Reconnection da Sky!

Ecco, questo volevo sapere, grazie.
Dal momento che non hanno avuto il coraggio di scrivermelo ma mi hanno telefonato e me lo hanno detto esclusivamente a voce mentre io volevo invece una loro risposta per iscritto, dopo mia insistita richiesta mi hanno detto che avrei potuto contattarli solo tramite PEC.
Ho il sospetto infatti che CHI mi ha ripristinato la visione ha fatto qualche casino e non mi ha rimesso gli stessi codici di visione che avevo prima e per coprire le loro magagne mi hanno detto (soltanto a voce) che le registrazioni dopo la "reconnection" non sono più visibili.
Aspetto altre due, tre persone che mi confermano la cosa e poi gli scrivo una PEC di fuoco.
Stamane nuova telefonata da operatrice SKY che mi raccontava la stessa storiella.
Le ho risposto che ho scritto PEC con mia esplicita richiesta di risposta da parte di SKY per iscritto alla mia problematica dal momento che invece ad altri abbonati che erano andati in reconnection ed avevano stipulato nuovo abbonamento le registrazioni erano ANCORA visionabili.
Sul Fai da te tra le attività in corso la mia originaria segnalazione del 27 agosto risulta ancora "in lavorazione".
Vi tengo aggiornati sugli ulteriori sviluppi.
 
Ultima modifica:
Stamane nuova telefonata da operatrice SKY che mi raccontava la stessa storiella.
Le ho risposto che ho scritto PEC con mia esplicita richiesta di risposta da parte di SKY per iscritto
non c'è verso, sanno che mentono sapendo di mentire e non accennano mai a dare una risposta per iscritto.
Ho 2 contenzioni, uno per quanto riguarda alcune funzionalità "extra" non fruibili, ed un altro per mancata rimozione pacchetto nonostante richiesta via pec.
Non si degnano di rispondere via PEC, ma continuano a fare chiamate in cui dicono solo BALLE sapendo che non ne rimane traccia, ovviamente senza mai risolvere il problema
L'unica è aprire una conciliazione via agcom, credo, anche se sulla mancata visione delle registrazioni non so se venga valutato come un malfunzionamento risarcibile
Sul fatto che la segnalazione che risulta ancora "in lavorazione" non farci troppo affidamento, ne ho ben 4 rimaste aperte e appese ormai rimaste li da luglio, non sono chiuse di fatto ma per loro ormai si e non se ne prendono più cura
 
se capita come è successo a me, dovrebbe cumularsi lo sconto di 4.1 euro che ti propongono (totale 5.9 euro, da 10 euro costo cinema smart), allo sconto del del 40% sul prezzo totale del pack (altri 4 euro, che è il 40% di 10 euro): questo è cio che è successo a me sia con il pack sport in offerta, che con il pack calcio in offerta. Potresti ritrovarti il cinema a a 1.9€, in quanto dai 5.90 potrebbero scontarti ancora 4 euro (che è il 40% di 10 euro che dovresti già avere di diritto con lo sconto reconnection 40%).
Ti faccio un esempio pratico del mio caso: lo sport costa 22.90, io ho avuto un'offerta sul fai da te a 9.90: era presente quindi uno sconto di 13 euro (22.90 - 13 =9.90): avevo anche il 30% del listino, e sul fai da te oltre allo sconto di 13 euro per il pack sport, mi sono ritrovato anche un altro sconto sul pack sport di 6.87€, che è esattamente lo sconto del 30% che mi hanno calcolato sul prezzo pieno di 22.90 (non di 9.90).
Quindi, se tutto funziona come deve, dovresti ritrovarti sia lo sconto di partenza che ti propone il cinema a 5.90, dopodiché da li dovrebbero scalarti ancora i 4 euro che è il 40% del prezzo del pack totale del cinema in composizione smart (10 euro).
Questo è il motivo per cui diversi utenti sul forum stanno riuscendo ad attivare il cinema ad 1.90 euro, dovresti riuscirci anche tu per il processo appena detto.
Una domanda specifica del tuo caso, non ho capito se tu hai firmato il contratto con il 30% di sconto avendo solamente tv (ed eventualmente intrattenimento) e hai inserito successivamente i pacchetti tutti tramite faidate o comunque chiamando e strappando sconti extra, oppure se hai firmato con sky TV + cinema e calcio con 30% + sconti pacchetti e successivamente come aggiunta post firma hai messo solo lo sport.

Perché sto considerando quale tra le due opzioni potrebbe essere la migliore in ottica di scontistica finale, e qualche feedback di chi ci è già passato torna utilissimo
 
Per chi ha fatto reconnection senza sport , vedete comunque sport dal momento che era gratis fino anfine ottobre?
 
non c'è verso, sanno che mentono sapendo di mentire e non accennano mai a dare una risposta per iscritto.
Ho 2 contenzioni, uno per quanto riguarda alcune funzionalità "extra" non fruibili, ed un altro per mancata rimozione pacchetto nonostante richiesta via pec.
Non si degnano di rispondere via PEC, ma continuano a fare chiamate in cui dicono solo BALLE sapendo che non ne rimane traccia, ovviamente senza mai risolvere il problema
L'unica è aprire una conciliazione via agcom, credo, anche se sulla mancata visione delle registrazioni non so se venga valutato come un malfunzionamento risarcibile
Sul fatto che la segnalazione che risulta ancora "in lavorazione" non farci troppo affidamento, ne ho ben 4 rimaste aperte e appese ormai rimaste li da luglio, non sono chiuse di fatto ma per loro ormai si e non se ne prendono più cura
A me comunque dopo la mia PEC di RECLAMO hanno inviato una email (non alla mia posta certificata ma a quella normale) in cui mi dicevano "ti informiamo che abbiamo preso in carico la tua richiesta e ti comunicheremo l'esito entro 30 giorni, come previsto dalle Condizioni contrattuali".
Vediamo come va a finire.
 
Una domanda specifica del tuo caso, non ho capito se tu hai firmato il contratto con il 30% di sconto avendo solamente tv (ed eventualmente intrattenimento) e hai inserito successivamente i pacchetti tutti tramite faidate o comunque chiamando e strappando sconti extra, oppure se hai firmato con sky TV + cinema e calcio con 30% + sconti pacchetti e successivamente come aggiunta post firma hai messo solo lo sport.

Perché sto considerando quale tra le due opzioni potrebbe essere la migliore in ottica di scontistica finale, e qualche feedback di chi ci è già passato torna utilissimo
io ho preso il 30% rientrando solo con tv + calcio. Pertanto, avevo uno sconto sul calcio del 30%, che su 8 euro del prezzo totale è pari a 2.4€
ho aggiunto poi lo sport in seguito a un'offerta sul fai da te a 9.90: ho accettato, ed a quei 9.90 si è sottratto un ulteriore sconto del 30% sull'intero prezzo di 22.90 (essendo io cliente 30%): si è quindi cumulato lo sconto già presente di 13 euro (per arrivare da 22.90 a 9.90) ad un ulteriore sconto di 6.87 euro (che è esattamente il 30% di 22.90).
Per quanto riguarda il calcio, ho richiesto la rimozione e mi hanno dato il 100% Di sconto per mantenerlo (sconto di 8 euro): a questo sconto di 8 euro, mi hanno anche mantenuto lo sconto del 30% che già avevo essendo cliente 30%; quindi, dal prezzo di 8 euro del pack calcio, sottraggo i 2 sconti di 8 euro e di 2.40 euro (attualmente ho un costo in negativo del calcio di 2.40€)
PS non ho mai chiamato per contrattare sconti extra
mio consiglio:in ottica di scontistica finale, se l'algoritmo fosse uguale (e penso proprio di si) per tutti, ti conviene rientrare solo con il pack tv: in seguito, i pacchetti li aggiungi quando vedi che c'è già una buona offerta di base sul fai da te, insomma già uno sconto iniziale. Eventualmente potrai aderire sommando il tuo sconto che avrai già se sei rientrato con retention/reconnection (30%?40%? non ricordo bene la tua situazione di partenza)
 
A me comunque dopo la mia PEC di RECLAMO hanno inviato una email (non alla mia posta certificata ma a quella normale) in cui mi dicevano "ti informiamo che abbiamo preso in carico la tua richiesta e ti comunicheremo l'esito entro 30 giorni, come previsto dalle Condizioni contrattuali".
Vediamo come va a finire.
sisi certo anche a me, mi hanno poi richiamato per dirmi che il problema era risolto e di verificare, quando ho detto che il problema non era risolto mi hanno detto che mi avrebbero richiamato il giorno dopo (mai più sentiti)
attualmente ho 4 richieste aperte sulla sezione attività, mai risolte e mai più le risolveranno, fatto sta che essendo stufo ho lasciato perdere
PS non voglio scoraggiarti eh :D solo fare il punto sulla realtà del servizio clienti sky
 
sisi certo anche a me, mi hanno poi richiamato per dirmi che il problema era risolto e di verificare, quando ho detto che il problema non era risolto mi hanno detto che mi avrebbero richiamato il giorno dopo (mai più sentiti)
attualmente ho 4 richieste aperte sulla sezione attività, mai risolte e mai più le risolveranno, fatto sta che essendo stufo ho lasciato perdere
PS non voglio scoraggiarti eh :D solo fare il punto sulla realtà del servizio clienti sky
Io non mi scoraggio mica, attendo i 30 giorni e poi faccio scrivere dall'avvocato. In famiglia ne ho tanti, mia moglie, sua sorella, i suoi due fratelli... :p
 
io ho preso il 30% rientrando solo con tv + calcio. Pertanto, avevo uno sconto sul calcio del 30%, che su 8 euro del prezzo totale è pari a 2.4€
ho aggiunto poi lo sport in seguito a un'offerta sul fai da te a 9.90: ho accettato, ed a quei 9.90 si è sottratto un ulteriore sconto del 30% sull'intero prezzo di 22.90 (essendo io cliente 30%): si è quindi cumulato lo sconto già presente di 13 euro (per arrivare da 22.90 a 9.90) ad un ulteriore sconto di 6.87 euro (che è esattamente il 30% di 22.90).
Per quanto riguarda il calcio, ho richiesto la rimozione e mi hanno dato il 100% Di sconto per mantenerlo (sconto di 8 euro): a questo sconto di 8 euro, mi hanno anche mantenuto lo sconto del 30% che già avevo essendo cliente 30%; quindi, dal prezzo di 8 euro del pack calcio, sottraggo i 2 sconti di 8 euro e di 2.40 euro (attualmente ho un costo in negativo del calcio di 2.40€)
PS non ho mai chiamato per contrattare sconti extra
mio consiglio:in ottica di scontistica finale, se l'algoritmo fosse uguale (e penso proprio di si) per tutti, ti conviene rientrare solo con il pack tv: in seguito, i pacchetti li aggiungi quando vedi che c'è già una buona offerta di base sul fai da te, insomma già uno sconto iniziale. Eventualmente potrai aderire sommando il tuo sconto che avrai già se sei rientrato con retention/reconnection (30%?40%? non ricordo bene la tua situazione di partenza)
Grazie mille per la risposta innanzitutto!
Sono andato al buio ieri, ho provato a fare una veloce chiamata la sera visto che tramite faidate ormai non vedo nulla e mi dice di chiamare il 170, ma l'operatore mi ha detto che a sua volta non vedeva alcuna opzione per fare una reconnection dicendo di riprovare venerdì che magari doveva aggiornarsi il sistema (non so se qualcuno ha esperienze simili).

Detto questo, penso di rientrare con sky tv + intrattenimento e se mi garantiscono che mettendo fin da subito il calcio ho la visione dello sport fino al 31/10 mi sa che aggiungo pure quello, per poi provare a recuperare cinema e sport con calma nel tempo, altrimenti proverò a capire come mi conviene muovermi.

Ultima domanda, il tuo pacchetto calcio non era sottoposto a penali in caso di rescissione?
 
Ultima domanda, il tuo pacchetto calcio non era sottoposto a penali in caso di rescissione?
il pack calcio su abbonamento smart non comporta penali, come indicato nella pagina 2 della trasparenza tariffaria
in caso di downgrade pacchetto, gli unici pacchetti soggetti a penali sono cinema e sport
per verificare i costi di rimozione dei vari pack, si puo sempre fare una simulazione dal link sky.it/rimuovipacchetto
 
il pack calcio su abbonamento smart non comporta penali, come indicato nella pagina 2 della trasparenza tariffaria
in caso di downgrade pacchetto, gli unici pacchetti soggetti a penali sono cinema e sport
per verificare i costi di rimozione dei vari pack, si puo sempre fare una simulazione dal link sky.it/rimuovipacchetto
Spettacolo, non avendo il calcio da tanti anni (e non interessandomi fino a quest'anno che ho visto ci hanno messo la premier league purtroppo) non mi ero mai iniformato e davo per scontato che fosse trattato alla pari di Cinema e Sport.
Grazie mille! Vi aggiornerò nei prossimi giorni con le novità sulla mia situazione
 
domanda...ma le registrazioni dopo essere andato al buio e poi riconnesso le posso recuperare o son perse?
 
domanda...ma le registrazioni dopo essere andato al buio e poi riconnesso le posso recuperare o son perse?
Teoricamente sono recuperabili, praticamente potresti avere problemi come @dondiego .
Il consiglio e' di rivederti tutto quello che ti interessa prima di andare in reconnection, cosi alla peggio se le perdi poco male.
Altrimenti per la serie "si stava meglio quando si stava peggio", comprati su EBAY un registratore VHS e salvati tutto la' ::D
 
Teoricamente sono recuperabili, praticamente potresti avere problemi come @dondiego .
Il consiglio e' di rivederti tutto quello che ti interessa prima di andare in reconnection, cosi alla peggio se le perdi poco male.
Altrimenti per la serie "si stava meglio quando si stava peggio", comprati su EBAY un registratore VHS e salvati tutto la' ::D
sirio ma avevo detto che la mia reconnection era andata a buon fine qualche post fa...è solo che non vedo le registrazioni
 
ora che ricordo, anche io feci una reconnection a marzo 2023 e, dopo il buio, mi viene in mente ora che ai tempi anche io avevo perso le registrazioni, pur mantenendo l'anzianità (se puo essere utile per la statistica)
Non avevo fatto pero nessuna segnalazione in quanto non mi aveva creato ciò grossi problemi, però capisco il disagio
 
domanda...ma le registrazioni dopo essere andato al buio e poi riconnesso le posso recuperare o son perse?
Io ho perso tutto alla riconnessione, ma perché ho dovuto cambiare la smart card in quanto la vecchia aveva problemi. Al cambio tutte le registrazioni sono andate. Poco male comunque.
 
ah scusa e' un paio di giorni che non seguo tutto, quindi se gia' il patatrac e' successo, non mi resta che consigliarti di sentire il buon @dondiego che e' nella tua stessa barca.
Il problema delle "registrazioni non più visionabili" è tale perché ad alcuni sono ancora visibili e ad altri no, dopo una "reconnection".
L'Informatica è una cosa seria che va applicata seriamente. Se nel servizio tecnico Sky qualche operatore ripristina l'abbonamento conservando gli stessi codici ante reconnection per alcuni allora DEVONO farlo per tutti.
Non esistono abbonati di Serie B e di Serie C. 🤷🏻‍♂️
 
Il problema delle "registrazioni non più visionabili" è tale perché ad alcuni sono ancora visibili e ad altri no, dopo una "reconnection".
L'Informatica è una cosa seria che va applicata seriamente. Se nel servizio tecnico Sky qualche operatore ripristina l'abbonamento conservando gli stessi codici ante reconnection per alcuni allora DEVONO farlo per tutti.
Non esistono abbonati di Serie B e di Serie C.
Il problema nasce dal concetto di registrazione sul MySky o sullo skyQ. Devi cominciare a pensare che le registrazioni non sono "tue", ma sono solo all'interno del dispositivo. Fino a che il provider voglia, e se vuole, te le può cancellare in ogni momento e senza preavviso.
E questa cosa non mi è mai andata giù. Per questo non lo considero neanche come un dispositivo di registrazione, ma solo un modo per vedere dei programmi in differita.
 
Indietro
Alto Basso