Restyling Mux DFree e Mediaset [19/11/09]

antos93 ha scritto:
a me mi sorge un altro dubbio...tt i nuovi canali che la mediaset a creato tipo bis,p.cinema+1,s.universal+1,p.calcio 7,mediaset all news e boomerang in ke mux saranno trasmessi in quelli rai :)lol: ).....?
E questo post da dove sbuca fuori? Quei canali che hai riportato nessuno ha mai detto che partono!!!

Semmai bisognera vedere se il bit rate sarà statico o dinamico, li magari qualcosa si guadagna, certo a discapito degli altri.

VIANELLO_85 ha scritto:
Semmai bisognera vedere se il bit rate sarà statico o dinamico, li magari qualcosa si guadagna, certo a discapito degli altri.

Si però se vedi RAI1HD, Italia1HD e Canale5HD capisci che quello è il minimo per avere una buona qualità... il bello è che quelli poi passano gratis e che comunque su un MUX due o forse tre ci stanno...

Ma Mediaset e Rai non possono avere per ora più di 5 Mux a testa... e lo spazio è quello... già hanno farcito i loro Mux. Bisogna dire che la Rai li ha messi meglio... ci sono max 5 canali in ogni Mux, hanno qualità migliore... certamente non hanno canali pay da trasmettere. Mediaset.. la qualità è quella che è... si sa...
Sarebbe bello se potessero avere 1 o 2 frequenze in più, lì sì che vedremo qualcosa di buono ma per ora no.

VIANELLO_85 ha scritto:

Non può che essere dinamico
Ma siccome già fino ad ora Steel +1 era un pianto, adesso anche tutto il pacchetto D-free sarà un pianto, non si scappa
Poco male, finché mi tengo il tv analogico, ovvierò in parte al problema.
Poi, al 30 giugno (ho il prepagato completo annuale gallery + calcio + fantasy) se la situazione bitrate rimane questa, è probabile che saluto definitivamente MP e mi compro il pacchetto calcio e/o sport su sky (al momento ho mondo + cinema).
Farmi prendere in giro con 9 elefanti nella 500, proprio no .....

Anakin83 ha scritto:
Ma Mediaset e Rai non possono avere per ora più di 5 Mux a testa...

Infatti... c'è da augurarsi un pò di selezione Darwiniana... lo spazio nelle frequenze c'è per trasmettere buone cose... il problema è però che questo spazio è occupato per lo più da porcate...

Anakin83 ha scritto:
Ma Mediaset e Rai non possono avere per ora più di 5 Mux a testa... e lo spazio è quello... già hanno farcito i loro Mux. Bisogna dire che la Rai li ha messi meglio... ci sono max 5 canali in ogni Mux, hanno qualità migliore... certamente non hanno canali pay da trasmettere. Mediaset.. la qualità è quella che è... si sa...
Sarebbe bello se potessero avere 1 o 2 frequenze in più, lì sì che vedremo qualcosa di buono ma per ora no.

Al momento la situazione dei mux rai, nelle zone switchoffate come qui a roma, è paradisiaca !
Serie tv come "roma" su rai4, prodotte direttamente in digitale, anche senza avere decoder e tv hd, si vedono stra-bene
Magari ce l'avesse mediasetpremium, questa situazione ;)

brunotto ha scritto:
Infatti... c'è da augurarsi un pò di selezione Darwiniana... lo spazio nelle frequenze c'è per trasmettere buone cose... il problema è però che questo spazio è occupato per lo più da porcate...

Infatti mi aspetto una nuova campagna acquisti
Su roma i nuovi mux delle locali fanno piangere, nessuno escluso
La mattina, dovunque vai, trovi una unica, immensa, terribile, continua, televendita :crybaby2:

marco1963 ha scritto:
Farmi prendere in giro con 9 elefanti nella 500, proprio no .....

Già immagino le prossime pubblicità di SKY...

Cmq per tutti quelli che scaricano film con il mulo probabilmente c'è un miglioramento nella qualità...

Ma per chi ama andare al cinema... beh... lasciamo perdere va...

marco1963 ha scritto:
La mattina, dovunque vai, trovi una unica, immensa, terribile, continua, televendita :crybaby2:

Infatti... vedrai che andrà sempre peggio perchè non vendendo un capzo aumenteranno i canali nello stesso MUX x sperare di beccare qualcuno... fino a collassare...

Penso che la capienza fisiologica e di qualità delle TV digitale terrestre sia sui 100 canali... che comunque bastano e avanzano per coprire ogni gusto o quasi...

3 canali a MUX in HD1080i DVB-T2

Ci vorranno 10 anni... ma ci si arriverà.

brunotto ha scritto:
Già immagino le prossime pubblicità di SKY...

Cmq per tutti quelli che scaricano film con il mulo probabilmente c'è un miglioramento nella qualità...

Ma per chi ama andare al cinema... beh... lasciamo perdere va...

Al momento qualunque film compattato in divx è migliore di quelli Gallery versione 9 canali
Tra l'altro aspetto con curiosità di sapere dagli smanettoni quale sarà il bitrate di cielo, sono sicuro che sarà ottimo ....

marco1963 ha scritto:
quale sarà il bitrate di cielo, sono sicuro che sarà ottimo ....

Un bitrate da settimo cielo ovviamente... :D
Hai.. hai ... mediaset premium... mi è caduta un pò in basso questa volta... basso bitrate ovviamente...

Secondo me sta mossa la paga... e tanto.

brunotto ha scritto:
Un bitrate da settimo cielo ovviamente... :D
Hai.. hai ... mediaset premium... mi è caduta un pò in basso questa volta... basso bitrate ovviamente...

Secondo me sta mossa la paga... e tanto.

Se rimane tale anche dopo giugno 2010, credo di si
E' anche vero che la gente si "beve" tutto, non è che sono tutti come noi che stiamo qui a discorrere di bitrate ;)
Vero è, anche, che pure l'ultimo ignorante si accorgerà dello scadimento della qualità video, ripeto, già a partire dai 32 pollici (non oso immaginare chi ha i 37", i 40", e gli over 40" !!)

Riguardo allo spostamento di mya+1 oggi e riapparso misteriosamente sui 12.5°W (atlantic bird 1) chissà come mai? :eusa_think:

peppechennedy ha scritto:
Riguardo allo spostamento di mya+1 oggi e riapparso misteriosamente sui 12.5°W (atlantic bird 1) chissà come mai? :eusa_think:

Ieri sera a roma si era spento il Mya+1 su D-free e ce n'erano accesi due nuovi (funzionanti, intendo, non solo schermo nero), uno su TIMB l'altro non me lo chiedere neppure, ho perso il conto !!

GIOSCO ha scritto:
E questo post da dove sbuca fuori? Quei canali che hai riportato nessuno ha mai detto che partono!!!
1° il canal bis e da tempo che stato annunciato (doveva partire insieme a iris) 2° boomerang ha fatto l'asta di asseniazione insieme a cartoon network quindi credo che debba partire(compreso sempre nell pacco premium fantasy) 3° italia due e mediaset all news sono stati annunciati dal piersilvio berlusconi.....poi sapevo della aggiunta dei canali +1 per il cinema e s.universal ma dopo la creazione dei nuovi canali emotion e energy credo che non saranno avviati

marco1963 ha scritto:
E' anche vero che la gente si "beve" tutto, non è che sono tutti come noi che stiamo qui a discorrere di bitrate ;)

Quì ti sbagli... se c'è una cosa che la gente riesce a vedere (su un TV decente) è la qualità... che poi da un buon upscalato all'HD vero e proprio ci sia differenza ma che comunque ci si possa passare sopra è vero... ma con tutti quei quadretti non ci si può non accorgere.

No. Ha cannato.
X il cinema forse avrebbe dovuto cercare un MUX apposito... magari con un paio di canali anche in HD... e facendo pagare (magari anche 10 euro senza l'obbligo di gallery) soltanto a chi era interessato e poteva vedere...

L'attuale è una soluzione pasticciata e con poche gambe... e soggetta alle critiche più feroci e giustificate di SKY tanto che Premium pian piano passera per la TV pay dei poverelli e sfigati obbligati a sorbirsi i quadrettoni...

Spiro185 ha scritto:
Cosa si è perso?
Doppio audio (incredibile!!! A cosa serve il digitale sennò?!?! Ma vi rendete conto?!) Interattività (ricordate come era sponsorizzata all'inizio) qualità video (qui manco mi pronuncio) .

Ma come Mediaset non ha denunciato Sky per la sua chiavetta, proprio per la mancanza dell'interattività?!?!!? Che buffoni.....

antos93 ha scritto:
1° il canal bis e da tempo che stato annunciato (doveva partire insieme a iris) 2° boomerang ha fatto l'asta di asseniazione insieme a cartoon network quindi credo che debba partire(compreso sempre nell pacco premium fantasy) 3° italia due e mediaset all news sono stati annunciati dal piersilvio berlusconi.....poi sapevo della aggiunta dei canali +1 per il cinema e s.universal ma dopo la creazione dei nuovi canali emotion e energy credo che non saranno avviati

Caro antos, vedo che sei appena iscritto
Magari prima ti potevi fare un giro sul forum
Per ogni argomento che hai citato, c'è un thread con centinaia di messaggi
Bis per esempio è morto e sepolto
Di Italia2 e mediaset all news se ne parla da mesi, idem per l'asta del 40 % della capacità trasmissiva, insomma, tutte cose già dette ;)

Indietro
Alto Basso