• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Reggio Calabria] la samsung squadretta, la lg no..

mardergri ha scritto:
chiama l'antennista esponi le tue lamentele e fattelo montare a sue spese

ci sta tutto

come ha detto l'utente pippolacoca69: aspetta e spera....,è inutile lamentarsi nei confronti di una persona che lavora in un certo modo....si rischia di ricevere risposte del tipo: " io cosi lavoro,NON MI CHIAMARE + se non ti piace come lavoro"...

e purtroppo il rischio c'è, non solo nelle parole, ma anche nell'atteggiamento, o nello sguardo degli occhi.., ed io sono la persona + calma e paziente ed educata del mondo...,non alzo mani nemmeno quando devo ammazzare una mosca :D...
 
mardergri ha scritto:
anche gli incompetenti DOVREBBERO avere un minimo di DIGNITA'.

la dignità di queste "persone" è una illusione...

io già immagino la scena:

io espongo le mie lamentele....anche dal punto di vista tecnico...

e lui,che ha la conoscenza in mano :D... mi risponderà: "li ho attaccati col nastro isolante perchè è un cavo di alta qualità e non c'è perdita di segnale se si attaccano cosi" :5eek:
 
Guarda che a Babbo Natale non ci credo piu da un bel pezzo :D

Lasciare tutto come sta, significa essere cornuti e mazziati...e contenti di esserlo.

Lo so che molto probabilmente la telefonata non dara' frutto pratico...ma non ci perdi nulla a farla e ti apre gli occhi sulla persona che hai chiamato.

Puoi chiamarlo ed esporgli le lamentele...se non verra' (assi probabile) dopo che TU avrai montato il DERIVATORE, potrai fargli una seconda telefonata e dirgli che lo "inviti a casa per un caffe" a vedere con i suoi occhi che con il derivatoretutto funziona a meraviglia.

Ti assicuro che il messaggio VERO arrivera' chiaro e forte e almeno avrai la soddisfazione di farlo sentire un incompetente, senza però offenderlo o attacarlo apertamente. ;)

Io credo che servira a te ed anche a lui.
 
@ Prince.of.RRiggiu

Mi sa che sei molto saggio nel prevedere l'inevitabile risposta... :badgrin:
Come dice un vecchio detto, "mai metterti a discutere con un ignorante. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza". :icon_rolleyes:
PS: ero praticamente certo che ci fosse una magagna del genere, come minimo.


@ pippolacoca69

Impossibile fare qualunque valutazione sulla qualità del tuner di un apparecchio, se l'impianto di ricezione è affetto da errori così grossolani, anzi, gravi. Prima si dovrà sistemare tutto a modo, poi se ne può riparlare. ;)
 
AG-BRASC ha scritto:
@ pippolacoca69

Impossibile fare qualunque valutazione sulla qualità del tuner di un apparecchio, se l'impianto di ricezione è affetto da errori così grossolani, anzi, gravi. Prima si dovrà sistemare tutto a modo, poi se ne può riparlare. ;)

Non metto in dubbio le tue parole, ma se stacco l'antenna dalla Tv e la collego al decoder TS6282 è vedo i canali che con il samsung non riesco a vedere, la cosa mi fa pensare che il tuner della Tv fa pena, infatti googolando ho scoperto che esistono 2 tuner montati su questa TV il mio che fa pena ed una altro che risulta essere migliore.
cmq se il segnale è >= al 60% i canali si vedono altrimenti squadrettano o lo schermo diventa nero.
 
Ultima modifica:
mardergri ha scritto:
Guarda che a Babbo Natale non ci credo piu da un bel pezzo :D

Lasciare tutto come sta, significa essere cornuti e mazziati...e contenti di esserlo.

Lo so che molto probabilmente la telefonata non dara' frutto pratico...ma non ci perdi nulla a farla e ti apre gli occhi sulla persona che hai chiamato.

Puoi chiamarlo ed esporgli le lamentele...se non verra' (assi probabile) dopo che TU avrai montato il DERIVATORE, potrai fargli una seconda telefonata e dirgli che lo "inviti a casa per un caffe" a vedere con i suoi occhi che con il derivatoretutto funziona a meraviglia.

Ti assicuro che il messaggio VERO arrivera' chiaro e forte e almeno avrai la soddisfazione di farlo sentire un incompetente, senza però offenderlo o attacarlo apertamente. ;)

Io credo che servira a te ed anche a lui.

guarda che io non credo nemmeno in gesù :D,altro che babbo natale :D

inoltre,a voler racccontare proprio tutto...la situazione " telefonata mia lamentosa, e venuta sua" c'è stata pochi giorni fa...: quando me ne sono accorto che per collegare il cavo da 5mm all'amplificatore da palo vecchio...,aveva usato i connettori F da 7 mm :5eek:

è venuto pochi giorni fa quindi a mettermi i connettori giusti....MA ME L'HA FATTO COME SE MI DOVESSE FARE UN FAVORE., o accontentare......e non come è giusto che sia, ( cavo da 5, connettore f da 5)......, e adducendo che fosse colpa del segnale... ( dava la colpa a reggio tv e tutta la manfrina mediatica delle frequenze) :D
ma vaffaanXulo va :D , non lo chiamerò mai + :D

se mi fossi accorto pure della questione derivatore fantasma ....,glielo avrei detto la prima volta...MA solo un paranoico si mette ad aprire le cassette nei muri per vedere se l'antennista ha fatto un buon lavoro... ( parole testuali della mia ragazza ) :D
 
AG-BRASC ha scritto:
@ Prince.of.RRiggiu

Mi sa che sei molto saggio nel prevedere l'inevitabile risposta... :badgrin:
Come dice un vecchio detto, "mai metterti a discutere con un ignorante. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza". :icon_rolleyes:
PS: ero praticamente certo che ci fosse una magagna del genere, come minimo.


@ pippolacoca69

Impossibile fare qualunque valutazione sulla qualità del tuner di un apparecchio, se l'impianto di ricezione è affetto da errori così grossolani, anzi, gravi. Prima si dovrà sistemare tutto a modo, poi se ne può riparlare. ;)


troppa saggezza fa uscire pazzi , o meglio ci fa apparire agli occhi degli altri come dei pazzi... :D
tu eri praticamente certo che ci fosse una magagna del genere, mentre io ero praticamente certo che NON ci fosse niente del genere..., perchè quando sono ritornato a casa ho chiesto alla mia ragazza: "L'HAI SEGUITO per bene l'antennista in tutto quello che faceva?"..
e lei mi ha risposto: " si, ho visto tutto, ha collegato tutto per bene"... :D

mannaggia a me :D, la prossima volta mi prendo un giorno di ferie, anzi 3 di ferie :D: cosi il primo giorno sto appresso all'antennista, il secondo giorno apro le cassette nei muri, e il terzo giorno vado a comprare i pezzi mancanti :D
 
@pippolacoca69
Non devi mettere in dubbio le parole.... anche perchè qui, nessuno mette in dubbio che un decoder possa essere leggermente più performante di un altro sulla soglia.
Il problema è che stai mancando il bersaglio, perchè ti limiti agli effetti senza sforzarti a capire quel che c'è dietro e che si tenta di spiegare.
:icon_rolleyes:

I segnali digitali hanno la caratteristica di apparire perfetti (anche quando non lo sono affatto), fino a che i circuiti di correzione d'errore del decoder riescono a fare il loro lavoro, dopodichè, improvvisamente, è buio.

La differenza di segnale che divide la soglia SI/NO è piccolissima.
Ora, se un impianto d'antenna è realizzato come si deve, QUALUNQUE decoder o TV funziona senza problemi ed ha ampio MARGINE per continuare a farlo anche se cambia qualcosa nei segnali. (normalissimo)

Se, invece di sistemare l'antenna andiamo a rincorrere il decoder più performante in termini di sensibilità o capacità di correzione errori, restiamo appesi ad un filo, nel senso che NON c'è MARGINE, e se cambia qualcosa in negativo, anche di pochissimo, la ricezione è subito impossibile.
:eusa_whistle:
 
pippolacoca69 ha scritto:
Non metto in dubbio le tue parole, ma se stacco l'antenna dalla Tv e la collego al decoder TS6282 è vedo i canali che con il samsung non riesco a vedere, la cosa mi fa pensare che il tuner della Tv fa pena, infatti googolando ho scoperto che esistono 2 tuner montati su questa TV il mio che fa pena ed una altro che risulta essere migliore.
cmq se il segnale è >= al 60% i canali si vedono altrimenti squadrettano o lo schermo diventa nero.

avete ragione tutti e due, sia tu che Ag-Brasc..! il problema è quando le due questioni si presentano contemporaneamente :D ( tuner scarso, e impianto collegato con il nastro isolante) :D
 
Tuner ha scritto:
@pippolacoca69
Non devi mettere in dubbio le parole.... anche perchè qui, nessuno mette in dubbio che un decoder possa essere leggermente più performante di un altro sulla soglia.
Il problema è che stai mancando il bersaglio, perchè ti limiti agli effetti senza sforzarti a capire quel che c'è dietro e che si tenta di spiegare.
:icon_rolleyes:

I segnali digitali hanno la caratteristica di apparire perfetti (anche quando non lo sono affatto), fino a che i circuiti di correzione d'errore del decoder riescono a fare il loro lavoro, dopodichè, improvvisamente, è buio.

La differenza di segnale che divide la soglia SI/NO è piccolissima.
Ora, se un impianto d'antenna è realizzato come si deve, QUALUNQUE decoder o TV funziona senza problemi ed ha ampio MARGINE per continuare a farlo anche se cambia qualcosa nei segnali. (normalissimo)

Se, invece di sistemare l'antenna andiamo a rincorrere il decoder più performante in termini di sensibilità o capacità di correzione errori, restiamo appesi ad un filo, nel senso che NON c'è MARGINE, e se cambia qualcosa in negativo, anche di pochissimo, la ricezione è subito impossibile.
:eusa_whistle:

esatto, per questo bisogna prima mettersi a fare i pazzi ed aprire le cassette dei muri per vedere se i cavi d'antenna sono stati collegati ad un derivatore, oppure tra di loro con del nastro isolante...
 
AG-BRASC ha scritto:
Non si tu pacciu, ma u tecnicu "spettu" ca è bbestia! :D :D

il linguaggio dell'accademia della crusca è sempre gradito :D

comunque: adesso mi metto a trovare in questo forum come si collegano i cavi al derivatore :D

ps: lo compro su ebay, uno a 2 vie come mi avete consigliato da 10-12 db è buono, si? :D
 
Ah, allora bonu rissi?! :D
...Precisando che i miei tentativi dialettali si possono però limitare al Siciliano (dopotutto sono un Romano con origini Venete)! :lol:

Comunque, per il derivatore, da non confondere col partitore (o divisore o splitter), che divide il segnale in parti uguali , ne devi prendere uno a due uscite.
Il derivatore (più precisamente, derivatore passante) nasce con lo scopo di creare una catena a cascata fatta di derivatori, con un terminale di ingresso e uno di uscita a perdita di segnale contenuta o trascurabile e tot uscite derivate (a te ne servono due) per servire direttamente le prese (o gli appartamenti, per i condomini ove i derivatori, lungo la discesa del cavo di un'antenna centralizzata, sono sui pianerottoli. Per compensare a dovere attenuazioni e/o sbilanciamenti e ottenere segnali pressoché identici a tutte le uscite, man mano che ci si allontana dall'impianto d'antenna, si sceglieranno derivatori con perdita di derivazione sempre più contenuta (ad es. 20dB all'inizio e 10 dB alla fine) e l'ultimo derivatore della serie avrà l'uscita passante chiusa con apposita resistenza da 75 Ohm.

Nel tuo caso utilizzerai le uscite derivate (che avranno una perdita di circa 10dB, come ad es nel DE2-10 della Fracarro), chiudendo quella passante con una resistenza di chiusura da 75 Ohm. :icon_cool:
 
Ultima modifica:
Tuner ha scritto:
l'esempio per spiegare digitale e soglia mi pareva terra terra...

:lol: più azzeccato di così... :lol:

Tuner ha scritto:
Sarebbe come procedere ad 1 millimetro dal baratro, col terreno friabile sotto i piedi, rischiando di scivolarci dentro da un momento all'altro, fidandosi della tal scarpa piuttosto che spostarsi di 1m all'interno del sentiero e camminare li.
 
aiutino x un povero cristo come me :D

mi avete parlato di DERIVATORE A 2 VIE -12db, e resistenze di chiusura da 75ohm...

vi carico la foto di quello che ho dentro la cassetta del muro:

http://img341.imageshack.us/img341/9748/p1060282k.jpg

gli unici fili col nastro isolante sono quelli dell'antenna...

IO ne vedo 3:

uno è dell'antenna e gli altri due sono le 2 prese tv...

mi confermate che ci va il derivatore che mi avete citato? grazie :D

ps: per gli abitanti di reggio,O PER MEGGLIO DIRE, i RRRRIGGGGGIU :D...: la cemme3 è aperta di pomeriggio? ho provato a chiamare ma non mi risponde nessuno,nè di mattina nè di pomeriggio......e io...andare fino a la...mi spavento.....che mi rubano la macchina :D
 
pippolacoca69 ha scritto:
Il problema sarà fare entrare tutto nella cassettina.

si,hai ragionissima, infatti TU NON HAI IDEA quanto sto smadonnando nel rendermi conto che SIA L'ANTENNISTA CHE L'ELETTRICISTA, (che lavoravano nello stesso momento)...SE NE SONO FOTTUTI del poco spazio all'interno della cassetta...

che poi porca di quella meretrice....: non si dovrebbe lasciare...PER LEGGE...un pò di spazio all'interno delle cassette...per una questione di sicurezza?:5eek: :eusa_wall:
 
:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:
cioè tu hai motivo di credere che l'impianto TV sia stato fatto usando i cavi elettrici
al posto del cavo TV ?
:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

sei sicuro ?


fossi in te, mi guarderei in giro in cerca di tutte le cassete di derivazione che hai a casa per aprirle sistematicamente una ad una
 
Indietro
Alto Basso