Restyling Epg Sorrisi e canzoni?

ALE89

Membro dello Staff
Moderatore
Stamattina comparndo sorrisi e canzoni con in piu il giornalino dedicato al digitale tererstre ho visto questo:

Faranno un restyling? Attualmente la grafica non è cosi ;)

Ultima modifica:
Prima di continuare avviso che quello che sto per dire può essere una fesseria non essendo a conoscenza in modo completo del rapporto fra Sorrisi e i vari costruttori. Se sbagliassi vi chiedo scusa fino ad ora e chiederei se qualcuno mi spiegasse come stanno veramente le cose.

Secondo me quella è solo una schermata di un decoder equipaggiato con la EPG di Sorrisi. Ogni costruttore sviluppa una sua EPG e al massimo si accorda con Sorrisi per lo scaricamento dei dati per cui hanno preso una foto a caso.

Fatemi sapere se ho indovinato o no!
Ciao.

Invece di quella minc... di MHP si decidessero a fare una EPG settimanale in standard DVB che assicura la compatibilità col 100% del parco TV e Decoder installati :evil5:

gabrale ha scritto:
non credo, la grafica è uguale in tutti i decoder, e non è quella in foto
non é vero, io ho quella in foto da sempre sull'adb i-can 2000T...o almeno ci somiglia parecchio...

Ultima modifica:
Dingo 67 ha scritto:
Invece di quella minc... di MHP si decidessero a fare una EPG settimanale in standard DVB che assicura la compatibilità col 100% del parco TV e Decoder installati :evil5:
quoto ;)

mighty mom ha scritto:
non é vero, io ho quella in foto da sempre sull'adb i-can 2000T...o almeno ci somiglia parecchio...
Non so tu cosa veda ma è completamente diversa ;)
Attualmente è trasparente, graficamente non è cosi
Non c'è il logo di tv sorrisi e canzoni mentre in quello "nuovo" si
Ci sono i vari tasti colorati che fanno cose diverse e non quelle che vedi nell'immagine
Non c'è il tasto indo mentre in quella "nuova" si
In quella niova non c'è l'ora...

Alla faccia che è uguale :D

ale89 ha scritto:
Non so tu cosa veda ma è completamente diversa ;)
Attualmente è trasparente, graficamente non è cosi
Non c'è il logo di tv sorrisi e canzoni mentre in quello "nuovo" si
Ci sono i vari tasti colorati che fanno cose diverse e non quelle che vedi nell'immagine
Non c'è il tasto indo mentre in quella "nuova" si
In quella niova non c'è l'ora...

Alla faccia che è uguale :D
ho detto che ci somiglia parecchio...e comunque è molto simile a prima vista...poi l'avevo scritto prima ed ero connesso dal cellulare e si vedeva poco...

Dingo 67 ha scritto:
Quoto anche io!

E comunque quella roba Sorrisi e canzoni non è l'EPG, è un software java pesante, buggato, incompleto e scomodo!

L'EPG, Electronic Program Guide è quella di cui parla Dingo 67, quella che su tutti i TV dice cosa è in onda e cosa sarà in onda dopo, sul canale che si sta vedendo.

Non sul 75% (dato sicuramente inventato) dei dispositivi.

Ciaolo ha scritto:
è un software java pesante, buggato, incompleto e scomodo!
infatti...
io non neanche un decoder (e quindi tantomeno una tv) con l'EPG TV, sorrisi e canzoni ma un mio amico ha un decoder interattivo ed è lentissimo, pesante e ci mette mezz'ora per trovare un programma...

a questo punto quoto Dingo...
era meglio se mettessero la VERA epg, non quella cosa farlocca...

Ciaolo ha scritto:
L'EPG, Electronic Program Guide è quella di cui parla Dingo 67, quella che su tutti i TV dice cosa è in onda e cosa sarà in onda dopo, sul canale che si sta vedendo.
E se opportunamente compilata (dalle emittenti) dice cosa va in onda anche per tutta la settimana e permette di programmare le visioni se il TV e/o decoder supporta la funzione di agenda.
Non capisco per quale motivo RaiSet :D l'ha implementata sui canali satellitari di TiVu SAT ma non su quelli terrestri di TiVu :eusa_think: :eusa_wall: :eusa_wall:

Io intendevo quella dell'epg di sorrisi che puo benissimo convivere con la epg che mette la propria emittente sul proprio canale ;)
Non confondiamoci con tivu sat che la funziona in maniera diversa ;)

Ma a me l'EPG sorrisi non mi da la programmazione di Rai 4, Gulp, Storia e Sport; sapete perché?

Ragazzi ma come si fa a ricevere questa EPG di Sorrisi?
Io sul tasto GUIDE del telecomando vedo la tabella dei programmi con la grafica del mio televisore... :\

Come posso sapere se il mio tv supporta MHP? Quali sono i vantaggi di quest'ultimo?
Io ho un tv con decoder incorporato!

Indietro
Alto Basso