Reconnection da Sky!

Nulla... ennesima chiamata ricevuta, non mi vogliono riconoscere il blocco degli aumenti. La tizia voleva anche prendermi in giro.
Peggio per loro... :cool:
 
volevo fare piccola pausa lavorativa e seguire il terzo set di Sinner (sarebbe stata la seconda o terza volta con lo sky go da quando sono abbonato), ma da oggi..sono al buio, non mi ricordavo e il 7 :5eek:
 
Però non ho capito la questione del Glass, che a loro risulta ma a te no...
Guarda semplicemente molti operatori non vanno in profondità nelle loro schermate o non possono o non sono competenti.
Io ho lo stream senza glass ovviamente ma molte al telefono nei giorni scorsi mi dicevano che avevo il glass, magari i sistemi sono con nomenclature per loro non capibili o appena leggono stream pensano che io abbia la tv magari anche perché in molte non sanno che ora c’è lo stream commercializzato da solo.
Il ragazzo di stamattina ha capito al volo, perfetto. Magari chiamando il numero per le disdette si trovano operatori più qualificati.
Ho semplicemente spiegato che in reconnection non offrono lo stream e che mi sembrava esagerato pagare 37,80 a listino, quando riconnettendomi con altre tecnologie avrei pagato meno. E’ stato attento alle esigenze del cliente, fossero tutti così.
Mia composizione quindi con sconti applicati:
Smart fino 31/12/2025 stream
Tv 9,90
Calcio 5,00
Sport 10,00

Tot. 24,90 euro/mese


Ps. praticamente calcio senza aumento e sport gran prezzo 12,90 in meno dell’attuale listino
 
Per la prima volta in 12 anni sono in fase di (eventuale) reconnection..
Curioso che mi sia appena arrivata email da Sky con la scelta dei programmi per stasera per te..😁
 
Ieri ho riattivato l'abbonamento con Sky dopo un giorno di buio e non tutto è filato liscio. In pratica vedevo solo i canali Sky TV nonostante nell'abbonamento fossero inclusi anche Cinema e Sport. Ho dovuto chiamare due volte il 170, una ieri sera e un'altra volta nella tarda di mattinata di oggi. Verso le 14 è stata sbloccata la visione degli altri due pacchetti, dell'ondemand e delle app. Pago 28,68 euro al mese ed ho già aggiunto gratuitamente Paramount+ senza costi aggiuntivi. Forse potevo risparmiare qualche euro (su questo forum un altro utente è riuscito ad avere gli stessi miei pacchetti a 21,68 euro), ma alla fine sono soddisfatto. L'unica nota dolente è il vincolo di 18 mesi.
 
Da vecchio listino, il 9 maggio accetto offerta a 24,90 x 18 mesi per sky tv, sport, calcio, 4k.
Chiedo e ottengo rassicurazioni sul mantenimento dell'anzianità e ovviamente... poche ore dopo il fai da te si aggiorna correttamente all'offerta siglata ma l'anzianità viene azzerata! Mando disdetta entro 14gg anche xchè non mi era chiaro come avrebbero gestito gli aumenti dal 1 giugno e soprattutto perché non mantenuta l'anzianità. Disdetta accettata ed entro direttamente al buio il 23 maggio.
Oggi chiamo il 170 che mi offre il 40% di sconto sul listino smart per 18 mesi per riconnettermi. Offerta che incontra le mie aspettative ma che esclude il fatto di potermi riconnettere con l'anzianità +10 (20 anni) persa per false promesse dell'operatore. A questo punto rifiuto e chiedo di aprire una segnalazione ed essere ricontattato.
Ora che fareste voi? Ve ne freghereste dell'anzianità o la ritenete una cosa importante? Io ne faccio una questione di principio. Perché devo perderla per delle falsità raccontate da un operatore? Consigli su come muovermi? Grazie
Io per un'offerta diversa attivata, ho dovuto fare come te. Disdetta entro i 14gg

Anzianità (10+) persa. Ricominciato da zero, sono a 4 anni se non ricordo male
 
Io per un'offerta diversa attivata, ho dovuto fare come te. Disdetta entro i 14gg

Anzianità (10+) persa. Ricominciato da zero, sono a 4 anni se non ricordo male
Questa cosa è fastidiosissima e non capisco da cosa (o da chi) dipenda... fortunatamente, nel mio caso, sono andato due volte al buio (2020 e il mese scorso) ma l'anzianità non è stata toccata
 
Questa cosa è fastidiosissima e non capisco da cosa (o da chi) dipenda... fortunatamente, nel mio caso, sono andato due volte al buio (2020 e il mese scorso) ma l'anzianità non è stata toccata
Nel 2020 sono andato per la prima volta al buio e riconnesso a pochi giorni dalla riconsegna degli apparati. Mi ricordo che l'operatore, una persona preparatissima ed educatissima con accento romano, mi fece questa offerta che accettai ma mi specificò più volte che l'anzianità si sarebbe persa e che non poteva far nulla a riguardo.
La riattivazione si concluse correttamente e l'anzianità magicamente era rimasta la stessa che avevo pre buio. Soliti misteri dei sistemi Sky.
Ad ogni modo sono in attesa di una loro chiamata nel caso possano offrirmi una riconnessione con ripristino dell'anzianità +10 (20 anni).
Ripeto, non ho mai usato nulla o quasi di ciò che offre extra, se non qualche settimana di visione di un pacchetto, ma penso sia una questione di principio pretendere di mantenere il tutto dopo 20 anni che sono loro cliente.
Poi sinceramente dovessero offrirmi tv, sport, calcio, 4k con azzeramento degli aumenti potrei accettare anche l'azzeramento dell'anzianità. Battaglie cmq non ne voglio fare perché son già super stufo della situazione. Sono poi convinto che la loro chiamata non arriverà mai in quanto, dal buio del 23 maggio fino ad oggi, non ho ricevuto alcuna chiamata o altro contatto. Mi ero mosso col 170 un paio di giorni fa ricevendo il 40% sul listino ma ripartendo da cliente anno 0... pur...
 
Nel 2020 sono andato per la prima volta al buio e riconnesso a pochi giorni dalla riconsegna degli apparati. Mi ricordo che l'operatore, una persona preparatissima ed educatissima con accento romano, mi fece questa offerta che accettai ma mi specificò più volte che l'anzianità si sarebbe persa e che non poteva far nulla a riguardo.
La riattivazione si concluse correttamente e l'anzianità magicamente era rimasta la stessa che avevo pre buio. Soliti misteri dei sistemi Sky.
Ad ogni modo sono in attesa di una loro chiamata nel caso possano offrirmi una riconnessione con ripristino dell'anzianità +10 (20 anni).
Ripeto, non ho mai usato nulla o quasi di ciò che offre extra, se non qualche settimana di visione di un pacchetto, ma penso sia una questione di principio pretendere di mantenere il tutto dopo 20 anni che sono loro cliente.
Poi sinceramente dovessero offrirmi tv, sport, calcio, 4k con azzeramento degli aumenti potrei accettare anche l'azzeramento dell'anzianità. Battaglie cmq non ne voglio fare perché son già super stufo della situazione. Sono poi convinto che la loro chiamata non arriverà mai in quanto, dal buio del 23 maggio fino ad oggi, non ho ricevuto alcuna chiamata o altro contatto. Mi ero mosso col 170 un paio di giorni fa ricevendo il 40% sul listino ma ripartendo da cliente anno 0... pur...
Fai così: chiama il 170 dicendo che un operatore ti ha chiamato offrendoti il 40% + 2 extra sconti (1 da €6,90 + 1 da €3) per azzerare gli aumenti del 01/06. Ormai sembra abbastanza chiaro che gli operatori abbiano un po' di libertà sugli sconti extra.
Comunque, sperando di non infrangere eventuali regole del forum, pubblico un link di sky in cui si parla proprio dell'anzianità a seguito di cessazione del contratto (esattamente come detto in precedenza da @newthor).


Per cui credo che l'azzeramento dell'anzianità sia causata dall'incapacità di taluni operatori.
 
A me il 170 ha detto che non può fare offerte di riconnessione... Stiamo messi bene proprio
 
Buongiorno, il 5/6 ho finito il mese di free vision di sky tv, volevo capire se da questa data ho 30 o 60 giorni di tempo per restituire il
Decoder? (Un operatore se non sbaglio mi aveva parlato di 30 giorni ma quì sul forum ho letto 60) E inoltre volevo chiamare il 170 e vi chiedo che costo si riesce ad ottenere volendo mantenere i pacchetti che avevo Tv-sport-calcio e cinema col 40% di sconto per ogni pacchetto + il blocco degli aumenti dall’1/6? Così sono già preparato a cosa rispondere a quello che mi propongono. (Ho avuto fin’ora listino smart i 4 pacchetti 30,90 ma leggo che con questa scontistica si potrebbe arrivare a pagarne addirittura 25 euro. Un’ultima cosa ho letto sempre quì di diffidare dalle offerte provenienti dallo 02….e chiamare noi il 170 giusto? Perchè ho capito dal 170 non ti chiamano
 
no perché stamattina mi ha richiamato il 141 finale offrendomi nuovamente il famoso 40%. Solo che non mi fanno lo sconto extra di 6.90. E quindi ho rifiutato.
se ti hanno chiamato stamattina, chiama subito il 170 dicendo che un operatore ti offerto il 40% + 2 extra sconti (1 da €6,90 + 1 da €3) per azzerare gli aumenti del 01/06 e vedi se ci cascano
 
Io consiglio come ho agito io. Chiamare il numero per disdire e dire che si è intenzionati a farlo, o se già finita freevision dire che si sta portando decoder allo sky center e quindi chiedere se per restare in Sky c’è qualche offerta vantaggiosa.

Chiamare numero per disdette e procedere con le selezioni che chiede la voce guida.
Se vi rispondono subito dovrebbe rispondere un operatore molto qualificato.
 
Appena chiamato il 170 per vedere cosa offrissero, la signorina molto sicura di se mi ha detto che in recconnection non si puó cumulare lo sconto sui pacchetti del 40% con l’ulteriore sconto di 6,90 per il blocco dell’aumento del 1/6, quindi tv-cinema-sport e calcio mi verrebbe 33,90! Gli ho detto che sapevo che ad alcuni clienti è stato fatto sia il 40% che lo sconto di 6,90 e lei mi ha detto è impossibile, lo sconto del blocco aumento si puó applicare solo in retention sugli sconti del 20% e 30%! Assurdo ogni operatore dice e fa cose diverse!
 
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