Restyling mux Mediaset 5 e 6 - dal 17/09/2010

Gabriele70

Digital-Forum Master
Modificata questa notte la composizione dei mux Mediaset 5 e 6. Attualmente risultano così composti: :)

MUX MEDIASET 5 Ch 56
Mya +1
Premium Calcio HD 2

Canale 5 +1
Italia 1 +1
La5

MUX MEDIASET 6 Ch 58
Rete 4 HD
Canale 5 HD
Italia 1 HD

Ultima modifica:
Interessante modifica... probabilmente ci hanno ascoltato!

Se il mux è "sperimentale" metterci un canale pay non pareva bello!

Ma quindi ora ci sono ben 3 canali HD accesi contemporaneamente?
Il bitrate si deve essere abbassato a 7 MB/s massimo :eusa_think:

fano ha scritto:
Interessante modifica... probabilmente ci hanno ascoltato!

Se il mux è "sperimentale" metterci un canale pay non pareva bello!

Ma quindi ora ci sono ben 3 canali HD accesi contemporaneamente?
Il bitrate si deve essere abbassato a 7 MB/s massimo :eusa_think:

Si tutti i 3 canali upscalati HD sono accesi. :)

era inevitabile, non possono mettere un canale pay su un Mux senza autorizzazione se non quella di "test provvisorio"

Meglio così.
Tanto premium HD 2 non lo utilizzavo, preferisco Canale 5 HD.

Il mux 5 chissà se lo accenderanno mai da me.

Così composto il mux Mediaset 5 quando il canale Calcio HD2 non trasmette le partite può ospitare altri 3-4 canali in SD (meglio se in versione +1) che possono essere tranquillamente spenti durante le partite. :)

Gabriele70 ha scritto:
Così composto il mux Mediaset 5 quando il canale Calcio HD2 non trasmette le partite può ospitare altri 3-4 canali in SD (meglio se in versione +1) che possono essere tranquillamente spenti durante le partite. :)
E infatti, come si suol dire Mediaset con una fava prende due piccioni:D

A questo punto mi domando se quando il mux 6 le verrà definnitivamente assegnato, non sostituisca i tre canali generalisti con altri pay.
A proposito, c'è qualcuno che ha misurato il bitrate dei tre canali sul mux 6?
Sarei curioso di sapere a quanto si attestano...

Ultima modifica:
Giocoforza un po' deve essere scesa... visto che un mux può avere massimo 24 MB/s tutto tirato son passati da 11-12 MB/s di picco a 8!

Ditemi voi altri se notate differenze... io parlo, parlo, ma sono in analogicland fino a data da destinarsi :crybaby2:

Ognuno ha i suoi hobby :badgrin:

A parte gli scherzi oltre alle motivazione diciamo "politiche" come si diceva sopra spostare PCHD2 sul 5 permette di avere banda per altri 3-4 canali aggiuntivi quando questo è spento... magari ci mettono qualche +1 di Premium Gallery o i nuovi canali (anche se meglio i +1 i nuvo canali se no sarebbero sacrificati come sono i fantasy ora... più spenti che accesi!).

Volendo nel mux 5 potrebbero addirittura trasmettere 2 partite in hd, spegnendo gli altri canali +1

porf ha scritto:
Volendo nel mux 5 potrebbero addirittura trasmettere 2 partite in hd, spegnendo gli altri canali +1
Volendo può anche essere fatto, ma a questo punto penso che avrebbero dovuto inserire già adesso Premium Calcio HD 3.
Secondo me altri canali HD pay li avremmo quando il mux 6 sarà di proprietà Mediaset, forse non tutti e tre ma almeno uno lo sacrificheranno.

A proposito, ma nessuno ancora ha verificato a quanti mb/s stanno trasmettendo i tre generalisti nel 6?

Scusate l'ignoranza ma visto che adesso non vedo ne hd2 ne canale 5 hd devo risintonizzare i canali??

fslion83 ha scritto:
Scusate l'ignoranza ma visto che adesso non vedo ne hd2 ne canale 5 hd devo risintonizzare i canali??
Si anche io all'inizio avevo Canale5HD a schermo nero!!!
Se ci sai fai inseriscila manualmente se no risintonizza tutto.

laracroft67 ha scritto:
raga neanche io vedo canale 5 hd perche'?
E cambiata la frequenza dalla 56 alla 58 ma non tutti come me la vedono questa benedetta frequenza 58.
Al suo posto Premium Calcio HD2.

Indietro
Alto Basso