Regia Barcellona-Milan e Formula 1 su Sky: servizio pessimo!

@Gpp

si si, chiaro so che non ti riferivi a me ;) però ci tenevo a precisare che il mio comportamento nel forum é a puro scopo di passatempo e se riesco a dare consigli utili mi fa piacere...

non sono a scopo di lucro :D:D

@Gpp

si si, chiaro so che non ti riferivi a me ;) però ci tenevo a precisare che il mio comportamento nel forum é a puro scopo di passatempo e se riesco a dare consigli utili mi fa piacere...

non sono a scopo di lucro :D:D
Max...Manchester U. - Arsenal appena conclusa, e' la sagra degli squadrettamenti, e dei blocchi immagine..
visto che non mai colpa di Sky, a chi mi devo rivolgere per una gentile protesta...a Telecom, o Enel...? :D

Max...Manchester U. - Arsenal appena conclusa, e' la sagra degli squadrettamenti, e dei blocchi immagine..
visto che non mai colpa di Sky, a chi mi devo rivolgere per una gentile protesta...a Telecom, o Enel...? :D
inutile fare gli ironici non ho sky sport ma posso immaginare....e neanche sky calcio cosi facciamo contenti i frignoni.... cmq si ti devi rivolgere a sky...sta velata ironia per far valere i propri diritti da spettatori paganti e salato è fastidiosa

ecco vedi... hai proprio preso l'esempio esatto.... a dimostrazione di quello che dicevo....

io non seguo il calcio, ma una cosa é CERTA... Manchester-Arsenal NON LA TRASMETTE Sky ;)

Casomai la lamentela va a FOX, non di certo a sky, a Telecom o a Enel ;)

Hai proprio preso l'esempio azzeccato per far capire cosa intendo dire quando dico che spesso ci si lamenta senza sapere le cose ;)

Ultima modifica:
Che poi cosa centrano gli squadrettamenti con i registi che fanno riprese fuori logica non si sa na pur di giustificare va bene tutto

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

ecco vedi... hai proprio preso l'esempio esatto.... a dimostrazione di quello che dicevo....

io non seguo il calcio, ma una cosa é CERTA... Manchester-Arsenal NON LA TRASMETTE Sky ;)

Casomai la lamentela va a FOX, non di certo a sky, a Telecom o a Enel ;)

Hai proprio preso l'esempio azzeccato per far capire cosa intendo dire quando dico che spesso ci si lamenta senza sapere le cose ;)
Il buon Flown23go ha ragione, siamo fuori tema, ma comunque è giusto precisare una cosa: quanto dici è vero, cioè tecnicamente è Fox a produrre il canale (ma solo teoricamente, perché in realtà poi la produzione è di Sky...), ma Sky in Italia è "fornitore del servizio di televisione satellitare" e chi sottoscrive un abbonamento lo sottoscrive con Sky Italia, non con Fox.

Che poi Sky veicoli canali propri e canali terzi sulla propria piattaforma è vero, ma è Sky che cura l'emissione dei canali (quasi tutti su frequenze proprie, tranne rare eccezioni come Eurosport HD) e quindi è a lei che vanno imputati tutti i problemi tecnici di trasmissione. Inoltre Sky è la sola interfaccia con il cliente (esiste il Contatta Sky, il Call Center Sky, ma non esistono il Contatta Fox, né il Call Center Fox) ed è quindi Sky che deve dare risposte ai clienti, non Fox. La bolletta se non sbaglio è firmata Sky Italia o no? Quindi a chi si deve rivolgere il cliente?

Su questa base credo che la lamentela sugli squadrettamenti sia giusta e ineccepibile, a chiara dimostrazione che stavolta non è stato il cliente a parlare senza sapere, ma chi ha risposto (cioè tu). E questa è l'ennesima conferma di come rispondi sempre e comunque difendendo Sky, anche quando forse non vorresti e non te ne accorgi. Con questo non dico che sei pagato per farlo, ma diciamo che anche se lo fai per passatempo ti escono sempre e solo difese di Sky, anche distorcendo la verità e forzando le prospettive come in questo caso.

in realtà FOX é un canale esterno, tanto quanto Eurosport, AXN, o altri....
ognuno dei quali contattabili tramite i rispettivi siti internet per eventuali richieste, segnalazioni o problematiche.
La trasmissione della Premier League, arriva via satellite dall'Inghilterra... se hanno problematiche li, cosa può fare sky?

Che poi il cliente paghi sky é ovvio, perché questi canali vengono VEICOLATI in Italia tramite sky... anzi FoxSports ed Eurosport vengono veicolati anche tramite Mediaset Premium.

Quindi se c'è da fare un reclamo nei confronti di FoxSports, serve a poco contattare Premium o Sky... serve contattare FOX ITALIA :)

Non penso Max, le piattaforme di trasmissione (ma anche tutte le clausole commerciali) sono gestite da Sky e Mediaset. Per il satellite i trasponder sono affittati da Sky e l'emissione è curata da Sky dai suoi centri emissione, mentre sul DTT i canali vengono diffusi su frequenze assegnate e gestite da Mediaset (o da essa prese in affitto).

L'interlocutore commerciale è sempre e comunque Sky o Mediaset e sono queste a dover rispondere ai clienti. Poi esse, a loro volta, possono rivalersi su Fox o chi per essa nel caso di problemi imputabili non alla trasmissione ma alla produzione del canale. Se il cliente non paga regolarmente chi ti viene a reclamare i soldi, Fox? A Fox non importa, essa prende i soldi del contratto di fornitura e quelli delle inserzioni pubblicitarie e poco le importa. A reclamare in caso di non pagamento viene Sky o Mediaset, com'è giusto che sia ovviamente... e allo stesso modo sono loro a dover ricevere tutte le richieste del cliente :)

Tutto questo cosa c'entra con la pessima regia di Barca v Milan? Stiamo andando fuori dal seminato inutilmente, visto che tutte queste discussioni non hanno nessun senso

Vero, hai detto una cosa giustissima: siamo fuori tema. Mi scuso sinceramente per aver alimentato una discussione parallela che con il tema centrale non c'entra niente.

Indietro
Alto Basso