• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Restituzione Premium Smart Cam

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum, ho bisogno del vostro aiuto!!! Ho disdettato a metà luglio, a metà agosto mi è arrivata mail con conferma disattivazione ufficiale, ma come faccio a capire se devo mandare indietro la Smart cam? Sulle fatture è segnata quindi è in comodato d’uso? Non è mia e la persona non ricorda se l’ha acquistata...solo voi potete aiutarmi!!!
boh, io l'ho spedita ieri mattina, ma non ho ricevuto alcuna mail di conferma disattivazione, l'unica è quella del 15 luglio che conferma la presa in carico della richiesta e la data del 14 agosto come data del recesso.
anche nella fattura di agosto di 19,90 (nuovo prezzo dopo la rimodulazione) non c'è alcuna comunicazione del recesso, anzi nelle note mi avvisano che la scadenza dell'abbonamento è il 31/10 e che sarà rinnovato in mancanza di disdetta, mentre nell'area clienti del sito il contratto risulta terminato...forse perché ho fatto il recesso online?
 
Fatto anche io online e mi sono arrivate le stesse comunicazioni

ho parlato in chat e mi ha confermato la chiusura...e la restituzione dei giorni non fruiti, comunque tranquillo che fa fede la data di spedizione e non di consegna, quindi hai ancora qualche giorno.
 
Ok, avendo ricevuto disdetta il 12 agosto dovrei essere quindi in tempo anche spedendo 11 settembre, farò spedizione in un giorno 😊. Ma a quanto ammonta la non riconsegna?
 
Appena parlato con un operatore in chat, in quanto anche io ho fatto disdetta online e ricevuto la notifica di chiusura, sulla restituzione copio e incollo quanto detto dall'operatore:
Dovrai restituire la Premium Smart CAM di proprietà di Mediaset Premium, a tua cura e spese, a Mediaset Premium entro 30 gg dalla data di cessazione del contratto.
Entro tale scadenza, dovrai rispedire la Premium Smart CAM ricevuta in comodato d’uso, tramite plico raccomandato con avviso di ricevimento da indirizzarsi a Selecta S.p.A. viale Resistenza 47 - 42018 San Martino in Rio (RE).


Alcune informazioni erano già in calce nel post iniziale ma una rinfrescatina va sempre bene. Il termine è sempre 30 gg, nel mio caso ho tempo fino al 30/09. Fa fede sempre la data di cessazione e non di richiesta disdetta, da quanto avevo letto in discussioni precedenti. E la smart cam va sempre restituita, la tessera invece no, come già ampiamente detto in precedenti post.
 
Comunque alla fine ho mandato la raccomandata a/r.
Smartcam avvolta in un pluriball, inserita in una busta ad hoc con imbottitura interna.
Spesa 8€
 
Scusatemi se disdetta 12 agosto, 30 giorni sono calcolati sino al 12 settembre? E fa fede l’invio secondo voi? Perché se mando oggi pomeriggio mi hanno detto che arriva martedì.
 
Buongiorno vorrei delle informazioni, ho mandato la disdetta per premium e per errore ho mandato la smart cam allo stesso indirizzo: MEDIASET PREMIUM S.P.A.
CASELLA POSTALE 101
20900 MONZA (MB)
Mi hanno detto di mandare un fax! Come mi devo comportare andrà persa?
 
Ciao benvenuto/a
Fai quello che ti hanno detto, manda un fax e spiega l'accaduto, allega anche la copia della ricevuta della raccomandata.
 
Ok allora provvederò a mandare un fax e si ho pensato anche io di allegare la ricevuta! Non è mai capitato a nessuno questa cosa? Sono disperata ho paura che andrà persa!
Grazie mille
 
Non mi risulta un caso del genere, comunque l'hai spedita sempre a loro e hai una prova di spedizione, devono solo passarsela internamente non dovrebbero esserci problemi.
 
Scusatemi se disdetta 12 agosto, 30 giorni sono calcolati sino al 12 settembre? E fa fede l’invio secondo voi? Perché se mando oggi pomeriggio mi hanno detto che arriva martedì.

SI', fa fede il timbro postale, dunque NON vengono calcolati i giorni che intercorrono tra spedizione e consegna.

per il conteggio preciso dei giorni meglio chiedere a mediaset, certo che se puoi, magari non ridurti a spedirla proprio il 12.


ps: ripeto, non serve la spedizione in 1 giorno (che credo costi anche di più) se vai in posta entro i 30 richiesti...

ps2:...riconsegnala
 
Oggi mi sono informato dall'impiegato della posta, all'ufficio Postale di Roma La Storta, si tratta di un impiegato sui trentanni con i capelli corti, non quello con i capelli lunghi e nemmero il ragazzo giovane [scrivo questa dovizia di particolari per evitare insulti da parter di altri utenti] che mi ha confermato che spedendo una busta per raccomandata con dentro la Cam l'unica prova che abbiamo è quella che è stata spedita una busta a quell'indirizzo ma cosa ci sia dentro non lo può dire nessuno. Se quando a Premium apriranno la busta non ci trovassero la Cam sarà impossibile dimostrare che l'abbiamo spedita!

Lo stesso dicasi in caso del danneggiamento della stessa
 
Ma come si fa a richiedere il ritiro della cam al costo di 19 euro? C'è un link nel sito? non lo vedo..... e poi come si pagano i 19 euro? al corriere? oppure in fattura?
 
Metti la cam in una busta imbottita e la spedisci con raccomandata a/r all'indirizzo indicato nel primo post di questa discussione.
 
Appena inviata raccomandata a/r con busta imbottita con dentro nome cognome e numero di contratto...... Costo 8.55
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso