[Reggio Calabria] la samsung squadretta, la lg no..

a Flash54: dimenticavo.. e riguardo l'elevazione...guadagno qualcosa alzandola al massimo consentito e puntandola verso UN RIPETITORE di cui non vedo (cioè catania) , oppure peggioro la situaizone?

Prince.of.RRigggiu ha scritto:
ho rinunciato ai mux siciliani come Antenna sicilia :( [e lo prendo tranquillamente se punto verso catania)..., devo pure rinunciare ai mux videocalabria e telespazio tv? :(

Una soluzione può essere quella di usare due direttive, ognuna puntata perfettamente nella propria direzione. Poi vanno unite con un filtro, e qui bisogna vedere quali canali ti servono da una parte e quali dall'altra.

valerio_vanni ha scritto:
Una soluzione può essere quella di usare due direttive, ognuna puntata perfettamente nella propria direzione. Poi vanno unite con un filtro, e qui bisogna vedere quali canali ti servono da una parte e quali dall'altra.

purtroppo solo sul balcone posso mettere l'antenna..., altrimenti avrei fatto il castello :D..
posso usare solo 1 direttiva, o una log..., e devo vedere di trovare il giusto puntamento che mi permetta di ricevere quanti + mux possibili...

ora mi sono messo il pallino della regolazione dell'elevazione, vediamo se riesco a ottenere qualcosa in +...
:D

ora mi sono messo il pallino della regolazione dell'elevazione, vediamo se riesco a ottenere qualcosa in +...

Non credo che ti serva a migliorare ma tentar non nuoce... e non costa!

flash54 ha scritto:
Non credo che ti serva a migliorare ma tentar non nuoce... e non costa!

hai ragionissima, e mi fido di te,...e per favore...per evitare di mettere mano all'antenna (visto che è tutta bella attaccata e fissata per bene :D)...

potresti darmi una spiegazione logica di questa situazione:

antenna regolata a zero come elevazione (cioè come è uscita di fabbrica)...

la punto su catania!

il canale 57 (mux regionale) lo prendo benissimo (potenza 80)

il canale 56 (mux nazionale, mediaset) ,CHE HA GLI STESSI GRADI,azimuth,long, lat....,lo prendo malissimo...

eppure trasmettono dalla stessa postazione...

cosa devo dedurre? che il mux regionale spara + potenza fino ad arrivare in modo pulito al mio balcone...?

hai ragionissima, e mi fido di te,...e per favore...per evitare di mettere mano all'antenna (visto che è tutta bella attaccata e fissata per bene :D)...

potresti darmi una spiegazione logica di questa situazione:

antenna regolata a zero come elevazione (cioè come è uscita di fabbrica)...

la punto su catania!

il canale 57 (mux regionale) lo prendo benissimo (potenza 80)

il canale 56 (mux nazionale, mediaset) ,CHE HA GLI STESSI GRADI,azimuth,long, lat....,lo prendo malissimo...

eppure trasmettono dalla stessa postazione...

cosa devo dedurre? che il mux regionale spara + potenza fino ad arrivare in modo pulito al mio balcone...?

http://www.otgtv.it/lista.php?code=RC10&posto=Reggio di Calabria

Il mux 57 è trasmesso in orizzontale da Valverde e in verticale da M. Scrisi.
Queste 2 emissioni non si danno sicuramente fastidio.

Il mux 56 è trasmesso in orizzontale sia da M. Lauro che da Messina.
E' vero che tra i due ripetitori ci sono circa 100° di differenza di azimuth ma è anche vero che tu dici di aver l'antenna su Catania e qui non so cosa pensare...
Cosa significa Catania?
Hai usato una bussola per sapere a quale azimuth hai puntato l'antenna?

Mi sembra che, per qualche motivo le 2 emissioni si possano dare fastidio.

flash54 ha scritto:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=RC10&posto=Reggio di Calabria

Il mux 57 è trasmesso in orizzontale da Valverde e in verticale da M. Scrisi.
Queste 2 emissioni non si danno sicuramente fastidio.

Il mux 56 è trasmesso in orizzontale sia da M. Lauro che da Messina.
E' vero che tra i due ripetitori ci sono circa 100° di differenza di azimuth ma è anche vero che tu dici di aver l'antenna su Catania e qui non so cosa pensare...
Cosa significa Catania?
Hai usato una bussola per sapere a quale azimuth hai puntato l'antenna?

Mi sembra che, per qualche motivo le 2 emissioni si possano dare fastidio.
i
confermo che montescrisi non mi da fastidio sul canale 57, in quanto monte scrisi non arriva fino a reggio nord :)

il 56 è trasmesso da monte lauro, da messina, ma anche DALLA STESSA POSTAZIONE che irradia il 57 ,cioè VALVERDE (catania)

PER IL MOMENTO non ho spostato niente, l'antenna è sempre su messina :D

mi sto riferendo a un pò di giorni fa, quando ho puntato per prova l'antenna su catania, E non ho usato bussole o altro..l'ho semplicemente girata NELLO STESSO VERSO dELL'ANTENNA LOGARITMICA UGUALE ALLA MIA..DELL'INQUILINO DEL PIANO DI SOPRA CHE GODE AD AVERE TUTTI I CANALI :D..

e l'ho puntata fino a quando IL CANALE 57 non raggiungeva un segnale stabile ( si era fermato a 80%)...

i
confermo che montescrisi non mi da fastidio sul canale 57, in quanto monte scrisi non arriva fino a reggio nord :)

il 56 è trasmesso da monte lauro, da messina, ma anche DALLA STESSA POSTAZIONE che irradia il 57 ,cioè VALVERDE (catania)

PER IL MOMENTO non ho spostato niente, l'antenna è sempre su messina :D

mi sto riferendo a un pò di giorni fa, quando ho puntato per prova l'antenna su catania, E non ho usato bussole o altro..l'ho semplicemente girata NELLO STESSO VERSO dELL'ANTENNA LOGARITMICA UGUALE ALLA MIA..DELL'INQUILINO DEL PIANO DI SOPRA CHE GODE AD AVERE TUTTI I CANALI :D..

e l'ho puntata fino a quando IL CANALE 57 non raggiungeva un segnale stabile ( si era fermato a 80%)...

In questo momento il database di otgtv è in manutenzione ma mi sembra che quando ho postato il link avevo visto che il 56 è trasmesso anche da M. Scrisi, in verticale.

Ultima modifica:
flash54 ha scritto:
Concludendo il discorso delle emissioni molteplici del mux 56 riporto un post di Tuner che spiega cosa potrebbe succedere:

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2673250&postcount=62

A me sembra che tu sia capitato in questa brutta situazione.

Ho letto quello che hai linkato...e purtroppo hai ragione pure stavolta...:D... non ne verrò mai a capo in modo definitivo...:D

devo però togliermi lo sfizio di fare lo spostamento verso catania,MA STAVOLTA elevando l'antenna fino al massimo consentito....
dopo di chè mi farò il segno della croce e la rimetterò verso messina,,,RINUNCIANDO AL MUX telespazio tv...e al mux antenna sicilia :( :D...

ps: però in compenso son riuscito a prendere il mux videocalabria :D, sarà l'amplificatore, o sarà che li ho tartassati di mails per far aumentare il segnale.., ma almeno...SULLA LG lo prendo SEMPRE con potenza 100%..., mentre con la BUTTANA (termine reggino significante prostituta :D) della samsung ci sono momenti in cui non prendo niente... e momenti in cui lo prendo con potenza 51% stabile :D

Aggiornamento Malanova 12 Agosto 2012

aggiornamento odierno :D
intanto vi do una bella notizia: LA SAMSUNG è MORTA :D..., cioè non accende + :D....e per chi è di reggio saprà che stanotte ha piovuto di brutto...io, o forse la mia ragazza,abbiamo lasciato accesa la luce dello stand-by....e probabilmente...ESSENDO LA SAMSUNG sensibile a tutto...si è fulminata :D...

quindi PROVE TV CON LA LG :D :D..

ho elevato la logaritmica di un tassello,che credo sia 5 gradi, o 10....ALL'INSU...

risultato:

PRENDO tutto,mio dio prendo tutto :D, pure antenna sicilia :D :5eek:

TRANNE il mux rai 4 (canale 40) proveniente da siracusa...
eil mux timb2 canale 60 proveniente da siracusa (nonostante non sia riportato su ogtv)

che faccio? la elevo ancora?

aggiornamento odierno :D
intanto vi do una bella notizia: LA SAMSUNG è MORTA :D..., ESSENDO LA SAMSUNG sensibile a tutto...si è fulminata :D...

quindi PROVE TV CON LA LG :D :D..

ho elevato la logaritmica di un tassello,che credo sia 5 gradi, o 10....ALL'INSU...

risultato:

PRENDO tutto,mio dio prendo tutto :D, pure antenna sicilia :D :5eek:

TRANNE il mux rai 4 (canale 40) proveniente da siracusa...
eil mux timb2 canale 60 proveniente da siracusa (nonostante non sia riportato su ogtv)

che faccio? la elevo ancora?

Peccato che ti si è guastato l'unico "strumento di misura" che avevi :D

Non cantar vittoria troppo in fretta e monitora la situazione per qualche giorno.
Intanto, se puoi, fai una foto mettendoti dietro all'antenna per farci capire come è il paesaggio "visto" dall'antenna. (nel frattempo non ritoccarne il puntamento e/o l'elevazione).

Per farti un esempio, se avessi avuto ancora la samsung funzionante (non è che l'hai fulminata tu?) saresti stato più sicuro che l'elevazione ha fatto veramente la differenza.

flash54 ha scritto:
Peccato che ti si è guastato l'unico "strumento di misura" che avevi :D

Non cantar vittoria troppo in fretta e monitora la situazione per qualche giorno.
Intanto, se puoi, fai una foto mettendoti dietro all'antenna per farci capire come è il paesaggio "visto" dall'antenna. (nel frattempo non ritoccarne il puntamento e/o l'elevazione).

Per farti un esempio, se avessi avuto ancora la samsung funzionante (non è che l'hai fulminata tu?) saresti stato più sicuro che l'elevazione ha fatto veramente la differenza.

qui a reggio la notte appena trascorsa, ha piovuto di brutto, e forse io o la mia ragazza abbiamo lasciato accesa la lucina dello standby... :D

ho già aperto il "cofano" della samsung insieme a MIO CUGGINO che lavora presso un negozio di riparazioni tv :D..., [che con la scusa del ferragosto,se lo fa con noi]...ha ponticellato l'alimentazione, (non so cosa significa,ma ha usato quel pennino saldatore a stagno...)......e si è riaccesa :D
mannaggia :D, adesso ho uno strumento di misura di nuovo :D...

con la samsung, i canali 40 e 60 non si vedono, (proprio come la lg)......
nessuna differenza quindi con la lg stavolta :D
non è che quella fulminata ha risvegliato il tuner? :D

dunque....vedrò di fare la foto di giorno..., SENZA TOCCARE NIENTE...
ma ti dico che il paesaggio visto dall'antenna. ha due diverse viste:

1: prima puntava su messina ,e la vista era MARE,e la sicilia,la madonnina pure,gli aliscafi ecc...,insomma ci siamo capiti,NESSUN OSTACOLO...

2: adesso che punta verso catania...la vista è....ALBERI,PALAZZO....,insomma ostacoli...

non dirmi che i segnali mi arrivano per riflessione,perchè il canale ANTENNA SICILIA (che non ha un ripetitore potente come quello della rai)...mi arriva con potenza 71,e MAI uno squadrettamento.. :D

ps: a proposito, anche mio cugino mi ha confermato quello che dicevate voi a proposito del tuner samsung "sensibile"...

{...}il canale ANTENNA SICILIA {...}
è l'unico mux siciliano che ricevi puntando "catania"? dovrebbero entrarti anche il ch07 (Rete8) ch22 (TGS) ch23 (Telecolor) ch29 (TVT) ch31 (antenna1) ch33 (stampasud) e altra roba (adesso vado a memoria, non li ricordo tutti)...

tothino61 ha scritto:
è l'unico mux siciliano che ricevi puntando "catania"? dovrebbero entrarti anche il ch07 (Rete8) ch22 (TGS) ch23 (Telecolor) ch29 (TVT) ch31 (antenna1) ch33 (stampasud) e altra roba (adesso vado a memoria, non li ricordo tutti)...

ho citato antenna sicilia perchè è un mux che NON trasmette da messina, giusto per far capire che ho indovinato il puntamento :)

per essere precisi, mi entrano

- il mux TGS sul canale 22 (buccheri,siracusa)

- il mux TCI sul canale 23 (buccheri,siracusa)

- il mux TVT sul canale 29 (lentini,siracusa)

- il mux ANTENNA UNO sul canale 31 (francofonte,siracusa)

- il mux TELERENT sul canale 39 (buccheri,siracusa)

- il mux TVE TELETNA sul canale 57 (valverde,catania)..

tra siracusa e catania sono solo 4° :)

la alzo ancora un pò come elevazione,cosi vedo di prendere in modo decente il canale 40 (RAI 4,siracusa) e il canale 60 (TIMB2, valverde catania)'?

flash54 ha scritto:
Infatti ti dico che ricevi per "diffrazione"

e PURE stavolta hai ragione mannaggia :D, non posso che darti ragione...

i mux presi da catania siracusa...,hanno iniziato a squadrettare anche sulla lg..:crybaby2: :eusa_wall: :5eek:

regolazione dell'elevazione: se la elevo fino al massimo consentito, facendo assumere all'antenna la tipica postazione da rampa di lancio...riesco a colmare il problema?
o è tempo perso...?

e PURE stavolta hai ragione mannaggia :D, non posso che darti ragione...

i mux presi da catania siracusa...,hanno iniziato a squadrettare anche sulla lg..:crybaby2: :eusa_wall: :5eek:

regolazione dell'elevazione: se la elevo fino al massimo consentito, facendo assumere all'antenna la tipica postazione da rampa di lancio...riesco a colmare il problema?
o è tempo perso...?

Dipende dall'altezza e la distanza degli ostacoli, perciò ti dicevo di postare una foto del paesaggio.

flash54 ha scritto:
Dipende dall'altezza e la distanza degli ostacoli, perciò ti dicevo di postare una foto del paesaggio.

ok,allora faccio subito la foto,e la carico...cosi almeno mi eviti di fare fatica inutile...

Indietro
Alto Basso