• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

report:bluff aviaria tutte le verita'

andresa

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
21 Marzo 2004
Messaggi
16.023
Località
Trapani
L’influenza dei polli è un reale allarme sanitario o la più grande montatura del nuovo millennio?
Report è andato sui luoghi dove per la prima volta dieci anni fa comparve il temuto virus aviario H5N1 (nella Cina meridionale), dove iniziò a colpire anche gli umani (a Hong Kong) e dove ha mietuto più vittime (in Vietnam).
Visto dal Sudest asiatico, sorprende che in un tale sistema di convivenza uomo-animale le vittime siano poche decine e non milioni.
Numerosi sono gli indizi e le testimonianze che ridimensionano l’aggressività del virus.
Dunque perché le agenzie internazionali hanno dato più rilievo agli scienziati allarmisti?
La “pandemia della paura”, alimentata da un caotico susseguirsi di contraddittorie dichiarazioni ufficiali, finora ha portato soltanto benefici a coloro che grazie alle emergenze riempiono le casse (per esempio le agenzie internazionali come l’Organizzazione Mondiale della Sanità) e ai produttori di farmaci e vaccini – e con loro un importante uomo politico statunitense che possiede le azioni dell’azienda che ha inventato il farmaco antivirale più acquistato dai governi per la profilassi anti-pandemica.
L’inchiesta si conclude negli Stati Uniti, dove la “pandemia che non c’è” ha dato origine a uno schermo protettivo votato dal Congresso a tutela dei produttori di farmaci e vaccini(il padrone della patente di produzione e di Donald Rumsfeld e soci N.d.r.) qualora venissero intentate eventuali cause di risarcimento per danni alla salute conseguenti alla somministrazione del prodotto creato ad hoc per l’emergenza.
 
sembra abbia prevalso la linea...meglio pensare oltre al massimo...
che trovarsi impreparati!
 
YODA ha scritto:
sembra abbia prevalso la linea...meglio pensare oltre al massimo...
che trovarsi impreparati!
Mah... :eusa_think: Io non condivido molto l'essenza stessa di questi allarmi ripetuti che, a intervalli regolari, ci assalgono dai media: prima l'AIDS, poi l'Ebola, la SARS, l'aviaria... E' proprio l'idea che il mondo possa essere annientato da una nuova epidemia che non mi convince...
Vedi, le grandi epidemie della storia ( per esempio la peste manzoniana o, più recentemente, l'asiatica degli inizi del secolo ) si verificavano in un contesto sociale, economico, medico, igienico, lontanissimo da quello attuale ( parlo, ovviamente, del mondo occidentale sviluppato: nel terzo mondo, purtroppo, non è cambiato nulla e lì si continua a morire per le stesse malattie che facevano strage da noi nei secoli passati... :sad: ).
Un virus mortale, alla lunga, auto-limita la sua diffusione per il fatto, appunto, di provocare rapidamente la morte dei soggetti che infetta ( i virus che si diffondono maggiormente sono quelli che provocano effetti scarsamente dannosi, come l'influenza normale, e che pertanto permettono al soggetto infetto di diffondere l'infezione ad un gran numero di contatti...).
Sarò troppo ottimista, ma io, semplicemente ( pur facendo i debiti scongiuri...:D ), non ci credo alla possibilità di un'epidemia di portata mondiale che stermini milioni di persone.
 
L'aviaria c'è la portiamo addosso dalla nascita...:crybaby2:
siamo sempre noi i polli da spennare..:badgrin: ..:badgrin: ...:badgrin:
 
Azz...non mi dite che mi sono perso la puntata di Report!!! Ma non la dovevano mandare in onda domenica prossima???:eusa_think:
Pilucchetta
 
PILUCCHETTA ha scritto:
Azz...non mi dite che mi sono perso la puntata di Report!!! Ma non la dovevano mandare in onda domenica prossima???:eusa_think:
Pilucchetta
va in onda domenica 7 maggio replica il martedi su rai extra e il mercoledi e' disponibbile sul sito in streaming.....:icon_wink:
 
Ah, allora avevo capito bene!:icon_rolleyes: Leggendo il tuo post pensavo che già era andato in onda. Per essere sicuro di non perdere la puntata avevo già programmato la registrazione:icon_wink:
Pilucchetta
 
Indietro
Alto Basso