Restyling Mux DFree e Mediaset [19/11/09]

moky78 ha scritto:
ma perchè visto che GIA' C'E' boing più uno continuate a chiederlo? mettono un canale solo per aggiungere una scritta?

Secondo me Boing+1 su MDS1 è sicuro al 100%... che parta STEEL+1 neanche a pensarlo (visto che è in sinergia con il Calcio)... può soltanto partire Disney Chanell+1.

Tutto questo IMHO.

brunotto ha scritto:
Secondo me Boing+1 su MDS1 è sicuro al 100%... che parta STEEL+1 neanche a pensarlo (visto che è in sinergia con il Calcio)... può soltanto partire Disney Chanell+1.

Tutto questo IMHO.

Magari potrebbe partire quando faranno il restyling.

si ma comunque C'E'. Poi io a momento la smetterei di dire che se ne va steel più uno, altrimenti la maggior parte di quelli che non vedono dfree disdicono.

Ma per chi paga non è giusto...

E mi vado a spiegare.....dove mi trovo (Provincia di AQ) si riceve il Mds1 e grazie alle dritte di un dirigente di Elettronica Industriale di Ascoli Piceno, che per ovvi motivi non posso dire il nome (persona squisita e quando può è disponibilissima!!!!)...riusciamo a vedere anche Dfree con antenne messe ad hoc e mega amplificatori....(ma per il call center non siamo raggiounti da quel mux..), e sino a quì tutto ok...
Personalmente ho una prepagata con Gallery, altri hanno sia prepagata che easy-pay nelle varie combinazioni...il calcio lo vedo in un locale che ha l'abbonamento sia a sky che a Mediaset.....comunque il punto è questo.. se io ho pagato per avere tutto gallery e riesco a prendere solamente il mux 1 e dfree e con molte difficoltà....non puoi (impersonale!!)mettere alcuni canali su altri mux che non ricevo....calcolando che in abruzzo il passaggio in digitale avverrà nel 2011......vabbè era solo uno sfogo....Ercolino e gli altri amministratori non si arrabbino per favore...per reese come diceva un vecchio mio professore...."dico bene o dico male"?:doubt:

Provo a decifrare quel che è stato detto da reese nei suoi ultimi post che ha scritto anche nell'altro thread sui due nuovi canali. Innanzitutto preciso che le mie sono solo SUPPOSIZIONI e non c'è niente di ufficiale.

Allora reese ha detto che per far posto a questi due nuovi canali dovranno andarsene da DFREE altri 2 canali per ovvi motivi di banda, canali che potremmo perdere almeno a livello 'nazionale' il che mi fa pensare che appunto 2 canali andranno su un mux dello switch-off. Poi ha anche detto che un +1 resterà su DFREE e tutto porterebbe a pensare che il canale che resta sia Joi+1 perchè è il canale di punta di gallery. Inoltre ha detto che due canali +1 verranno spostati su un mux che non è quello di Telecom(forse si riferisce al mux ora visibile solo a chi ha effettuato lo switch-off) quindi tutto ciò fa pensare che ad essere spostato sia uno tra Steel+1 e Disney channel+1. Qui bisogna vedere se Mediaset si può permettere di spostare Disney Channel+1 solo in aree di switch-off perchè potrebbe anche essere che ci sia un vincolo con la Disney per il quale DC+1 deve per forza essere visibile su un mux a livello nazionale:in quel caso se ne andrebbe Steel+1. Se invece non esiste questo vincolo se ne andrebbe via DC+1 e rimarrebbe Steel+1. Invece su DFREE se ne andrebbero via Mya+1 e disney channel il primo in direzione mux5 mentre il secondo andrebbe su Mediaset1 al posto di Disney Channel+1 o Steel+1.
Ripeto queste sono solo mie supposizioni cercando di decifrare quanto detto da Reese.;)

Stanotte ho lasciato in standby il mio Sony lasciando che aggiornasse i canali e l'lcn, ma ora ho notato che le posizioni lcn non sono cambiate (Iris sempre nel 25, rai4 nel 19 ecc..) mentre mi è stato solo aggiunto boing+1 sul 28...:eusa_think: anche a voi?

monk87 ha scritto:
Provo a decifrare quel che è stato detto da reese nei suoi ultimi post che ha scritto anche nell'altro thread sui due nuovi canali. Innanzitutto preciso che le mie sono solo SUPPOSIZIONI e non c'è niente di ufficiale.

Allora reese ha detto che per far posto a questi due nuovi canali dovranno andarsene da DFREE altri 2 canali per ovvi motivi di banda, canali che potremmo perdere almeno a livello 'nazionale' il che mi fa pensare che appunto 2 canali andranno su un mux dello switch-off. Poi ha anche detto che un +1 resterà su DFREE e tutto porterebbe a pensare che il canale che resta sia Joi+1 perchè è il canale di punta di gallery. Inoltre ha detto che due canali +1 verranno spostati su un mux che non è quello di Telecom(forse si riferisce al mux ora visibile solo a chi ha effettuato lo switch-off) quindi tutto ciò fa pensare che ad essere spostato sia uno tra Steel+1 e Disney channel+1. Qui bisogna vedere se Mediaset si può permettere di spostare Disney Channel+1 solo in aree di switch-off perchè potrebbe anche essere che ci sia un vincolo con la Disney per il quale DC+1 deve per forza essere visibile su un mux a livello nazionale:in quel caso se ne andrebbe Steel+1. Se invece non esiste questo vincolo se ne andrebbe via DC+1 e rimarrebbe Steel+1. Invece su DFREE se ne andrebbero via Mya+1 e disney channel il primo in direzione mux5 mentre il secondo andrebbe su Mediaset1 al posto di Disney Channel+1 o Steel+1.
Ripeto queste sono solo mie supposizioni cercando di decifrare quanto detto da Reese.;)

ma veramente in origine di steel più uno non si parlava proprio! Secondo meil mux uno non si muove e cambia solo dfree. Fosse per me io metterei joi+1 al posto di steel+1, ma solo un'opinione.. (fermo restando che UN CANALE GALLERY SUL MUX UNO DEVE RIMANERE, ALTRIMENTI DISDICONO!)

Cancella tutto e rifai la ricerca, oppure aspetta qualche giorno perche ci saranno cambiamenti nei mux.

Faccio un altra "previsione"....

1) Disney Channel+1 da MDS1 -> MDS5
lascia lo spazio a Boing+1

3) Mya+1 da DFREE -> MDS5
lascia lo spazio a Cinema Energy

4) Joi+1 da DFREE -> MDS5
lascia lo spazio a Cinema Emotion

5) Steel+1 da MDS1 -> MDS5
lascia lo spazio a Hiro troppo spesso oscurato su MDS1

I canali di Gallery +1 andrebbero tutti su MDS5 ed ai clienti che si lamentassero della loro assenza si proporrebbe il MyPremium... :D

Torna ?
Secondo me assolutamente sì...

Non torna con tutto quello che ha detto Reese ma la cosa torna molto alla mia logica...

L'unico che mi lascia un pò perplesso è STEEL+1 trasferito... diciamo che su questo c'è più di un dubbio...

E io continuo a non capire perchè parlate di steel più uno dato che non se ne è mai parlato! UN CANALE GALLERY DEVE RIMANERE!!! CON TUTTA LA GENTE CHE NON VEDE DFREE MEDIASET LO CAPIAMO CHE CI PERDE?

moky78 ha scritto:
E io continuo a non capire perchè parlate di steel più uno dato che non se ne è mai parlato! UN CANALE GALLERY DEVE RIMANERE!!! CON TUTTA LA GENTE CHE NON VEDE DFREE MEDIASET LO CAPIAMO CHE CI PERDE?

Si infatti su questo ho più di un dubbio... idealmente se lo mettessero in versione +1 su MDS1 (oscurabile) e -1 su MDS5 sarebbe il massimo...

Però avere tutti i +1 su un unico MUX mi torna come "ordine"...

P.s.
Brevetto l'invenzione del canale -1... :D

moky78 ha scritto:
E infatti un canale di gallery rimane ed è Disney Channel:D .
Comunque capisco il tuo ragionamento. La cosa migliore sarebbe che se se ne andasse via Disney Channel+1 facendo posto a Disney Channel Su Mediaset1.;)

BlackPearl ha scritto:
e l'lcn, ma ora ho notato che le posizioni lcn non sono cambiate (Iris sempre nel 25,
Ierisera ho rifatto da zero la sintonizzaizone , e ora mi ha aggioranto Iris 29, Boing 22, IdeaTV 14, ClassNews 46,
cioè ha aggirnato le numerazioni, abito in Toscana e credo di ricevere quelle cose da MonteArgentario

Premesso che questo affastellarsi di indiscrezioni è solo deleterio e crea confusione vorrei dire una cosa.
Non so cosa dica la carta dei servizi a riguardo, ma non credo che sia possibile (salvo valanga di ricorsi e denunce alle associazioni dei consumatori) che Mediaset tolga qualcosa ha chi ha già pagato. Può aggiungere canali e chiedere un supplemento per vederli, ma non può eliminare i +1 per nessuno.
Rischierebbe grosso.

monk87 ha scritto:
E infatti un canale di gallery rimane ed è Disney Channel:D

Purtroppo sono un pò cinici e questo si è visto altre volte, quindi non mi sorprendo di niente... se la gente con Easy-Pay da disdetta deve poi restituire gli euro di promo ricevuti, chiama per lamentarsi al call center e spende e per chi ha poi la ricaricabile non esiste possibilità di disdetta (visto che ha già pagato)...

Contrattualmente Premium non ha obblighi...

D'altra parte STEEL+1 così spesso oscurato sta parecchio sui maroni a molti ed è brutto per l'immagine... e forse crea pure problemi contrattuali a MP con il produttore del canale.

Forse potrebbero fare così:

1) STEEL presente sia su DFREE che su MDS1
su MDS1 oscurabile (magari sarebbe scritto minuscolo, steel)

2) Disney Channel+1 da MDS1 -> MDS5
lascia lo spazio a Boing+1 (oscurabile)

3) Mya+1 da DFREE -> MDS5
lascia lo spazio a Cinema Energy

4) Joi+1 da DFREE -> MDS5
lascia lo spazio a Cinema Emotion

5) Steel+1 da MDS1 -> MDS5
lascia lo spazio a Steel (oscurabile)

Indietro
Alto Basso