Reconnection da Sky!

Lo farò perché devo consegnare entro sabato... Ma se mi danno HD gratis e il resto a listino... Non mi pare una buona soluzione

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

la mia extrema ratio sarebbe riattivare solo la base e poi provare ad aggiungere i pacchetti scontati entro 14gg, altrimenti inviare nuova disdetta

Veni, vidi, vici

A beneficio (spero) di chi legge, posto l'epilogo della mia disdetta 2020.
Il post sarebbe da inserire sul Forum della Retention (cosa che ho fatto), ma - visto che la freevision ha rimescolato un po' le carte - lo posto anche qui, dove si parla invece di Reconnection.

Avvicinandosi la fine del mese, sono rientrato in chat e finalmente ho ottenuto quanto volevo, addirittura in retention ed a fine mese (--> pro-rata minima tra 12 mesi)!

SkyTv+Fam+Sport+Calcio+HD a 34.44€/mese per 12 mesi con 9.90€ una tantum e mantenimento di anzianità e, dunque, SkyGo

E' in pratica l'offerta che a molti (ahimè non a tutti, per ragioni che mi sfuggono) viene fatta in REC, cioè una volta terminata la freevision e staccato del tutto il segnale.

Riporto anche alcune info di possibile interesse per chi sia nelle mie stesse condizioni:

1. Sono già arrivate le 2 e-mail con le condizioni contrattuali;
  2. Faidate allineato ed importi pari a quelli pattuiti (l'ho verificato simulando l'aggiunta di un pack);
  3. nuova scadenza contratto: 01-03-2021;
  4. promo disponibili: offerta Sky-DAZN a 7.99€/mese o Cinema a listino;
  5. presumo il segnale sia stato subito riattivato, ma potrò confermarlo solo in serata;
  6. trascrizione della chat NON ancora arrivata, ma ho fatto tutti gli screenshots! :D

Il mio consiglio a tutti è di perseverare e non farsi prendere da crisi di astinenza che spesso portano ad accettare offerte o non così buone o a volte addirittura fake.
La riconnessione via chat consente di leggersi bene in tempo reale le varie clausole, per cui è - a parità di offerte - senz'altro preferibile ai contratti telefonici.
Anche anno scorso mi sono riconnesso tramite chat: andò tutto bene, ma poi la trascrizione della chat non mi arrivò mai...
Poco male: basta fare degli screeshot!

In bocca al lupo a tutti e....a tra 12 mesi!

A beneficio (spero) di chi legge, posto l'epilogo della mia disdetta 2020.
Il post sarebbe da inserire sul Forum della Retention (cosa che ho fatto), ma - visto che la freevision ha rimescolato un po' le carte - lo posto anche qui, dove si parla invece di Reconnection.

Avvicinandosi la fine del mese, sono rientrato in chat e finalmente ho ottenuto quanto volevo, addirittura in retention ed a fine mese (--> pro-rata minima tra 12 mesi)!

SkyTv+Fam+Sport+Calcio+HD a 34.44€/mese per 12 mesi con 9.90€ una tantum e mantenimento di anzianità e, dunque, SkyGo

E' in pratica l'offerta che a molti (ahimè non a tutti, per ragioni che mi sfuggono) viene fatta in REC, cioè una volta terminata la freevision e staccato del tutto il segnale.

Riporto anche alcune info di possibile interesse per chi sia nelle mie stesse condizioni:

1. Sono già arrivate le 2 e-mail con le condizioni contrattuali;
  2. Faidate allineato ed importi pari a quelli pattuiti (l'ho verificato simulando l'aggiunta di un pack);
  3. nuova scadenza contratto: 01-03-2021;
  4. promo disponibili: offerta Sky-DAZN a 7.99€/mese o Cinema a listino;
  5. presumo il segnale sia stato subito riattivato, ma potrò confermarlo solo in serata;
  6. trascrizione della chat NON ancora arrivata, ma ho fatto tutti gli screenshots! :D

Il mio consiglio a tutti è di perseverare e non farsi prendere da crisi di astinenza che spesso portano ad accettare offerte o non così buone o a volte addirittura fake.
La riconnessione via chat consente di leggersi bene in tempo reale le varie clausole, per cui è - a parità di offerte - senz'altro preferibile ai contratti telefonici.
Anche anno scorso mi sono riconnesso tramite chat: andò tutto bene, ma poi la trascrizione della chat non mi arrivò mai...
Poco male: basta fare degli screeshot!

In bocca al lupo a tutti e....a tra 12 mesi!

La calma è la virtù dei forti.......Newthor-Sky 1-0

mi hanno chiamato facendomi 2 offerte una a prezzo di listino con anzianità mantenuta e nessun costo di riattivazione per Sky tv+calcio+sport+hd a 52€ :D:D:D e l'altra a 45,10 stessa configurazione ma niente anzianità e 50€ costi di riattivazione :D:D:D:D:D:D:D:D quando ho risposto che erano fuori budget e che avrei aspettato nuove offerte mi hanno risposto che si sono allineati (e quindi?) dato che ora Sky da sia Netflix che Dazn...........appena ho riattaccato mi sono fatto una grossa e grassa risata, tanto è vero che mia moglie mia ha chiesto se stessi bene!!!!:laughing7:

Ultima modifica:
La calma è la virtù dei forti.......Newthor-Sky 1-0

mi hanno chiamato facendomi 2 offerte una a prezzo di listino con anzianità mantenuta e nessun costo di riattivazione per Sky tv+calcio+sport+hd a 52€ :D:D:D e l'altra a 45,10 stessa configurazione ma niente anzianità e 50€ costi di riattivazione :D:D:D:D:D:D:D:D quando ho risposto che erano fuori budget e che avrei aspettato nuove offerte mi hanno risposto che si sono allineati (e quindi?) dato che ora Sky da sia Netflix che Dazn...........appena ho riattaccato mi sono fatto una grossa e grassa risata, tanto è vero che mia moglie mia ha chiesto se stessi bene!!!!:laughing7:

io con la calma ho riconsegnato gli apparati due settimane fa! :(

Aggiornamento: poco fa mi chiama lo sky service e mi comunica che non può aggiungere i pacchetti calcio e sport al prezzo prestabilito e non sanno se è un errore di sky o non si può più aggiungere a quel prezzo, quindi aspetteranno 1 o 2 giorni e poi in caso dovró effettuare il recesso. Qualcuno mi spiega come caxxo è possibile una situazione del genere ? A qualcuno è mai capitato ? Dopo che effettuo il recesso posso sempre essere contattato per ricevere offerte vantaggiose ?

Aggiornamento : chiamato allo sky service ieri sera mi hanno detto che il recesso a 14 giorni non lo posso fare ma posso recedere con legge bersani visto che il contratto non ha un vincolo. A me sembra assurdo praticamente io dovrei pagare 13/15 euro (che dalle mia tasche non usciranno) per una mancanza non mia. Comunque mi hanno detto che forse è un problema tecnico e che tra oggi o domani mi faranno sapere.
Per chi ha scritto che non c'è da fidarsi su futuri pacchetti a voce ha ragione ma solo se me lo dicono per telefono persone che non ho mai visto non promettendo faccia a faccia in un locale autorizzato

Aggiornamento : chiamato allo sky service ieri sera mi hanno detto che il recesso a 14 giorni non lo posso fare ma posso recedere con legge bersani visto che il contratto non ha un vincolo. A me sembra assurdo praticamente io dovrei pagare 13/15 euro (che dalle mia tasche non usciranno) per una mancanza non mia. Comunque mi hanno detto che forse è un problema tecnico e che tra oggi o domani mi faranno sapere.
Per chi ha scritto che non c'è da fidarsi su futuri pacchetti a voce ha ragione ma solo se me lo dicono per telefono persone che non ho mai visto non promettendo faccia a faccia in un locale autorizzato

torno a dire che allo sky service hanno detto anche a me che vale la disdetta entro i 14gg! che falsi!

Fossi in te, procederei così:
  1. preso atto che non hai un termine ultimo per recedere (anzi, è l'istituto del recesso in sé a non essere applicabile), tanto vale tenere in considerazione la possibilità di dare disdetta, che - per capirci - è contemplata dal decreto Bersani e costa 11.53€ (non 13 o 15..);
  2. prima di farlo, attendi questo fatidico paio di giorni (ma se anche fossero di più hai poco da perdere ad aspettare...) del quale ti parla lo Sky Service per vedere se, tante volte, davvero la questione possa risolversi.

La tua vicenda dimostra che la diffidenza dev'essere un must SEMPRE: non perchè necessariamente dall'altra parte ci sia gente in malafede, ma piuttosto perchè "scripta manent, verba volant".
Tradotto: tutto quanto non sia scritto se lo porta via il vento! A prescindere dal fatto che a prometterlo sia un call center basato in inculonia o un rivenditore del quale conosci anche le coordinate catastali!
Purtroppo sei stato un po' ingenuo ed in mano non hai che un contratto che - ahimè - è stato rispettato alla lettera e - come tale - è inattaccabile!

torno a dire che allo sky service hanno detto anche a me che vale la disdetta entro i 14gg! che falsi!
Richiamo una distinzione già fatta molte volte (della serie: leggersi i post vecchi!!!).
Il RECESSO è la facoltà di uscire da un contratto telefonico o telematico entro 14gg dalla sottoscrizione, dunque NON si applica a contratti cartacei, firmati manualmente
La DISDETTA è la facoltà di uscire da un contratto prima della sua conclusione o del suo rinnovo automatico: nel primo caso costa 11.53€, nel secondo è gratuito, purchè se ne faccia richiesta nei tempi e modi prescritti.

Nel tuo caso, marsustom, rientri nella casistica della disdetta: stessa cosa per Ludob

Ultima modifica:

Ti confermo che se hai firmato un contratto cartaceo non puoi fare il recesso gratuito, nel mio caso spero sia un problema tecnico se no mi incaxxo seriamente

Fossi in te, procederei così:
  1. preso atto che non hai un termine ultimo per recedere (anzi, è l'istituto del recesso in sé a non essere applicabile), tanto vale tenere in considerazione la possibilità di dare disdetta, che - per capirci - è contemplata dal decreto Bersani e costa 11.53€ (non 13 o 15..);
  2. prima di farlo, attendi questo fatidico paio di giorni (ma se anche fossero di più hai poco da perdere ad aspettare...) del quale ti parla lo Sky Service per vedere se, tante volte, davvero la questione possa risolversi.

La tua vicenda dimostra che la diffidenza dev'essere un must SEMPRE: non perchè necessariamente dall'altra parte ci sia gente in malafede, ma piuttosto perchè "scripta manent, verba volant".
Tradotto: tutto quanto non sia scritto se lo porta via il vento! A prescindere dal fatto che a prometterlo sia un call center basato in inculonia o un rivenditore del quale conosci anche le coordinate catastali!
Purtroppo sei stato un po' ingenuo ed in mano non hai che un contratto che - ahimè - è stato rispettato alla lettera e - come tale - è inattaccabile!

Ho scritto 13/15 perché se faccio il recesso tra 1 settimana i giorni di visione di sky tv che vanno da ieri a quando faró recesso me li faranno pagare. Io ho letto una marea di pagine su questo forum e non mi era mai capitato di leggere una situazione simile o comunque dove lo sky service commettesse questi errori, sicuramente io mi sono fidato troppo e non ripeteró più questo errore però ormai non ci si puó più fidare di nessuno caxxo

Scadenza 31/12, free vision tenuta fino al 05/02, da allora al buio.
A me il 40% e HD gratuito lo offrivano nella prima metà del mese, poi hanno smesso di chiamare e ora negli ultimi giorni ho provato a contattarli (via telefono e via chat) io con la classica scusa dei chiarimenti sui tempi di consegna, e il massimo che sono stati in grado di offrirmi è stato 35,30 euro per TV+Famiglia+Sport con 99 euro di attivazione per Sky Q (che a me nemmeno interessa, e gliel'ho fatto pure presente).
Quindi boh, a me sinceramente l'idea di chiudere tutto non dispiace nemmeno più di tanto, e quindi salvo colpi di scena nei prossimi 2 giorni riporto tutto e amen.
A quelli che invece si fanno prendere dall'ansia tutti gli anni, mi sento di consigliare di farsi i conti su quanto si è disposti a spendere e accettare subito quando vi propongono qualcosa che si avvicina a quello che volete, perché a quanto pare (mi è successo pure due anni fa quando feci l'ultima disdetta) la vecchia tattica di aspettare gli ultimi giorni non funziona più automaticamente come una volta.
Magari vi va bene come è capitato anche a me le volte precedenti, e come continua a capitare ad altri pure ora, ma può pure andare male e a quel punto se ci tenete così tanto poi rischiate di rimanere fregati.

niente, a me continuano ad offrire in chat, al telefono e allo sky service 52 euro per sport+calcio+hd+famiglia.
al buio dal 5 febbraio, 17 anni di anzianità. per la combinazione pagavo 34 euro.
niente da fare per me. :mad:

Quest’anno è più dura del solito, molti ottengono ancora ottimi sconti, ma altrettanti ottengono solo proposte indecenti o appena accettabili. Un po’ i cordoni della borsa li hanno stretti.
Oltre agli sconti più bassi/ più difficili da ottenere vedo anche più fregature, non che prima non ce ne fossero, ma secondo me erano meno frequenti e forse meno clamorose. A qualcuno poi non offrono praticamente nulla, gli anni passati un minimo di sconto lo davano davvero a tutti...
Agli sfortunati consiglio di provare now tv, io l’ho testata un mese mentre attendevo di riconnettermi e non è malaccio.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Quest’anno è più dura del solito, molti ottengono ancora ottimi sconti, ma altrettanti ottengono solo proposte indecenti o appena accettabili. Un po’ i cordoni della borsa li hanno stretti.
Oltre agli sconti più bassi/ più difficili da ottenere vedo anche più fregature, non che prima non ce ne fossero, ma secondo me erano meno frequenti e forse meno clamorose. A qualcuno poi non offrono praticamente nulla, gli anni passati un minimo di sconto lo davano davvero a tutti...
Agli sfortunati consiglio di provare now tv, io l’ho testata un mese mentre attendevo di riconnettermi e non è malaccio.

riponevo grandi speranze in nowtv, a dore il vero è estenuante: lentissimo, prima che arrivi a mettere il canale devi fare 20 giri e poi lo sport costa quanto un rene

Buonasera , oggi , lettera in mano , vado allo sky service dove riconsegnerò il tutto , mi chiede il codice e: 29,90 , sky tv più hd , più un pacchetto , con sky q a 9,90 unatantum.....................in soldoni , un full , 65 e qualcosa , più 9,90 per lo sky q , ovviamente no extra e skygo..................compreso di sky famiglia , ho ringraziato e sono uscito

Al buio da 1 febbraio
Accettata reconnection Sky
attivazione 9,90 euro
sconto 40% su Skytv+calcio+sport
HD Gratis
Skygo plus gratis
Totale 31,20 per 12 mesi

riponevo grandi speranze in nowtv, a dore il vero è estenuante: lentissimo, prima che arrivi a mettere il canale devi fare 20 giri e poi lo sport costa quanto un rene

Per lo sport lo sconsiglio, è caro. Per il resto il satellite è meglio, non c’è dubbio, ma per chi non guarda Sky tantissimo e non ottiene offerte decenti sul satellite è una buona alternativa.

Buonasera , oggi , lettera in mano , vado allo sky service dove riconsegnerò il tutto , mi chiede il codice e: 29,90 , sky tv più hd , più un pacchetto , con sky q a 9,90 unatantum.....................in soldoni , un full , 65 e qualcosa , più 9,90 per lo sky q , ovviamente no extra e skygo..................compreso di sky famiglia , ho ringraziato e sono uscito

Hai fatto bene, offerte non irresistibili. Poi è chiaro che se uno non vive senza Sky accetta anche quelle, sempre meglio che a listino...
Non a tutti stanno dando 40% e hd gratis fin da subito, alcuni o aspettano o si accontentano.

Al buio da 1 febbraio
Accettata reconnection Sky
attivazione 9,90 euro
sconto 40% su Skytv+calcio+sport
HD Gratis
Skygo plus gratis
Totale 31,20 per 12 mesi

È l’offerta migliore che fanno in questo periodo. Poi avendola presa a fine mese non hai praticamente prorata a fine abbonamento. Ottimo :)

Indietro
Alto Basso