Ciao, volevo informarvi che ho provveduto a sostituire le prese e ad installare un derivatore così come mi avete consigliato. Diciamo che a occhio non sembra essere cambiato nulla, nel senso che continuo a vedere bene quello che dopo le modifiche vedevo bene e continuo ad avere un segnale debole sul MUX dove 'c'è LA7.
Penso che per risolvere il "problema" LA7 bisognerebbe intervenire sulle antenne, quindi per ora va bene così.
Ieri sono andato ad acquistare le prese in una azienda che a sentire la Offel, da me interpellata, doveva essere un rivenditore di quel marchio a Reggio.
Non mi hanno voluto dare roba Offel e mi hanno dato articoli con caratteristiche simili ma di una altro marchio (lombardo) che non ricordo, fin qui penso che non ci sia molta differenza e quindi ok, ma la cosa che mi ha dato più fastidio è che il commesso quando ha visto che avevo lo schema fatto da Flash54, che ringrazio ancora, mi ha chiesto da dove venisse e gli ho risposto "da internet".
A quel punto sul viso del commesso è apparsa una certa ilarità e si è azzardato a dirmi che non è possibile fare un impianto senza misure reali ecc ecc. Avrà pure una certa ragione, però gli ho fatto notare che grazie a intenet ho risolto il 90% dei miei problemi a costo zero, mentre i suoi clienti mi risolvono il 100% (forse) a costo di 780€.
Quindi a questo punto vorrei capire quale sia la mia situazione.
Ho 3 antenne collegate direttamente alla centralina Fracarro , le entrate B2-B4 sono per la banda 4 e 5 ? la porta 3 invece è per la banda III Rai da dove entra il cH 5 ?
In pratica abbiamo eliminato tutti i filtri e funziona tutto meglio, per la famigerata LA7 posso provare ad agire sulla vite di regolazione sopra all'entrata b2 della fracarro. Invertire le antenne che attulamente entrano nelle porte b2-b4 della fracarro può servire a qualche cosa ?
Ciao