Reconnection da Sky!

Non c'entra molto con la reconnection, ma lo scrivo qui dato che ha a che fare con lo sconto del 40%.

In pratica da ieri vedevo la possibilità di aggiungere Sky Cinema a 5,90 nel fai da te. Col -40% sarebbe stato 3€ e rotti. Cliccando VEDI DETTAGLI, però, mi portava su una pagina vuota. Così ho chiamato il 170 e ho fatto tramite operatrice e, non so perché, il prezzo finale è stato 1,90!

Quindi adesso ho TV+Netflix Standard+Sport+Cinema a 29,98 fino ad Agosto 2026!
Tutto regolare, avrai 2 sconti in fattura:
- lo sconto del 40% di 4,00 Euro ti e' stato fatto perche' vieni da una reconnection quindi il 40% di 10,00 e' 4,00.
- lo sconto di 4,10 ti e' stato fatto perche' e' lo sconto per arrivare al prezzo di 5,90 ovvero 10,00 - 4,10 = 5,90
Questo porta il prezzo a 1,90 :thumbup: Bravo che hai chiamato il 170!

Tutto regolare, avrai 2 sconti in fattura:
- lo sconto del 40% di 4,00 Euro ti e' stato fatto perche' vieni da una reconnection quindi il 40% di 10,00 e' 4,00.
- lo sconto di 4,10 ti e' stato fatto perche' e' lo sconto per arrivare al prezzo di 5,90 ovvero 10,00 - 4,10 = 5,90
Questo porta il prezzo a 1,90 :thumbup: Bravo che hai chiamato il 170!

Ah, ecco quindi come andava calcolato! Grazie!

Stessa situazione , riconnesso a maggio 24 con il 40% di sconto , nel fai da te ho il cinema a 5,90 , se lo dovessi aggiungere in autonomia mi verrebbe applicato ( ai 5,90 ) lo sconto del 40% ?

Stessa situazione , riconnesso a maggio 24 con il 40% di sconto , nel fai da te ho il cinema a 5,90 , se lo dovessi aggiungere in autonomia mi verrebbe applicato ( ai 5,90 ) lo sconto del 40% ?
Fallo fare all'operatore per assicurarti che ti confermino 1,90 in fase di simulazione. Prova questo numero qua: 800 922 312 , se ti dicono picche allora vai di 170.

Riporto qua la mia esperienza:

dopo aver ricevuto la mail di cessato contratto intorno a fine dicembre , oggi provvedo a chiamare il 170 per approfittare dell'offerta del 40% di sconto. Peccato che sia inserendo (numero cell , smartcard e id sky) al 170 non risultavo. Quindi ho ripreso la mail di sky con il 40% di sconto e mi sono fatto richiamare:

Devo dire che è andata molto più liscia di quello che pensavo:

L'operatrice mi ha confermato i prezzi che vedevo già online (non ho insistito con altri sconti non mi andava di stare li a trafficare) e ho ottenuto l'offerta come da tabella:

Sky Go
Incluso

Sky Cinema 6,00€
Sky TV 8,94€
Sky Sport 13,74€
TOTALE COSTI 28,68€

in più ho chiesto il passaggio allo stream e mi è stato fatto senza battere ciglio. Giusto durante la registrazione ho fermato il tutto quanto mi è stato detto "passaggio allo sky q via internet" sapendo che esiste e ho richiesto che sulla registrazione venisse detto esplicitamente sky stream (ha chiesto al superiore e poi mi ha detto okey diremo sky stream).

Dopo nemmeno un'oretta mi è arrivata la mail che conferma quanto stipulato e che lo sky stream mi arriverà in 4 giorni lavorativi.

Per il passaggio da sky q black via satellite allo sky stream non ho pagato nulla

p.s: ho notato sull'app mysky che praticamente mi hanno creato un nuovo codice cliente per poter passare allo sky stream ma con i prezzi sopra indicati. Ho perso l'anzianità dello sky extra ma praticamente non l'ho mai utilizzato.

p.s: ho notato sull'app mysky che praticamente mi hanno creato un nuovo codice cliente per poter passare allo sky stream ma con i prezzi sopra indicati. Ho perso l'anzianità dello sky extra ma praticamente non l'ho mai utilizzato.
Questo e' normale, si sa che chiudono il contratto e assegnano un nuovo numero cliente, anzi e' un buon segno perche' magari te lo fanno veramente!
Io non mi sarei mai fidato a fare questa cosa con registrazione telefonica e passaggio a Stream. Incrociamo le dita che tutto vada bene, tienici aggiornati :thumbup:
Ah e se posso, cosa ti ha spinto a richiedere il cambio da Satellite a Stream? Di solito chi ha il satellite schifa via internet (io ho via internet e mi va bene cosi).

Questo e' normale, si sa che chiudono il contratto e assegnano un nuovo numero cliente, anzi e' un buon segno perche' magari te lo fanno veramente!
Io non mi sarei mai fidato a fare questa cosa con registrazione telefonica e passaggio a Stream. Incrociamo le dita che tutto vada bene, tienici aggiornati :thumbup:
Ah e se posso, cosa ti ha spinto a richiedere il cambio da Satellite a Stream? Di solito chi ha il satellite schifa via internet (io ho via internet e mi va bene cosi).
Innanzitutto ti ringrazio per il supporto fornito in tutti questi mesi, sono diventato cintura gialla per sky :D:D:D

Allora la cosa della registrazione non piaceva nemmeno a me, ho chiesto quella tramite mail, mi è stato detto non è possibile, ho pensato che comunque sarebbe arrivata la mail di attivazione e quindi da li avrei controllato e in caso di errore avrei fatto subito disdetta con pec (entro i 14 giorni).

Da quello che vedo dal my sky mi sembra tutto corretto, sia i prezzi che il passaggio allo sky stream (allego 2 foto) :

Sono passato allo sky stream dopo aver usato per un mesetto nowtv e come qualità non ho visto grosse differenze. Oltretutto da me la parabola sta per cedere , avrei dovuto comunque fare dei lavori di intervento (150€ facili) e in più dovranno fare dei lavori al palazzo proprio per le antenne e non mi piaceva l'idea di pagare 2 volte.

in più ho chiesto il passaggio allo stream e mi è stato fatto senza battere ciglio. Giusto durante la registrazione ho fermato il tutto quanto mi è stato detto "passaggio allo sky q via internet" sapendo che esiste e ho richiesto che sulla registrazione venisse detto esplicitamente sky stream (ha chiesto al superiore e poi mi ha detto okey diremo sky stream).

Dopo nemmeno un'oretta mi è arrivata la mail che conferma quanto stipulato e che lo sky stream mi arriverà in 4 giorni lavorativi.
Da che tecnologia provenivi? Sat?

Questa del passaggio a Stream con sconti inclusi sbaglio o è una (attesa) novità?

Ti hanno chiesto anche un contributo per l'attivazione del decoder o è tutto incluso?

Si attenzione pero' che lui ha sconti "standard", cioe' senza vari magheggi tipo i miei (Cinema a 1 Euro, Sport a 5,84).
Però nemmeno quelli "standard" mi sembrava fossero applicati finora, se non erro, solo il normale listino Smart, e pure con un costo di migrazione. Se ora iniziano a venire meno queste due cose, la strada si fa più interessante.

Da che tecnologia provenivi? Sat?

Questa del passaggio a Stream con sconti inclusi sbaglio o è una (attesa) novità?

Ti hanno chiesto anche un contributo per l'attivazione del decoder o è tutto incluso?
Si venivo da sat con sky q black. Non mi hanno chiesto nessun contributo per il cambio e gli sconti sono quelli da lista del 40%

Però nemmeno quelli "standard" mi sembrava fossero applicati finora, se non erro, solo il normale listino Smart, e pure con un costo di migrazione. Se ora iniziano a venire meno queste due cose, la strada si fa più interessante.
io l'ultima che avevo letto qua sul forum era che era possibile passare ma con le seguenti condizioni:

• creazione nuovo account con nuova utenza (non a mio nome)
  • pagamento di una tantum 29€
Diciamo che su questo sembrano migliorati (o ho avuto **** con l'operatrice) in quanto al 170 praticamente risultavo come un fantasma e mi sono dovuto far richiamare, sia aprendo a mio nome un nuovo codice cliente (cosi da avere cmq tutti i dati) e fare il passaggio a stream senza pagare nulla di aggiuntivo

Proverò oggi a chiedere al flagship quando gli rendo lo sky Q via internet dell'abbonamento cessato se esiste anche per me questa possibilità, vi aggiorno sulla risposta, che spero sia positiva

Fallo fare all'operatore per assicurarti che ti confermino 1,90 in fase di simulazione. Prova questo numero qua: 800 922 312 , se ti dicono picche allora vai di 170.

Fatto con il 170 , aggiunto il cinema a 1,90 mese , firma digitale e arrivata mail di conferma

Come sempre i tuoi consigli sono preziosissimi

Grazie 1000

Fatto con il 170 , aggiunto il cinema a 1,90 mese , firma digitale e arrivata mail di conferma

Come sempre i tuoi consigli sono preziosissimi

Grazie 1000
ma per avere questi sconti, in reconnection bisognerebbe mettere solo sky tv e poi aspettare le offerte nel fai da te? Cosi mi regolo per la prossima volta in caso

Proverò oggi a chiedere al flagship quando gli rendo lo sky Q via internet dell'abbonamento cessato se esiste anche per me questa possibilità, vi aggiorno sulla risposta, che spero sia positiva
Nessuna possibilità secondo loro di questo cambio tecnologia, insistendo nel dire che arriverà il nuovo software sugli Sky Q... ed ecco l'aggiornamento del toto-upgrade... "entro i prossimi mesi" :LOL: Alla mia rimostranza che lo stiamo aspettando da settembre, ha affermato che a loro fosse sin dall'inizio stata fatta la data di fine gennaio per l'avvio della campagna... vabbè... 🙃

ma per avere questi sconti, in reconnection bisognerebbe mettere solo sky tv e poi aspettare le offerte nel fai da te? Cosi mi regolo per la prossima volta in caso
Esatto, pero' non si sa quando e quale sconto faranno. Poi ci sono altri modi: io per esempio lo ho aggiunto subito, poi tolto dopo 6 settimane disposto a pagare 8 euro di penale, ho chiamato 2 giorni dopo e mi hanno fatto 5 euro di sconto aggiuntivi per annullare la rimozione e ora lo pago 1 euro.

Nessuna possibilità secondo loro di questo cambio tecnologia, insistendo nel dire che arriverà il nuovo software sugli Sky Q... ed ecco l'aggiornamento del toto-upgrade... "entro i prossimi mesi" :LOL: Alla mia rimostranza che lo stiamo aspettando da settembre, ha affermato che a loro fosse sin dall'inizio stata fatta la data di fine gennaio per l'avvio della campagna... vabbè... 🙃
Beh lo scatolotto si e' sempre detto che e' lo stesso. Alla fine guarda, a me interessa veramente poco. Finche' funziona, io mi tengo felicissimo il Q via internet.

Esatto, pero' non si sa quando e quale sconto faranno. Poi ci sono altri modi: io per esempio lo ho aggiunto subito, poi tolto dopo 6 settimane disposto a pagare 8 euro di penale, ho chiamato 2 giorni dopo e mi hanno fatto 5 euro di sconto aggiuntivi per annullare la rimozione e ora lo pago 1 euro.

Beh lo scatolotto si e' sempre detto che e' lo stesso. Alla fine guarda, a me interessa veramente poco. Finche' funziona, io mi tengo felicissimo il Q via internet.
okey no troppi trick per me, nel senso forse potevo aspettare, ma a me interessa principalmente F1 e Motogp e immagino che se non avessi fatto il pack sport poi a febbraio con il fatto che partono F1 e Motogp avrei pagato forse pure di più. Di chiamare per farmi rimuovere e poi aggiungere potrei pensarci per il cinema ma vediamo, certo a 1€ sarebbe il massimo. Cmq faccio prima partire il tutto, prima fattura cosi verifico che sia tutto okey e poi in caso scrivo qua :D

Per quanto riguarda il decoder io ho specificato di volere lo stream (nella registrazione mi dicevano sky Q via internet) che conosciamo tutti e ho preteso che venise detto sky stream nella registrazione. Solo perchè ho ipotizzato che sulla reconnection avrei avuto più peso nel richiederlo che poi successivamente. In caso negativo probabilmente avrei declinato e provato con un altro operatore.

Non c'entra molto con la reconnection, ma lo scrivo qui dato che ha a che fare con lo sconto del 40%.

In pratica da ieri vedevo la possibilità di aggiungere Sky Cinema a 5,90 nel fai da te. Col -40% sarebbe stato 3€ e rotti. Cliccando VEDI DETTAGLI, però, mi portava su una pagina vuota. Così ho chiamato il 170 e ho fatto tramite operatrice e, non so perché, il prezzo finale è stato 1,90!

Quindi adesso ho TV+Netflix Standard+Sport+Cinema a 29,98 fino ad Agosto 2026!

Ho fatto la stessa , ieri ho aggiunto il cinema a 1,90 mese( avevo il 40% di sconto e offerta a 5,90 sul fai da te ) , mi sono accorto in area fai da te che la scadenza originale dell' abbonamento smart dal 30.11.2025 e' stata portata al 31.01.2026 , si e 'allungata di 2 mesi , ma gli conti risultano validi fino al 30.11.2025.
Ho sentito il 170 e mi e' stato detto che non si sa per quale motivo il sistema non ha allineato le date ma che comunque la data da tener conto e' quella del 30.11.2025
( data di scadenza dei 18 mesi dell'abbonamento smart ).
Se non si allineano le date nell'arco di qualche giorno tolgo il cinema , non voglio avere sorprese inattese....

Controlla se anche a te e' cambiata la data di scadenza dell'abbonamento

Indietro
Alto Basso