Reconnection da Sky!

Si è un 30 per cento con sconto di 7.9. ho accettato
Ottimo. Posso chiedere come ti è stato proposto? Call center 02? O hai chiamato tu il 170? O altro?
Tra l'altro allora non si parla di Reconnection se sei al 30%, ma di Retention :)
Reconnection qua si intende dopo la freevision, a segnale totalmente staccato con 40% di base. :thumbup:

Eh va beh cmq ne devi pagare 19 di attivazione. Ok risparmi 10 euro, ma ne vale la pena nel lungo termine in comparazione agli sconti che hai? Se per assurdo di sconti non ne hai e paghi 60 Euro al mese fai sicuro un affare, ma bisogna valutare caso per caso…. Tienici aggiornati :thumbup:
Aggiornamento:
Primo giorno al buio dopo disdetta satellite.
Nel Fai da te mi propongono Sky Stream attivazione zero (era il mio obiettivo principale 🤣) e
- solo Sky TV 5 euro
- tutto il Listino Smart -40%
A me solo sky tv non mi dispiace (pagherei 5 euro invece di 8,94) ma ho paura di precludermi eventuali upgrade. Vi è capitato di ricevere proposte anche con Sky TV bloccato a 5 euro?
Grazie

Ultima modifica:
Aggiornamento:
Nel Fai da te mi propongono Sky Stream attivazione zero (era il mio obiettivo principale ) e
- solo Sky TV 5 euro
A me solo sky tv non mi dispiace (pagherei 5 euro invece di 8,94) ma ho paura di precludermi eventuali upgrade. Vi è capitato di ricevere proposte anche con Sky TV bloccato a 5 euro?
Grazie

Prendi il listino Smart a 40%, Skytv a 5 euro se vuoi aggiungere altro sale a 14,90

Aggiornamento:
Nel Fai da te mi propongono Sky Stream attivazione zero (era il mio obiettivo principale ) e
- solo Sky TV 5 euro
Grazie
Certamente, ma poi spesso tali promo non si attivano....

Ragazzi una info cortesemente, chi si riconnette con lo sconto del 40% dopo essere stato al buio la perde l'anzianità contrattuale di sky extra ?

Nel Fai da te mi propongono Sky Stream attivazione zero (era il mio obiettivo principale 🤣)
Wow, questa è nuova! :thumbup:

Chissà se vale solo per chi proviene dal Sat, visto che stanno trovando tutti i modi per incentivarne la dismissione, o - magari! - in qualche modo si riesce ad ottenere anche per chi aveva il "vecchio" Sky Q via internet

Ragazzi una info cortesemente, chi si riconnette con lo sconto del 40% dopo essere stato al buio la perde l'anzianità contrattuale di sky extra ?
Interessa anche a me.
Aggiornamento:
Nel Fai da te mi propongono Sky Stream attivazione zero (era il mio obiettivo principale 🤣) e
- solo Sky TV 5 euro
Grazie
Stessa situazione, io sono al buio da 10 giorni. Avevo provato a chiamare il 170 in fase di retention con risultati nulli e perdita di tempo infinita.
Il pacchetto che mi interessa è così composto (listino smart, satellite):
  • Sky TV
  • Netflix Premium
  • Cinema (posso aspettare qualche mese)
  • Sport (posso aspettare estate o dopo avendo già fatto abbonamenti direttamente agli sport che mi interessano per stagione 24/25)
  • 4K
Pensavo quindi di accettare Sky TV + Netflix Premium + 4K al 40% dal fai da te e aspettare offerte aggiuntive su cinema e sport a cui si andrà ad aggiungere lo sconto del 40% (quest'ultimo non sarà visibile in fase di aggiunta pacchetto ma me lo ritroverò, teoricamente, in automatico nel riepilogo costi del fai da te e nelle fatture).

Sto commettendo qualche ingenuità o qualche errore? Sono ben accetti suggerimenti e grazie mille ai veterani come @il.sirio e @Il Bacco che ci stanno aiutando tantissimo ad avere un quadro generale delle politiche commerciali di Sky, lo scorso rinnovo mi ero accontentato di 10 euro di sconto dallo 02, faccio ammenda :notworthy:

Pensavo quindi di accettare Sky TV + Netflix Premium + 4K al 40% dal fai da te e aspettare offerte aggiuntive su cinema e sport a cui si andrà ad aggiungere lo sconto del 40% (quest'ultimo non sarà visibile in fase di aggiunta pacchetto ma me lo ritroverò, teoricamente, in automatico nel riepilogo costi del fai da te e nelle fatture).
mi sembra una giusta strategia. Suggerirei di attivarlo al telefono col 170, cosi con la scusa di una simulazione vedi se trovi l’operatore bravo che ti applica tutti gli sconti subito.

Interessante. E hai rinnovato ed è tutto a posto con fai da te aggiornato?

Ciao a tutti, sto cercando di attivare il pacchetto sport alle migliori condizioni. La settimana scorsa vedevo la promo in area clienti a 5,90 ma non c’è stato verso di attivarla.
Ora la situazione è questa: se chiamo i vari 800 mi viene offerto direttamente a 6,84. Se invece chiamo il 170 mi veniva inizialmente offerto solo a 16,90 (suppongo con lo sconto 40non calcolato e da aggiungere in fase di attivazione?); negli ultimi contatti il 170 lo sta proponendo a volte anche a 13,90. In questo caso verrà applicato uno sconto ulteriore se dovessi attivare o lo devo intendere prezzo finito?

Ultima modifica:
Ciao a tutti, sto cercando di attivare il pacchetto sport alle migliori condizioni. La settimana scorsa vedevo la promo in area clienti a 5,90 ma non c’è stato verso di attivarla.
Ora la situazione è questa: se chiamo i vari 800 mi viene offerto direttamente a 6,84. Se invece chiamo il 170 mi veniva inizialmente offerto solo a 16,90 (suppongo con lo sconto 40non calcolato e da aggiungere in fase di attivazione?); negli ultimi contatti il 170 lo sta proponendo a volte anche a 13,90. In questo caso verrà applicato uno sconto ulteriore se dovessi attivare o lo devo intendere prezzo finito?
La proposta telefonica è un conto, ma-come dice Ilsirio- devi farti fare la simulazione al telefono dall'operatore per conoscere il prezzo finale

devi farti fare la simulazione al telefono dall'operatore per conoscere il prezzo finale
Esatto :thumbup:

Ora la situazione è questa: se chiamo i vari 800 mi viene offerto direttamente a 6,84.
Guarda, a un certo punto bisogna anche sapersi accontentare.
La domanda è: tutto sto sbattimento vale i 94 centesimi in meno che andresti a pagare? Secondo me, probabilmente no.
Se avessi avuto 6,90 di sconto aggiuntivi su Sport invece che i 7,90 che ho, comunque pagherei 19,78 invece che 18,78 un abbonamento che di listino Smart costa 52,80 ...

Condivido il tuo punto di vista, ma devo aggiungere anche che con Sky ho avuto numerose scottature (in ultimo le fatture listino OPEN dopo aver sottoscritto reconnection, un delirio per risolvere).
Per cui si, preferisco ORA fare una telefonata in più (non tanto per racimolare uno sconticino in più che ovviamente fa sempre piacere), ma per avere una buona sicurezza che riceverò in ft quello che sottoscrivo, avendo ricevuto praticamente informazioni diverse ad canale di contatto (senza dimenticare la promo in area clienti in realtà non attivabile).

Ultima modifica:
Ringrazio il.sirio per tutte le informazioni e i consigli che ci mette a disposizione. Ho accettato una settimana fa in reconnection il 40%. E oggi, chiamando il 170, mi hanno proposto sport a € 5,90. Ho accettato. Ricevuto mail di conferma e aggiornamento su faidate. SkyTV+Netflix Base+ Sport a € 18,78.
Grazie a tutti
Fino a luglio 2026 sono a posto!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ringrazio il.sirio per tutte le informazioni e i consigli che ci mette a disposizione. Ho accettato una settimana fa in reconnection il 40%. E oggi, chiamando il 170, mi hanno proposto sport a € 5,90. Ho accettato. Ricevuto mail di conferma e aggiornamento su faidate. SkyTV+Netflix Base+ Sport a € 18,78.
Grazie a tutti
Fino a luglio 2026 sono a posto!

...avevi chiesto per altri pacchetti?

No. Avevo già inserito Netflix al rientro col 40%
Ho chiesto sport perché avevo sull’app una promo per sport gratis fino al 21 aprile per poi passare a € 5,90. L’operatrice mi ha detto che quella promo non la vedeva ma avrebbe potuto darmela pagando da subito € 5,90.
Così ho fatto, assicurandomi prima che il prezzo simulato corrispondesse a € 18,78

Missione compiuta al decimo giorno di buio.
In questo periodo ho fatto in tutto tre chiamate al 170 senza andare oltre al 40%.
In compenso ho ricevuto una marea di chiamate da 02 vari, alle quali ho cominciato a rispondere "si lo so, ho il 40%, ma non mi interessa, se ci sono sconti supplementari sui pacchetti bene, altrimenti grazie lo stesso", fino a quando qualche ora fa una operatrice da 02 mi ha invece risposto che si che c'era una promozione (e nel corso della chiamata si è anche meravigliata che non me la avessero già proposta).
In pratica mi ha offerto gli ulteriori 8 € di sconto su sport, che ho ovviamente accettato, per cui alla fine TV/NETFLIX BASE/SPORT a € 17,68.
Ha anche provato a vedere se ci fosse una offerta sul pack Cinema, ma su questo niente da fare.
Proceduto con firma digitale, mail in tempo reale con tutti i prezzi corretti, verificati anche da fai da te, e segnale riattivato mentre eravamo al telefono.
Tra l'altro è stata così corretta da ricordarmi che in ogni caso avevo 14 giorni per poter recedere se avessi cambiato idea.
Sono quindi a posto per i prossimi 18 mesi (per Cinema max 2 euro li potrò investire se capiterà l'offerta), con uno sconto complessivo di fatto pari al 59%.
Ringrazio tutti gli utenti del forum che hanno condiviso le loro informazioni, Il Bacco e, assolutamente, il.sirio, che ha fatto e continua fare un lavoro eccezionale e a cui va assolutamente il merito di questo risultato :thumbup:

ciao ho fatto reconnection ad inizio gennaio, tutto ok. ora sull'app mi appare il messaggio del calcio a 3 euro fino alla fine del contratto smart. secondo voi ai 3 euro si applica lo sconto del 40% ottenuto in fase di reconnection?

Indietro
Alto Basso