Restituzione decoder

ok ... a me sta anche bene restituirli.
Il problema si pone se , come temo, mi presento allo sky service per la riconsegna di tutti i decoder ed i vecchi non me li accettano e non mi mettono nero su bianco che son loro a non volerli.

Non vorrei avere problemi futuri per possibili nuovi contratti a mio nome!
Se più Sky Service rifiutano, scrivi al contatta Sky specificando i dettagli, compreso il mome dello Sky Service, così hai qualcosa di scritto da parte di Sky, se invii alla PEC di Sky, anche da mail ordinaria, è meglio ancora. Io farei così.

Se più Sky Service rifiutano, scrivi al contatta Sky specificando i dettagli, compreso il mome dello Sky Service, così hai qualcosa di scritto da parte di Sky, se invii alla PEC di Sky, anche da mail ordinaria, è meglio ancora. Io farei così.

In mattinata ho inviato una mail tramite contatta sky. Dopo 1 ora circa mi hanno contattato telefonicamente e mi hanno detto che i vecchi decoder sono ormai di mia proprietà e lo sky center non me li avrebbe ripresi.
Alla mia obiezione che non risulta da nessuna parte che siano passati di mia proprietà ed alla richiesta che mi fosse esplicitata la cosa per iscritto, il tipo ha sostenuto che fosse precisato nelle condizioni contrattuali a cui ho aderito nel momento in cui ho effettuato i relativi upgrade tecnologici e che non avrebbe potuto mandarmi una mail di conferma.
ho insistito perchè mi inviasse per e-mail almeno la copia di queste famose condizioni contrattuali in cui risultasse il trasferimento di proprietà dei vecchi decoders ed a questo (a parole) ha acconsentito.

A 4 ore dalla chiusura della telefonata non è arrivata neassuna mail.

Dato che i 30 giorni si avvicinano alla scadenza penso che scrivero comunque una mail tramite PEC la cui bozza ho già preparato:

Buonasera,
sono il sig. XXXXXXXX, residente in XXXXXXXXX, il mio abbonamento ai servizi Sky (Cod. Cliente XXXXXXXXX) è cessato in data 30/11/2014 a seguito di regolare comunicazione trasmessa secondo le modalità ed i termini previsti dall'art. 11.1 delle condizioni generali di abbonamento.

Premesso che durante i sette anni di abbonamento con sky ho effettuato per 2 volte un miglioramento tecnologico con fornitura di nuovi decoders ed in particolare:
- fornitura di nuovo decoder My Sky in luogo del vecchio decoder SD;
- fornitura di nuovo decoder My Sky HD in luogo del precedente decoder My Sky (non HD)
per cui allo stato attuale sono ancora in possesso di n. 3 decoders (1decoder SD, 1 decoder MySky non HD, 1 decoder MySky HD)

Al fine di evitare future pendenze a mio carico e nell'ottica della più ampia trasparenza gradirei che mi fosse precisato per iscritto quali dei suddetti apparati devo restituire c/o uno sky center, insieme alla scheda personale ed alla digital key.

Qualunque comunicazione in merito mi può essere trasmessa ad uno dei seguenti contatti:

- e-mail PEC: XXXXXXXXX
- e-mail: XXXXXXXXXXXXX
- indirizzo di posta ordinaria: XXXXXXXXXXXXXXXX

Cordiali saluti

Dite che può andare? ... qualcosa da migliorare?

In mattinata ho inviato una mail tramite contatta sky. Dopo 1 ora circa mi hanno contattato telefonicamente e mi hanno detto che i vecchi decoder sono ormai di mia proprietà e lo sky center non me li avrebbe ripresi.
Alla mia obiezione che non risulta da nessuna parte che siano passati di mia proprietà ed alla richiesta che mi fosse esplicitata la cosa per iscritto, il tipo ha sostenuto che fosse precisato nelle condizioni contrattuali a cui ho aderito nel momento in cui ho effettuato i relativi upgrade tecnologici e che non avrebbe potuto mandarmi una mail di conferma.
ho insistito perchè mi inviasse per e-mail almeno la copia di queste famose condizioni contrattuali in cui risultasse il trasferimento di proprietà dei vecchi decoders ed a questo (a parole) ha acconsentito.

A 4 ore dalla chiusura della telefonata non è arrivata neassuna mail.

Dato che i 30 giorni si avvicinano alla scadenza penso che scrivero comunque una mail tramite PEC la cui bozza ho già preparato:

Buonasera,
sono il sig. XXXXXXXX, residente in XXXXXXXXX, il mio abbonamento ai servizi Sky (Cod. Cliente XXXXXXXXX) è cessato in data 30/11/2014 a seguito di regolare comunicazione trasmessa secondo le modalità ed i termini previsti dall'art. 11.1 delle condizioni generali di abbonamento.

Premesso che durante i sette anni di abbonamento con sky ho effettuato per 2 volte un miglioramento tecnologico con fornitura di nuovi decoders ed in particolare:
- fornitura di nuovo decoder My Sky in luogo del vecchio decoder SD;
- fornitura di nuovo decoder My Sky HD in luogo del precedente decoder My Sky (non HD)
per cui allo stato attuale sono ancora in possesso di n. 3 decoders (1decoder SD, 1 decoder MySky non HD, 1 decoder MySky HD)

Al fine di evitare future pendenze a mio carico e nell'ottica della più ampia trasparenza gradirei che mi fosse precisato per iscritto quali dei suddetti apparati devo restituire c/o uno sky center, insieme alla scheda personale ed alla digital key.

Qualunque comunicazione in merito mi può essere trasmessa ad uno dei seguenti contatti:

- e-mail PEC: XXXXXXXXX
- e-mail: XXXXXXXXXXXXX
- indirizzo di posta ordinaria: XXXXXXXXXXXXXXXX

Cordiali saluti

Dite che può andare? ... qualcosa da migliorare?
Forse le nuove condizioni contrattuali riguardanti la restituzione degli apparti sono valide solo per coloro che si sono abbonati dal 13 giugno 2013, data di produzione del contratto?

I decoder standard sono solo una spesa di smaltimento e non vengono piu' distribuiti da sky per cui paradossalmente ci guadagnano se non lo restituite per quello viene regalato

Il mio abbonamento cesserà come da firma. Sapete come fare per acquistare da Sky il decoder SkyHD semplice che ho in comodato ?

Il mio abbonamento cesserà come da firma. Sapete come fare per acquistare da Sky il decoder SkyHD semplice che ho in comodato ?

Chiama Sky allo 027070 e chiedi. Interessa anche a me, ho il decoder HD bianco con digital key.

Chiama Sky allo 027070 e chiedi. Interessa anche a me, ho il decoder HD bianco con digital key.

Ho appena chiamato lo 027070 chiedendo l'acquisto del "mio" ricevitore in comodato a disdetta contratto . Una gentile operatrice mi ha detto che è possibile ( senza ricorso a recupero crediti) attraverso il pagamento di penale di 75€ come riportato nella carta dei servizi; entro due mesi dalla mancata restituzione mi ha detto di richiamare loro che invierebbero una richiesta di pagamento da evadere presso ricevitorie SISAL.....quindi mi avviando verso la strada delle prepagate, a condizione che scendano dai costi attuali

Ma con le prepagate il decoder non viene 50€?
Il thread del prepagato è qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?158689-Offerte-prepagate, comunque Sky aggiorna la pagina e i costi del prepagato ma non sta più aggiornando la data di scadenza delle note informative in PDF e il link che riporta al prepagato. Di recente un utente ha scritto che l'offerta è ancora € 149 per Sky Tv+1 pack, inoltre al posto di Calcio o Sport credo si possa scegliere anche Cinema, diversamente da quanto scritto nelle note informative dove viene citato solo il pack Calcio e Sport.

DESCRIZIONE E CARATTERISTICHE DEI PREPAGATI SKY

TIPOLOGIA A PREPAGATO 199€ che include sottoscrizione di Sky TV + un pacchetto a scelta tra Sky Sport o Sky Calcio per 12 mesi.
TIPOLOGIA B PREPAGATO 299€ che include sottoscrizione di Sky TV + i pacchetti Sky Sport e Sky Calcio per 12 mesi.
L’opzione tecnologica HD è sottoscrivibile al prezzo scontato di 50€ per 12 mesi (anziché 60€). Il servizio Sky Go è incluso nell’abbonamento.
Corrispettivo per decoder standard (Sky HD): attivazione 50€ + consegna decoder 9€.
Corrispettivo per decoder standard (Sky HD) con installazione: attivazione 50€ + installazione 99€.
Corrispettivo per decoder My Sky: attivazione 99€ + installazione 99€.
Corrispettivo per solo invio di smart card: gratuito.

Nota informativa sulla promozione.

Fino a 30 canali in Alta Definizione a soli 50€ per tutti i 12 mesi (anzichè 60€).

https://www.sky.it/abbonarsi/promozioni/offerta-prepagato-ty.html

Con Sky Go guardi le partite della tua squadra dove vuoi.

Sky Go è gratis e ti permette di vivere le emozioni dei tuoi programmi preferiti dove vuoi, su smartphone, tablet e PC

Solo SMART CARD**

SPEDIZIONE: GRATUITA
ATTIVAZIONE: GRATUITA
INSTALLAZIONE: Non prevista

DECODER STANDARD e installazione

SPEDIZIONE: GRATUITA
ATTIVAZIONE: 50€
INSTALLAZIONE: Non Prevista

**Invio della sola smart card per chi avesse già un decoder a disposizione

Il Servizio Sky e tutte le sue specifiche funzioni sono garantite esclusivamente utilizzando la Smart Card nel Decoder Sky di Tecnologia HD o in un Decoder approvato da Sky.

http://www.sky.it/callmenow/res/prepagati/offerta-prepagato.html

Indietro
Alto Basso