Registrazione file TS e PS con decoder

Di solito a ogni registrazione i decoder associano il nome del programma in onda o del canale, e compare anche ora e data, e mettono i vari file in una cartella con quel nome e quindi è abbastanza facile individuare il file della registrazione che ti interessa. Non conosco bene il tuo decoder ma mi sembra che ti metta abbastanza i bastoni tra le ruote.

Con la registrazione di Italia 1 HD ho risolto con MKVToolNix GUI, ho provato a fare lo stesso con la registrazione di rsi ma niente, il canae è sempre srf

Ultima modifica:
dpjw5k.jpg

Come faccio a tenere solo quella di RSI La1 HD? Grazie

Prova ad andare con Esplora file di Windows nella cartella delle registrazioni e fai un copia/incolla della registrazione che ti serve.

Aprendo il file con MKVToolNix GUI, ho un solo video e molti audio.

15wcj7n.jpg

2r4kao1.jpg

Ho provato a togliere gli audio e lasciare solo il video (tralasciando gli errori audio che mi da durante la procedura), ma non è quello di La1.

Ciao, lunedì ho registrato ancora dal canale RSI La1 HD ma questa volta impostando il formato TS.
Dal decoder la registrazione si vede tranquillamente, non ho ancora provato a portarla dal pc, ma nella schermata di riproduzione delle registrazioni appare $ quindi dovrebbe essere criptata.

Altro problema: dopo poco meno di 2 ore la registrazione è terminata da sola, senza che io la stoppassi. Menomale che in quel momento esatto stavano iniziando i titoli di coda del film, ma vorrei che non accadesse più in futuro. La rec l'ho avviata premento l'apposito tasto nel telecomando. Soluzioni? Grazie

Svariati decoder o seguono l'epg oppure hanno una durata preimpostata di 2 ore. Di solito basta per esempio premere nuovamente il tasto REC e compare un sottomenù dove si può allungare la durata della registrazione.

Svariati decoder o seguono l'epg oppure hanno una durata preimpostata di 2 ore. Di solito basta per esempio premere nuovamente il tasto REC e compare un sottomenù dove si può allungare la durata della registrazione.
Ho premuto ripetutamente il tasto REC perchè sembrava che non l'avesse preso, e non è apparso nessun sottomenù

Alle volte si può settare anche dalle impostazioni del Decoder, con il mio InetHD S12 si può impostare una registrazione fino a 8 ore (spazio su Hard Disk permettendo) :)

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

E poi ci sono le classiche registrazioni che si possono programmare giorni prima e mettere inizio-fine o la durata, eventuali minuti extra, se e una registrazione singola o ripetuta, ecc...
L'unica accortezza se il decoder ha il display controllate che ci sia l'ora esatta, se va via corrente resta il timer impostato ma l'ora si resetta, quindi va riacceso il decoder per riaggiornare l'ora. Fate anche attenzione a transponder strani come quello di La7 con l'ora sballata.

Ho premuto ripetutamente il tasto REC perchè sembrava che non l'avesse preso, e non è apparso nessun sottomenù
Se avessi il tuo decoder gli avrei già dato il giro. :D

Però un tasto per far aprire quel menù per impostare la durata deve esserci, hai già guardato sul manuale?

Se avessi il tuo decoder gli avrei già dato il giro. :D

Però un tasto per far aprire quel menù per impostare la durata deve esserci, hai già guardato sul manuale?

Sinceramente non ricordo se era presente un manuale, in rete ho trovato questo ma non c'è quello che cerco. Se ne conosci un altro e magari in italiano, fammi sapere grazie

Il timer c'è e tempo fa l'ho usato (una sola volta) e non ci sono problemi, bisogna solo capire il formato della durata della registrazione.

Ultima modifica:
Ho trovato un manuale in italiano di un decoder simile ma non spiega bene quel punto delle registrazioni. Andando per tentativi, un altro tasto da provare sarebbe quello stop per fermare la registrazione. Vedi se ti ferma subito la registrazione o se si apre quel menù per impostare anche la durata.

Ho trovato un manuale in italiano di un decoder simile ma non spiega bene quel punto delle registrazioni. Andando per tentativi, un altro tasto da provare sarebbe quello stop per fermare la registrazione. Vedi se ti ferma subito la registrazione o se si apre quel menù per impostare anche la durata.

Premendo stop appare un messaggio del genere: "vuoi interrompere la registrazione? Si o No"

Approfitto di questo thread per segnalare un problema analogo che ho avuto anche io, 2 ricevitori di marche diverse ma molto simili
con scheda Tivusat effettuando la registrazione (esempio canale5 via satellite) la rivedo in entrambi MA, in uno posso rivederla anche senza la smartcard inserita, nell'altro no, è evidente che uno registra sempre cryptato l'altro riproduce il file decodificato (infatti lo stesso problema lo ho mettendo le 2 registrazioni su PC).

Indietro
Alto Basso