Red Bull Stratos - Missione ai confini dello spazio

Momento esatto del record di velocità

284077_3879080935777_1170878123_n.jpg

M. Daniele ha scritto:
Momento esatto del record di velocità

284077_3879080935777_1170878123_n.jpg
ma lo hanno confermato?
perchè in presa diretta nespoli e bignami avevano detto che era all'incirca una previsione... dovevano avere poi la conferma

peppee96 ha scritto:
ma lo hanno confermato?
perchè in presa diretta nespoli e bignami avevano detto che era all'incirca una previsione... dovevano avere poi la conferma

Infatti pure in quello screen-shot c'è scritto che era da confermare... Ma dopo l'hanno confermato :)

Anch'io mi sono preso un bello spavento quando a cominciato a roteare! Anche perchè i commentatori e Guido Meda si erano pietrificati pure loro...

Comunque sono contento di averlo visto su Italia2 perchè i commenti secondo me sono importantissimi in un evento del genere, Guido Meda è stato molto bravo nella conduzione e Nespoli si è dimostrato un ottimo commentatore... Percui bene così, sinceramente dell'HD su youtube mi importava bene poco...

Pure io ho avuto timore quando ha iniziato a roteare per una possibile perdita di conoscenza.

Comunque sia è andato tutto perfettamente, oltre ad averci regalato immagini spettacolari.

marcotaiolii ha scritto:
Se ti riferisci hai satelliti geostazionari ti sbagli, quelli sono a 36 mila chilometri non metri ;).
Azzzzzz!!!!!! Che gaffe!!!!!!!!!! Troppa birra oggi!!!!!!!
Ragazzi quando ha cominciato a roteare ho pensato al peggio e mi sono messo le mani tra i capelli. Che paura.........

Grandissima impresa,molto spettacolare grazie alle bellissime immagini in diretta,in una zona della stratosfera ancora inesplorata...
Peccato che,per poco, non abbia battuto anche il record di caduta libera,ma potrebbe riprovarci ;)

Nighteagle ha scritto:
Grandissima impresa,molto spettacolare grazie alle bellissime immagini in diretta,in una zona della stratosfera ancora inesplorata...
Peccato che,per poco, non abbia battuto anche il record di caduta libera,ma potrebbe riprovarci ;)

Vero grandissima impresa e davvero emozionante :) C'è da dire che già alcuni siti come Repubblica sbagliano dicendo che ha battuto il record di caduta libera ma va beh... :) Il record comunque è quello di altezza e quello di velocità, che è quello che conta

A proposito di telecamere erano in HD anche le riprese dallo spazio?

E' stata lavorativamente una settimana molto difficile, compreso oggi pomeriggio di continui rinvii e incertezze. Scusate l'autocelebrazione, ma credo che la confezione di oggi sia stata assolutamente coi fiocchi.

E' stata anche una bellissima impresa umana e sportiva. Una delle poche volte da rimanere senza fiato davanti al piccolo schermo.

E mi è pure venuta voglia di leggere il libro di Paolo Nespoli.

Infatti la trasmissione di Italia2 è stata impeccabile... in famiglia mi continuavano a dire "ma perchè non c'è sulla rai?" :D Non perchè Italia2 non andasse bene ma perchè si rendevano conto che era un evento importante... Comunque spero che abbia fatto ascolto

BlackPearl ha scritto:
Infatti la trasmissione di Italia2 è stata impeccabile... in famiglia mi continuavano a dire "ma perchè non c'è sulla rai?" :D Non perchè Italia2 non andasse bene ma perchè si rendevano conto che era un evento importante... Comunque spero che abbia fatto ascolto

Io dico che se l'evento fosse andato in onda su Italia1 almeno 4-5 mln di telespettatori gli avrebbe radunati secondo me. ;)

Comunque ho registrato tutto l'atterraggio da Italia2...domani lo pubblico perchè è veramente emozionante (a parte il piccolo momento di panico quando Baumgartner si rivoltava).

Dov'è possibile seguire la conferenza stampa? Prima c'era sul sito di Repubblica ma ora l'hanno interrotta...

Ultima modifica:
Bellissima trasmissione.In famiglia siamo rimasti tutti,nonni compresi,incollati alla tv dal primo all'ultimo minuto.

E' proprio il caso di dire che Red Bull ti mette le ali :) :lol:

P.s. Trovo la bevanda disgustosa :D

reese ha scritto:
E' stata lavorativamente una settimana molto difficile, compreso oggi pomeriggio di continui rinvii e incertezze. Scusate l'autocelebrazione, ma credo che la confezione di oggi sia stata assolutamente coi fiocchi.

E' stata anche una bellissima impresa umana e sportiva. Una delle poche volte da rimanere senza fiato davanti al piccolo schermo.

E mi è pure venuta voglia di leggere il libro di Paolo Nespoli.
è vero , complimenti a te ed a tutti i tuoi colleghi :D

VIANELLO_85 ha scritto:
Pure io ho avuto timore quando ha iniziato a roteare per una possibile perdita di conoscenza...
Lasciatevelo dire da un "vecchio" paracadutista :icon_redface:
è stato bravo, ma anche molto fortunato a riprendere l'assetto a quella velocità.
pochi lo ammetteranno, ma è andata bene anche grazie alla buona stella ! ;)

alex86 ha scritto:
E' proprio il caso di dire che Red Bull ti mette le ali :) :lol:

P.s. Trovo la bevanda disgustosa :D
:lol: :lol:
P.S. la trovo disgustosa anche io

Indietro
Alto Basso