Restyling Mux DFree e Mediaset [19/11/09]

M. Daniele ha scritto:
Controlla bene perchè non credo che è stato spostato nel mux Mediaset 1. ;)

Tutti sti boing mi sanno tanto da segnaposto... deu boing in più su MDS2 vuo dire due canali che si spostano li... sparo: Joi+1 e Steel+1...

Iris e Boing+1 invece andranno oscurabili su MDS1 ???

antos93 ha scritto:
o notato ke sul timb 2 quello che trasmette dahlia sn apparsi vari dahlia test potrebbe avere a ke fare con tutto l'ambaradam ke sta succedendo ?
boh io l'ho aggiornato prima ma nn c'era niente...

M. Daniele ha scritto:
Potresti dire qualcosa pure tu eh...:D :D
Riguardo alle discussioni circa TIMB1 e TIMB2, Mediaset e Dfree occorre fare una considerazione molto importante: il profitto di queste reti deriva dalla vendita di carte, ed i canali con maggiori introiti sono Premium Calcio per Mediaset, cui sono stati destinati i canali migliori ed, in subordine, Dfree per Premium Gallery. Alla terza rete di Mediaset sono stati destinati i canali free come C5, I1, R4... e sono quelli con la copertura peggiore. Stesso discorso per TIMB: la rete con Dahlia vende tessere mentre l'altra serve da tappabuchi per frequenze in surplus. Per fare un piccolo esempio, a Parma, Premium ha 2 canali, Dfree ne ha 4, Mediaset C5 ne ha 2. Mentre TIMB2 ne ha addirittura 4, TIMB1 non ne ha nessuna, tant'e' che Sportitalia e' ospitata nel bouquet di 7gold. In ogni caso, il Parma calcio e' sempre stato su Dahlia ed e' molto piu' remunerativo coprire capillarmente l'Emilia con TIMB2. Per cui che un canale a pagamento finisca sullo scalcinato TIMB1 mi sembrerebbe molto strano. Infine, chi cura la rete di TIMB? Forse Elettronica Industriale? (Vedere tutti i siti, copertura Parma, canale 55 Canate EI=Elettronica Industriale)

MarcoPR ha scritto:
Per cui che un canale a pagamento finisca sullo scalcinato TIMB1 mi sembrerebbe molto strano.

Mah.. io provo a buttare li tre ipotesi...

1) Effettivamente è vero che TIMB passa al digitale tutto entro il 2010

2) Non c'era alternativa... e comunque per i +1 c'è sempre la possibilità (l'invito) di fare MyPremium...

3) Telecom da lo spazio a prezzo molto stracciato...

brunotto ha scritto:
Tutti sti boing mi sanno tanto da segnaposto... deu boing in più su MDS2 vuo dire due canali che si spostano li... sparo: Joi+1 e Steel+1...

Iris e Boing+1 invece andranno oscurabili su MDS1 ???
intanto: di Boing +1 ce n'è uno solo e forse proprio al suo posto andrà Joi +1... (secondo me)

Paoloxs ha scritto:
intanto: di Boing +1 ce n'è uno solo e forse proprio al suo posto andrà Joi +1... (secondo me)

Forse spostano pure Steel+1... immagino gli pianga il cuore oscurarlo (e piange anche a noi) in orario serale... il MUX MDS2 ha una copertura abbastanza decente, anche se non nazionale come il MDS1...

Oscurare Boing in orario serale probabilmente verrebbe considerato più accettabile...

Vedremo...
Continuo a credere in Boing sul MDS1...

brunotto ha scritto:
Forse spostano pure Steel+1... immagino gli pianga il cuore oscurarlo (e piange anche a noi) in orario serale... il MUX MDS2 ha una copertura abbastanza decente, anche se non nazionale come il MDS1...

Oscurare Boing in orario serale probabilmente verrebbe considerato più accettabile...

Vedremo...
cmq x me è possibile che nel restyling mux venga coinvolto anche MDS2

brunotto ha scritto:

Vedremo...

Spero proprio di no...se proprio lo vogliono spostare lo mettessero insieme a Mya +1 nel mux TIMB 1.

Ora ti pubblico il numero degli impianti di Mediaset 1-2 e TIMB 1:

Mediaset 1: 463 impianti 81% coperti
Mediaset 2: 293 impianti 75% coperti
TIMB 1: 109 impianti 74,96% coperti

fonte: http://www2.agcom.it/provv/d_645_07_CONS/d_645_07_CONS_all.pdf Pagina 7

Paoloxs ha scritto:
cmq x me è possibile che nel restyling mux venga coinvolto anche MDS2

Certo !
Come mai altrimenti tutti sti movimenti ?

Compare Boing+1
Compare un altro Boing+1 e scompare Iris...

Puzza lontano un miglio x me...

Sia Boing che Iris vanno molto bene... e magari piacerebbe renderli visibili su un mux migliore di MDS2... vedi MDS1

Invece i +1 di Gallery con MyPremium sono rimpiazzabili....

M. Daniele ha scritto:

Bè MDS2 è migliore di TIMB1... sarebbe più utile usare per Joi+1 e Steel+1 (che sono migliori di Mya+1) il MUX migliore ovverosia MDS2...

torna... torna...

M. Daniele ha scritto:
Spero proprio di no...se proprio lo vogliono spostare lo mettessero insieme a Mya +1 nel mux TIMB 1.

Ora ti pubblico il numero degli impianti di Mediaset 1-2 e TIMB 1:

Mediaset 1: 463 impianti 81% coperti

fonte: http://www2.agcom.it/provv/d_645_07_CONS/d_645_07_CONS_all.pdf Pagina 7
Certo, se si prende come fonte il sito di TIMB, con un impianto coprono tutta la pianura padana e le vallate :badgrin: I numeri sono li a dimostrarlo: una rete scalcinata con 109 CENTONOVE impianti (meno di uno per provincia) copre il 75% mentre una rete fatta con le ex frequenze Telepiu' fatta di 293 impianti (tre volte tanto!) copre la stessa popolazione! Verrebbe da dire che Elettronica Industriale dovrebbe imparare da TIMB......

brunotto ha scritto:
Un utente più sotto ha detto che gli è scomparso... ed al suo posto vedeva Boing...
Ci sono i due Boing ma c'è anche Iris. oggi non c'è stata nessuna modifica a parte il doppiaggio di Mya+1 sul Timb1... avverrà tutto stanotte.
Forse differenziano switch off e non ma non credo...

Indietro
Alto Basso