shake1986
Digital-Forum Master
ciao, ti rispondo per i punti 1 e 2 (anche se non ero in reconnection, ma avevo uno sconto di 30% in retention):L'esperienza di ^Sam^ direi che conferma che il sistema del doppio sconto nell'aggiunta dei pack quando si ha uno sconto % applicato sul proprio abbonamento è ancora in piedi.
A questo punto la strategia migliore per ottenere ottimi sconti, può essere quella di partire con la composizione minima dell'abbonamento, ovvero il solo Sky TV + eventuali servizi (Netflix, 4k, multiscreen... a cui se ho ben capito non si dovrebbero applicare i doppi sconti) e poi aggiungere i pacchetti con promozioni scontate tramite faidate o chiamando il 170.
restano però alcuni punti da chiarire (almeno per me):
1 - una volta effettuata la reconnection escono in automatico o comunque spesso le offerte sui pack mancanti sul faidate?
2 - Attualmente le offerte per l'aggiunta dei pack mancanti a quanto vengono proposte (se proposte)? Per Cinema mi pare di aver capito che l'offerta attuale è di 5,90€/mese (sconto 4,10 € su listino Smart), ma su Sport e Calcio?
3 - Per abbassare ulteriormente l'importo alcuni sono riusciti ad ottenere lo sconto con la richiesta della SIM sky Mobile. Questo sconto è attivabile solo al momento della reconnection o c'è possibilità di ottenerlo anche dopo essersi riconnessi?
Chiedo a te che mi pare di capire ti sei fatto uno storico delle varie esperienze postate qui sul forum e stai facendo un lavoro grandioso per questa comunità, ma se altri hanno risposte ai singoli punti, sono ovviamente ben accetti i loro interventi.
1) si, escono in automatico, e spesso con offerte dedicate ai clienti extra (e, se sei riconnesso, lo sei sicuramente): ad esempio, io aggiunsi lo sport, che mi proponevano con extra in offerta a 9.90. A quei 9.90, andava appunto aggiunto lo sconto del 30% che gia avevo (sul prezzo del pack pieno!!), confermando appunto come dici che il sistema del doppio sconto è sempre vivo e vegeto (costo attuale del pack sport nel mio abbonamento: 3.03). Altra prova della validità del sistema del doppio sconto, avevo ottenuto in offerta in retention il 30%, ed ero rientrato con la composizione tv + calcio, di cui il calcio scontato era 5.60 (sconto di 2.4 euro); ho richiesto la rimozione del pack calcio, e loro in prossimità della rimozione che doveva diventare effettiva dal 1/9, mi hanno rimesso il calcio con uno sconto aggiuntivo del prezzo pieno di 8 euro, mantenendo peró anche il precedente sconto di 2.40 (30%) che gia avevo, come da composizione che allego:

come si puo vedere nella composizione, il cumulo degli sconti è presente sia sui pack calcio che sport, quindi, come dici tu, ritengo la miglior tattica per avere il prezzo più basso possibile, rientrare in retention/reconnection con il solo pack tv, ed aggiungere altri pack in seguito (NON in fase di retention/reconnection), attendendo che ci sia già un'offerta scontata sul fai da te, per cumulare gli sconti; dico questo in quanto il 30 o 40% sul prezzo pieno lo si avrà sempre a disposizione, tanto vale aspettare che ci sia uno sconto aggiuntivo per cumularlo (ovviamente se non serve subito il pack)
2) per cinema, l'offerta attuale che vedo nel fai da te (e che vedono molti a quanto ho capito) è 6 mesi gratuiti, poi 6 mesi a 5.90, e i restanti mesi fino al termine del contratto smart a 10 euro
Ultima modifica: