Restyling Mux Mediaset e Dfree [dal 08/01/08]

C'è una cosa che non ho ancora capito: questi canali (sia quelli di DFree sia i nuovi di MP) dato che sono PAY potranno trasmettere 24 ore su 24 oppure è ancora valida quell'odiosa legge sul tetto massimo di ore??? :eusa_think:

LorenzX ha scritto:
C'è una cosa che non ho ancora capito: questi canali (sia quelli di DFree sia i nuovi di MP) dato che sono PAY potranno trasmettere 24 ore su 24 oppure è ancora valida quell'odiosa legge sul tetto massimo di ore??? :eusa_think:

questa mi è nuova...non ho mai sentito di una legge che impedisse ai canali pay di trasmettere 24h...d'altronde, perché dovrebbe farlo?

Astrix ha scritto:
questa mi è nuova...non ho mai sentito di una legge che impedisse ai canali pay di trasmettere 24h...d'altronde, perché dovrebbe farlo?
ai canali in ppv si però che viene impedito,,,,,

Astrix ha scritto:
Si si... sono sicuro di avere sentito che c'era questa limitazione :)... Aspettiamo che qualcuno degli utenti più esperti ci dia qualche info in più ... :D

Si è vero, mi pare che sia una norma introdotta dalla legge Gasparri, praticamente classifica come canale di servizio, non come canale tv, con tutti i limiti e i vantaggi che ne conseguono ( i limiti sono appunto le ore di trasmissione limitate, i vantaggi, il fatto che si possono aprire questo genere di canali senza che si vada ad affollare il tetto massimo di canali possibili sul dtt) i canali che non raggiungono le 24 ore settimanali di trasmissione. Non so se sia esatamente così nei dettagli, però effettivamente vige questa norma.

Da quello che avevo capito io il limite delle 24 ore era un escomatage per far risultare i canali premium non come veri canali come "servizi" questo perchè il proprietario del mux non può avere più di un tot% del mux con suoi canali...
se però i canali anche se prodotti da Mediaset sono su un altro Mux... beh ovviamente questo limite non sussiste più :D
Quindi Joy, Maya e Steel (qualcuno poi magari ci spiega che vogliono dire sti nomi, eh?) possono trasmettere 24 ore su Dfree...

Per i premium calcio il limite dovrebbe ancora sussistere isto che sono su Mux Mediaset... probabimente i 2 Extra vedendo su sito ufficiale non sembrano ancora H24 (a meno che questo non riporta solo una parte del palinsesto) ma trasmettono solo 10 ore al giorno...

Secondo me dovrebbero fare un'offerta Pay che comprenda oltre all'abbonamento ai 3 canali Dfree (o 6 se preferite ;)) anche i 2 cqanali cinema ad un prezzo ovviamente non troppo alto... allora sarebbe piuttosto interessante... e potrebbe intimorire Sky :5eek:

Magari i famosi 8 Euro?
Mi son venuti 8 canali... (i 6 Dfree + i 2 Extra) sarà una coincidenza?

Ciao,
fanoSat

x Ercolino

ma quindi domani notte alle 2 dovrebbe avvenire questo "famoso" restyling?

forzagranata ha scritto:
ma quindi domani notte alle 2 dovrebbe avvenire questo "famoso" restyling?

Lui ci ha detto cosi...Comunque ricordati che quando accenderai il decoder dovrai rifare la risintonizzazione da zero dei canali :)

wilcapitano ha scritto:
Lui ci ha detto cosi...Comunque ricordati che quando accenderai il decoder dovrai rifare la risintonizzazione da zero dei canali :)
io faccio semplicemente una sintonizzazione automatica come ho sempre fatto e non credo che ci saranno problemi_

forzagranata ha scritto:
io faccio semplicemente una sintonizzazione automatica come ho sempre fatto e non credo che ci saranno problemi_

Si...Poi se il tuo decoder te lo permette ti conviene scegliere la LCN...

forzagranata ha scritto:
forse è meglio fare una risintonizzazione...lo consiglia anche mediaset perchè è una cosa che riguarda più mux..

wilcapitano ha scritto:
Ok...Comunque come sottolineava steve87 conviene una risintonizzazione da zero
io credo di no cmq ormai tra qualche ora vedremo anche questo (stando all'orario di cui ha parlato Ercolino), dovrebbero mancare poco meno di 26 ore...:D

Si io farò una risintonizazzione da zero, credo sia la cosa migliore da fare, purtroppo i canali cambieranno tutti posto e quindi numero..:crybaby2:

ciao a tutti del forum....ci siamoooooo!!!!ormai poche ore al lieto evento...vorrei chiedere un paio di cose ai "masters" dell'etere io ho già effettuato una risintonizzazione dei canali sul mio decoder, consigliate di farne ancora una domani mattina o basta quella che ho già fatto? e poi cosa vuol dire LCN? grazie a tutti.

Indietro
Alto Basso