• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Report ricezione Belintersat 1 - 51.5 Est

Arena Sport 1 (11290 h 45000) :


Visto che la parabola più grande fa la differenza? :) Te ne renderai conto anche con alcuni feed sui 10°E e 7°W che magari fino ad oggi non sei mai riuscito a ricevere oppure erano al limite o instabili causa meteo, tra 100cm. e 120cm. la differenza sembra una piccola ma conta ;)
 
Visto che la parabola più grande fa la differenza? :) Te ne renderai conto anche con alcuni feed sui 10°E e 7°W che magari fino ad oggi non sei mai riuscito a ricevere oppure erano al limite o instabili causa meteo, tra 100cm. e 120cm. la differenza sembra una piccola ma conta ;)

I feed più difficili da ricevere sono a 10°E e 7°W? Sapete su quali frequenze di solito trasmettono quelli più tosti?
 
I più difficili forse no anche se certe volte una 120cm. è proprio la misura minima specialmente con avverse condizioni meteo, certamente i più interessanti anche se la cosa è soggettiva, per le frequenze non saprei perchè non ne tengo conto, calcola però che i feed su questi 2 sat si trovano in range prestabiliti e si trovano sempre sugli stessi trasponder, il fatto che sono appunto feed e vengono trasmessi dai van con la parabola sul tetto fa si che quando il meteo ci mette del suo incide anche sulla parte trasmissiva, in questi casi ho assistito in prima persona a tecnici che chiedevano come arrivasse il segnale e sopratutto se arrivava e calcola che chi li deve ricevere usa parabole ben più grandi delle nostre
 
Ultima modifica:
Salve a tutti qualcuno riceve il canale rtvs sport slovakia??? Sembrerebbe ricevibile nel footprint europeo...oppure mi sbaglio?
 
Salve a tutti qualcuno riceve il canale rtvs sport slovakia??? Sembrerebbe ricevibile nel footprint europeo...oppure mi sbaglio?

Si riceve ma ci vuole un buon segnale e un buon decoder. Io con un sf8008 e quasi 13 db non apro i canali fotelka ma altri non hanno problemi
 
Ciao grazie per la risposta...ma ci vuole pure una parabola tipo 100 o 120 o basta una normale 80???
 
Ciao grazie per la risposta...ma ci vuole pure una parabola tipo 100 o 120 o basta una normale 80???

Lo scorso anno, quando ho provato la ricezione, con la 80cm avevo il BER che passava da 0 a infinito ogni due per tre, con la 125cm era ok.
Stasera se faccio in tempo provo.
 
Per adesso con la 100 ricevo la 11290 ma non sempre di continuo... questo canale con Octagon viene memorizzato con il nome di Hobby TV, con il C-TECH con il nome di A tvorka Airport HD

 
Ultima modifica:
Ciao grazie per la risposta...ma ci vuole pure una parabola tipo 100 o 120 o basta una normale 80???

Il segnale è buono ma per gli sr da 45000 e i fec 8/9 ci vogliono tanti db per bloccare il canale. Con una 100 ho la qualità a 82% e snr 12 db ma il canale non si visualizza
 
Rettifico, l'aveva messo in fondo all'elenco perchè non inizia con la S, ma con una S strana.
Però pur essendoci un segnale alto, ogni tot sparisce.
 
Ho già capito che con la mia 80 non posso riceverlo. Il decoder più azzeccato può essere il Clarke tech 4100? Magari con una parabola più grande forse...qui a Genova.
 
Ho già capito che con la mia 80 non posso riceverlo. Il decoder più azzeccato può essere il Clarke tech 4100? Magari con una parabola più grande forse...qui a Genova.

Verifica che arrivi ad un SR di 45000. Forse sarebbe il caso di ammodernare il parco decoder. :)
 
Indietro
Alto Basso