Registrazioni fallite Nessun segnale dalla parabola

cavallinoviola

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, è ormai un mese che sono in possesso del myskyhd e passato da quello normale a questo devo dire che non sono affatto soddisfatto. Con il mysky normale in 2 anni avrò avuto forse una o due registrazioni fallite ma con questo è un continuo, premetto che ne ho gia sostituiti 3 (questo è il 4° che uso) e che l'impianto funziona perfettamente come verificato dai tecnici, ho fatto venire addirittura 2 sky center diversi a verificare e mi dicono che ho un ottimo segnale.

Ieri sera ho programmato "Poseidon" da sky cine mania intorno alle 23,30 e ne ha registrati 42 minuti poi "Nessun segnale dalla parabola" e intorno alle 02,30 "Maria Antoniette" da Sky cinema hd e non è neanche partito, mi dice registrazione fallita, nessun segnale dalla parabola.

Cosa posso fare secondo voi?

Grazie delle risposte.

P.S. Qualcuno sa se ieri sera ci sono stati problemi reali ai canali citati?

Ultima modifica:
ieri sera ho avuto anche io dei problemi di mancato segnale dalla parabola sui canali skycinema , c'e da dire che ieri sera/notte in zona torino c'era un temporale fortissimo se sei di quelle parti puo essere quello il problema

Ciao, io sono di Roma e c'era bellissimo tempo, forse c'è stato un forte temporale a Cologno?

Anche io passando dal MySkySd al MySkyHd ho notato un notevole incremento di registrazioni fallite (vedi http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=59063) !

Hai frequentemente 2 registrazioni contemporanee o 1 registrazione e la visione di un altro canale, tenendo quindi tutti e 2 i tuner impegnati ?

Usi più frequentemente le registrazioni manuali (magari con ripetizione giornaliera o settimanale) o quelle da EPG ?

Ultima modifica:
cavallinoviola ha scritto:
Cosa posso fare secondo voi?
Pregare nostro Signore perchè il clima milanese torni ad essere come qualche anno fa e non simile a quello di un paese tropicale dove ogni acquazzone diventa un tifone :D

Hehehe, allora mi metterò a pregare...

Comunque lo uso spesso con una registrazione per volta e mi capita di registrare anche simultaneamente ma il problema mi è capitato in tutti e due i casi.

Ovvio che se il segnale di Sky va veramente giù allora non dipende dal ricevitore ma mi sembra che ultimamente sia accaduto troppo spesso per essere un problema climatico e quindi di trasmissione da Milano, o forse a Milano stanno venendo spesso dei temporali talmente forti da essere peggiori di quelli invernali che solitamente non creano questi disservizi?

"Poseidon" non l'ho registrato ma l'ora del blocco coincide piu o meno con il temporale mentre "Maria Antoniette" l'ho registrato anche io e a me nonostante segnalasse "registrazione parziale" mi sembra sia andata a buon fine o almeno credo perchè l'ho fatto scorrere velocemente per controllare :eusa_think:

Utilizzi MySky HD con un solo cavo oppure con doppio cavo/cavo unico LNB SCR?

Dingo 67 ha scritto:
Pregare nostro Signore perchè il clima milanese torni ad essere come qualche anno fa e non simile a quello di un paese tropicale dove ogni acquazzone diventa un tifone :D

Sia mercoledì che giovedì sera in speciale calciomercato c'erano continui disturbi al segnale (sotto forma di buchi di pixel o pixel non allineati per una frazione di secondo)...spero fossero dovuti al maltempo da milano...

A me fallisce le registrazioni anche in presenza di ottimo tempo, ho fatto un test delle frequenze e spesso su alcune frequenze da NO LOCK ed è li che fallisce le registrazioni, poi staccando la spina e riattaccandola magicamente tutte le frequenze tornano a 8, dopo un paio di giorni però si bloccano nuovamente e allora bisogna nuovamente staccare la spina... Così lo trovo veramente scomodo.

cavallinoviola ha scritto:
A me fallisce le registrazioni anche in presenza di ottimo tempo, ho fatto un test delle frequenze e spesso su alcune frequenze da NO LOCK ed è li che fallisce le registrazioni, poi staccando la spina e riattaccandola magicamente tutte le frequenze tornano a 8, dopo un paio di giorni però si bloccano nuovamente e allora bisogna nuovamente staccare la spina... Così lo trovo veramente scomodo.

se veramente l'impianto è fatto bene e arrivano 2 segnali puliti diretti dalla parabola al mysky, chiedine la sostituzione xkè non è normale che si addormenti su certe frequenze. cmq se sono sempre le stesse e non sono vicine mi sa che è + un problema di puntamento o cmq di LNB

Questo è il quarto myskyhd in mio possesso, il primo è impazzito dopo 10 giorni, il secondo è rimasto con il led di alimentazione acceso e non rispondeva a nessun comando dopo 24 ore di utilizzo, al terzo è partito il secondo tuner dopo 2 giorni e questo si addormente.
Sono venuti addirittura due sky center diversi a verificare il mio impianto e mi dicono che è perfetto, tanto è vero che con il myskysd che ho avuto per 2 anni non ho mai avuto un problema. Non so più che fare, a parte staccare la spina almeno una volta al giorno così da tenerlo sempre arzillo...

Indietro
Alto Basso