Registrare programmi Mediaset premium

sethi

Digital-Forum New User
ciao ragazzi ho consultato mille pagine di internet senza capirci nulla.
purtroppo non sono molto abile e dovete spiegarmi tutto dalla A alla Z.
ora vi spiego il mio problema...

sorgenti

TV Sharp LCD 32"
Decoder Digitale Terrestre Telesystem TS 7.2 DT
Lettore DVD Recorder Packard Bell EDR 2000 (senza hard disk interno)

dovrei collegare le sopracitate sorgenti per potere registrare i programmi mediaset premium.
innanzittutto vorrei sapere se posso registrare !!!
poi vorrei chiedervi un grossissimo favore...come collegare le sopracitate sorgenti e come registrare (indicatemi tutti i passaggi)

AIUTATEMI !!!
grazie marco

sethi ha scritto:
ciao ragazzi ho consultato mille pagine di internet senza capirci nulla.
purtroppo non sono molto abile e dovete spiegarmi tutto dalla A alla Z.
ora vi spiego il mio problema...

sorgenti

TV Sharp LCD 32"
Decoder Digitale Terrestre Telesystem TS 7.2 DT
Lettore DVD Recorder Packard Bell EDR 2000 (senza hard disk interno)

dovrei collegare le sopracitate sorgenti per potere registrare i programmi mediaset premium.
poi vorrei chiedervi un grossissimo favore...come collegare le sopracitate sorgenti e come registrare (indicatemi tutti i passaggi)

AIUTATEMI !!!
grazie marco

i programmi mediaset premium possono essere tranquillmanete registrati
Antenna : Decoder -> DVD Recorder - > TV
Scart tra decoder e recorder e tra recorder e tv
Registri selezionando la fonte AV del recorder (ovviamente il decoder deve essere sintonizzato sul canale che vuoi registrare )

sethi ha scritto:

AIUTATEMI !!!
grazie marco

Certo che si può registrare: al momento non ho notizia di macrovision o protezioni similari.
La presa scart del decoder identificata come "TV" la colleghi al televisore, in AV1; la presa scart del decoder identificata come "VCR" la connetti alla presa scart "AUX" del dvd recorder; la presa scart del dvd recorder identificata come "TV" la colleghi al televisore, in AV2.

baghino ha scritto:
i programmi mediaset premium possono essere tranquillmanete registrati
Antenna : Decoder -> DVD Recorder - > TV
Scart tra decoder e recorder e tra recorder e tv
Registri selezionando la fonte AV del recorder (ovviamente il decoder deve essere sintonizzato sul canale che vuoi registrare )
puoi indicarmi meglio i collegamenti antenna e scart (ad es. antenna in decoder in e cavo antenna out in tv etc...)
GRAZIA

sethi ha scritto:
puoi indicarmi meglio i collegamenti antenna e scart (ad es. antenna in decoder in e cavo antenna out in tv etc...)
GRAZIA

io li ho collegati così

l'antenna va all'IN del DEC , l'out del dec all'in del rec, l'out del rec all'in del TV

la scart AV1 del TV ad AV1 del rec; AV2(Decoder) del REC al Decoder

ok mille grazie ...appena ho tempo provo !!!
un ultima domanda...ma per registrare devo impostare due programmazioni sia sul decoder che sul dvd recorder ???

sethi ha scritto:
ok mille grazie ...appena ho tempo provo !!!
un ultima domanda...ma per registrare devo impostare due programmazioni sia sul decoder che sul dvd recorder ???
Il decoder dev'essere acceso al momento della registrazione e sintonizzato sul canale da registrare...

mettiamo il caso che io devo uscire e voglio registrarmi una partita di calcio.
lascio il digitale acceso sul canale da registrare ma è possibile programmare la registrazione solo il tempo dell'evento ( ad es. dalle...alle...) oppure devo registrare oltre all'evento anche il resto che trasmette quel canale ???

In teoria il dvd recorder dovrebbe permettere la registrazione programmata...

sethi ha scritto:
mettiamo il caso che io devo uscire e voglio registrarmi una partita di calcio.
lascio il digitale acceso sul canale da registrare ma è possibile programmare la registrazione solo il tempo dell'evento ( ad es. dalle...alle...) oppure devo registrare oltre all'evento anche il resto che trasmette quel canale ???

Ovviamente devi programmare il timer del dvd recorder

Personalmente ti consiglio anche di programmare il timer del decoder in modo che all'ora desiderata si sintonizza sul canale che vuoi registrarte senza la possibilità che qualcuno accidentalmente cambi canale digitale rovinandoti la registrazione dell'evento

Per l decoder DTT non lo pò fare: se non sbaglio mi sembra che il suo modello non ha la funziona timer

supernino ha scritto:
Per l decoder DTT non lo pò fare: se non sbaglio mi sembra che il suo modello non ha la funziona timer
ora non so se il decoder dgt ha il timer perche lo ho appena acquistato come usato altrimenti uso il dgt philips (quello sono sicurissimo che il timer ce l'ha!!)

sethi ha scritto:
ora non so se il decoder dgt ha il timer perche lo ho appena acquistato come usato altrimenti uso il dgt philips (quello sono sicurissimo che il timer ce l'ha!!)
Ma non è fondamentale, se non hai il timer devi lasciare il decoder acceso, col timer si accende da solo al momento opportuno ;)

L'importante è programmare bene il DVD recorder, poi sei apposto ;)

io ho un samsung con dtt integrato, ho acquistato la smartcam e attivato l'offerta mediaset gallery+calcio.

domenica però non posso vedere la partita e vorrei registrarla.
mi faccio prestare un dvd-recorder. lo collego con la scart al Tv ? funziona ?

Indietro
Alto Basso