• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Reggio Calabria] la samsung squadretta, la lg no..

Prince.of.RRigggiu

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
12 Settembre 2010
Messaggi
550
Località
RRiggiu
situazione:
antenna logaritmica da 16 elementi della cbvicky con guadagno 8 db --- 10 db..

amplificatore da palo alcad ad 1 uscita con guadagno da 20 db

puntamento: MESSINA

la tv samsung da 32 pollici: alcuni mux squadrettano di brutto rendendo impossibile la visione, fino allo schermo nero...

la tv lg da 32 pollici: NESSUN PROBLEMA..

questione: cosa posso fare? :D:eusa_wall:

ps: la lg ha l'opzione "boost" per aumentare il segnale,ma anche a boost spento il livello è sempre ottimo...

mentre la samsung,questa opzione NON CE L'HA MALEDETTA....
 
Potresti avere un problema all'impianto se sono collegate a 2 prese differenti, se invece le hai provate alla stessa presa, potrebbe essere un problema del Samsung, ma ciò non esclude comunque che sia l'impianto a difettare, infatti dalla mia esperienza, ho verificato che molte volte gli LG con segnali scarsi o al limite riescono ad agganciare e rimanere stabili, mentre altri apparecchi no. Dovresti spiegare che prove hai fatto e magari se l'antenna/impianto è stato rivisto/controllato di recente.
 
Ultima modifica:
Prince.of.RRigggiu ha scritto:
situazione:
antenna logaritmica da 16 elementi della cbvicky con guadagno 8 db --- 10 db..

amplificatore da palo alcad ad 1 uscita con guadagno da 20 db

puntamento: MESSINA

la tv samsung da 32 pollici: alcuni mux squadrettano di brutto rendendo impossibile la visione, fino allo schermo nero...

la tv lg da 32 pollici: NESSUN PROBLEMA..

questione: cosa posso fare? :D:eusa_wall:

ps: la lg ha l'opzione "boost" per aumentare il segnale,ma anche a boost spento il livello è sempre ottimo...

mentre la samsung,questa opzione NON CE L'HA MALEDETTA....

I samsung hanno un ottimo decoder integrato sicuramente c'è un difetto nella distribuzione del segnale
 
Sostanzialmente il discorso è giusto, ma stiamo attenti a non dare l'idea generalizzata che la tal marca faccia miracoli e che l'altra sia una ciofeca.
Fatti salvi eventuali guasti, se l'impianto fornisce segnali con i paramentri minimi previsti, tutti i TV/decoders sono in grado di ricevere.
Se i segnali sono fuori dai parametri minimi, la soluzione non è cambiare TV/decoder ma sistemare l'impianto d'antenna. In digitale, la visione può essere perfetta, sebbene ci si trovi molto vicini alla soglia di non decodifica.

Sarebbe come procedere ad 1 millimetro dal baratro, col terreno friabile sotto i piedi, rischiando di scivolarci dentro da un momento all'altro, fidandosi della tal scarpa piuttosto che spostarsi di 1m all'interno del sentiero e camminare li.
;)

skystream ha scritto:
Potresti avere un problema all'impianto se sono collegate a 2 prese differenti, se invece le hai provate alla stessa presa, potrebbe essere un problema del Samsung, ma ciò non esclude comunque che sia l'impianto a difettare, infatti dalla mia esperienza, ho verificato che molte volte gli LG con segnali scarsi o al limite riescono ad agganciare e rimanere stabili, mentre altri apparecchi no. Dovresti spiegare che prove hai fatto e magari se l'antenna/impianto è stato rivisto/controllato di recente.
 
Cominciamo col descrivere come sono realizzate le derivazioni alle due prese TV...
Altra prova: hai provato a scambiare i due televisori di posto per verificare se il problema si manifesta sempre sullo stesso apparecchio?
 
skystream ha scritto:
Potresti avere un problema all'impianto se sono collegate a 2 prese differenti, se invece le hai provate alla stessa presa, potrebbe essere un problema del Samsung, ma ciò non esclude comunque che sia l'impianto a difettare, infatti dalla mia esperienza, ho verificato che molte volte gli LG con segnali scarsi o al limite riescono ad agganciare e rimanere stabili, mentre altri apparecchi no. Dovresti spiegare che prove hai fatto e magari se l'antenna/impianto è stato rivisto/controllato di recente.

grazie mille per la risposta!

dunque:
l'impianto è stato appena fatto tutto nuovo con cavo ad alta qualità da 5mm di colore blu,non mi ricordo la marca,ma è di alta qualità :D... ( prima avevo il cavo standard bianco da 7 mm..
non ti fare venire in mente il pensiero del tipo "prima col cavo grosso non difettava": la risposta è NO, difettava lo stesso :D...,solo che prima davo la colpa al fatto che l'impianto era vecchio..e che il digitale non era ancora a pieno regime :D...

la prova che ho fatto per scongiurare il fatto che anche l'impianto nuovo fosse stato fatto alla "membro di segugio" :D è stata quella di collegare la samsung nella presa della lg, e viceversa...
risultato: LA LG NON DIFETTA MAAAAAAAAAI!

la samsung difetta SEMPRE...

:(
 
easysat ha scritto:
I samsung hanno un ottimo decoder integrato sicuramente c'è un difetto nella distribuzione del segnale

è quello che ho pensato anche io: i samsung sono ottimi,....ma probabilmente solo NEI MODELLI RECENTI!

il mio modello è molto molto vecchio in termini di decoder integrato, e lo dimostra il fatto che l'opzione booster per aumentare il segnale digitale NON è PRESENTE... (lo si può fare solo coi segnali analogici ....che non ci sono più :D)..

la LG invece è un modello più recente e questa opzione booster ce l'ha per il digitale! :)
 
Tuner ha scritto:
Sostanzialmente il discorso è giusto, ma stiamo attenti a non dare l'idea generalizzata che la tal marca faccia miracoli e che l'altra sia una ciofeca.
Fatti salvi eventuali guasti, se l'impianto fornisce segnali con i paramentri minimi previsti, tutti i TV/decoders sono in grado di ricevere.
Se i segnali sono fuori dai parametri minimi, la soluzione non è cambiare TV/decoder ma sistemare l'impianto d'antenna. In digitale, la visione può essere perfetta, sebbene ci si trovi molto vicini alla soglia di non decodifica.

Sarebbe come procedere ad 1 millimetro dal baratro, col terreno friabile sotto i piedi, rischiando di scivolarci dentro da un momento all'altro, fidandosi della tal scarpa piuttosto che spostarsi di 1m all'interno del sentiero e camminare li.
;)

grazie anche a te per la risposta :)

come ho detto poc'anzi, l'impianto è nuovo nuovo di zecca :D..
il puntamento dell'antenna è fatto bene, il livello di segnale è ott imo...la Lg mi da una potenza dell' 93% :D
 
AG-BRASC ha scritto:
Cominciamo col descrivere come sono realizzate le derivazioni alle due prese TV...
Altra prova: hai provato a scambiare i due televisori di posto per verificare se il problema si manifesta sempre sullo stesso apparecchio?

mitico Ag-BRasc, mi esalto quando mi rispondi, ti vedo come un guru dell'etere :D

l'impianto, per quanto ho visto è fatto cosi..

all'esterno:

ANTENNA---------amplificatore da palo--------


all'interno:

alimentatore stabilizzato----------PARTITORE-------prese tv


...

mi hai fatto venire il dubbio se ha messo veraemnte il partitore...OPPURE ha fatto il disgraziato pezzente collegando i fili col nastro isolante a mo di fili elettrici....
 
@ Ag-Brasc: mi sono dimenticato di dirti che la prova di scambiare di presa le due tv l'ho fatta: e il risultato è che la lg NON DIFETTA MAI..., mentre la samsung difetta sempre
 
non credo ci sia molto da capire.. semplicemente il tv della samsung monterà un tuner + scadente...
Prince.of.RRigggiu ha scritto:
@ Ag-Brasc: mi sono dimenticato di dirti che la prova di scambiare di presa le due tv l'ho fatta: e il risultato è che la lg NON DIFETTA MAI..., mentre la samsung difetta sempre
 
Al massimo sarà guasto, ma se non lo è, di scadente c'è il segnale, quindi va rivisto l'impianto d'antenna.
(l'esempio per spiegare digitale e soglia mi pareva terra terra... :icon_rolleyes: )
 
anche io credo che il problema NON sia dovuto alla TV ma all'impianto fatto male.

mandare un segnale alle prese da un PARTITORE
non è raccomandabile

poi bisognerebbe vedere pure

quanto è lungo il cavo
che tipo esatto di prese tv hai a muro
 
MA PERchè siete fissati che l'impianto sia il responsabile? :D

l'ho pagato 150 euro all'antennista :D...

riepilogo come è fatto l'impianto, CON UNO SCONVOLGENTE AGGIORNAMENTO di cui mi sono accorto proprio ora su consiglio di AG-BRASC...


l'antenna sul balcone puntata verso messina, SONO PRIVO DI OSTACOLI, niente di niente, c'è il mare e vedo messima :D

il cavo utilizzato dall'antennista per fare il tutto è di 5mm colore blu alta qualità :D..., e ne ha utilizzato grossomodo in totale sui 15 metri..

antenna: logaritmica da 16 elementi della cbvicky con guadagno medio di 9 db...

amplificatore da palo della alcad ad 1 uscita con guadagno di 20db e figura di rumore di soli 3db :D

un alimentatore stabilizzato da 120ma...

e ....ho appena aperto le cassette nei muri per vedere dove sta sto partitore...e NON C'è...:5eek:
le derivazioni alle 2 prese tv sono state fatte UNENDO questi cavi blu come si uniscono i fili elettrici...,praticamente spellando la guaina, e arrotolando le due anime interne.., e le due anime esterne,facendo attenzione che non tocchino tra di loro, e il tutto sigillandolo con del nastro isolante nero :5eek: :5eek: :5eek:

MA VI PARE NORMALE che uno paga 150 euro per poi ritrovarsi sto schifo dentro casa?...
 
Prince.of.RRigggiu ha scritto:
MA PERchè siete fissati che l'impianto sia il responsabile? :D

l'ho pagato 150 euro all'antennista :D...

riepilogo come è fatto l'impianto, CON UNO SCONVOLGENTE AGGIORNAMENTO di cui mi sono accorto proprio ora su consiglio di AG-BRASC...


l'antenna sul balcone puntata verso messina, SONO PRIVO DI OSTACOLI, niente di niente, c'è il mare e vedo messima :D

il cavo utilizzato dall'antennista per fare il tutto è di 5mm colore blu alta qualità :D..., e ne ha utilizzato grossomodo in totale sui 15 metri..

antenna: logaritmica da 16 elementi della cbvicky con guadagno medio di 9 db...

amplificatore da palo della alcad ad 1 uscita con guadagno di 20db e figura di rumore di soli 3db :D

un alimentatore stabilizzato da 120ma...

e ....ho appena aperto le cassette nei muri per vedere dove sta sto partitore...e NON C'è...:5eek:
le derivazioni alle 2 prese tv sono state fatte UNENDO questi cavi blu come si uniscono i fili elettrici...,praticamente spellando la guaina, e arrotolando le due anime interne.., e le due anime esterne,facendo attenzione che non tocchino tra di loro, e il tutto sigillandolo con del nastro isolante nero :5eek: :5eek: :5eek:

MA VI PARE NORMALE che uno paga 150 euro per poi ritrovarsi sto schifo dentro casa?...

come al solito...hai trovato un cialtrone incopetente....

ora rimedia mettendoci un DERIVATORE a due uscite da -10/12dB(NON UN PARTITORE) e chiudi l'uscita passante con una resistenza da 75 Ohm

vedrai che poi tutto funzionera a modino


PS
secondo me la cifra pagata è troppo bassa (considerando materiale e intervento)per avere un professionista serio che compie l'intervento....
dunque avresti dovuto sospettare di avere trovato qualcuno che non ci capisce niente.
 
Secondo me, hai comprato uno dei modelli che hanno il tuner di qualità scarsa(T-MSX5D) come il mio. Visto che il mio samsung ue22c4000pw ha un tuner che fa pena.
Ho fatto delle prove con un TS6282, questo riesce vedere dei canali che con il samsung non riesco a vedere. Prova eseguita nella stessa presa.
 
mardergri ha scritto:
come al solito...hai trovato un cialtrone incopetente....

ora rimedia mettendoci un DERIVATORE a due uscite da -10/12dB(NON UN PARTITORE) e chiudi l'uscita passante con una resistenza da 75 Ohm

vedrai che poi tutto funzionera a modino

CHE NERVOSO GUARDA MI VIENE UN NERVOSO....

perchè NON SOLO MI SONO DOVUTO COMPRARE DA ME L'AMPLIFICATORE DA PALO....dopo avergli chiesto " l'amplificatore è meglio cambiarlo?,è solo da 10db" e sentendomi rispondere: " no ,anzi è pure da togliere l'amplificatore" .:5eek:

adesso devo pure prendermi il fastidio di comprarmi e installare pure il derivatore...:eusa_wall:


grrrrrrr

sentimi un attimo: avrei 2 domande

1: la resistenza di chiusura, la devo comprare per morsetti a vite o per connettori F? e la devo comprare "isolata" o "non isolata"?

2: il derivatore a 2 uscite è abbastanza piccolo da inserirlo in una cassettina in cui ci sono un bel pò di fili?
 
pippolacoca69 ha scritto:
Secondo me, hai comprato uno dei modelli che hanno il tuner di qualità scarsa(T-MSX5D) come il mio. Visto che il mio samsung ue22c4000pw ha un tuner che fa pena.
Ho fatto delle prove con un TS6282, questo riesce vedere dei canali che con il samsung non riesco a vedere. Prova eseguita nella stessa presa.


si, che il mio modello di samsung sia scarso in termini di tuner digitale, non c'è dubbio!

ma non c'è nemmeno dubbio che il collegare i cavi d'antenna a mo di fili elettrici è un'azione da cialtroni menefreghisti...

in poche parole: prima metto un derivatore togliendo quello schifo di nastro isolante nero..., cosi mi rendo conto se il tuner scarso della samsung riesca a farcela...
 
Indietro
Alto Basso