• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Reggio Calabria] Problemi ricezione dtt (alimentatore lampeggiante) - Nuovo impianto

Davide hai fatto le provo che ti avevo consigliato di fare col tester, il cavo è in corto ?. Comunque il tuo alimentatore continua a risultarmi da 100mA , almeno anche sulle caratteristiche tecniche presa dal sito fracarro dice questo.
I partitori moderni PA2 bloccano la continua fra le uscite , ma non completamente! una parte se pur minima passa (circa mezzo volt) e per questo non devono essere dirette ai Tv, nel tuo caso che usi i derivatori non ci sono problemi, io comunque in questi casi controllo sempre con un tester se arriva qualcosa nei TV! e le resistenze le cambio con quelle che hanno il condesatore, anche perche una tensione piccola può generare un guasto alle resistenze nel corso del tempo.
Insomma il corto se cè stato ha bloccato l'alimentatore ,che è entrato in protezione. Ora se il problema e risolto l'alimentatore dovrebbe ripartire, a patto che non si sia danneggiato.
Dato che il costo di un alimentatore nuovo da 250mA è veramente irrisorio, ti consiglio di cambiarlo.
 
Col tester devi controllare se c'è continuità nel tratto di cavo che và dall'alimentatore al MAP , puoi anche controllare se l'alimentatore manda fuori i 12v , ma ti serve a poco ,dato che potrebbe essere guasto ugualmente.
Hai provato a collegare direttamente l'antenna al tv ,baipassando tutti i componenti ? , ti avevo detto anche di abbassare le potenze dell'amplificatore che si satura facilmente quel modello che hai preso.
Non ci sono altri sistemi e se vuoi risolvere devi per forza andare per esclusione e controllare : la ricezione in antenna, la distribuzione ,l'alimentatore e in fine il ricevitore!...
Ciao
 
misurare in continua col tester sulla seconda uscita del partitore, liberandola momentaneamente del cavo, fra polo caldo e massa con l'impianto in funzione, quella non alimentata (se la sonda non entra nel buco dell' F adopera un ago o un pezzo di filo). naturalmente sulla uscita non deve esserci tensione; se invece é presente il 12 avevo ragione.
 
Per coppo61:
Fracarro PSU411: N. 1 uscite TV, alimentazione CC terminale ANT 12V x 200mA. Pagina 61 dell'ultimo catalogo generale Fracarro. Se da qualche altra parte hai letto 100mA è un errore (se dal sito clicchi su "scheda tecnica", confermo che lì c'è un'indicazione errata, per quanto incredibile possa sembrare).

Per il resto, insisto nel suggerire la ricerca di un corto (magari come falso contatto) da qualche parte, unitamente, per accertare l'ambiente di ricezione, la prova di segnale con collegamento diretto antenna -> TV. Se necessario, provare un altro alimentatore. Se, come ho capito, l'amplificatore è un MAP204, va bene anche un alimentatore 12V da 100mA.
Se alimentando il PA2 (o simile di Mitan) emerge che dall'altra uscita resta della CC residua (ma mi sembra strano), non sarà un problema, alla luce del fatto che le prese sono servite da derivatori che NON conosentono passaggi CC sulle derivate.
Comunque, se proprio esiste un ragionevole dubbio, una buona idea può essere quella di impiegare resistenze di chiusura isolate con condensatore.
 
Il codice Fracarro è T 75 IF (come le CA 75 F, sempre a forma di connettore F, ma un po' più lunghe).
 
Per coppo61:
Fracarro PSU411: N. 1 uscite TV, alimentazione CC terminale ANT 12V x 200mA. Pagina 61 dell'ultimo catalogo generale Fracarro. Se da qualche altra parte hai letto 100mA è un errore (se dal sito clicchi su "scheda tecnica", confermo che lì c'è un'indicazione errata, per quanto incredibile possa sembrare).

Per il resto, insisto nel suggerire la ricerca di un corto (magari come falso contatto) da qualche parte, unitamente, per accertare l'ambiente di ricezione, la prova di segnale con collegamento diretto antenna -> TV. Se necessario, provare un altro alimentatore. Se, come ho capito, l'amplificatore è un MAP204, va bene anche un alimentatore 12V da 100mA.
Se alimentando il PA2 (o simile di Mitan) emerge che dall'altra uscita resta della CC residua (ma mi sembra strano), non sarà un problema, alla luce del fatto che le prese sono servite da derivatori che NON conosentono passaggi CC sulle derivate.
Comunque, se proprio esiste un ragionevole dubbio, una buona idea può essere quella di impiegare resistenze di chiusura isolate con condensatore.
"resistenze isolate" me lo hai tolto dalla bocca

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Comunque controlla il cablaggio se c'è qualche filino di garza che tocca non tocca con il polo caldo...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
@AG-BRASC & al.
Ragazzi siamo qui, cinque pagine di post, per girare e rigirare intorno a quello che gli avevo suggerito dal principio in questo post. Magari a quest'ora avrebbe anche risolto (cosa che penso), o magari no e allora saremmo qui a formulare ipotesi alternative. Scusate l'esternazione, spero di non aver offeso nessuno.
 
Non esagerare!
Puoi leggere e rileggere, ma AG-BRASC è stato definitivo e molto chiaro!
E sopratutto è stato l'unico a GARANTIRE su certe cose dove sono state riempite pagine di dubbi. Stop
 
Indietro
Alto Basso