Restyling Mux Mediaset e Dfree [dal 08/01/08]

Buongiorno a tutti, questa è la mia prima partecipazione a un forum e per questo vi prego di scusare alcune mie incertezze, ma dopo ricerche ho visto che siete la voce più competente e forse anche l'unica che possa spiegarmi perchè dopo il restyling mediaset non sono più in grado di vedere tutto il mux 2 (c 5, i 1, r 4, e sport italia ) a parte iris che invece vedo bene.
C'è un modo perchè possa tornare a vedere anche gli altri?
Ho un'antenna da interno e un decoder humax.
ciao

larus ha scritto:
Buongiorno a tutti, questa è la mia prima partecipazione a un forum e per questo vi prego di scusare alcune mie incertezze, ma dopo ricerche ho visto che siete la voce più competente e forse anche l'unica che possa spiegarmi perchè dopo il restyling mediaset non sono più in grado di vedere tutto il mux 2 (c 5, i 1, r 4, e sport italia ) a parte iris che invece vedo bene.
C'è un modo perchè possa tornare a vedere anche gli altri?
Ho un'antenna da interno e un decoder humax.
ciao

devi fare una risintonizzazione totale. Per esperienza personale con il mio ADB, ti consiglio di fare un reset di fabbrica (credo che il menu' del tuo decoder lo chiami impostazioni di fabbrica).

ciao :)

BeRsErK ha scritto:
devi fare una risintonizzazione totale. Per esperienza personale con il mio ADB, ti consiglio di fare un reset di fabbrica (credo che il menu' del tuo decoder lo chiami impostazioni di fabbrica).

Ti ringrazio per la risposta in tempo reale.
L'operazione è riuscita!!!!!!!!
ciao

alemargiotti ha scritto:
E' incredibile che il mux Dfree sia tutto occupato da canali mediaset e che Sportitalia sia presente solo sul mux mediaset 2. Tutti quelli che ricevono solo dfree non hanno modo adesso di vedere sportitalia.
Vabbè che Ben Ammar è amico di Silvio, ma dopo avergli ceduto le frequenze analogiche gli cede pure quelle digitali...chiudesse e via!

Secondo me con questa storia del riassegnamento dei mux mediaset qualcuno si farà sentire... state sicuri, non dico che mediaset sarà indagata, ma di sicuro qualche polemica ci sarà, molto probabilmente dopo la presentazione dei canali gallery

io volevo capire una cosa, ma il televideo sul digitale terrestre mediaset funzionava primam del restyling? oppure sono io che mi sbaglio magari con l'analogico?
:icon_rolleyes:

mi pare strano però :icon_rolleyes:

BeRsErK ha scritto:
con alcuni modelli funzionava (e funziona ancora), in altri no.
Con il mio ADB il televidio non funzionava e non funziona
con l'amstrad invece si

non lo detto, mi scuso.
Io parlo del dtt incorporato in un tv plasma/lcd.

non quello esterno, sono quasi certo che prima lo vedessi :eusa_wall:

danish77 ha scritto:
Ciao a tutti... volevo ringraziarvi innanzitutto perchè il sito è l'unico competente e sempre aggiornato e rappresenta l'unico modo per avere chiarimenti in merito. vengo al dunque: ho comprato il decoder terrestre esclusivamente per sportitalia in quanto amante del basket! la misfatta è avvenuta dopo questi benedetti aggiornamenti, essendo di gubbio (pg) prima vedevo il canale solo dal dfree, ora che il canale è presente solo sul mux2 di mediaset vedo solo schermo nero. si perchè il mio decoder rileva SI al canale 65 ma, come per canale 5 italia1 e rete 4, mi appare la scritta potenza scarza e schermo nero.
come mai?
aggiungo che la potenza segnale, dopo la relativa verifica, è 70ca ma la qualità è zero.
cosa consigliate?
antennista che orienti l'impianto(dubito possa risolvere) o attendere che il segnale si potenzi grazie a qualche intervento tecnico?
grazie mille raga....

Sigh, siamo sulla stessa barca. Io ho uno Humax 4000, se può interessare... A smadonnamenti invece sono arrivato a 40000! :icon_twisted: :icon_twisted:

Voglio vedere IRIS!

Ciao a tutti,
anch'io faccio i miei primi interventi nel forum.
Vi chiedo: poichè nella mia zona, un quartiere di Ancona, si riceve solo mux1 mentre del digitale terrestre mi interessa solo IRIS (ho già SKY che basta e avanza per tutto il resto), come si fa a PROTESTARE con i responsabili perchè aumentino la ricezione del segnale?
:protest: :protest: :protest: :protest: Conosco un'infinità di persone che come me usano il decoder esclusivamente come "soprammobile"

La copertura in questo 2008 sarà aumentata in tutt'italia.

Riguardo la copertura del mux 2 mediaset (iris) dovrebbe essere garantita dal canale/frequenza 31 da Posatora.

VIANELLO_85 ha scritto:
La copertura in questo 2008 sarà aumentata in tutt'italia.

Riguardo la copertura del mux 2 mediaset (iris) dovrebbe essere garantita dal canale/frequenza 31 da Posatora.

Volevo far presente che il canale 31 copre a mala pena Ancona, mente potrebbero utilizzare il 25 ad oggi in uso per il DVB-H. In questo modo potrebbero coprire gran parte della zona a Nord di Ancona fino a Pesaro, ad oggi scoperta dal Mux Mediaset2.
Il canale 31 soffre poi di grosse interferenze lungo la costa dal segnale croato di HRT2 che rende irricevibile il Mux.

Saluti

BeRsErK ha scritto:
con alcuni modelli funzionava (e funziona ancora), in altri no.
Con il mio ADB il televidio non funzionava e non funziona
con l'amstrad invece si

Sull'adb mio dal pulsante del telecomando del decoder non ha mai funzionato (per ora o ci vorrà un aggiornamento sw?) mentre con quello della tv andava!
Ora non va ancora ma dobbiamo aspettare;)

Forse quello lì è una specie di supertelevideo, come è stato definito, una specie di televideo digitale che non è mai stato trasmesso in Italia, è per questo che quel tasto è disabilitato (anche il manuale dice che non è un tasto attivo), le emittenti nostrane invece trasmettono il classico televideo "analogico" ed è per questo che vi si accede con il tasto del telecomando, penso che si attivi la scheda che decodifica il televideo incorporata nella tv, il decoder non compie nessuna azione, così mi pare almeno a non ne sono sicuro al 100% :)

con l'adb ci troviamo come idea...con il telesystem il tasto funziona ma riporta al televideo analogico in formato grafico più piccolo

epg e mediavideo ancora ko

Ragà ma a voi l'epg, e il mediavideo , i giochi e la giuda tv sorrisi (questi ultimi sul televideo digitale) funzionano? a me l'epg domenica funzionava ed ho potuto vedere la programmazione per tutta la settimana, poi ieri mattina di nuovo out.:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso