Reconnection da Sky!

E' il contrario, volevo sapere quanto tempo ho per riconnettermi prima di restituire i materiali
Approssimativamente 60 giorni dal momento in cui vai al buio.
Passate circa 2 settimane dal giorno in cui ti hanno staccato il segnale, riceverai una mail con la data ultima per la riconsegna.

Ciao a tutti! Un aggiornamento: ieri ho richiamato altre due volte dopo le 20, causa lavoro. Al primo tentativo, nulla, sempre e solo il -40%.
Al secondo tentativo ho trovato un ragazzo davvero super gentile, che prima mi ha offerto anche lui il -40%, poi alla mia ulteriore richiesta se poteva controllare l'esistenza di altri sconti, ha detto che poteva applicarmi 3 euro di sconto sullo sport, e 2 euro di sconto extra sul calcio. Diceva che non c'è altro.
Mi richiamerà oggi per fare il tutto, perchè erano le 22.35 e staccava il suo turno alle 22.30 poverino.
Direi che questo è il massimo che si può ottenere giusto?
Grazie a tutti

Salve a tutti,

io sono al buio da una decina di giorni, ex abbonamento satellite con sky q black, volevo il passaggio a Smart con Multiscreen.

Ho chiamato il 170 e sono riuscito a farmi attivare tv+calcio+sport+4k+netflix premium con passaggio a sky stream gratuito come da tabella a 38,28, purtroppo però non sono riuscito ad avere il multiscreen che pure vorrei attivare.

L'operatrice mi ha riferito che loro "da sistema" non riuscivano a farlo in questo momento, ma che potrò farlo successivamente all'arrivo del primo sky smart al mio domicilio. Il tutto "garantendomi" che non dovrò pagare altre attivazioni e che con l'aggiunta del multiscreen il prezzo diventerà 44,22.

Francamente mi è parso strano, ma ho deciso di fidarmi, spero non sia necessario fare il recesso entro 14 giorni si dovesse rivelare impossibile fare questa cosa.

Voi avete esperienze in merito?
Mi rispondo da solo per mettervi in guardia, ovviamente ora che ho attivato sky stream e chiesto l'attivazione del multiscreen non c'è la scontistica al -40% ed anche i costi una tantum.

Assurdo.

Ciao, ho appena riattivato il mio abbonamento, ero al buio da 2 settimane. Pacchetti: TV + Cinema + 4K . L'operatore mi ha dato il cinema GRATIS, o possiamo dire "Cinema + 4K" a 3 euro , quindi pagherò 11.94 euro per i prossimi 18 mesi. Mentre eravamo al telefono mi ha inviato le mail con riattivazione , poi mail con Cinema a zero, ed infine mail con conferma sconti del 40% . Prossimo step, aggiungerò Netflix premium . Posso ritenermi soddisfatto, grazie a tutti i consigli ricevuti sul forum.

Update, si è già riallineata l'area Fai da te, ma addirittura vedo un prezzo totale di euro 7,94 !!!! Aspetto prossima fattura, sarebbe veramente il massimo...!!!

Costi mensili

Abbonamento Sky Smart Totale 7,94 €

Sky TV 14,90€ anziché 25,00€ fino al 01/07/2026

Sky Cinema Incluso anziché 14,00€ fino al 01/07/2026

4K HDR 5,00€

Sky Go Incluso

Sconto aggiuntivo 4K HDR -2,00€ fino al 12/06/2026

Sconto aggiuntivo Sky TV -5,96€ fino al 12/06/2026

Sconto aggiuntivo Sky -4,00€ fino al 12/06/2026

Buongiorno, sono abbastanza ignorante in materia e mi serviva il vostro aiuto. Ho SKY Q Via Internet da qualche anno. A giugno 2024 volevo cessare per il costo eccessivo e mi hanno richiamato per sconti vari che ho accettato. Da allora pago 33 euro per Intrattenimento (compreso netflix e Paramount+) e Cinema.

Vorrei cercare di passare a stream e magari cercare di farmi fare qualche sconto per ammortizzare la spesa del passaggio obbligatoria (29 euro mi sembra).
Nel contratto che mi hanno mandato a giugno c'e' scritto :"Nuova scadenza vincolo di permanenza Sky Smart 01/01/2026". Cosa significa esattamente ? Che se recedo il contratto per farne uno nuovo per Sky Stream devo pagare qualche penale e quindi mi conviene aspettare la fine del vincolo ?

Ciao ragazzi, oggi vi racconto un episodio abbastanza fortunello.
Circa il 3 dicembre chiamo Sky per capire se potessi passare a Sky Stream (ero con Q Internet al 40% in reconnection) senza perdere gli sconti.
Mi dicono "Ti attiviamo un nuovo contratto, per 68€/mese, appena ti arriva lo Stream, ci chiami, e noi ti passiamo gli sconti".
Poco ci credo, ma vado avanti lo stesso.
10 Dicembre, arriva Sky Stream, lo attivo, chiamo il 170 e mi dicono che questa cosa degli sconti non era assolutamente possibile.
11 Dicembre, mando disdetta via PEC la mattina, il pomeriggio viene presa in carico.
12 Dicembre (oggi), vado in blackout, chiamo il 170 e mi propongono il 40% sullo stream, accetto, chiedo del Multivision e me lo attivano con uno sconto del 100% quindi pago solo 69€ una tantum per 2 Sky Stream aggiuntivi:love:
Di seguito la composizione :
Kw6QlHN.png
FFBDC5u.png

Ultima modifica di un moderatore:
Ho telefonato poco fa al 170, per chiedere quanto mi sarebbe costato aggiungere il pacchetto sport.Mi risponde un operatore ,suppongo dall' estero ed ero gia poco fiducioso. Nel mio fai da te non risultavano presenti né i pacchetti sport e calcio.Attendo che controlla il prezzo e con mio gran stupore mi viene applicato in più lo sconto di 6,90, che accetto all' istante.Tutto gia riallineato nel fai da te.Il calcio me lo proponeva a 4 euro.
Sky TV
14,90€
anziché 25,00€ fino al 01/07/2026
Sky Sport
22,90€
anziché 26,90€ fino al 12/06/2026
Sky Go
Incluso

Sconto aggiuntivo Sky TV
-5,96€
fino al 01/07/2026
Sconto aggiuntivo Sky Sport
-6,90€
fino al 12/06/2026
Sconto aggiuntivo Sky Sport
-9,16€

Mi rispondo da solo per mettervi in guardia, ovviamente ora che ho attivato sky stream e chiesto l'attivazione del multiscreen non c'è la scontistica al -40% ed anche i costi una tantum.
Guarda questo post di @GiuseR360 (che ringrazio): https://www.digital-forum.it/threads/reconnection-da-sky.199713/post-8085699
Situazione analoga alla tua, ha fatto il recesso e magicamente e' apparso il 40% :thumbup:

Nel contratto che mi hanno mandato a giugno c'e' scritto :"Nuova scadenza vincolo di permanenza Sky Smart 01/01/2026". Cosa significa esattamente ?
Teoricamente si, se dai disdetta paghi penale, ma se fai come nel post di @GiuseR360 che ho appena indicato dovresti riuscire a fare il passaggio senza penali. https://www.digital-forum.it/threads/reconnection-da-sky.199713/post-8085699
Chiama il 170 e assicurati che sia in effetti cosi'.

Dopo aver fatto disdetta ed essere andato al buio e prima di fare la fatidica chiamata al 170 mi è arrivata una mail di sky dove andando sul link mi viene proposto lo sconto del 40% sui pacchetti.
Queste le 2 simulazioni (con e senza 4k).

Secondo voi chiamando il 170 è possibile ottenere ancora di meglio oppure no?

p.s: volendo passare poi allo sky stream, è consigliabile farlo tramite 170 mentre faccio il rinnovo o accettare intanto questo al 40% e poi farlo successivamente?

Secondo voi chiamando il 170 è possibile ottenere ancora di meglio oppure no?

p.s: volendo passare poi allo sky stream, è consigliabile farlo tramite 170 mentre faccio il rinnovo o accettare intanto questo al 40% e poi farlo successivamente?
Ma te li sei letti i post di questa pagina? Perche' se li hai letti dovrebbe essere evidente cosa fare.

si, da quello che ho letto chiamando il 170 potrei provare ad ottenere uno sconto aggiuntivo sullo sport di 6,90€, il 40% sul resto rimarebbe cosi, quindi andrei a pagare quello postato meno 6,90€ (se ho compreso bene). Sempre se si trova l'operatore giusto

ho riattivato qualche mese fa con il 40%.
ho visto che c'è l'offerta nel fai da te, cinema gratis 6 mesi ed i restanti 6 in sconto a 5.90.

non mi è chiaro non avendo mai avuto sky smart o durante una reconnection, se attivando questa offerta si allunga la durata del contratto (scade a fine gennaio 2026) o se posso aggiungere cinema e poi in ogni caso chiudere tra 12 mesi tranqiullamente

Ultima modifica:
non mi è chiaro non avendo mai avuto sky smart o durante una reconnection, se attivando questa offerta si allunga la durata del contratto (scade a fine agosto 2026) o se posso aggiungere cinema e poi in ogni caso chiudere tra 12 mesi tranqiullamente
Discusso qua: https://www.digital-forum.it/thread...abbonamenti-seconda-parte.200010/post-8085095
La data del contratto non si allunga. Il problema e' che molto probabilmente dovrai pagare una penale per disdirlo, quindi a quel punto potrebbe valere la pena tenerlo fino alla fine del contratto. O come ho fatto io, disposto a pagare penale, una volta rimosso dal sito sky.it/rimuovipacchetto , lasci passare un paio di giorni e chiami e chiedi se ti per caso possono farti qualche sconto se lo tieni, a me lo hanno fatto e ora lo pago 1 euro al mese.

Discusso qua: https://www.digital-forum.it/thread...abbonamenti-seconda-parte.200010/post-8085095
La data del contratto non si allunga. Il problema e' che molto probabilmente dovrai pagare una penale per disdirlo, quindi a quel punto potrebbe valere la pena tenerlo fino alla fine del contratto. O come ho fatto io, disposto a pagare penale, una volta rimosso dal sito sky.it/rimuovipacchetto , lasci passare un paio di giorni e chiami e chiedi se ti per caso possono farti qualche sconto se lo tieni, a me lo hanno fatto e ora lo pago 1 euro al mese.
Sisi l'idea non è quella di toglierlo ai 6 mesi ma di tenerlo per 12 fino a fine contratto.

Sisi l'idea non è quella di toglierlo ai 6 mesi ma di tenerlo per 12 fino a fine contratto.
Non ho capito. Ti scade a Dicembre 2025 o ad agosto 2026? Perche' la penale secondo me dovresti pagarla.
Se ti sei letto la discussione che ti ho linkato (a questo punto dubito), c'e' scritto:
"in caso di downgrade del pacchetto Sky Cinema con il profilo Sky Smart è prevista la restituzione degli
sconti fruiti relativamente al pacchetto di cui è stato chiesto il downgrade, secondo quanto indicato nella pagina trasparenza tariffari
a"

Quindi da quello che leggo qua gli sconti fruiti, ovvero i famosi 4 Euro da Smart a Open, fino a un massimale di 20 Euro secondo trasparenza tariffaria, li dovrai pagare.
Poi non capisco che lunghezza del contratto hai, perche' se scade a Agosto 2026 vuol dire che per avere 18 mesi devi rinnovare tipo a febbraio dell'anno prossimo...
Sicuro che non volevi dire Agosto 2025? Non mi tornano i conti...

Edit: e' stato chiarito qui che l'abbonamento scade a Gennaio 2026: https://www.digital-forum.it/thread...abbonamenti-seconda-parte.200010/post-8087739

Ultima modifica:
Contratto Open cessato, ricevuta email e devo consegnare il materiale entro il 29/01/2024, niente Free Vision, esce errore.

E' riportato:

"Se invece vuoi riprendere la visione del tuo abbonamento Sky potrai aderire all’offerta Sky TV a 5,00€ al mese (anziché 25,00€ al mese) per i primi 18 mesi, continuando a utilizzare i materiali già in tuo possesso e in caso di recesso anticipato non avrai alcun costo.".

Se non consegno, dal 30/1/25 aprono il pack Sky TV?

Contratto Open cessato, ricevuta email e devo consegnare il materiale entro il 29/01/2024, niente Free Vision, esce errore.

E' riportato:

"Se invece vuoi riprendere la visione del tuo abbonamento Sky potrai aderire all’offerta Sky TV a 5,00€ al mese (anziché 25,00€ al mese) per i primi 18 mesi, continuando a utilizzare i materiali già in tuo possesso e in caso di recesso anticipato non avrai alcun costo.".

Se non consegno, dal 30/1/25 aprono il pack Sky TV?
Se non aderisci al pacchetto 5 euro tramite 170, assolutamente NO.

Se non aderisci al pacchetto 5 euro tramite 170, assolutamente NO.
Aggiungendo Netflix a € 5/mese Sky TV pass a listino Open? Netflix' è considerato un servizio?

"In caso di adesione a ulteriori pacchetti, servizi o canali è prevista la decadenza dell’offerta Sky TV a 5 euro con conseguente perdita dello sconto aggiuntivo e si applicheranno i costi del profilo Sky Smart, attualmente pari per Sky TV a 14,90 €/m e le relative condizioni, ivi incluse le condizioni relative alla restituzione degli sconti secondo quanto indicato sul sito sky.it nella Trasparenza Tariffaria in caso di recesso anticipato o di downgrade“..

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso