• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Reimpostazione password forzata per mancato rispetto condizioni di utilizzo

Intanto io ho messo le mani avanti e gli inviato una diffida per PEC:
In relazione alla notizia apparse su vari organi di stampa, vi diffido formalmente dall'effettuare reset di password sul mio account sulla base di presunte violazioni contrattuali.
Nel caso in cui doveste ritenere che possa aver effettuato una violazione contrattuale mi aspetto una comunicazione formale dove sia evidenziati tutti i dettagli della violazione in modo che io possa fornire le mie controdeduzioni.
In caso di interruzione del servizio, anche nella forma di reset della password, senza che possiate dimostrare una violazione da parte mia del contratto, mi vedrà costretto a considerarvi inadempienti e richiedere un congruo indennizzo.

Questo post mi ricorda molto l'azzeccagarbugli dei promessi sposi :lol:

Ce ne vuole per minacciare azioni legali perché ti chiedono di resettare una password.

Quindi se sbagli il pin del bancomat 3 volte e ti bloccano la carta suppongo che arrivi il fabbro per estrarla dal bancomat.
 
Quindi se sbagli il pin del bancomat 3 volte e ti bloccano la carta suppongo che arrivi il fabbro per estrarla dal bancomat.
Ma che paragone è:

Sbagliare il PIN del bancomat, è un'azione volontaria del titolare del bancomat.

Fare un reset della password, per una "possibile" violazione delle condizioni di utilizzo, è un disservizio causato al cliente.

Dimostrami che sto condividendo l'account. Invece si mettono le mani avanti, e si fa di tutta l'erba un fascio. È l'ennesima brutta figura e capriola, perché non sono mai stati chiari nelle condizioni di utilizzo, anzi avevano pure permesso l''utilizzo su più dispositivi e l' utilizzo al di fuori delle mura di casa.
 
io mi chiedo perchè vadano ad impelagarsi in queste sciocchezze di reset password a due mesi dal termine del campionato...

hanno detto che dalla prossima stagione cambiano le modalità e le tariffe di abbonamento no?

e allora la smettano...
 
Ma che paragone è:

Sbagliare il PIN del bancomat, è un'azione volontaria del titolare del bancomat.

Fare un reset della password, per una "possibile" violazione delle condizioni di utilizzo, è un disservizio causato al cliente.

Dimostrami che sto condividendo l'account. Invece si mettono le mani avanti, e si fa di tutta l'erba un fascio. È l'ennesima brutta figura e capriola, perché non sono mai stati chiari nelle condizioni di utilizzo, anzi avevano pure permesso l''utilizzo su più dispositivi e l' utilizzo al di fuori delle mura di casa.

Infatti non ti dicono che è una punizione perché tu stai volontariamente infrangendo le regole.

C'è semplicemente scritto che hanno notato un attività anomala (hai inserito 3 volte il pin del bancomat errato) e dunque per sicurezza va resettata la password (devi andare in banca a riprenderti la carta).

Poi che di fatto sia contro chi condivide è un altro discorso, ma tecnicamente non c'è scritto questo quindi prima di fare gli azzeccagarbugli è bene leggere con attenzione.
 
Questo post mi ricorda molto l'azzeccagarbugli dei promessi sposi :lol:

Ce ne vuole per minacciare azioni legali perché ti chiedono di resettare una password.

Quindi se sbagli il pin del bancomat 3 volte e ti bloccano la carta suppongo che arrivi il fabbro per estrarla dal bancomat.

Semplicemente gli sto ricordando che possono staccarmi pure il contratto se hanno le prove che sto violando le condizioni contrattuali ma che non possono causarmi disservizi se non hanno alcuna prova.
Il reset password sono 5-10 minuti, più una media di 5-10 minuti per risistemare ognuna delle 3 smart tv dove ho l'APP e il dispositivo mobile.
Significa rubare circa mezz'ora del mio tempo con l'aggravante che questo potrebbe impedirmi di vedere integralmente proprio l'unico evento per il quale li pago (ci guardo solo le partite di una squadra e solo quando non le da anche Sky).
Ricordargli che abbiamo sottoscritto un contratto e che lo devono rispettare non è un comportamento da azzeccagarbugli.
 
Infatti non ti dicono che è una punizione perché tu stai volontariamente infrangendo le regole.

C'è semplicemente scritto che hanno notato un attività anomala (hai inserito 3 volte il pin del bancomat errato) e dunque per sicurezza va resettata la password (devi andare in banca a riprenderti la carta).

Poi che di fatto sia contro chi condivide è un altro discorso, ma tecnicamente non c'è scritto questo quindi prima di fare gli azzeccagarbugli è bene leggere con attenzione.

Quando google, amazon o la banca ti bloccano l'accesso, ti dettagliano che cosa è successo, ad esempio c'è stata una connessione da un nuovo dispositivo in Uganda, hai sbagliato la password 5 volte, hai sbagliato il PIN 3 volte.
In questo caso DAZN non fornisce alcun dettaglio.
Inoltre gli altri servizi bloccano l'accesso per questioni di sicurezza, se mi rubano l'account DAZN io non perso alcun dato, non rischio nulla, quindi manca totalmente l'urgenza di fare un reset, fossero in buonafede dovrebbero segnalare "abbiamo rilevato questi accessi da questa località, te li segnaliamo poiché risultano anomali, se non li hai effettuati te ti preghiamo di resettare la password".
 
Significa rubare circa mezz'ora del mio tempo

Ok, allora fai lo stesso quando magari il tuo provider (ti sarà sicuramente capitato) va down? Oppure il sito di una banca o anche solo un negozio online hanno problemi tecnici e risultano offline per X tempo?
 
Ok, allora fai lo stesso quando magari il tuo provider (ti sarà sicuramente capitato) va down? Oppure il sito di una banca o anche solo un negozio online hanno problemi tecnici e risultano offline per X tempo?

Il problema tecnico è una cosa, il provider inoltre da contratto ha un certo numero di ore per effettuare la riparazione, se resta dentro a quell'intervallo non posso pretendere nulla, qui invece c'è del dolo, non è un disservizio.
La mia PEC serve per dirgli, non lo fate con me, vi ho avvertito.
Se lo fanno gli chiederò il rimborso pari ad un mese di abbonamento.
Non me lo daranno? gli manderò altre PEC più eventuali segnalazioni ad organi competenti, devi considerare che la gestione di un reclamo per ogni azienda è molto costosa, l'obiettivo minimo è fargli spendere più di quello che gli pago.
 
Il problema tecnico è una cosa, il provider inoltre da contratto ha un certo numero di ore per effettuare la riparazione, se resta dentro a quell'intervallo non posso pretendere nulla, qui invece c'è del dolo, non è un disservizio.
La mia PEC serve per dirgli, non lo fate con me, vi ho avvertito.
Se lo fanno gli chiederò il rimborso pari ad un mese di abbonamento.
Non me lo daranno? gli manderò altre PEC più eventuali segnalazioni ad organi competenti, devi considerare che la gestione di un reclamo per ogni azienda è molto costosa, l'obiettivo minimo è fargli spendere più di quello che gli pago.

Facci sapere gli sviluppi
 
Effettivamente ha perfettamente senso perdere ore a scrivere diffide, PEC, compilare moduli sul sito dell'AGCOM eccetera anziché perdere 30 secondi a resettare una password.
 
Certo avete un modo di ragionare... Bah non capisco. Qui si tratta di resettare la password, per un presunto comportamento anomalo, che però NON è avvenuto. Quindi mi stai solo facendo perdere tempo. Il tempo che perdo per scrivere la PEC sono affari miei e non sindacabili. Chiaro adesso?
 
Effettivamente ha perfettamente senso perdere ore a scrivere diffide, PEC, compilare moduli sul sito dell'AGCOM eccetera anziché perdere 30 secondi a resettare una password.

Se mi resettano mentre sto guardando una delle 3 uniche partite che guardo nel corso del mese mi fanno un danno enorme.
E comunque quando vedo un comportamento che ritengono inaccettabile in quanto consumatore, non mi importa del tempo che ci devo perdere per fargliela pagare.
Perdono più tempo loro a rispondere a PEC e reclami di quello che perdo io a scrivere, se tutti quelli che hanno ricevuto il reset avessero mandato una PEC, avrebbero smesso dopo 5 minuti di continuare.
 
c'è da dire però che come tentativo è paragonabile ad uno svuotare con un cucchiaino l'oceano
 
Ma secondo voi una volta resettato la password io guardo le partite col mio Tablet all esterno come faccio di solito oppure in casa di amici e mio padre a casa le guarda anche lui cosa può accadere?
 
Intanto io ho messo le mani avanti e gli inviato una diffida per PEC:
In relazione alla notizia apparse su vari organi di stampa, vi diffido formalmente dall'effettuare reset di password sul mio account sulla base di presunte violazioni contrattuali.
Nel caso in cui doveste ritenere che possa aver effettuato una violazione contrattuale mi aspetto una comunicazione formale dove sia evidenziati tutti i dettagli della violazione in modo che io possa fornire le mie controdeduzioni.
In caso di interruzione del servizio, anche nella forma di reset della password, senza che possiate dimostrare una violazione da parte mia del contratto, mi vedrà costretto a considerarvi inadempienti e richiedere un congruo indennizzo.

Questa è la risposta, per email, alla PEC di diffida, un messaggio incomprensibile forse che mandano a quelli che non riescono a fare il reset password.
Se mai arriverà risposta per PEC vi terrà informati.


Ciao Francesco!
Sono Gabriele del Team DAZN. Grazie per averci contattato.
Se non volessi richiedere l'intervento in chat e non riesci tramite la procedura mandata prima, gentilmente fornisci:
Nome/Cognome
Conferma indirizzo Email attivo su DAZN
Conferma Metodo di pagamento (Carta di credito ultime 4 cifre, Apple, Google, Paypal e/o Account Tim Vision)
In modo tale da provvedere in altro modo.
Prima di provare a resettare la password prova a pulire la cache e cookies del tuo dispositivo fai questa procedura:
https://www.dazn.com/it-IT/help/articles/how-to-clear-your-cookies-and-cache-on-your-web-browser
Ti raccomandiamo sempre l'uso del PC in questo caso, poiche' molto piu' immediata.
Ti auguriamo una buona giornata, restiamo a tua disposizione.
Gabriele
Team DAZN
 
Scusate, domanda semplice sperando non sia stata già fatta (non ho trovato quello che sto per dire :D) : domenica sera c'è juve inter, ora io non posso vederla a casa mia e mio padre a casa sua? Cosa mai succederà? Blocco istantaneo della piattaforma? Sospensione account? Devo andare a casa sua o viceversa per evitare questo scempio? Grazie
 
Ehhhh boh, purtroppo non sono chiari su come si comportano di volta in volta
 
Indietro
Alto Basso