 
Teoricamente con listino legacy puoi dare disdetta quando vuoi senza penali.
Con listino smart hai vincolo 18 mesi dove se dai disdetta prima Sky ti chiede indietro gli sconti usufruiti.
Il vincolo vale anche se Sky fa una rimodulazione in questi 18 mesi?
 
Così mi ha detto la tizia, com’è possibile mi chiedo che ognuno dica una cosa diversa e non c’è un tariffario comune, si deve contrattare come se stessi al mercato facendo 10 telefonate trovando qualcuno che accordi il giusto prezzo? È incredibile, servizio clienti pessimo, da azienda di quarta serie!
Cambia la tizia :) la stessa cosa l'hanno detta anche a me , poi ho trovato la tizia "giusta " che mi ha applicato il 40% e l'azzeramento degli aumenti .... insisti
 
Il vincolo vale anche se Sky fa una rimodulazione in questi 18 mesi?
Si, ma in caso di rimodulazione puoi eliminare il pacchetto. Se lo fai, potrebbero almeno farti delle mitigazioni, se non te le fanno allora li' potresti aprire contestazione col Corecom della tua regione e dovresti vincerla.
 
Un altro su questo forum ha attivato la mia stessa offerta a 21,68 euro il giorno prima. Sarà stato fortunato.
Possibile anche che l'operatore di turno abbia sbagliato (il fatto che non sia possibile puo' essere solo un limite procedurale e non tecnico) e ormai che gli sconti sono applicati lasciano cosi' per quel fortunato cliente, ma immagino si assicurino che gli altri operatori non applichino questa offerta a tutti gli altri clienti mandando comunicazione interna. Tutto e' possibile.
 
forse il 01/08 è la scadenza naturale del tuo contratto (quindi hai fatto disdetta a scadenza). Se così, dal 01/08 sarai in visione gratuita del pacchetto SkyTV per un mese circa. Quindi andrai al buio all'inizio di settembre.
Ho parlato con un operatore che mi ha detto che la data del 1.8.2024 è la data che mi è stata segnalata avendo io fatto la disdetta in autonomia dei singoli pacchetti Sky con il link http://sky.it/rimuovipacchetto mentre la data di recesso è a 30 giorni dalla comunicazione che io ho dato a SKY tramite PEC e che quindi decorre dal 9/7/2024.
Tecnicamente andrò in visione solo free a partire dal 9/7 ed al buio dal 9/8? Così da attendermi la giusta scontistica più avanti (attualmente lo sconto che mi hanno offerto è solo del 20%),
 
Indietro
Alto Basso