Regalo di Natale

rocksat

Digital-Forum Junior
Salve a tutto il forum. Avrei intenzione di acquistare clarke 5000 hd,volevo sapere se funzionava con un rotore satracer 3 compatibile diseqc 1.2/2.2 e posizionatore "gotox" e un ricevitore digiquest 101 s che gia' possiedo.Grazie

rocksat ha scritto:
Salve a tutto il forum. Avrei intenzione di acquistare clarke 5000 hd,volevo sapere se funzionava con un rotore satracer 3 compatibile diseqc 1.2/2.2 e posizionatore "gotox" e un ricevitore digiquest 101 s che gia' possiedo.Grazie

ciao, io ho il 5000 S ed il satracer e va come una bomba. devi impostare semplicemente USALS nel menù, mettere la lat. e long. e vai..;)

Scusa, ma nel rotore nella spiegazione non ne parla di questo usuals. Parla solo di diseqc e di "go to x" forse parli di quest'ultimo.
Io con il digiquest uso il sistema diseqc , perche come dici tu, non mi so trovare con i gradi. Comunque se ti funziona, tutto oh, ho visto che gia' e' sceso di prezzo su alcuni siti. Finalmente!!!!!!!!! Un bel regalo di natale.

con l'sm3d devi solo andare nel menù del dec ed impostare il motore in USALS e mettere la latitudine e la longitudine della tua città, e basta..ciao :D

Grazie, l'ho trovato su un sito - Catania e' lat.37.30n e long.15.06e .
Scusa che provincia sei, ho visto la foto!

rocksat ha scritto:

Ciao per quanto riguarda il motore satracer con il ct 5000 va che è una bomba nessun tipo di problema dai 30 W ai 45 e , comunque voglio dirti di meditare bene l'acquisto del ct 5000 in quanto secondo me ha parecchi problemi, c'è da considerare che è una macchina nuova e che quindi i problemi sono all'ordine del giorno!!!! magari con un pò di tempo e pazienza da parte di chi spende 300 euro i problemi spariranno!!!! e magari saranno risolti!!! comunque di solito una macchina nuova dovrebbe e dico dovrebbe essere perfetta !!! e nel caso del 5000 non lo è! saluti;)

anche io sono indeciso sull'acquisto di questo decoder, non tanto per l'assistenza software e le caratteristiche generali, ma sulla qualità dell'immagine che arriva sui tv, non ho ben chairo se le immagini HD siano belle nitide e soddisfacenti (ci sono pareri discordanti).....

la vostra esperienza in HD come vi porta a giudicare questo decoder?

rossocrociato ha scritto:
anche io sono indeciso sull'acquisto di questo decoder, non tanto per l'assistenza software e le caratteristiche generali, ma sulla qualità dell'immagine che arriva sui tv, non ho ben chairo se le immagini HD siano belle nitide e soddisfacenti (ci sono pareri discordanti).....

la vostra esperienza in HD come vi porta a giudicare questo decoder?

sul mio 5000 hds sono ottime ambedue le immagini, collegamento con un cavo hdmi, ciao

già che siamo in argomento di qualità delle immagini, i canali di bassa qualità (esempio quelli delle tv locali trasmesse via sat) in SD come risultano col 5000 via HDMI rispetto al collegamento scart fatto col 2100 ?

mi sto accingendo all'acquisto anch'io :D

asterixs ha scritto:
Ciao per quanto riguarda il motore satracer con il ct 5000 va che è una bomba nessun tipo di problema dai 30 W ai 45 e , comunque voglio dirti di meditare bene l'acquisto del ct 5000 in quanto secondo me ha parecchi problemi, c'è da considerare che è una macchina nuova e che quindi i problemi sono all'ordine del giorno!!!! magari con un pò di tempo e pazienza da parte di chi spende 300 euro i problemi spariranno!!!! e magari saranno risolti!!! comunque di solito una macchina nuova dovrebbe e dico dovrebbe essere perfetta !!! e nel caso del 5000 non lo è! saluti;)
Mi hai preoccupato. Che problemi ti da ct 5000?

giu ha scritto:
già che siamo in argomento di qualità delle immagini, i canali di bassa qualità (esempio quelli delle tv locali trasmesse via sat) in SD come risultano col 5000 via HDMI rispetto al collegamento scart fatto col 2100 ?

mi sto accingendo all'acquisto anch'io :D
Ciao, scusa, mi sto informando, che problemi ha il ct 5000? Si possono risolvere? Grazie

Arrivato adesso, aggiornato tutto via usb SW+SETTING+SOFTCAM e non vedo

nessun problema per adesso,

smanetto un po e vediamo, ma nel cambio HD SD nessun calo.

rocksat ha scritto:
Mi hai preoccupato. Che problemi ti da ct 5000?

Ciao, non voglio parlar male di questo decoder che è un ottimo decoder, ma il mio , e a quanto pare non solo il mio fà le bizze!!!! ogni tanto vedo il tv in bianco e nero, con cavo hdmi la qualita è a dir poco penosa sia sui canali sd che su quelli hd!!!! ( con cavo scart molto meglio sia in hd che in sd ) ho provato tutte le impostazioni possibili ed immaginabili sia sul tv lcd hd samsung sia sul decoder che ha poco ma molto poco da regolare in quanto hanno tirato via anche il menù dove si poteva regolare il colore e viadicendo, penso di spedirlo dove l'ho acquistato ( ANDREA SAT ) nella speranza di un miracolo:D provato il mio deco su altri tv qualita penosa con cavo hdmi sia sui canali hd che sd, provato decoder humax hd di un amico sul mio tv qualita eccelsa sia in sd che in hd! quindi il mio è nato sotto una cattiva stella, ma come detto già da altri utenti c'è chi non ha problemi e c'è chi li ha!!! questione di c..u....l....o...:D ma il C....u....l...o..... quando si spendono dei bei soldini non dovrebbe centrare ed invece....by by;)

rispetto al 2100 mancano delle cosucce, oltre alla mancanza di regolazione del colore contrasto ecc...mancano anche i sottotitoli dvb . Altro? ma sono tutte cose facilmente implementabili che verranno senz'altro aggiunte.

Ciao,qualche esperto potrebbe togliermi una curiosità sempre se possibile: ma questi decoder prima che vengono messi in vendità vengono controllati testati secondo voi? non parlo del singolo decoder che viene magari dato a qualcuno per fare da beta tester ma dico in generale tutti!!! vengono controllati ad uno ad uno? grazie per le eventuali delucidazioni by by

PS: la domanda non è rivolta solo per i CT ma in generale per tutti i decoder ;)

no, sarebbe impossibile x le varie aziende, e non parlo solamente di quella che produce il ns. amato deco :D , controllare 1 x 1 tutti i prodotti messi in vendita.:icon_rolleyes:
Che io sappia si fà 1 "verifica" a campione, x cui tutti quegli attrezzi che fanno parte del lotto, passano automaticamente e ricevono l' ok di consenso... :eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso