Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Report è molto apprezzato dal pubblico e della critica, e di solito le inchieste sono precise e approfondite, questa volta ho notato anch'io diverse imprecisioni, e inesattezze, anche gravi, visto l'argomento dovevano rivolgersi a specialisti un pò più esperti, non si può parlare di tecnologie, web o social network senza essere sufficientemente informati e aggiornati, questa volta hanno peccato di superficialità.alex86 ha scritto:La cosa desolante di Report è che racconta come verità assolute anche quando, come in questo caso, commette degli errori grossolani.
Nessuno è tuttologo. Difficile da dirsi su tutti gli argomenti trattati.tarocco34 ha scritto:di solito le inchieste sono precise e approfondite
Servirebbe una puntata intera per fare le rettifiche alle imprecisioni/omissioni/erroriComunque di solito ammettono gli sbagli, se non si correggeranno avranno sbagliato doppiamente.
ANDREMALES ha scritto:Non andiamo OT.
La Gabanelli oggi ha risposto alle critiche in un intervista rilasciata ad una giornalista dell'Unità (qui ripresa in un articolo de "Il Post").
A onor del vero si deve sempre trovare un compromesso per semplificare, visto che il 95% degli utenti non è tecnico.
Spesso non ce lo ricordiamo, ma noi (voi che mi state leggendo) siamo una "casta" privilegiata, è bene sempre tenerlo a mente. Abbiamo molta dimestichezza con certi strumenti, ma la grande maggioranza delle persone non ha la nostra cultura informatica. Ed è a questi che si rivolgeva la puntata di Report di ieri sera.
Concordo, le intenzioni erano buone, però forse sarebbe stato meglio focalizzarsi su un punto, invece passavano da un argomento all'altro lasciando tutto in sospeso, non facendo capire il nocciolo del discorso, insomma io ho visto molti interrogativi e poche risposte....dado88 ha scritto:@ANDREMALES: Secondo me ha confuso di più quella gente che noi "esperti" troppa carne a fuoco e si passava troppo dal bianco al nero, secondo me qualcuno che non capiva nulla di internet dopo la puntanta di Report di ieri è ancora più confusa e l'unica cosa che dicono dopo è: "non scrivete su internet con il vostro nome perchè è pericoloso"![]()
Si, credo che in generale il loro scopo sia quello di inculcare dubbi e sospetti, senza dare mai risposte precise.Flask ha scritto:Ho visto il video con l'intervista alla Gabanelli. Da come parla è convinta che hanno fatto un ottimo lavoro. Per me a Report si sono un pò montati la testa.
l'importante se hanno fatto errori che li abbiano fatti in buona fede (penso di si visto la risposta della Gabanelli) e non con l'obiettivo di togliere credibilità al mezzoadriaho ha scritto:un argomento del genere va affontato bene, altrimenti chi è gia scettio del mezzo, rimane sempre più diffidente...
comunque il chiarimento della gabanelli, mi soddisfa..