Registrazione programmi Mediaset Premium

noir4

Digital-Forum Senior Master
Scusate, so che non è una questione STRETTAMENTE commerciale ... ;)

Avrei intenzione di sostituire il mio vecchio videoregistratore causa anzianità di servizio e qualità immagini degradata dagli anni ... abitualmente registro, tramite cavo SCART i film di MP senza alcun problema.
Vorrei sapere se un masterizzatore DVD con HD integrato mi da le stesse possibilità di registrazione via SCART o se esistono delle limitazioni per i contenuti protetti di film e partite.

Grazie

noir4 ha scritto:
Scusate, so che non è una questione STRETTAMENTE commerciale ... ;)

Avrei intenzione di sostituire il mio vecchio videoregistratore causa anzianità di servizio e qualità immagini degradata dagli anni ... abitualmente registro, tramite cavo SCART i film di MP senza alcun problema.
Vorrei sapere se un masterizzatore DVD con HD integrato mi da le stesse possibilità di registrazione via SCART o se esistono delle limitazioni per i contenuti protetti di film e partite.

Grazie

Finora è sempre stato possibile.
Io registro abitualmente la PPV del Decoder sull'HD del DVD Recorder.
Teoricamente potrebbero impedirlo con meccanismi di protezione tipo Macrovision (comunque aggirabili). :happy3:
Per inciso, in caso di protezione, non potresti nemmeno registrare col videoregistratore.

Grazie, ... allora mi cerco un DVD recorder che faccia al caso mio e ... speriamo che non introducano assurde limitazioni!

(non registro per rivendermi i film, ma solo per poterli guardare in orari a me più comodi)

Grazie ancora.

noir4 ha scritto:
allora mi cerco un DVD recorder che faccia al caso mio
E' questo il vero problema... trovare un DVD/HDD recorder con slot CI per la SmarCam...
Ad un prezzo decente si trovano solo gli LG della serie RHT39x (e solo i modelli venduti sul territorio italiano hanno lo slot CI).:(

C'e' un thread sull'argomento, ma non troppo aggiornato:
Problemi CAM LG con DVD Recorder LG RHT399H
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=79796

Come unica alternativa, costosa, mi risulta che ci sia solo un Pioneer...

eragon ha scritto:
E' questo il vero problema... trovare un DVD/HDD recorder con slot CI per la SmarCam...

Non serve un DVD Recorder con la Cam.
E' sufficiente un Decoder con la Carta Mediasetpremium con doppia SCART e collegare la seconda SCART in uscita all'AV del DVD Recorder.
Certo non è comodo come avere un Dvd Recorder con CAM, ma funziona.

p.s.
Io ho LG serie RHT, quindi confermo che è buono (e costa all'incirca come quelli senza slot CAM).
Come tutti i DVD Recorder con slot CAM, però, la CAM vera e propria non è inclusa e costa oltre 50 euro.

glucam ha scritto:
Non serve un DVD Recorder con la Cam.
Ciao, su questo argomento ci si rivede anche di qua...(andrus) ;)

Quanto al discorso scart... evitare 199 Euro di spesa direttamente per un LG RHT397?
non so se per noir4 oggi valga ancora la pena di registrare via scart da un decoder DTT: deve tenere accesi e programmati contemporaneamente 2 apparecchi, avere complicazioni nei cavi di collegamento, registrare comunque dei segnali video analogici :( , e se poi ci fosse di mezzo anche il macrovision...
no, per me sarebbe scomodissimo...

eragon ha scritto:
Ciao, su questo argomento ci si rivede anche di qua...(andrus) ;)

Quanto al discorso scart... evitare 199 Euro di spesa direttamente per un LG RHT397?
non so se per noir4 oggi valga ancora la pena di registrare via scart da un decoder DTT: deve tenere accesi e programmati contemporaneamente 2 apparecchi, avere complicazioni nei cavi di collegamento, registrare comunque dei segnali video analogici :( , e se poi ci fosse di mezzo anche il macrovision...
no, per me sarebbe scomodissimo...

Ho comprato un SONY DVDR con uscita HDMI senza DGT integrato per il semplice motivo che per le qualità con cui trasmettono un normale DVR basta e avanza :eusa_shifty:

Del resto sino a che non ci sarà la pox di registrare in HD non ha senso un DVDR con DTT integrato se non per questioni logistiche.

eragon ha scritto:

So che è una soluzione scomoda per via della doppia programmazione (DVD RECORDER + DECODER) e per i cavi in più che ciò comporta, ma ho rinunciato all'idea di comperare un DVD rec con tuner DTT, slot CI (che cmq sarebbe ad oggi non HD compatibile!) perchè ancora pochi in commercio, costosi e perchè la mia esperienza CAM non è stata positiva, in precedenza avevo i problemi dovuti al FW da aggiornare, e dopo averlo aggiornato rimane cmq lemta all'accensione del TV, nel cambio canale e richiede talvolta di essere estratta e re-inserita per iniziare a funzionare :5eek:

sarò sfortunato io con la CAM + MP, ma ... è così

Soluzione finale:
Decoder HD collegato via HDMI al TV
DVD rec+HDD con uscita HDMI verso il TV ed ingresso SCART dal Decoder

E speriamo che Mediaset non introduca "macrovision" troppo presto! :icon_bounce:

noir4 ha scritto:
perchè la mia esperienza CAM non è stata positiva, in precedenza avevo i problemi dovuti al FW da aggiornare, e dopo averlo aggiornato rimane cmq lemta all'accensione del TV, nel cambio canale e richiede talvolta di essere estratta e re-inserita per iniziare a funzionare
Dopo l'aggiornamento del firmware delle SamsungCam non ci sono stati piu' problemi anche con l'LG, e il suo prezzo e' oggi di circa 199 euro con HDD da 160GB (RHT397), non e' poi cosi' costoso...

HO letto che l' lg RHT ha problemi con il riconoscimento dei formati (16/9; 4/3) e che quindi registra solo con il formato preimpostato con il rischio di trovarsi un video "sformato"...
qualcuno ha esperienza diretta? grazie!

Ormai sul DTT e' quasi tutto in 16:9, almeno quello che vale la pena di registrare sulle reti principali.
Con lo switch off definitivo sara' tutto in 16:9, pubblicita' compresa, il 4:3 fortunatamente sara' solo storia!

Non mi preoccuperei piu' di tanto...:)

eragon ha scritto:
Ormai sul DTT e' quasi tutto in 16:9, almeno quello che vale la pena di registrare sulle reti principali.
Con lo switch off definitivo sara' tutto in 16:9, pubblicita' compresa, il 4:3 fortunatamente sara' solo storia!

Non mi preoccuperei piu' di tanto...:)

sì, MA, avendo figlia di 8 anni, molto interessata a disney channel ..in realtà il problema mi si pone.. Disney channel è 4/3 quindi volessi programmare consecutivamente, ad es, telefilm su disney e film su canale pinco pallo a 16/9, uno dei due risulterebbe con video non corretto in quanto il formato non puoi impostarlo in fase di programmazione della registrazione.

lo so , sono casi un po' limite, ma in effetti potrebbe essere proprio una situazione tipo per il mio utilizzo.

Comunque, da quanto ho capito, tu lo possiedi.. e quindi, al di là di questo problema, lo consigli?

grazie;)

luca36 ha scritto:
Fa il suo onesto mestiere, non si puo' dire eccezionale, ma per quello che costa...

Ma, a parte un Pioneer che conosco solo sulla carta dalle specifiche tecniche, soprattutto l'LG e' l'unico HDD/DVD recorder con uno slot C.I. che permetta di registrare Mediaset Premium sull'HDD.

Non ricevo Disney Channel sul DTT, e non ti so dire, pero' allo switch off dovrebbe andare in 16:9 come gli altri canali (vabbe' che i bambini non protesterebbero comunque....;))

grazie x il giudizio.
ti posso comunque dire che Disney channel rimane in 4/3 (abito a Torino e siamo già all digital).
Ciao!

Mi inserisco per chiedervi un consiglio/parere su una soluzione che avevo pensato per registrare dal DDT ora che arriverà lo swith-off (a Roma).

Poichè ho un vcr-vhs con sintonizzatore analogico, dal 16nov potrò registrare solo quello che vedo (in quanto devo passare per forza per il DDT esterno, e non posso cambiare canale). Ora pensavo, se compro un altro DDT (magari quelli piccoli che si attaccano direttamente alla scart) e lo attacco ad una scart del vcr, faccio entrare l'antenna nell'IN del DDT principale, dall'OUT mando il cavo all'IN del DDT secondario (quello nel vcr) e poi dall'OUT di questo arrivo al televisore e collego tutte le scart, dovrei poter vedere un canale e registrarne un altro senza problemi, che ne dite????
Il motivo di questo intreccio è che per adesso non mi danno grande affidamento gli apparecchi in giro e vorrei aspettare si affinasse la tecnologia e con l'aumento della domanda sicuramente calerà anche il prezzo, aspetto non secondario, ed infine usciranno magari anche con il sintonizzatore HD integrato, che in previsione di un futuro cambio di TV (HD ovviamente) e di canali HD potrebbe chiudere il cerchio.
Grazie per le risposte che mi darete e non datemi del matto, sio gia di esserlo da solo.........

pupi73 ha scritto:
se compro un altro DDT (magari quelli piccoli che si attaccano direttamente alla scart) e lo attacco ad una scart del vcr [...]
In teoria si puo' sicuramente fare... ma devi usare la scart 2 del VCR.

Per altre informazioni, sarebbe meglio cambiare thread, questo e' dedicato alla registrazione dei programmi di MP (che non si puo' fare con un decoder zapper per la scart...;))

si hai ragione infatti la mia ipotesi sarebbe solo per registrare i canali in chiaro, quelli di MP lo farei con l'altro. E poi si tratterebbe di una soluzione ponte. Apro un 3d in parte più appropriato.

Indietro
Alto Basso