[Reggio Calabria] Consiglio su antenna da puntare

flash non sono daccordo con te le triplex sono ottime antenne (televes DAT),stamane ho montato l'ennesima con risultati eccellenti

easysat ha scritto:
flash non sono daccordo con te le triplex sono ottime antenne (televes DAT),stamane ho montato l'ennesima con risultati eccellenti
Non devi essere per forza d'accordo con me; se l'hai montata in polarizzazione orizzontale e non hai problemi di riflessione provenienti dal basso, hai comunque buttato via denari.

easysat ha scritto:
televes fa ottimi prodotti conosco un'antennista della mia zona che monta antenne solo di questo brand. E devo dire con ottimi risultati

paul80 ha scritto:
televes fa ottimi prodotti conosco un'antennista della mia zona che monta antenne solo di questo brand. E devo dire con ottimi risultati
Chi ha detto che televes non fa buoni prodotti? Stiamo parlando di "triplex"
Se poi ci sono antennisti che montano solo triplex, ho dei grossi dubbi sull'effettiva necessità di certi "mostri" in tutte le situazioni...
Se così fosse, prima di questa "meravigliosa invenzione", in quelle zone ci sarebbero state soltanto antenne accoppiate.

Devi sapere che nei paesotti di bari e provincia siamo pieni di problemi di echi e riflessioni. Credo che utilizzino le triplex per questo motivo. Cmq io non sono tecnico quindi non posso aggiungere altro. :biggrin: giusto x rimanere in tema nella mia zona ci sono una marea di antenne accoppiate di quelle canalizzate

paul80 ha scritto:
Devi sapere che nei paesotti di bari e provincia siamo pieni di problemi di echi e riflessioni. Credo che utilizzino le triplex per questo motivo. Cmq io non sono tecnico quindi non posso aggiungere altro. :biggrin: giusto x rimanere in tema nella mia zona ci sono una marea di antenne accoppiate di quelle canalizzate
Bene!

con le triplex mi sono sposato l'estate scorsa

Parlando un attimo dei famosi morsetti di tenuta delle sigma

Stamane ho ripuntato una combo che al solito con il forte vento di scirocco si era spuntata devo dire che il problema non sono i morsetti di tenuta bensi le 2 staffe di tenuta (praticamente sono così appuntite per garantire appunto la tenuta che se il palo non è di materiale buono se lo tagliuzzano pian piano con i loro piccoli movimenti) ,va quindi usato un buon palo se si sceglie la serie sigma

flash non ti piacciono le triplex??? si era capito!!!!

cmq vedi che ogni tanto tradisco le triplex con la serie BLU della fracarro quindi stai tranquillo mi pare che le BLU ti piacciano ;)

easysat ha scritto:
flash non ti piacciono le triplex??? si era capito!!!!

cmq vedi che ogni tanto tradisco le triplex con la serie BLU della fracarro quindi stai tranquillo mi pare che le BLU ti piacciano ;)
La differenza tra te e me è che a me non piacciono i "triplani" ma se devo montare un antenna, in verticale, e se ho interferenze laterali con una antenna normale, provo ad montare una triplex e se funziona sono contento, al di là dei gusti personali.
Tu invece le monti ma non sai perchè e per non sbagliarti le monti sempre (o quasi).

ok ragazzi, ma se l'argomento riguardante il consiglio sull'antenna è esaurito, allora chiudiamo il thread.

Indietro
Alto Basso